CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bozza sulla sanità ( Tabacco )

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 28/08/2012 alle: 20:56:26
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 28/08/2012  20:48:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, che non si creaino i mercati paralleli non lo direi proprio e specialmente io che da genovese conosce la realta' dall' angiporto che pero', anni fa, era anche folclore con il contrabbando di Marlboro (americane con bollino blu e acquila) e MS fatto sulle cassette della frutta; ma appena arrivava la Polizia… sparivano tutti. Oggi la "gestione" di questi mercatini ha cambiato "mano" e le FF.OO. con le nuove Leggi hanno le mani legate e qui mi fermo… molti sanno gia' come la penso e non e' il caso di reiterare il mio pensiero sempre a favore delle FF.OO. e della Legalita' Assoluta __________________________________________________________________ Ciao Giulio
peg1
peg1
-
Inserito il 28/08/2012 alle: 20:59:37
Un piccolo appunto , visto che si sta parlando di multe per chi vende i tabacchi ai minori, e i benpensanti hanno fatto notare che aumentando a dismisura il costo di otterrebbe una diminuzione dei consumi e quindi un deterrente anche per i minori, non vi pare lo stesso discorso che si fa sui camper... Vietiamo la sosta a causa di coloro i quali sbagliano, cosi ci togliamo il problema.... Pratica molto osteggiata in questo forum, per i camper no... e per le sigarette si...? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 28/08/2012 alle: 21:19:37
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 28/08/2012  20:59:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami Ruggero capisco che sei un contribuente dei monopoli ,credo che sia inutile paragonare mele e arance . Era solo il fatto di quella proposta di legge di multare a chi vende tabacco ai minori cha da parte mia ritengo una buffonata in quanto e sufficente dare 5 euro al primo tabagista fuori dal tabaccaio e il gioco è fatto o a qualsiasi maggiorenne . Quando io ero ragazzo nella nostra compagnia di amici non avevamo tutti la stassa età c'erano quelli più grandi di 1 ,2 ,3 anni e quelli più giovani . Probabilmente se il tabacco aumenta di costo può essere che un giovane fuma meno oppure è inutile fare leggi che contano come il cavolo a colazione. Vorrei vedere se per vendere le sigarette ti chiedono la carta d'identita
morodirho
morodirho
-
Inserito il 29/08/2012 alle: 18:15:32
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 28/08/2012  11:49:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>300 € in piu' al litro,ed io che me lo faccio[?][?][?] taaaac![:p] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 29/08/2012 alle: 21:40:04
Per una volta possiamo dire che siamo da esempio a tutti gli altri[:)] Mi riferisco da naturalmente al sistema della ditribuzione del tabacco. Lo Stato riesce a controllare a sufficienza il mercato regolandolo e contenendo il contrabbbondo seppur sempre presente. Qualsiasi altro esperimento in altri paesi ha dato esiti negativi. Il pacchetto a 15 € creerebbe un crollo del consumo regolare ma una esplosione del contrabbando con il risultato che lo Stato perderebbe un mare di soldi non avendo alcun piu dato ufficiale mentre i danni da fumo resterebbero. Ora invece con aumenti progressivi, anche a causa della situazione economica, il consumo sta danni tendenzialmente calando. Preciso che il controllo e le relative sanzioni per la vendita ai minori sono gia in essere da sempre. Stessa cosa il sitributore automatico che richiede da anni l'inserimento della tessera per la rilevazione dell'età Saluti Paolo _____________________________________ In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l'opposto. Stephen Goldsmith
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link