quote:Risposta al messaggio di luci52 inserito in data 19/12/2013 14:11:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> chrome Però la domanda sorge spontanea, perché ?
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 19/12/2013 14:29:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attualmente sto utilizzando firefox e mi trovo bene, semplicemente mi piace provare altre alternative. Grazie buon w.e.
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 20/12/2013 17:18:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OT ; non so come fai a definire "entusiasmante " W8 , sei il primo che sento , finché non gli installi Classic Shell è una vera schifezza ,neppure con 8.1 le cose migliorano di molto ma i gusti son gusti... (Però è vero che son di parte Windows mi fa ****** dalla A alla Z). Vero che come da tradizione Internet Explorer viene abbandonato appena se ne prova un altro, sembra che non sia molto sicuro neppure nella sua versione 11 per non parlare della velocità , il più famoso e usato è Google Chrome , anche Firefox comunque è buono , Safari funziona molto bene su ambiente Mac su Windows no.
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 21/12/2013 11:26:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho detto entusiasmante perché è il mio 3 pc ed è il primo in ambiente Windows che funziona senza intoppi![:D] Certamente W8 da il meglio di se con gli schermi touch.. il mio non lo è ma per le mie scarse esigenze mi accontento! Ho avuto W98, poi Xp, Vista (tragedia..) e adesso W8 aggiornato alla 8.1 Vista non era un so... era un impresa accenderlo e mai,dico mai si riusciva a spegnerlo [:D] In casa abbiamo anche un Seven pro della moglie e un Mac book pro di mio figlio ... bello ma sembra una mercedes anni 70! Scherzo eh... va bene cosi!
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 21/12/2013 18:40:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh direi che XP è stato un buon sistema , tuttora è molto usato anche se sembra che terminerà il supporto di Windows , anche Windows 7 lo trovo buono , pensa che io ho avuto un computer con Windows ME il peggiore di tutti ( +o- come Vista) , mi riferivo però , ai commenti delle persone che conosco e che usano 8 ,sei il primo che ne parla in termini entusiastici, tutto li. Quanto alle Mercedes anni 70 erano dei veri carri armati ! Però un Mac Book pro non lo vedo così antiquato , forse tuo figlio non te lo fa usare ! Per usare il touch molto meglio un tablet .... Magari un IPad! (Scherzo anch'io) Ciao
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 21/12/2013 23:03:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il maggior problema di W8 è che hanno reso minimali gli strumenti e anche personalizzando il desktop ci vuole un po' di tempo a familiarizzare. Ovviamente parlo per me, il pc lo uso principalmente per svago e non sono uno smanettone esigente. Credo che W8 è certamente destinato crescere, ha aperto una nuova era dell'informatica . Secondo me Microsoft con questo so vuole finalmente dare a tutti la possibilità di usare un pc.. Un menù a icone grandi come un pacchetto di sigarette e semplici istruzioni lo rendono utilizzabile anche ad un totale analfabeta informatico.. I prodotti apple non mi piacciono, Sono un pianeta troppo chiuso e di nicchia anche se riconosco che sono ben fatti e certamente affidabili nel tempo..
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 22/12/2013 19:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Facilissimo bloccare la pubblicità. In Firefox scarichi l'estensione Adblock plus ed aviti tutto il bombardamento di pop up che trovi in ogni sito (compreso questo). Anche IE avrà sicuramente qualche estensione da scaricare ma lascio il consiglio a chi lo usa. COl come molti altri siti vive anche su questa pubblicità, quindi non puoi far loro una una colpa, se vuoi la eviti. Eventualmente, se trovi difficoltà, ti spiego passo passo come devi fare. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
qui
. In particolare l'installazione di sw da sorgenti sconosciute permette di installare spesso dei virus o pseudovirus. L'idea di cercare su google e installare, che ha reso molte persone presunte esperte, oggi è assai pericolosa. Sotto questo aspetto, Android, Ubuntu e varie distro linux, il mondo Mac sono assai superiori perché offrono dei repository certificati dove reperire software sicuro anche di terze parti. Anche io di recente ci sono cascato. Dovevo installare al brucio VLC su un pc winzozz e non sono stato attento, ho by-passato i warning dell'antivirus (perché di corsa) e poi ci ho messo una settimana a riparare il danno. E di solito quando si installano a mano gli attacchi ai browser, vengono tutti parimenti infettati (se uno autorizza ...) e se non li si pulisce tutti, si riparte sempre daccapo. Per cui ricordo che il miglior antivirus è il cervello ...
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 24/12/2013 17:44:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, Tanti Auguri a tutti. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone