In risposta al messaggio di ik6Amo del 13/09/2016 alle 16:30:13
Purtroppo è notorio che gli Zodiac soffrono del problema scollature. Riguardo il paramezzale in legno, è un altro pianeta. Peccato non si trovino quasi più gommoni con tale soluzione. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
Ho un "Novurania " con chiglia in legno da 380
In risposta al messaggio di 508professional del 14/09/2016 alle 22:12:45
Gianni posso darti un consiglio? hai linkato gommoni molto pesanti, alcuni in pvc (che ti sconsiglio) Se devi fare gite in due (ma anche in 4) ti consiglio un gommone di 3,50 con pagliolo e paramezzale in legno, abbinatoa un 15 cavalli a 2 tempi. Se lo devi gestire in 2, oltre questa misura ti passa la voglia. Questo gommo è perfetto , è 3,50 naviga benissimo, pesa solo 50 kg è in neoprene e con 15 cv vola!!! Te ne linko 2 Quello con il 25 sembra nuovo, ma il motore lo cambierei Altrimenti il mitico M40s poco più lungo e qualche kg in più ma grandi doti di navigazione Io ho uno stingher 3,60 molto simile (ma è introvabile) abbinato a un tohatsu 18 cv. il gommone pesa circa 60 kg e il motore 42 ti assicuro che in 3 questa estate su qualche spiaggia ho faticato un po' a riportarlo in spiaggia e poi al camper. Il Bat peserà più di 100 kg il quick 380 almeno 80 il Nova è la misura superiore a quello che ti ho postato, ma ci vuole il 25 cv e pesa molto(in realtà c'è anche il 390 ma comunque pesa) Gli Eurovinil sono fatti bene per essere dei pvc e durano parecchio, niente a che vedere con Zodiac e compagnia che hanno un sacco di problemi il Nautiline lascia stare....... Io ho avuto sia il gommone carrellabile con chiglia in vtr ovviamente la soluzione migliore, il tutto pneumatico (paramezzale e chiglia ad alta pressione) pessimo...... e l'attuale, chiglia in legno e pagliolato in legno. dopo il vtr la soluzione migliore Spero di esserti stato di aiuto Saluti Sergio Ghido Viaggio su Camper Italia professional
Ciao 508
)

http://digilander.libero.it/OLDMERCS/monografie/merc%2025.htm
In risposta al messaggio di 508professional del 19/09/2016 alle 21:57:59
Hai fatto bene!! Se lo usi a casa e magari lo puoi lasciare montato è un gran bel gommo, guidarlo con la pilotina è molto comodo. portarlo in giro col camper è invece più impegnativo, insomma dipende anche dall'usoche se ne fa. Ma sei sicuro che il Mercury sia un SuperAmerica? Forse è un America, 2025.htm L'altro è un 4 cilindri di oltre 800 cc da 50cv depotenziato a 25 Occhio al galletto, diluscilo molto, non andare oltre un 10 % altrimenti lascia delle macchie. Si alla cera, vedrai che cambierà colore!! Buon divertimento con il tuo nuovo giocattolo!!! Sergio Ghido Viaggio su Camper Italia professional
Ciao Sergio, rettifico, il motore è un America......