quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 28/08/2012 11:03:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma si Vladimiro, l'eventuale minore apetta il maggiore per il prelievo [:D] Alla fine non cambia nulla,manda l'amico ,il cugino,il fratello, ma se le metti a 15 euro per mio conto ci pensi un pò prima di prelevare. Clay
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 28/08/2012 11:11:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ho già detto che condivido il tuo auspicio di aumentare il costo delle sigarette. Ma sappiamo quanto siano influenti le lobbies dei produttori di tabacco. Per quanto riguarda i distributori automatici, premesso che io li vieterei, bisogna dire che questi non si trovano ovunque: dove abito io non ce n'è neanche uno ed il più vicino si trova a circa 15 Km...a sapere dove è posizionato. Non sempre, poi, si trova il maggiorenne connivente... insomma, è sicuramente un deterrente.
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 28/08/2012 11:11:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono daccordo con te. Robeianni
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 28/08/2012 11:36:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo, vedrei bene un bell'aumento degli alcolici, birra, vino , superalcolici, ci vedrei bene un bel 300 euro in piu al litro, cosi eviteremmo anche le stragi perpetrate dai guidatori ubriachi... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 28/08/2012 11:36:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la birra a 100 euro sono d'accordo pure io forse qualche produttore Italiano chiuderebbe baracca . Restiamo con i piedi per terra senza fantasie . In Inghilterra quando Tony Blair aumentò le sigarette destinando gli introiti alla sanità non è stato lapidato. Se non erro un pacchetto medio di sigarette in Inghilterra costa 7 - 7,5 euro e non è un discorso antifumatori, una volta poteva esserlo ,ma ora nessun locale pubblico è "infestato da fumo" e a me uno che fuma non da fastidio, per me si può fumare anche l'impossibile, anche le fogle secche della vite come facevano nei primi del 900.
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 28/08/2012 14:38:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente il fatto che ,per mio parere personale,nessuno vuole combatterlo, come il consumo di alcolici ,siamo figli di leggi pagliaccio, vietano il consumo di alcol alla guida e vendono vino e superalcolici negli autogril. Io credo che con le sigarette dai 10 ai 15 euro almeno il 40% smette di fumare come minimo e chi continua dovrebbe avere al certezza che i suoi soldi non vanno in "fumo" ma alla sanità pubblica ,non in una auto blu del presidente della regione.
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 28/08/2012 14:57:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente a breve , ma anche in proporzione alle auto , la mia dovrebbe girare gratis anzi dovrebbero pagarmi per andare in giro visto che ha 19 anni . saluti
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 28/08/2012 15:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Valore del mezzo NUOVO!! [:D] emmesostufatodichidalacolpadetuttoaifumatorigiàdipersevittimedellostatomopuredestirazzistiantifumo!! Alcuni fumatori incalliti nella storia: 1) Attila 2) Hitler 3) Mussolini 4) Landrù 5) etc etc etc [8D] ____________________________________________________ La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 28/08/2012 15:32:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>BINGO centrato in pieno il discorso poi si andra' sempre piu spesso nei vari mercatini dell'est(noi ne abbiam uno gigante al sabato e domenica al parcheggio di cascina gobba) a comprarle cosi loro da 3e50 che le vendono attualmente aumenterannoi prezzi e lo stato perdera' anche quegli introiti che attualmente ha(e poi non lamentatevi se quello che perdono lo rincareranno su tutta la comunita' e non son pochi) Poi vorrei dire a tutti coloro che credono che sarebbe un deterrente l'aumento del costo,ma sapete quante volte in azienda con me ad ogni rincaro sento dire la prossima volta che lo fanno smetto ma fino ad ora nessuno lo ha fatto?? Il proibizionismo totale o velato non è altro che la gioa della CRIMINALITA' Paolo
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 28/08/2012 15:32:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il riferimento era nei locali prima dei divieti di fumare , ora il problema non esiste. Lasciamo perdere le cosa che fanno male altrimenti non è più finita, il riferimento era alla legge di divieto di vendita ai minori di tabacco e basta . Non al bollo dell camper ,della birra del vino ecc Ripeto per mio conto un aumento del tabacco con gli introiti alla sanità non credo che sia una cosa orrenda, almeno uno che fuma sa dove va il suo denaro , almeno se un giorno ne avrà bisogno ha già versato il suo "obolo". Non si tratta di proibire.
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 28/08/2012 16:15:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Ripeto per mio conto un aumento del tabacco con gli introiti alla sanità non credo che sia una cosa orrenda, almeno uno che fuma sa dove va il suo denaro , almeno se un giorno ne avrà bisogno ha già versato il suo "obolo"." sgrat sgrat [:(!] Guarda che nel bel paese non sei mai sicuro di niente, tanto meno dove andrà a finire "l'obolo". I menagrami non sono mai ben visti, specialmente nelle battute sulla salute (sgrat sgrat). Forse tra i tanti che sono in ospedale, per problemi respiratori, ce ne saranno un paio dei quali possiamo addossare la colpa al tuo camper/auto e/o moto? Not in my back-yard (tradotto in romanesco: com'è bello far f.r.o.c.io cor Cu.I.o degli altri) ____________________________________________________ La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 28/08/2012 15:32:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E si combattera' il mercato illegale e paralleo… con durezza. Due ceffoni a dx, due ceffoni a sx e tempo 5/6 anni hai raddrizzato la situazione. E' sempre la solita storia, nessuno vuole diventare IMPOPOLARE prendendo provvedimenti EFFICACI. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 28/08/2012 19:34:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non si tratta di fare il menagramo, ci sono molte persone che fumano anche anziani e non hanno problemi, ma le certezze vanno create in fin di conti chi fuma è un beneffattore di tasse visto che vuol far beneficenza che si faccia per bene.
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 28/08/2012 19:44:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto Volere -Potere casualmente stanno smascherando i finti invalidi ,forse perchè prima non li hanno mai cercati ! Se vogliono di mercati paralleli non se ne creano , il più e volere. Mi ricordo che nel 1981 alla stazione Termini di Roma si vendevano sigarette di contrabbando davanti agli ingressi della stazione e del metrò , sotto il naso di Polizia ferroviaria,finanza,carabinieri, i tipi con le borsine di plastica con dentro Malboro ,Merit ecc ecc [:D][:D] cos'era mercato parallelo organizzato [:)] eppure vendevano indisturbati
quote:Not in my back-yard (tradotto in romanesco: com'è bello far f.r.o.c.io cor Cu.I.o degli altri)>> Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)