http://www.corriere.it/foto-gal...
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 24/01/2014 12:09:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo aspettiamo...[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di seumas inserito in data 24/01/2014 12:06:04 (> Che meraviglia!! Il mio primo computer fu lo Apple LISA (8ª slide) che nel 2009 vendetti, ancora funzionante, all'asta (Sotheby's) per circa 40 mila euro! Oggi ne ho in totale 36 (TUTTI FUNZIONANTI) compresi i 4, recenti, in funzione! Dal mitico 128K fino ai giorni nostri!Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?v=...
... l'unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli...http://www.youtube.com/watch?v=...
iCalosci [:D]quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 24/01/2014 14:57:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Professore, per me sei un mito...[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 24/01/2014 19:15:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensa a coloro che si sono ritrovati tra le mani un APPLE I funzionante (ne furono prodotti solo 200)... Uno alcuni anni fa fu venduto all'asta per $ 500 mila (mezzo milione di dollari). Ora a, insieme al mio Lisa, è esposto al MOMA di NY. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/01/2014 15:27:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [?] iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 25/01/2014 16:36:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ognuno è Orgoglioso di qualcosa di...vecchio e funzionante , che ha, se sia Lisa, Giulia, Fulvia o...cos'altro...comunque, sono nomi femminili, quindi, sostanzialmente...dei Dolori... Poi, qualcosa vale di più, qualcosa di meno, se avessi un Lisa...anche se fosse Bel tempo...in giro potrei farci poco, con un Fulvia...almeno il giro del rione...viene fuori [;)] Come ha detto Seumas... grazie per tutte le emozioni vissute insieme... lo dico Sempre alle mie...vecchiette [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/01/2014 15:27:37 PS Come Mac, ho un vechietto del 1987...ma non sò cosa sia...per me è un cadavere...comunque usa SOLO Floppy da 5" 1/2...NON sò cosa sia... >> Abbiamo già apprezzato il tuo amore per Apple. Tengo a precisare che MAI Apple ha usato sul progetto Macintosh Floppy da 5" 1/2, Ha sempre utilizzato floppy da 3,5": (tratto da Wikipedia) Il floppy disk drive dell'Apple Macintosh, come è stato prima accennato, nella sua primigenia versione usava diskettes da 3,5 pollici, con uno standard di formattazione incompatibile con qualsiasi altro sistema, in quanto il drive formattava i dischi e li leggeva con un sistema meccanico a velocità variabile. I dischi da 800K (doppia densità), quindi, non potevano essere letti/scritti né dai PC, né da altre piattaforme. Con l'aumentata esigenza di compatibilità del mondo Macintosh verso l'esterno, ed in particolare con lo standard PC, Apple abbandonò la tecnologia a velocità variabile ed introdusse i floppy disk ad alta densità chiamati Superdrive, facendo finalmente in modo che i floppy PC venissero letti e scritti sulle sue macchine, senza abbandonare però il suo standard proprietario di formattazione, che rendeva impossibile l'inverso, ovvero leggere i dischi Macintosh su di una piattaforma PC-Dos o PC-Windows. LISA (era Apple ma non facente parte del progetto Macintosh) montava due drive da 5,25" che noi chiamavamo "twiggy" e che contenevano, se ricordo bene, quasi 900 Kb di dati. Un vero record per quell'epoca! Usava il Sistema Operativo Lisa OS. Anche il precedente Apple II usava floppy da 5" e 1/4. Aveva come sistema operativo APPLE DOS (nulla a che vedere con il MS DOS). iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 25/01/2014 17:43:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Orpo...Mi metti In Crisi... ho una serie di ...dischi Flottanti, morbidi, del Mac grandi come...un Panino...del Mac !! Cosa sono ?? Molti sono danneggiati alcuni sono Nuovi... avranno un diametro di 110mm...?? Ti Risultano ?? Il Biroccio, ha un monitor che avrà...60Cm di Profondità e 60cm di altezza (integrato nel Computer)...Bianco, Personalmente NON l'Ho MAI usato ma...davanti c'è una Mela e una scritta MacIntosh Plus.... ma NON sò cosa sia, in realtà ! Comunque ha una fessura...Veramente Larga per i dischi...Floppy, e ci passano...quelli che ho [;)] Mi anzi...Ci Illuminerai Tu [:I] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/01/2014 18:35:09 (> MacIntosh Plus... MacIntosh Plus... Qui trovi tutte le notizie che possono interessarti:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://it.wikipedia.org/wiki/Ma...
(sono corrette). È stato il Mac più longevo. Inizio vendite al pubblico nel 1986. Nonostante fosse considerato superato nel 1987 a causa della introduzione del mitico Macintosh SE, fu prodotto fino al 1990 e supportato fino al 1996 con System 7.5.5 (ultimo a poter essere utilizzato sul Plus). Montava Floppy da 3,5", come tutti i Macintosh. Anche questi modelli (plus e SE) li ho e sono funzionanti!! iCalosci [:D]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 25/01/2014 22:06:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti basterà una settimana....