http://www.ansa.it/web/notizie/...
se lo introdurranno come vi comporterete ? non inciderà sulle vostre scelte o cercherete di premiare i commercianti onesti col fisco ?quote:Risposta al messaggio di casalecchio inserito in data 10/03/2012 08:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma come si suol dire stai sfondando una porta aperta! Hai perfettamente ragione sul fatto che in quell'area c'è un alto tasso di "ruberia", almeno in base a ciò che si sente o ciò che si immagina. Però quella non si chiama evasione, ma privilegi, corruzione, clientelismo e così via. Io sono dell'avviso che, come in qualsiasi fenomeno, non si può pretendere che ci sia tutto e subito. E' anche vero che chi ben comincia è a metà dell'opera, quindi c'è solo da augurarsi che su questa strada si continui. E poi, sei proprio sicuro che l'attività di contrasto della Finanza sia limitata ai controlli sugli scontrini? Io non credo proprio, anzi sono convinto del contrario. I famosi blitz sono solo le attività più appariscenti! Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di androber inserito in data 10/03/2012 13:41:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> straquoto e straquoto ancora,[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 10/03/2012 17:03:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non lo so, però penso che il tutto sia frutto di una cultura più o meno matura verso le istituzioni, nel senso che se un popolo durante il suo percorso evolutivo sia stato vessato e oppresso una certa diffidenza e "anarchia" si è diffusa tra la popolazione con dei comportamenti negativi anche riguardo il fisco. Viceversa in quei popoli dove i rapporti sono stati improntati nell'apertura e "democrazia" il singolo cittadino ha più fiducia nello Stato in tutte le sue manifestazioni fisco compreso, e il popolo viene definito più "civile"! Forse!? Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 10/03/2012 17:18:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo, è questione di maturità di un popolo, di sana democrazia, di come i diritti ed i doveri vengono percepiti. Però nei riguardi delle Istituzioni, in particolare nei riguardi della politica, ci deve essere fiducia che, se queste ultime non sanno guadagnarsi, il rapporto diventa un po' a senso unico, quindi si arriva alla disaffezione e, di conseguenza, al prevalere degli interessi personali rispetto a quelli della collettività. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 10/03/2012 17:18:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 10/03/2012 22:43:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo, Pongo un'altra riflessione. Se non ci fosse l'evasione, secondo voi saremmo stati a posto oppure questo stato sprecone e ladro ci avrebbe lasciato comunque in mutande.id="blue"> ho avuto bisogno a volte di chiedere mutui ma restituendo ogni mese qualcosa, pian piano il "debito" diminuiva (logicamente). Con lo stato gliene abbiamo sempre dati molti ed ogni giorno ce ne chiedono sempre più ma diversamente dalla logica,più gliene diamo e più il "buco" si "ALLARGA"...strano....molto strano[:(!][:(!][:(!]. Premettendo che l'evasione non è cosa positiva,quando si sono sentiti attaccati nel loro....hanno cominciato a martellare contro l'evasione. Per conto mio,l'evasione come tante altre cose negative sono il frutto di politicanti che usano tutt'altro che la serietà. Sono d'accordo che l'evasione sia una concausa ma il male peggiore (a mio avviso) viene da "certi palazzi" di roma. 1 salutone