quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 10/02/2015 18:55:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> idem:comprata a giugno da concessionario un auto usata targata a febbraio 2010.mi ha detto che era in esenzione e quindi avrei dovuto pagare il bollo.non l'ho fatto subito ed è finito nel dimenticatoio. ora vorrei mettermi a posto:se era in esenzione dovrò pagare da giugno 2014?e la prossima scadenza sarà giugno?oppure essendo immatriclata a febbraio ad oggi devo pagare il bollo 2015 e per il 2014 devo solo il secondo semestre..con la mora?
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 10/02/2015 19:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, ti rispondo per quanto riguarda la regione veneto... se l'auto era in esenzione fino a giugno, tu il bollo dovevi pagarlo entro fine mese e ti veniva data come scadenza aprile 2015 quindi con pagamento a maggio 2015... ora le cose non cambiano, (tranne una piccola sanzione), vai in una agenzia dove effettuano la riscossione dei bolli e paghi... normalmente viene richiesta una dichiarazione o modulo in cui è indicato da parte del concessionario venditore la data di uscita dell'esenzione che corrisponde alla data dell'atto trascritta sul CDP...[;)] Nicola.
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 10/02/2015 22:22:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A mè succede proprio questo perchè il concessionario dice che era in esenzione ( acquistata a settembre ) l'agenzia non trova la trascrizione e quindi non posso fare il bollo ,dovrebbero spedire una copia del certificato ma stò ancora aspettando.
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 10/02/2015 18:55:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> comunque per la mia situazione che ho raccontato sopra sono andato all'aci oggi.ho pagato il bollo da giugno,cioè quando ho comprato l'auto e mi scadrà a maggio.391 euro di cui 14 di sanzione e 1,87 di interessi.ma almeno mi son messo a posto
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 11/02/2015 21:12:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...è quello che ritenevo di fare anch'io, ma all' ACI mi dicono che non è possibbile![:0][:0][:0]
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 12/02/2015 08:41:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ecco:ieri mi son messo a posto all'aci e oggi ho ricevuto l'avviso di scadenza bollo da pagare entro febbraio (quindi scadenza gennaio)... io lo butto visto che ho pagato!
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 12/02/2015 23:29:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esatto.. infatti quest'anno stanno arrivando le sanzioni del 2010... quelle del 2009 ormai non sono più applicabili..! Nicola.