CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bug Apple - NON leggete se avete un Iphone / Mac!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2018 alle: 21:30:25
Sembra che questo carattere (    ) scritto in lingua indiana mandi in palla il software IOS di smartphone e pc Apple solo se visualizzato sullo schermo!
Ho fatto provare mio figlio a mandarlo sulla chat della classe e si sono impallali vari iphone! laughdevil

Peccato che il buon Calosci non segua più molto il forum, sarebbe stata l'occasione buona per prenderlo in giro insieme ai prodigi tecnologici venduti dalla...In Cool 8.

p.s. ho modificato il messaggio perché l'anteprima visualizzava il carattere nella pagina principale!

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 18/02/2018 alle 21:32:42
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2018 alle: 21:43:00
In risposta al messaggio di navarre del 18/02/2018 alle 21:30:25

Sembra che questo carattere (    ) scritto in lingua indiana mandi in palla il software IOS di smartphone e pc Apple solo se visualizzato sullo schermo! Ho fatto provare mio figlio a mandarlo sulla chat della classe e
si sono impallali vari iphone!  Peccato che il buon Calosci non segua più molto il forum, sarebbe stata l'occasione buona per prenderlo in giro insieme ai prodigi tecnologici venduti dalla...In Cool 8. p.s. ho modificato il messaggio perché l'anteprima visualizzava il carattere nella pagina principale!   Gianluca & C.
...
Navarre.. mi sa che è meglio che tuo figlio lo lasci a casa per quel che giorno.. 
Gli iphone che si impallano si devono reinizializzare... laugh

Modificato da Tequi il 18/02/2018 alle 21:43:31
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2018 alle: 22:22:08
In risposta al messaggio di navarre del 18/02/2018 alle 21:30:25

Sembra che questo carattere (    ) scritto in lingua indiana mandi in palla il software IOS di smartphone e pc Apple solo se visualizzato sullo schermo! Ho fatto provare mio figlio a mandarlo sulla chat della classe e
si sono impallali vari iphone!  Peccato che il buon Calosci non segua più molto il forum, sarebbe stata l'occasione buona per prenderlo in giro insieme ai prodigi tecnologici venduti dalla...In Cool 8. p.s. ho modificato il messaggio perché l'anteprima visualizzava il carattere nella pagina principale!   Gianluca & C.
...
Boh, io vedo due parentesi tonde con dentro tre spazi...

Ma la lingua è l'indiano d'America o l'indiano d'India?cheeky

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 07:55:13
In risposta al messaggio di Dash del 18/02/2018 alle 22:22:08

Boh, io vedo due parentesi tonde con dentro tre spazi... Ma la lingua è l'indiano d'America o l'indiano d'India? Ciao da Dash  
Il carattere l'ho rimosso, perché veniva visualizzato anche nella pagina principale del forum con conseguenti problemi.
È indiano dell'India!

Gianluca & C.
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 08:24:34
In risposta al messaggio di navarre del 19/02/2018 alle 07:55:13

Il carattere l'ho rimosso, perché veniva visualizzato anche nella pagina principale del forum con conseguenti problemi. È indiano dell'India!  
Non che abbia tutta 'sta smania di provare col mio Iphone, magari potresti provare a mandare una missiva a Apple segnalando il bacherellone. Ma forse già lo sanno...

Poi, vogliamo parlare di bachi degli Iphone?

Ad esempio, con certe configurazioni della rete wifi (ad es. con un Access point separato dal router, quindi due indirizzi IP diversi nella sottorete), non si riesce a configurare da zero un Iphone perché nella configurazione iniziale non esiste la possibilità di configurare il WiFi manualmente. Sono dovuto andare da mia madre (comodo, vero?) e usare la sua rete wifi (che ha un unico router/access point) che veniva riconosciuto dalla connessione automatica dell'Iphone. Sembra impossibile che in Apple non abbiano previsto una simile evenienza...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 19/02/2018 alle 08:30:52
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63173
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 08:30:56
In risposta al messaggio di navarre del 19/02/2018 alle 07:55:13

Il carattere l'ho rimosso, perché veniva visualizzato anche nella pagina principale del forum con conseguenti problemi. È indiano dell'India!  
A me non é successo nulla a parte la fatica di ritrovare l’Italiano...laugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 10:12:26
In risposta al messaggio di Grinza del 19/02/2018 alle 08:30:56

A me non é successo nulla a parte la fatica di ritrovare l’Italiano...
Il problema si presenta solo se a schermo è visualizzato un preciso e unico carattere del linguaggio indiano telegu:

https://www.tomshw.it/ios-il-bu...

Gianluca & C.
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 17:06:47
In risposta al messaggio di Dash del 19/02/2018 alle 08:24:34

Non che abbia tutta 'sta smania di provare col mio Iphone, magari potresti provare a mandare una missiva a Apple segnalando il bacherellone. Ma forse già lo sanno... Poi, vogliamo parlare di bachi degli Iphone? Ad esempio,
con certe configurazioni della rete wifi (ad es. con un Access point separato dal router, quindi due indirizzi IP diversi nella sottorete), non si riesce a configurare da zero un Iphone perché nella configurazione iniziale non esiste la possibilità di configurare il WiFi manualmente. Sono dovuto andare da mia madre (comodo, vero?) e usare la sua rete wifi (che ha un unico router/access point) che veniva riconosciuto dalla connessione automatica dell'Iphone. Sembra impossibile che in Apple non abbiano previsto una simile evenienza... Ciao da Dash  
...
Scusa la domanda, puoi provare a spiegarmi quanto asserisci relativamente alla rete WIFI? Lo chiedo perché conosco piuttosto bene questi sistemi e non capisco a cosa ti riferisca (io ad esempio ho router e 5 diversi AP in casa)
- Roberto -
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 14:29:50
In risposta al messaggio di RobVision del 19/02/2018 alle 17:06:47

Scusa la domanda, puoi provare a spiegarmi quanto asserisci relativamente alla rete WIFI? Lo chiedo perché conosco piuttosto bene questi sistemi e non capisco a cosa ti riferisca (io ad esempio ho router e 5 diversi AP in casa)
Penso che intenda dire che nella fase iniziale di configurazione di un iphone da zero ci si debba collegare ad una rete wifi che rilascia l'indirizzo ip in automatico (dhcp).

A memoria però non mi sembra di ricordare che sia così, anche io ho due access point e un router configurati in manuale ma non mi sembra di aver mai avuto problemi, potrei però anche sbagliarmi visto che è parecchio che non riconfiguro i miei dispositivi da zero.

--
Non può piovere per sempre
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31231
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 21:38:36
Debbo dire che è un vero peccato che il Prof non frequenti più il forum in quanto ci sarebbe stato davvero da spanciarsi dalle risate. Gli altri utenti degli icosi hanno avuto sin troppo aplomb, non c'è da divertirsi.
Credo che sia stata una delle falle informatiche più gravi in assoluto degli ultimi anni.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 23:55:47
La falla apple in cui tutti potevano entrare come amministratore in un computer senza passwort era peggio in quanto esponeva i dati a tutti mentre questa blocca solo pc e dispositivi mobili.

http://www.melablog.it/post/204...

il problema e' che si susseguono sempre nuovi update anche se quelli vecchi contengono bug. L'importante e' poter pubblicizzare nuove funzionalita' al posto dimaveremdispositivi che funzionano senza problemi.
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2018 alle: 09:57:19
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/02/2018 alle 21:38:36

Debbo dire che è un vero peccato che il Prof non frequenti più il forum in quanto ci sarebbe stato davvero da spanciarsi dalle risate. Gli altri utenti degli icosi hanno avuto sin troppo aplomb, non c'è da divertirsi. Credo che sia stata una delle falle informatiche più gravi in assoluto degli ultimi anni.
Sopratutto per chi si fa gran vanto della sicurezza e dell'affidabilità dei summenzionati iCosi!
Scommettiamo che il Prof. rispunterà proprio quando uscirà la patch?
laugh
Gianluca & C.
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2018 alle: 10:29:37
La patch è già uscita alcuni giorni fa e il problema è relativo al rendering del famoso carattere indiano sullo schermo, è un classico bug, niente a che vedere con la sicurezza, se capitava su Android si stava freschi, ci sono terminali brandizzati che non vengono più aggiornati nemmeno per problemi gravi di sicurezza figuriamoci per un bug di questo tipo.

--
Non può piovere per sempre
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31231
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2018 alle: 10:24:25
Qui il discorso non è necessariamente sui contenuti, è ovvio che i bug ci sono in tutti gli OS, ma sul fatto che alcuni prendono le dovute distanze da quelli che sono solo degli oggetti costosi, ma sempre oggetti, e altri che ne hanno una venerazione religiosa.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2018 alle: 11:56:50

C'e' bug e bug... mica tutti sono uguali.

non dovrebbe essere ovvio che i bug ci sono ovunque. Il bug dovrebbe essere l'eccezione, non la regola.

apple inoltre e' una setta religiosa !

Modificato da sergiozh il 23/02/2018 alle 11:58:10
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2018 alle: 13:42:50
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/02/2018 alle 11:56:50

C'e' bug e bug... mica tutti sono uguali. non dovrebbe essere ovvio che i bug ci sono ovunque. Il bug dovrebbe essere l'eccezione, non la regola. apple inoltre e' una setta religiosa !
In effetti un bug del genere è tanto EPICO quanto poco dannoso perché facile da verificare ed accorgersene.
Però metti caso che stavi per fare una telefonata per un'emergenza e un "amico"burlone ti mandava un bel messaggino wazzappe col carattere incriminato?

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 23/02/2018 alle 13:43:17
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31231
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2018 alle: 13:59:31
In risposta al messaggio di navarre del 23/02/2018 alle 13:42:50

In effetti un bug del genere è tanto EPICO quanto poco dannoso perché facile da verificare ed accorgersene. Però metti caso che stavi per fare una telefonata per un'emergenza e un amicoburlone ti mandava un bel messaggino wazzappe col carattere incriminato?  
Il problema di questo bug è anche l'entità del danno che crea. Vero che si scoprono spesso vulnerabilità anche gravi, ma sta roba può ridurti il terminale a livello di fermacarte.
Ma questi ultimi fatti mettono in chiaro una cosa, ovvero che non esiste un sistema operativo salvifico e miracoloso, ma che la materia informatica mostra limiti comuni in tutti gli ambiti e brand. Più di tutto questi terminali costano un botto, sempre di più della concorrenza, anche perché millantano sicurezza superiore, e sopratutto sembrano non tanto a detta degli sviluppatori, ma dei fan, perfetti e inattaccabili, quando invece come tutti hanno dei loro limiti.

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link