quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 10/06/2014 15:13:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un vero deterrente sarebbe una bella palla al piede con conbinazione a tempo ..la si imposta sempre al massimo della pena e poi a spaccar sassi con pane (poco)ed acqua...a tanti passerebbe la voglia e abolire dai termini giudiziari "le condizioni sociali" se rubi, rubi e basta. il nostro buonismo ci sta facendo naufragare sotto ogni aspetto. e dovrebbe essere più che giusto all'interno delle proprie mura essere i giudici assoluti degli estranei non invitati. chi vuol dire dov'è la cassaforte lo dica e chi vuol sparare spari. di utopie son lastricati i sogni.
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 10/06/2014 15:26:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai che con questo ragionamento sfondi una porta aperta... Ma noi cattivoni cosa facciamo per contrastare questo conformismo a cui ti riferisci...niente..anzi disertiamo pure le urne. ..a mani pari finché non diventano dispari (Platone)
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 10/06/2014 15:31:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io sono uno di quelli che ha sempre votato perché credo che chi non vota deve poi accettare qualsiasi soluzione senza lamentarsi. di utopie son lastricati i sogni.
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 10/06/2014 15:13:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah.. se io la tiro fuori e non sparo finisco ammazzato, davanti ho un delinquente non un ingegnere.. se io mi faccio scrupoli lui non se ne fa certo a quel punto passo da una situazione con pericolo 10 (per me intendo..) ad una con pericolo 90.. La verità è che le armi non garantiscono un bel nulla (l'america insegna..). La garanzia la da solo una cosa (entro certi limiti perchè un certo livello di delinquenza è endemica di qualsiasi società), la certezza della pena. Tequi www.sv-italia.it/forum
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 10/06/2014 16:03:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma da noi non è endemica ma, epidemica. se il carcere fosse una pena certa e brutta, anzi bruttissima, da ricordare le cose migliorerebbero sicuramente di utopie son lastricati i sogni.
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 10/06/2014 16:03:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siamo d'accordo..ma almeno il minimo sindacale..lo spry al peperoncino o simili..in attesa della certezza della pena..( aspetta e spera) ..a mani pari finché non diventano dispari (Platone)
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 10/06/2014 16:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io comunque balestra carica sotto il letto..[:D][:D][:D] unico punto di accesso un corridoio di 16 metri e a breve un ulteriore cancello ce divide la parte giorno da quella notte....[:)][:)][:)] nel caso avrei anche una bella ruspetta... un bel buco in giardino e niente successe...[:)][:)] di utopie son lastricati i sogni.
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 10/06/2014 16:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La balestra e' un arma stupenda, micidiale e niente rumore...[8D] Ma che è diventato sto topic..un training per sicari?...[:D][:o)][8D][;)] ..a mani pari finché non diventano dispari (Platone)
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 10/06/2014 16:48:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:)][:)][:)] di utopie son lastricati i sogni.
quote:Risposta al messaggio di Il Bestio inserito in data 10/06/2014 17:37:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> " hai ipotecato tutta la vita" questo il gravissimo errore del nostro sistema. di utopie son lastricati i sogni.
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 10/06/2014 17:40:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Azul, ribadisco: difenderei con la vita i miei famigliari ma, non siamo nel far west[:D] Tutti noi abbiamo una coscenza (anche tu[:D][:D][:D]) Salute e buoni kilometri a tutti i COListi Vito
quote:Risposta al messaggio di Il Bestio inserito in data 10/06/2014 17:59:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti non dico che andrei in giro a farmi giustizia sommaria ma, in casa mia sento il diritto di difendermi e il fatto di entrare mi fa considerare il rischio massimo o devo aspettare le altrui azioni per reagire? normalmente quando si aspetta si finisce col prendere un sacco di botte. di utopie son lastricati i sogni.
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 11/06/2014 16:30:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i 16 metri li ho trovati già costruiti e il cancello serve per darmi il tempo di riorganizzare le idee e reagire. da noi già alcune volte se li sono trovati in camera da letto di notte e sono stati malmenati per farsi consegnare i soldi. però potrei anche pensare delle mine crepuscolari in giardino... ma così si rovina il prato[:)][:)] certo se si avesse un sistema che funziona e chi viene preso paga seriamente (senza nessuna attenuante o sconto)tutto questo sarebbe inutile. di utopie son lastricati i sogni.
Le parole sono quelle nere.