CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

bollino fiscale per negozi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 10/03/2012 alle: 03:08:32

http://www.ansa.it/web/notizie/...

se lo introdurranno come vi comporterete ? non inciderà sulle vostre scelte o cercherete di premiare i commercianti onesti col fisco ?
Carapace
Carapace
-
Inserito il 10/03/2012 alle: 08:13:05
Io già lo faccio, mi dà tremendamente fastidio essere preso ... in giro! Io le tasse le pago, chi non lo fa non avrà i miei soldi. Giuseppe.
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 10/03/2012 alle: 08:20:57
Io credo che il controllo contro l'evasione delle aziende sia giustissimo , ma credo anche che questo governo faccia il forte solo con chi lo può fare . Non capisco il motivo per cui giustamente la finanza venga mandata nei negozi a verificare se quegli imprenditori sono onesti o evasori e invece non venga mai mandata a controllare il bilancio o le casse dei partiti , delle regioni , provincie o comuni , credo che fare finta che i problemi dell' Italia derivino solo dal mancato pagamento di una parte di tasse da parte di qualche azienda sia sbagliato . ciao luigi
Carapace
Carapace
-
Inserito il 10/03/2012 alle: 11:01:46
quote:Risposta al messaggio di casalecchio inserito in data 10/03/2012  08:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, ma come si suol dire stai sfondando una porta aperta! Hai perfettamente ragione sul fatto che in quell'area c'è un alto tasso di "ruberia", almeno in base a ciò che si sente o ciò che si immagina. Però quella non si chiama evasione, ma privilegi, corruzione, clientelismo e così via. Io sono dell'avviso che, come in qualsiasi fenomeno, non si può pretendere che ci sia tutto e subito. E' anche vero che chi ben comincia è a metà dell'opera, quindi c'è solo da augurarsi che su questa strada si continui. E poi, sei proprio sicuro che l'attività di contrasto della Finanza sia limitata ai controlli sugli scontrini? Io non credo proprio, anzi sono convinto del contrario. I famosi blitz sono solo le attività più appariscenti! Giuseppe.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 10/03/2012 alle: 13:27:18
Sarei daccordo! Chi paga le tasse fino all'ultimo centesimo dovrebbe essere premiato anche simbolicamente come in una olimpiade. Pagare tutte le tasse vuol dire svenarsi, avere il fiatone, non riuscire a risparmiare. Fino a dieci anni fa ero lavoratore dipendente ed era normale pagare tutto. Oggi sono autonomo e tratto solo con ditte dalle quali se non fatturo non ricevo i compensi. E' pesante essere in queste condizioni, mi reputo quasi povero a causa delle tasse e dei contributi per la pensione che pago! Ben venga la possibilità di poterlo esternare, tranne poi essere considerato un pollo![:D][:D][:(!][:(!] Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!

Modificato da maxim17 il 10/03/2012 alle 13:28:58
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
androber
androber
24/01/2004 2441
Inserito il 10/03/2012 alle: 13:41:58
io prima di premiare quelli che pagano tutte le tasse , vedrei di capire come vengono spesi i soldi delle tasse , e premiare prima quelli che li fanno fruttare i soldi delle tasse , e mandare a casa quelli che le sprecano , poi eventualmente si potra premiare i piu diligenti a pagarle , intendo quelli che non hanno la trattenuta alla fonte
13
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 10/03/2012 alle: 14:14:51
quote:Risposta al messaggio di androber inserito in data 10/03/2012  13:41:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> straquoto e straquoto ancora,[:D][:D][:D][:D]
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 10/03/2012 alle: 14:44:26
Non c'è nessun premio da ritirare solo perchè si pagano le tasse! E' un dovere a cui nessuno si deve sottrarre! Il premiare chi sa ben spendere quello che rappresenta lo sforzo del singolo cittadino adempiente ai propri doveri già lo si fa con l'espressione del voto, per cui nemmeno a questa categoria spetta alcun premio! Ma tutto questo è solo accademia e realizzabile solo nel paese dei sogni. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!

Modificato da maxim17 il 10/03/2012 alle 16:24:30
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 10/03/2012 alle: 16:32:14
Non ci rendiamo conto che ormai la nostra società è arrivata al punto di voler premiare chi fa il proprio dovere. Pagare le tasse non è un dovere ? Perchè premiare ? Semmai puniamo con il bollino chi sgarra ? per me sono frottole ridicole da uno stato che per primo è impresentabile. Che diciamo di quelle aziende che rischiano il fallimento perchè proprio il nostro stato non paga e le banche non fanno piu credito ? Che bollino diamo al nostro stato ?[}:)] Saluti Paolo
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 10/03/2012 alle: 16:55:13
Vogliamo parlare di P.A.? Quando l'ex Ministro Brunetta volle far valutare ai cittadini la qualità dei servizi che ricevevano si inventò le famose faccine verde gialla e rossa. Ma ne dimenticò una la nera per poter esprimere un giudizio non negativo ma di totale bocciatura, da espulsione senza appello. Purtroppo l'espulsione regna solo nel mondo del calcio e mai viene applicata in altri ambiti. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!

Modificato da maxim17 il 10/03/2012 alle 16:56:24
Carapace
Carapace
-
Inserito il 10/03/2012 alle: 17:03:23
Leggendo i giusti commenti di chi è intervenuto, mi viene da pormi il noto interrogativo, cioè chi sia venuto prima, l'uovo o la gallina. Io penso che, a parità di spesa, minori sono le entrate e maggiore deve essere la pressione impositiva. Ma più aumentano le tasse e maggiore è la propensione all'evasione. Più si evade e minori ancora sono le entrate e, quindi, aumento delle tasse. E siamo ritornati all'inizio del processo, il cerchio si chiude. Ma da quale punto è iniziato il percorso? Giuseppe.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 10/03/2012 alle: 17:18:00
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 10/03/2012  17:03:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non lo so, però penso che il tutto sia frutto di una cultura più o meno matura verso le istituzioni, nel senso che se un popolo durante il suo percorso evolutivo sia stato vessato e oppresso una certa diffidenza e "anarchia" si è diffusa tra la popolazione con dei comportamenti negativi anche riguardo il fisco. Viceversa in quei popoli dove i rapporti sono stati improntati nell'apertura e "democrazia" il singolo cittadino ha più fiducia nello Stato in tutte le sue manifestazioni fisco compreso, e il popolo viene definito più "civile"! Forse!? Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!

Modificato da maxim17 il 10/03/2012 alle 17:21:03
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 10/03/2012 alle: 18:36:54
credo che il percorso sia duplice: è giusto pretendere che i soldi delle tasse vengano spesi in modo corretto, ma questo avviene dopo che tutti le hanno pagate. oggi sento tanti di quelli che non ne hanno mai pagate una dire che vengono spesi male, ossia criticare quello su cui proprio non dovrebbero avere il diritto di parlare. ma dare il diritto di voto solo a chi mostra la dichiarazione die redditi?[:D]
Carapace
Carapace
-
Inserito il 10/03/2012 alle: 21:01:46
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 10/03/2012  17:18:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo, è questione di maturità di un popolo, di sana democrazia, di come i diritti ed i doveri vengono percepiti. Però nei riguardi delle Istituzioni, in particolare nei riguardi della politica, ci deve essere fiducia che, se queste ultime non sanno guadagnarsi, il rapporto diventa un po' a senso unico, quindi si arriva alla disaffezione e, di conseguenza, al prevalere degli interessi personali rispetto a quelli della collettività. Giuseppe.
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 10/03/2012 alle: 22:43:13
Quoto le tue considerazioni. Pongo un'altra riflessione. Se non ci fosse l'evasione, secondo voi saremmo stati a posto oppure questo stato sprecone e ladro ci avrebbe lasciato comunque in mutande. Io penso purtroppo la seconda. Cioè anche con piu risorse saremmo da capo.
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 10/03/2012  17:18:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saluti Paolo
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 11/03/2012 alle: 09:20:33
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 10/03/2012  22:43:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paolo, Pongo un'altra riflessione. Se non ci fosse l'evasione, secondo voi saremmo stati a posto oppure questo stato sprecone e ladro ci avrebbe lasciato comunque in mutande.id="blue"> ho avuto bisogno a volte di chiedere mutui ma restituendo ogni mese qualcosa, pian piano il "debito" diminuiva (logicamente). Con lo stato gliene abbiamo sempre dati molti ed ogni giorno ce ne chiedono sempre più ma diversamente dalla logica,più gliene diamo e più il "buco" si "ALLARGA"...strano....molto strano[:(!][:(!][:(!]. Premettendo che l'evasione non è cosa positiva,quando si sono sentiti attaccati nel loro....hanno cominciato a martellare contro l'evasione. Per conto mio,l'evasione come tante altre cose negative sono il frutto di politicanti che usano tutt'altro che la serietà. Sono d'accordo che l'evasione sia una concausa ma il male peggiore (a mio avviso) viene da "certi palazzi" di roma. 1 salutone
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link