CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bossetti condannato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 44
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/07/2016 alle: 21:11:06

http://www.ansa.it/lombardia/no...

se ricorre torna libero fino al giudizio definitivo ?
jana
jana
-
Inserito il 01/07/2016 alle: 22:37:36
Ioi piu che vederlo libero mi preoccupo del giudizio definitivo. 
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/07/2016 alle: 23:29:43
A me questo sembra un caso tanto chiaro che non credo ci saranno giudizi diversi.

l'unica cosa strana e' che si e' trovato il dna nucleare che sta nel nucleo delle cellule di bossetti sulla vittima ma non si e' trovato il dna dei mitocondri di bossetti che sta pure nelle cellule di bossetti.

non capisco proprio come il dna dei mitocondri delle sue cellule sia sparito. nessuno ne accusa ne difesa danno spiegazioni valide.

Modificato da sergiozh il 01/07/2016 alle 23:30:47
Kurt
Kurt
-
Inserito il 02/07/2016 alle: 08:14:18
A pelle  non c'entra un bel niente. Aveva una moglie eccellente, una bella famiglia..... non capisco.
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 02/07/2016 alle: 12:24:21
Io, ma io e solo io, non ho la certezza che sia stato lui ad uccidere quella povera stellina.
Di sicuro non si è tolta la vita da sola, quindi in giro un colpevole c'è.
non Sono favorevole all'ergastolo, per casi come questi preferisco la pena di morte per mancanza di acqua e cibo e per il duro lavoro...come hanno fatto le SS con degli innocenti, figuriamoci con un colpevole....
Però, non vorrei esercitare questa pena con chi potrebbe pure non essere l'autore del delitto.
A sto punto se venisse confermata la pena, mi auguro solo che effettivamente sia stato lui....

Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ergosum
ergosum
-
Inserito il 02/07/2016 alle: 14:33:01
In risposta al messaggio di sergiozh del 01/07/2016 alle 23:29:43

A me questo sembra un caso tanto chiaro che non credo ci saranno giudizi diversi. l'unica cosa strana e' che si e' trovato il dna nucleare che sta nel nucleo delle cellule di bossetti sulla vittima ma non si e' trovato il
dna dei mitocondri di bossetti che sta pure nelle cellule di bossetti. non capisco proprio come il dna dei mitocondri delle sue cellule sia sparito. nessuno ne accusa ne difesa danno spiegazioni valide.
...

A me questo sembra un caso tanto chiaro che non credo ci saranno giudizi diversi.
--------------------------------------------------------------------------------------------------

DNA costruito in laboratorio, esami non ripetibili, video contraffatti, testimoni non sentiti, , processo esclusivamente indiziario...
 Non capisco da dove derivano le tue certezze.
​​A mio avviso di dubbi ve ne erano molti meno per i casi di Perugia, Garlasco,..eppure i giudici hanno avuto dubbi, cambiato sentenze...
​
Non so se è colpevole o innocente ma a me non sembra certo che ci troviamo "oltre ogni ragionevole dubbio"
Spero vivamente che abbiano visto giusto, l'ergastolo, se espiato, è peggio che la pena di morte.

^Mauro^ /// "Ci vuole tutta la vita per imparare a vivere"
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 02/07/2016 alle: 14:33:25
In risposta al messaggio di Kurt del 02/07/2016 alle 08:14:18

A pelle  non c'entra un bel niente. Aveva una moglie eccellente, una bella famiglia..... non capisco. slt  Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

non so se sei ironico o serio.

che c'entra una bella moglie e una bella famiglia con i suoi desideri sessuali più recondi ?

se gli piacevano le ragazzine non è per una carenza della moglie ma per i suoi gusti sessuali su minorenni.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 02/07/2016 alle: 19:50:52
In questo primo grado di giudizio lo si doveva condannare.

Lo si doveva per il clamore del fatto, per il costo dell'inchiesta sia in termini di impiego umano

che di esborso monetario.

Che poi il DNA corrisponde solo al 99,9 % e non al 100%, che non sono stati sentiti testimoni invocati a deporre,.

che è solo un processo indiziario e non documentale lo si discuterà in sede di appello.

Intanto l'opinione pubblica è stata accontentata.

Poi si vedrà

Cordiali saluti.
Max.

Con il camper il tempo è sempre bello!
ergosum
ergosum
-
Inserito il 02/07/2016 alle: 20:23:22
In risposta al messaggio di maxim17 del 02/07/2016 alle 19:50:52

In questo primo grado di giudizio lo si doveva condannare. Lo si doveva per il clamore del fatto, per il costo dell'inchiesta sia in termini di impiego umano che di esborso monetario. Che poi il DNA corrisponde solo al
99,9 % e non al 100%, che non sono stati sentiti testimoni invocati a deporre,. che è solo un processo indiziario e non documentale lo si discuterà in sede di appello. Intanto l'opinione pubblica è stata accontentata. Poi si vedrà   Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
...

In questo primo grado di giudizio lo si doveva condannare.
Lo si doveva per il clamore del fatto, per il costo dell'inchiesta sia in termini di impiego umano
che di esborso monetario.
Che poi il DNA corrisponde solo al 99,9 % e non al 100%, che non sono stati sentiti testimoni invocati a deporre,.
che è solo un processo indiziario e non documentale lo si discuterà in sede di appello.
Intanto l'opinione pubblica è stata accontentata.

------------------------------------------------------------------------------

​Con tristezza, quoto.

^Mauro^ /// "Ci vuole tutta la vita per imparare a vivere"
Kurt
Kurt
-
Inserito il 03/07/2016 alle: 10:18:31
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/07/2016 alle 14:33:25

non so se sei ironico o serio. che c'entra una bella moglie e una bella famiglia con i suoi desideri sessuali più recondi ? se gli piacevano le ragazzine non è per una carenza della moglie ma per i suoi gusti sessuali su minorenni.

ironico? no assolutamente no.
saro' infantile ma con una bella moglie ed una bella famiglia non dovfresti avere  tali istinti..  Certo questo non lo scagiona,ma neanche lo rende colpevole.
Per me dietro c'e altro...
slt 

Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 03/07/2016 alle: 10:27:07
Mah! Colpevole o innocente non so. Però per come sono state raccolte le prove dai carabinieri, con tantissimi errori di omissioni, catalogazione, tempistica, negli Usa lo avrebbero liberato anni fa. Qua da noi dopo avere scomodato pure i morti innocenti per trovare un DNA, non lo potevano assolvere, almeno per ora..

----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
camperlento
camperlento
-
Inserito il 04/07/2016 alle: 09:16:53
io no avendo nessuna fiducia ne nei carabinieri ne nella magistratura e riscontrando bene quanto sono malati di protagonismo e con il loro deliro di onnipotenza per me hanno messo insieme indizi fabbricati ad arte per non perdere la faccia se fosse stato assolto avrebbero preso uno schiaffo troppo grande ed allora hanno manipolato il tutto per farlo condannare e così salvare la loro lercia faccia, tanto sia alla magistratura che aii carabinieri non importa nulla che sia condannato un innocente a loro interessa avere la loro gloria e giustificare il loro inutile esistere.
Questa condanna fatta su indizi e su errori e su supposizioni e pericolosissima perchè questo significa che ognuno di noi può trovarsi al posto del Sig. Bosssetti e non saperne il perchè ma solo perchè l'onnipotenza della magistratura e dei carabinieri hanno deciso che devono avere il colpevole ed il colpevole potrebbe essere qualsiasi di noi ma non perchè è colpevole effettivamente ma solo perchè sia la magistratura che i carabinieri non possono dire "ci siamo sbagliati" ed allora uno qualsiasi diventa il colpevole ed il popolino beota a crederci e complimentarsi con questi magistrati e carabinieri malati di protagonismo e nel delirio della loro onnipotenza e del potere dato dallo stato fa diventare uno qualsiasi persona un criminale, il vero problema sta qui e bisogna capire che oggi e tioccato al Sig. Bossetti ma domani può capitare a qualsiasi di noi.
camperlento
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 04/07/2016 alle: 10:30:15
In risposta al messaggio di camperlento del 04/07/2016 alle 09:16:53

io no avendo nessuna fiducia ne nei carabinieri ne nella magistratura e riscontrando bene quanto sono malati di protagonismo e con il loro deliro di onnipotenza per me hanno messo insieme indizi fabbricati ad arte per non
perdere la faccia se fosse stato assolto avrebbero preso uno schiaffo troppo grande ed allora hanno manipolato il tutto per farlo condannare e così salvare la loro lercia faccia, tanto sia alla magistratura che aii carabinieri non importa nulla che sia condannato un innocente a loro interessa avere la loro gloria e giustificare il loro inutile esistere. Questa condanna fatta su indizi e su errori e su supposizioni e pericolosissima perchè questo significa che ognuno di noi può trovarsi al posto del Sig. Bosssetti e non saperne il perchè ma solo perchè l'onnipotenza della magistratura e dei carabinieri hanno deciso che devono avere il colpevole ed il colpevole potrebbe essere qualsiasi di noi ma non perchè è colpevole effettivamente ma solo perchè sia la magistratura che i carabinieri non possono dire ci siamo sbagliati ed allora uno qualsiasi diventa il colpevole ed il popolino beota a crederci e complimentarsi con questi magistrati e carabinieri malati di protagonismo e nel delirio della loro onnipotenza e del potere dato dallo stato fa diventare uno qualsiasi persona un criminale, il vero problema sta qui e bisogna capire che oggi e tioccato al Sig. Bossetti ma domani può capitare a qualsiasi di noi. camperlento
...

quoto ogni parola, serviva un colpevole e un colpevole hanno costruito.
lo stupido peggiore é quello che dà a tutti gli altri degli idioti, dall''alto della sua cultura da centro sociale.
camperlento
camperlento
-
Inserito il 04/07/2016 alle: 11:07:23
con quello che ho scritto io non voglio dire che è innocente, ma voglio solo dire quanto sia pericoloso questo sistema di indagine e questo modo di cercare un colpevole.
Per condannare una persona ci vogliono prove certe ed inconfutabili non ci devono essere dubbi, gli indizi non valgono nulla, tipo quella faccenda che aveva comprato un metro cubo di sabbia e secondo il magistrato sarebbe dovuto servire per seppellire il corpo di yara, ma ad uno che fa il muratore gli si va a contestare che ha della sabbia? questo ragionamento oltre a non essere una prova e banale in questo caso, certo che se invece di fare il muratore faceva il magistrato allora cosa se ne faceva della sabbia? se la sabbia l'avesse comparata un magistrato forse serviva per costruire una prova.
Certo che tutte le indagini sui delitti avvenuti negli ultimi tempi fanno venire più di un dubbio su chi amministra la giustizia e su chi fa le indagini ris o ros che siano, anzi mi sembra che le indagini siano fatte da un bel po di incompetenti, stando ai banali errori che poi ne vengono fuori
camperlento
Tequi
Tequi
-
Inserito il 04/07/2016 alle: 11:14:14
Il nostro sistema giudiziario è ipergarantista. Avrà altri due gradi di giudizio a cui ricorrere. Aspettiamo e vediamo.
camperlento
camperlento
-
Inserito il 04/07/2016 alle: 11:26:59
i sistema può anche essere ipergarantista ma questo non toglie che se poi alla fine viene magari assolto gli hanno in ogni caso rovinato la vita e questo è inacettabile al di la di ogni garantismo.
Io contesto il fatto di come si comporta la magistratura ed i carabinieri, tutto qui. 

Poi se per caso nel nostro sistema ipergarantista risulta innocente cosa succede chi paga?
in questo caso io proporrei che al magistrato venga confiscato ogni suo avere che a tutti i carabinieri che hanno partecipato alla indagini venga confiscato ogni suo avere e poi messi in piazza e lapidati, perchè loro non ci pensano due volte la lapidare la gente a sbatterla sui giornali e poi dicono che è stata una fuga di notizie, tanto per,
la fuga di notizie deve essere punita con i lavori forzati fino alla morte per inedia allora si che non se ne vedrebbero più di fuga di notizie perchè le notizie trapelano perchè qualche d'uno ha un bel tornaconto e sa con certezza che non pagherà mai.
camperlento
Tequi
Tequi
-
Inserito il 04/07/2016 alle: 13:37:50
Sono d'accordo sul fatto che un magistrato deve essere responsabile delle sentenze che emette.
Per quel che riguarda invece la parte inquirente no se opera nel rispetto della legge non può essere responsabile per un indagine che poi non ha portato ad un verdetto di colpevolezza.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 04/07/2016 alle: 14:04:04
In risposta al messaggio di Tequi del 04/07/2016 alle 13:37:50

Sono d'accordo sul fatto che un magistrato deve essere responsabile delle sentenze che emette. Per quel che riguarda invece la parte inquirente no se opera nel rispetto della legge non può essere responsabile per un indagine che poi non ha portato ad un verdetto di colpevolezza.

Non voglio scadere nel benaltrismo, ma ogni tanto caderci non è male
Guadiamo alcune notizie
http://www.corriere.it/cronache/speciali/2016/la-strage-delle-donne/
http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/onu-in-brasile-bimbi-uccisi-per-ripulire-citta-in-vista-delle-olimpiadi-_2137684-201502a.shtml

Io non voglio negare che l'omicido della piccola Yara non sia stata una cosa orribile e intollerabile, ma si colloca in un chiaro quadro di violenza sui minori e sulle donne.
Allora, su centinaia di delitti intollerabili e orribili in Italia e all'estero, a questo si è scelto di dare più visibilità mediatica. Sono state probabilmente spese più ore di tv spazzatura su questo delitto che di indagini giudiziarie e processo. Ora, chi qui da sentenze lo fa in base ad un processo in tv. Ma cosa facciamo, sostituiamo la tv ai tribunali ?
Io conosco di persona, ci ho passato anche un paio di we a fianco con questo signore
http://www.lastampa.it/2011/07/20/cronaca/quindici-anni-di-bugie-cosi-stroppiana-si-e-rovinato-bBaSfTPuxDqMp4OOXapj6O/pagina.html
che nella vita quotidiana è una persona mite e a modo. ed è stato condannato con un quadro probatorio molto più aleatorio di Bossetti. Ed aveva una maggiore capacità di difesa, minore evidenza mediatica. Se è stato condannato lui, Bossetti ha un quadro di colpevolezza inattaccabile.
Qui bisogna capirsi. Chi fa un simile delitto, non dimentica li la carta di identità, magari una dichiarazione giurata, studierà di farlo senza testimoni, senza lasciare tracce, le indagini saranno complicatissime.
I giudici, adesso, non prendiamocela più di tanto, loro si basano sulle perizie che hanno. Cambiano le perizie, cambia il giudizio. Non so se essere colpevolista o innocentista, ma sappiate che per qualsiasi difesa le prove, anche le più schiaccianti, sono prese male, prodotte da incapaci, etc etc  etc.
A me basta pensare che se su Yara c'è anche solo un mitocondrio di Bossetti, non c'è storia, è colpevole. Se non è così, prima o poi la verità verrà fuori.
Intanto, però, pensiamo BEN ALTRO, ovvero a tutte le altre donne che vengono uccise con relativo silenzio dei media. E' una strage che l'ISIS non si sogna nemmeno di fare, eppure passa inosservata.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Tequi
Tequi
-
Inserito il 04/07/2016 alle: 14:15:37
Che questo caso abbia avuto una copertura mediatica molto superiore alla media non ci piove (un po' come il caso di avetrana).
Quale sia il motivo non lo so, se ci pensi il caso della bambina romena violentata e gettata nella piscina ne sta avendo molto meno eppure il modus operandi è quello.
Io, come molti, non sono convinto della colpevolezza di bossetti. Troppi punti oscuri e troppe forzature secondo me.
Per quello dico di aspettare gli altri gradi di giudizio.
Tu hai portato un esempio, io te ne porto un altro avvenuto alle porte di roma.. i famosi mostri della scuola di rignano flaminio. Quelle maestre e mariti che portavano fuori dalla scuola, per abusarne, una intera classe. Ecco, credo che quelle persone, poi assolte, non troveranno più una vita normale. Saranno sempre quelli che...
Nonostante ciò ho ancora fiducia nel sistema giudiziario italiano, alla fine si arriva sempre ad una verità, manca molto spesso la maturità da parte nostra di accettare un verdetto senza scadere nel solito giochino di non credere mai.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 04/07/2016 alle: 14:33:30
In risposta al messaggio di Tequi del 04/07/2016 alle 14:15:37

Che questo caso abbia avuto una copertura mediatica molto superiore alla media non ci piove (un po' come il caso di avetrana). Quale sia il motivo non lo so, se ci pensi il caso della bambina romena violentata e gettata nella
piscina ne sta avendo molto meno eppure il modus operandi è quello. Io, come molti, non sono convinto della colpevolezza di bossetti. Troppi punti oscuri e troppe forzature secondo me. Per quello dico di aspettare gli altri gradi di giudizio. Tu hai portato un esempio, io te ne porto un altro avvenuto alle porte di roma.. i famosi mostri della scuola di rignano flaminio. Quelle maestre e mariti che portavano fuori dalla scuola, per abusarne, una intera classe. Ecco, credo che quelle persone, poi assolte, non troveranno più una vita normale. Saranno sempre quelli che... Nonostante ciò ho ancora fiducia nel sistema giudiziario italiano, alla fine si arriva sempre ad una verità, manca molto spesso la maturità da parte nostra di accettare un verdetto senza scadere nel solito giochino di non credere mai.
...

Tieni conto che per quanto riguarda quel mio conoscente, con cui ho passato decine di serate ad allenarmi in palestra, io non ti so dire quale sia la sua colpevolezza, lui si è sempre professato innocente; malgrado tutto tendo mi fido dei giudici. Quello che voglio dire che il quadro al suo contorno era incredibilmente più labile.
Ora, qui la questione è semplice: se c'è anche solo un mitocondrio di Bossetti, non mi pare che si possano fare tante questioni.
Questa non è una faccenda di valutazione soggettiva di un giudice, ma di analisi scientifica del dato. Oggi come oggi si è ricostruito il DNA di animali vissuti milioni di anni fa, certamente non conservati al meglio. Per cui anche se una prova non è stata presa al massimo della cura, poco conta, se quello che è rimasto su Yara è di Bossetti, di cosa stiamo parlando ? Ovviamente la difesa ne inventerà di ogni, ma prenderei la cosa con le pinze. Anacronisticamente una testimonianza è molto più discutibile.
A mio avviso, senza evidenza mediatica, sarebbe già una questione chiusa.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
camperlento
camperlento
-
Inserito il 04/07/2016 alle: 16:06:14
ma questo DNA trovato non vi viene il minimo dubbio che possa essere oggetto di manipolazioni varie? per me quando si mettono contro di te fanno quello che vogliono e creano indizi a loro piacimento, ed è per questo che io NON ho nessuna fiducia ne nella magistratura ne nei carabinieri anzi li reputo talmente privi di scrupoli e di coscienza e di morale che sono capaci di tutto pur di ottenere il risultato che vogliono loro ed il risultato che deve essere secondo loro, per cui anche quando ti fermano per strada è sempre un momento terrificante perchè potrebbero sempre dire che avevi qualche pacchettino in auto invece questo pacchettino lo mettono loro per avere gloria e rispetto da parte del popolino beota.
camperlento
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link