CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bollette ener/gas e costi telefonici

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
alexia76
alexia76
-
Inserito il 09/02/2013 alle: 16:00:23
Cioe' fatemi capire... oggi si e' saputo che quasi la meta' dei venditori di energia e gas hanno scaricato su di noi la tobin tax senza darcelo a sapere ma mascherandolo bene in bollette illeggibili. L'altro giorno invece henno bloccato le tariffe telefoniche in quanto per chiamare i fissi sono le piu alte d'europa e non solo. E noi qui a smenarci sempre, nonche' a inventarci di tutto per trovare chi ci fornisce il bene o servizio a prezzo un po' inferiore... [:0][:0][:0][:0] Poveri noi italiani presi sempre piu per il c...o...[xx(][xx(][xx(] Speriamo a fine mese vadano tutti fuori dalle [8][8]...
15
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 09/02/2013 alle: 17:40:31
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 09/02/2013  16:00:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Avevi qualche dubbio che la Robin tax l'avrebbero pagata le grandi società fornitrici senza farla ricadere sull'utente? In tanti ci speravamo ma credo che nessuno si sia illuso...come nessuno s'illude che la Finanza, il Governo o chi per esso faccia qualcosa....e allora tutti a votare...ma nulla cambierà siamo in ITALIA. Ciao Giorgio.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 09/02/2013 alle: 18:18:57
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 09/02/2013  17:40:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E allora non votiamo i soliti visto che abbiamo visto nulla e' mai cambiato e siamo sicuri che nulla cambiera': diamo la svolta!! [;)][;)][;)]
18
cory62
cory62
06/12/2007 587
Inserito il 09/02/2013 alle: 20:37:22
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 09/02/2013  16:00:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io per il servizio telefonico e' da piu' di 3 anni che sono passato a t...tu tutto compreso e pago 74-75 euro al bimestre con tutte le chiamate nazionali senza scatto alla risposta inclusa adsl flat [:)], mentre prima solo di telecom pagavo 60 euro piu adsl sui 40 , in fondo va benissimo ,mia moglie e' arrivata al record di 280[:0] telefonate effettuate nel bimestre e la bolletta e' sempre uguale, mentre col gas quando volevo provare a passare a enel energia il mio attuale fornitore mi ha fatto uno sconto di circa il 5% sul gas rispetto allo scorso anno, non so se sia vero ma spero[:p]
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24623
Inserito il 09/02/2013 alle: 20:55:23
[^]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 09/02/2013  18:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [^] Approvo. Marco.
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 10/02/2013 alle: 11:28:21
quote:Risposta al messaggio di cory62 inserito in data 09/02/2013  20:37:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho provato ad inventarmi tutto l'inventabile... e anch'io vorrei togliere telecom ma aziendalmente e' l'unica che ti da' prestazioni vere, serie e precise.. per cui spendo un po' di piu di te (nemmeno tanto) e poi scarico l'iva/costo o almeno una parte e quindi finisco che spendo come te... tutto il resto corrente e gas, etc. etc. sono andata a cercare gli sconti con i lanternini sotto terra... ma poi ti trovi sempre le bollette rincarate di mese in mese ed intanto scopri che in altri paesi esteri e' calato il costo della materia prima. Allora ti chiedi perche' qui costa di piu? perche' ci sono sia le accise fuori di testa... sia queste mangiate colossali dei fornitori di queste materie: tutti ci mangiano per tenere la seggiolona bella carica. Ragazzi.. speriamo si riesca a cambiare. Non se ne puo' piu.

Modificato da alexia76 il 10/02/2013 alle 11:29:03
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7858
Inserito il 10/02/2013 alle: 11:47:34
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 09/02/2013  18:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto. Tra 2 settimane il popolo avrà l'occasione per dare un segnale forte, speriamo che non la sciupi vanamente. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13381
Inserito il 10/02/2013 alle: 12:02:38
Ma cosa credete che le società fornitrici dei servizi gas, energia, comunicazioni, ecc. siano degli istituti di beneficienza dediti ad opere di bene? Illusi, non può essere assolutamente così, chiuderebbero il giorno dopo. Mi meraviglia che abbiate creduto alla tassa che avrebbe gravato sull'azienda e non sui clienti: svolgo un'attività, mi mettono una nuova tassa, come la pago se non attraverso i ricavi? E' stupefacentemente idiota che si faccia una legge con queste prescrizioni! Mi ha meravigliato quando è stata tolta quella quota dei 5 Euro sulle ricariche telefoniche, abolizione propagandata come una vittoria: infatti, prima avevamo le tariffe della telefonia mobile più basse in Europa, oggi, dopo la brillante idea, abbiamo le tariffe più alte. Bella conquista! Chi ha un'azienda, alla fine dell'anno deve far quadrare i conti. Se gli metti un balzello in più o gli togli un ricavo, stai pur certo che se quell'azienda vuole restare in vita deve comunque incassare, far almeno pari. Ah, dimenticavo, sono un pensionato, ex lavoratore dipendente. Mah! Ci arrivo io con la mia semplicità e non ci arrivano i nostri politici! Vada per le anime belle, pure, vergini, ma per gli economisti, no! Giovanni
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 10/02/2013 alle: 12:24:01
Per il telefono ho tolto il fisso. Passato a Tre, e uso il tablet come router. Per la luce, ho messo i pannelli solari. Per il riscaldamento ho gasolio e/o legno. Possono andare a quel paese. E
alexia76
alexia76
-
Inserito il 10/02/2013 alle: 21:16:41
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 10/02/2013  12:24:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che ci sei anche tu nella stessa barca con noi. Un po di pannelli, un abbonamento a rete 3 ed un po' di legna non ti salveranno dalla mangeria di chi ci sta sopra. Collaboriamo, aiutiamoci... e mandiamoli tutti a casa. Dei servizi nei bisogno anche tu.. e da come stanno le cose... i servizi sono gia' spariti. E non solo i servizi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
FIAT DUCATO 160 MULTIJET ANNO 2008
Buongiorno gruppo, piacere di conoscervi tutti, ho un problema che ho riscontrato nel mio...
Paco81
Oggi alle 17:42
Meccanica
euro 5 VS euro 6 vs euro 7
Ciao a tutti, non sto dando i numeri ma facendo delle riflessioni: ho un van come da link ...
costantino64
Oggi alle 15:30
Accessori
Veranda per Adria altea 472 pu
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Sto acquistando una veranda ma non sono molto ...
Pietro88
Ieri alle: 22:42
Accessori
Gancio porta del forno
Buongiorno a tutti,ho un laika Eccovip 2 ho smarrito il gancio della porta del forno che s...
Telcobac
Ieri alle: 15:14
Accessori
Pannelli in parallelo --> MPPT
buona domenica a tutti ho appena installato un secondo pannello da 100w in parallelo all'e...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:51
Accessori
Copertura esterna parabrezza motorhome
Caio a tutti, a breve cambieremo il nostro mansardato con un MH su meccanica Ducato, con t...
sicce
Ieri alle: 11:14
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
Ieri alle: 01:34
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua, provincia Imperia, è aperta un'area camper ...
Ciuspo
18/04/26 - 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
18/04/26 - 15:40
Meccanica
Ad Blue Citroen 2179cc 165cv stranezza
Buongiorno, ieri facendo la strada per andare al mare probabilmente in fase di rigenerazio...
AntoAdriaHR
18/04/26 - 14:38
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
18/04/26 - 09:48
Cellula abitativa
Caduta di tensione su voltmetri centralina camper
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto rilevando un notevole drop di tensione, nello shunt...
Grezz
17/04/26 - 20:28
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link