quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 01/09/2012 23:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto non duplicabile una volta ritirata secondo te è duplicabile Non duplicabile non significa che è stata ritirata...la stessa può non essere duplicabile per i seguenti motivi: 1) nell'Archivio Informatico Nazionale non risulta la scadenza della patente di guida; 2) nell'Archivio Informatico Nazionale non risulta il numero della patente di guida posseduta; 3) nell'Archivio Informatico Nazionale risultano ostatività... a riprova che il ritiro non ha nulla a che vedere, vi è il fatto che il caso di patente non duplicabile la differenza è che la nuova patente, invece di arrivare direttamente a casa dall'U.C.O., può essere ottenuta soltanto chiedendola alla Motorizzazione... Veramente pensate non venga iscritta nel db e alla verifica non risulti? Certo che i provvedimenti sulla patente vengono inseriti, ma quando?...nel frattempo l'interessato ha tutto il tempo per sporgere la denuncia di smarrimento ed ottenere il permesso provvisorio di guida...
quote:Parto per le ferie e lungo la strada mi fermo al bar e bevo alcoolici poi alla guida provoco un incidente e uccido un passante. Mi ritirano la patente e la inseriscono nella banca dati delle forze di polizia. Devo ritornare a casa e visto che sono lontano vado in una caserma e faccio denuncia di smarrimento o furto ottenendo il permesso provvisorio di guida. Prendo l'auto e mi metto in viaggio per il ritorno, ma mi viene sete e quindi bevo alcolici (anche perchè sono ancora scosso), quindi un pedone attraversa la strada e lo investo. Di chi è la colpa ? Ha fatto il proprio dovere chi ha controllato o chi è stato superficiale e ha rilasciato incautamente il permesso ?>> Dove si trovano attenuanti all'abuso di superalcolci alla guida "ma mi viene sete e quindi bevo alcolici (anche perchè sono ancora scosso)" Se il ritiro della stessa non è ancora stato segnalato nel db si può imputare chi ha emesso il permesso di superficialità e comportamento incauto? O si dovrebbe definire il comportamento del fantomatico automobilista incivile e delittuoso, deprecandolo? Quindi? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 02/09/2012 00:15:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti faccio presente che io non cito "pezzi di frasi" ma riporto l'intera frase ed alla stessa rispondo... cmq, ti ripeto 1) che il "ritiro" della patente non è motivo di non duplicabilità perchè gli stessi sono solo quelli indicati... 2) che le "iscrizioni" nella banca dati avvengono dopo tempo... per il resto, non riesco a comprendere a cosa ti riferisci e cmq non rispondo a chi mette in dubbio il nostro operato ma solo a chi interessa capire come funzionano le cose...
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 02/09/2012 00:25:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi richiedere un duplicato della patente denunciandone lo smarrimento, in caso di ritiro è legale? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 02/09/2012 09:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai letto bene i miei interventi ? Guarda che il secondo era solo un "esempio" per far riflettere e comunque si è verificato [;)] Visto che tutti citano qualcosa: A parole si ha tutti ragione, con i fatti qualcuno ne ha di più
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 02/09/2012 09:22:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ?!?![:0]
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 02/09/2012 13:49:11 ?!?![:0]>> Risposta in tema con gli altri interventi... che altro avrei dovuto aspettarmi[:0][:0][:0] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 02/09/2012 09:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho forse detto che è lecito?....di sicuro non lo è (tanto che se lo si fa, e poichè al momento dell'iscrizione in banca dati del provvedimento sulla patente si viene scoperti di sicuro, si incorre in un reato), ciò non toglie, però, che è possibile....pura rubare non è lecito, però capita centinaia di volte al giorno che qualcuno viene derubato...
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 02/09/2012 15:32:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Ruggè cosa sono le FFOO che non ci arrivo ?