https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Armando Diaz del 04/11/2015 alle 08:34:07
v... E donna mi chiamò beata e bella, tal che di comandare io la richiesi
Una data che ha segnato la storia della nazione ma anche di tanti singoli individui, come i nonni di molti di noi. Tra i quali il mio, che purtroppo in pratica non ho conosciuto.
In risposta al messaggio di Armando Diaz del 04/11/2015 alle 10:06:07
Non volevo mancare di rispetto alla memoria dell'alluvione, solo celebrare un giorno di festa. Va detto che, pur nella tragica circostanza di quei giorni, l'Italia e il mondo diedero prova di grande generosità e spirito di collaborazione per preservare i beni della città di Firenze. E donna mi chiamò beata e bella, tal che di comandare io la richiesi
Ma figurati mica hai fatto nulla, ho solo detto che a Firenze sfrotunatamente il 4 Novembre si ricorda per altre cose
In risposta al messaggio di giob del 04/11/2015 alle 14:21:34
Nel ricordo di tutti i caduti di una guerra nella quale il soldato fu troppo spesso considerato carne da cannone, un pensiero in più lo voglio dedicare a quei poveretti uccisi non dal fuoco nemico ma dalla ignobile praticadella decimazione, ai i loro gallonati carnefici il mio più profondo disprezzo. Inoltre voglio ricordare l'impegno ed il sacrificio delle donne in quella guerra, mai ufficialmente riconosciuto. giob
Ciao Giob, più che di "Vittoria" bisognerebbe parlare e celebrare la fine della prima carneficina generale, oggi commemorerei questo, solo questo.
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 04/11/2015 alle 14:41:36
Ciao Giob, più che di Vittoria bisognerebbe parlare e celebrare la fine della prima carneficina generale, oggi commemorerei questo, solo questo. *** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare. - J. Joyce ***
Quoto !