quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 08/06/2014 21:45:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia bibbia e' ...Charles Bronson ne "il giustiziere della notte"..dall'1 al 5.. Il mio rosario e' "Ispettore Callaghan..il caso Scorpio e' tuo" [8D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 08/06/2014 23:40:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 08/06/2014 23:47:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..e si..la saga iniziata con Roma e Milano violente...finita con Diano Marina violenta..[8D]
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 09/06/2014 09:24:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 09/06/2014 13:27:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 09/06/2014 13:27:36 (> Ma anche per chi la sa usare, a pare la "soddisfazione"[xx(] iniziale poi finisci in un mare di guai senza fine, oltre al rimorso che immancabilmente ti perseguiterà. Questo pensando al mio caso...chiaro che se uno è una persona a rischio, molto facoltosa o con beni di grosso valore da difendere magari la questione è diversa (e anche i criminali che si può trovar davanti). Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote: passerò a una S&W 45 ACP o similari)>> A me avevano consigliato un fucile a pompa cal.12, a breve distanza prendi per forza qualcosa ma non necessariamente con danni letali. Poi vabbè, non siamo più andati a vivere isolati e ho accantonato l'idea...per ora ci dilettiamo col Softair![:D] Gianluca & C.
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 09/06/2014 19:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per il settore in cui sono potrei avere il porto d'armi senza alcun problema, non l'ho mai chiesto perchè conoscendomi lo userei e lo so usare.. quindi con le nostre magnifiche leggi mi roovinerei lla vita, non credo avrei nessun rimorso in quanto in torto marcio è chi entra in casa e sicuro non è nessun valore aggiunto alla società. quindi ingrasso gli assicuratori...[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] e loro sono contentissimi di questo andazzo così più clienti e premi più alti. di utopie son lastricati i sogni.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 09/06/2014 13:27:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto te ma vale anche per gli interventi che hanno seguito il tuo... è vero, prima di comprare un'arma bisognerebbe sapere a cosa si va incontro. Vale anche l'esatto contrario... vale a dire che se mi entrano in casa mentre io e la mia famiglia siamo all'interno bisognerebbe sapere a cosa vado incontro. E' la medesima incognita solo che io ho deciso, nel malaugurato caso debba scoprirlo, di farlo dalla parte 'giusta' della canna della pistola. Riguardo al fucile a pompa ci avevo anche pensato ma brandeggiare un'arma lunga in spazi ristretti lo trovo più difficile mentre una cal. 45 si maneggia meglio e dalla sua ha il forte potere di arresto. La palla resta dove la pianti e non se ne va 'a spasso' attraverso i muri. Non sono facoltoso e non me ne frega niente degli oggetti di valore (che tra l'altro non ho più) ma chi entra in casa non lo sa e potrebbe comunque entrare con l'intenzione di neutralizzare i proprietari in modo violento. Preferisco un brutto processo a un bel funerale. Tutto qui.
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 09/06/2014 20:10:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>so benissimo cosa significhi trovarsi in casa questa gentaglia,ho avuto problemi per un anno prima di riuscire a rimettermi in sesto,pero' sinceramente io non sarei in grado di gestire un'arma.L'unica ''arma che ho usato è una carabina ad aria compressa che mi serve per tenere lontano i piccioni(suggerimento del titolare di una ditta di disinfestazioni che non ha voluto chiedermi soldi per un intervento inutile,a suo dire.)[;)][;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 09/06/2014 21:08:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco! Vedila così... tenere lontani i piccioni[:D] Riguardo alle armi, a maneggiarle si impara come qualsiasi altra cosa... prendere la patente per l'auto, la patente nautica, la licenza di caccia... il porto d'armi etc. etc. Ovviamente quello che non si può imparare è come ci si comporterà con un delinquente davanti, magari armato a sua volta, inquadrato nel tuo mirino. Spero di non doverlo scoprire ma una cosa la so molto bene... se la mia compagna o mia figlia dovessero essere picchiate o uccise mentre io mi do da fare con una stupida e patetica mazza da baseball non potrei perdonarmelo. Non sono un pistolero ma con le armi corte non sono male (prego no battute[:D][:D])... spero di non essere chiamato a una 'dimostrazione'.
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 09/06/2014 21:25:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto meglio il far west che l'impunità il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 10/06/2014 12:10:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti smentisco..l'arma deve essere anzi tutto un deterrente..premere il grilletto l'estrema ratio. ..a mani pari finché non diventano dispari (Platone)