CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Buon compleanno Mac

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
seumas
seumas
-
Inserito il 24/01/2014 alle: 12:06:04
E grazie per tutte le emozioni vissute insieme...[;)][;)]

http://www.corriere.it/foto-gal...

Modificato da seumas il 24/01/2014 alle 12:06:22
bruno b
bruno b
-
Inserito il 24/01/2014 alle: 12:09:49
Ora arriva Calosci[:D][:D][:D]Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
seumas
seumas
-
Inserito il 24/01/2014 alle: 13:07:21
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 24/01/2014  12:09:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo aspettiamo...[:D][:D][:D]

Modificato da seumas il 24/01/2014 alle 13:07:39
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 24/01/2014 alle: 14:57:44
quote:Risposta al messaggio di seumas inserito in data 24/01/2014  12:06:04 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Che meraviglia!! Il mio primo computer fu lo Apple LISA (8ª slide) che nel 2009 vendetti, ancora funzionante, all'asta (Sotheby's) per circa 40 mila euro! Oggi ne ho in totale 36 (TUTTI FUNZIONANTI) compresi i 4, recenti, in funzione! Dal mitico 128K fino ai giorni nostri!

http://www.youtube.com/watch?v=...

... l'unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli...

http://www.youtube.com/watch?v=...

iCalosci [:D]
seumas
seumas
-
Inserito il 24/01/2014 alle: 15:26:46
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 24/01/2014  14:57:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Professore, per me sei un mito...[;)][;)]

Modificato da seumas il 24/01/2014 alle 15:27:25
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
bruno b
bruno b
-
Inserito il 24/01/2014 alle: 16:07:30
Visto?[:D][:D]Arrivato. Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 24/01/2014 alle: 19:15:41
36 Mac ? Calosci's Apple Museum [:)][;)] P.S.: 40.000 per il LISA ? Penso proprio che il mio PB12" G3 (perfettamente funzionante e scatola munito) non lo vendero'... mio figlio diventera' un ricco ereditiero __________________________________________________________________ Ciao Giulio
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 25/01/2014 alle: 14:13:46
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 24/01/2014  19:15:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensa a coloro che si sono ritrovati tra le mani un APPLE I funzionante (ne furono prodotti solo 200)... Uno alcuni anni fa fu venduto all'asta per $ 500 mila (mezzo milione di dollari). Ora a, insieme al mio Lisa, è esposto al MOMA di NY. iCalosci [:D]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/01/2014 alle: 15:27:37
La mia Giulia...Gt Junior...del 1973, ancora và in moto e ...gira Tonda [;)][;)][;)][;)] Ma Pensa Tu [:D][:D][:D][:D][:D] ed ha Soltanto 54000Km Originali... Ma anche le Altre Vecchiette (più o meno...Conosciute e Famose...) stanno bene e Fuzionano [;)] dalla Aurelia, passando per la Stratos, verso la Fiat Dino (la ferrari...era Troppo [V]) poi...giulia, Balilla 503, 500ND, 600 (work in Progress)... Insomma...a..."Fosfori Verdissimi"... [;)][;)][;)][;)] PS Come Mac, ho un vechietto del 1987...ma non sò cosa sia...per me è un cadavere...comunque [xx(][xx(][xx(][xx(] usa SOLO Floppy da 5" 1/2...NON sò cosa sia... I Più recenti servono...per test[;)] Il Retina...per far Paura ai Fotografi [;)] (paura=Pena) Ciao Gianfranco PPSS Grande Apple, comunque, e Grande Steve...Unix (Linux) Forever [;)]

Modificato da Speedy3 il 25/01/2014 alle 17:23:10
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 25/01/2014 alle: 16:36:53
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/01/2014  15:27:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [?] iCalosci [:D]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/01/2014 alle: 17:21:20
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 25/01/2014  16:36:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ognuno è Orgoglioso di qualcosa di...vecchio e funzionante , che ha, se sia Lisa, Giulia, Fulvia o...cos'altro...comunque, sono nomi femminili, quindi, sostanzialmente...dei Dolori... Poi, qualcosa vale di più, qualcosa di meno, se avessi un Lisa...anche se fosse Bel tempo...in giro potrei farci poco, con un Fulvia...almeno il giro del rione...viene fuori [;)] Come ha detto Seumas... grazie per tutte le emozioni vissute insieme... lo dico Sempre alle mie...vecchiette [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 25/01/2014 alle: 17:43:00
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/01/2014  15:27:37 PS Come Mac, ho un vechietto del 1987...ma non sò cosa sia...per me è un cadavere...comunque usa SOLO Floppy da 5" 1/2...NON sò cosa sia... >
> Abbiamo già apprezzato il tuo amore per Apple. Tengo a precisare che MAI Apple ha usato sul progetto Macintosh Floppy da 5" 1/2, Ha sempre utilizzato floppy da 3,5": (tratto da Wikipedia) Il floppy disk drive dell'Apple Macintosh, come è stato prima accennato, nella sua primigenia versione usava diskettes da 3,5 pollici, con uno standard di formattazione incompatibile con qualsiasi altro sistema, in quanto il drive formattava i dischi e li leggeva con un sistema meccanico a velocità variabile. I dischi da 800K (doppia densità), quindi, non potevano essere letti/scritti né dai PC, né da altre piattaforme. Con l'aumentata esigenza di compatibilità del mondo Macintosh verso l'esterno, ed in particolare con lo standard PC, Apple abbandonò la tecnologia a velocità variabile ed introdusse i floppy disk ad alta densità chiamati Superdrive, facendo finalmente in modo che i floppy PC venissero letti e scritti sulle sue macchine, senza abbandonare però il suo standard proprietario di formattazione, che rendeva impossibile l'inverso, ovvero leggere i dischi Macintosh su di una piattaforma PC-Dos o PC-Windows. LISA (era Apple ma non facente parte del progetto Macintosh) montava due drive da 5,25" che noi chiamavamo "twiggy" e che contenevano, se ricordo bene, quasi 900 Kb di dati. Un vero record per quell'epoca! Usava il Sistema Operativo Lisa OS. Anche il precedente Apple II usava floppy da 5" e 1/4. Aveva come sistema operativo APPLE DOS (nulla a che vedere con il MS DOS). iCalosci [:D]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/01/2014 alle: 18:35:09
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 25/01/2014  17:43:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Orpo...Mi metti In Crisi... ho una serie di ...dischi Flottanti, morbidi, del Mac grandi come...un Panino...del Mac !! Cosa sono ?? Molti sono danneggiati alcuni sono Nuovi... avranno un diametro di 110mm...?? Ti Risultano ?? Il Biroccio, ha un monitor che avrà...60Cm di Profondità e 60cm di altezza (integrato nel Computer)...Bianco, Personalmente NON l'Ho MAI usato ma...davanti c'è una Mela e una scritta MacIntosh Plus.... ma NON sò cosa sia, in realtà ! Comunque ha una fessura...Veramente Larga per i dischi...Floppy, e ci passano...quelli che ho [;)] Mi anzi...Ci Illuminerai Tu [:I] Ciao Gianfranco
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 25/01/2014 alle: 18:46:23
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/01/2014  18:35:09 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> MacIntosh Plus... MacIntosh Plus... Qui trovi tutte le notizie che possono interessarti:

http://it.wikipedia.org/wiki/Ma...

(sono corrette). È stato il Mac più longevo. Inizio vendite al pubblico nel 1986. Nonostante fosse considerato superato nel 1987 a causa della introduzione del mitico Macintosh SE, fu prodotto fino al 1990 e supportato fino al 1996 con System 7.5.5 (ultimo a poter essere utilizzato sul Plus). Montava Floppy da 3,5", come tutti i Macintosh. Anche questi modelli (plus e SE) li ho e sono funzionanti!! iCalosci [:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 25/01/2014 alle: 19:45:38
@Seumas Quando la Apple fara ' la versione gonfiabile...[:D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 25/01/2014 alle: 22:06:52
Buonasera a tutti, dopo aver provato 2 i Pod per ascoltare musica mi sono fatto trascinare nell'acquisto del primo i Pad, poi l'I Pad da 64gb(!!) e ora, da due giorni, finalmente, I Mac 27", un sogno che sembra appena incominciato. Sapevo che sarebbe stato fantastico ma non immaginavo una meraviglia di così alta bellezza!![:p] Impiegherò almeno 3 anni per imparare a conoscerne le caratteristiche e le possibilità, mi sembra un viaggio meraviglioso! Saluti a tutti Paolo
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 26/01/2014 alle: 10:08:16
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 25/01/2014  22:06:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti basterà una settimana....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link