CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Buona caccia al cinghiale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
15
czuf
czuf
28/06/2010 181
Inserito il 02/10/2014 alle: 12:51:29
Che il sovraffolamento dei cinghiali sta creando grossi danni è risaputo e che la loro carne è molto buona anche. Se fosse per me la lascerei libera anche durante l’anno a patto che sia circoscritta esclusivamente in determinate zone lasciando tranquilli i camperisti. Cercherei poi, con delle regole, magari proposte dagli stessi cacciatori, di abbattere il numero delle vittime che ogni anno si verificano, prime tra tutte gli stessi cani da caccia spesso uccisi o martoriati per errore dagli stessi padroni (unica cosa che anche se fa parte del gioco proprio non mi piace). Sul concetto di sport quello che dice alligator è corretto ma bisogna capire se faticare tanto e magari portare pesi malamente si può definire sport. A senso direi che per definirsi sport dovrebbe trattarsi di un attività fisica salutare e questo non mi sembra proprio il caso. Tuttavia se analizziamo la definizione di sport, la caccia, al pari della pesca e del softair, essendo un’attività fisica ricreativa, un hobbie, rientra senza dubbio nella categoria dello sport, per lo meno dal punto di vista letterario. Solo a scopo ludico inserisco la definizione di Caccia(Sport) della nonciclopedia che mi ha divertito: La caccia è un'attività dove si fronteggiano due eserciti, i cacciatori e gli animali. I primi, armati solo di semplici fucili, hanno il compito di difendere prati, boschi e valichi montani da orde di malefiche bestiacce, le quali invece possono contare sul supporto di truppe di terra, aeree e anfibie, una dislocazione capillare sul territorio ed assurde leggi che proibiscono l'uso di armi più efficaci e l'abbattimento di alcune specie, cosa che rende i cacciatori facili vittime di queste bestie feroci. Molti legislatori, nel tentativo di mitigare questa disparità di forze, ogni anno tenta di introdurre le deroghe, come l'uso di contraeree e missili terra-aria, ma l'Unione Europea mette sempre il bastone tra le ruote.E io pago. Ciononostante, ogni anno, uomini e donne che possiamo senza dubbio chiamare eroi, rispondono alla chiamata per difendere le nostre terre e i nostri cieli, scendendo in battaglia addirittura settimane prima di quella che dovrebbe essere la normale apertura della caccia. Si chiama preapertura.
navarre
navarre
-
Inserito il 02/10/2014 alle: 15:17:49
Iniziamo bene: http://www.laprovinciadilecco.it/stories/Cronaca/cacciatore-spara-ferito-un-ragazzino_1081470_11/ Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

13
figliolprodigo
figliolprodigo
14/02/2012 136
Inserito il 12/10/2014 alle: 17:00:47
e continua così: 4 gg fa: Cacciatore spara e colpisce all’occhio donna incinta: aperta inchiesta -- fonte:http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/10/07/cacciatore-spara-e-colpisce-allocchio-donna-incinta-aperta-inchiesta/1146639/ e ancora così: oggi: È morto il cacciatore colpito da una fucilata alla testa "si indaga per trovare chi ha sparato" fonte:http://laprovinciapavese.gelocal.it/pavia/cronaca/2014/10/12/news/cacciatore-trovato-in-fin-di-vita-nelle-campagne-1.10101441
navarre
navarre
-
Inserito il 13/10/2014 alle: 11:46:01
Spara a una ciclista credendola una lepre! E poi è l'orso quello pericoloso? http://www.larena.it/stories/Home/902691_spara_a_una_ciclista_credendola_una_lepre/ Gianluca & C.

Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 13/10/2014 alle: 11:53:12
Che bello sport! http://www.cacciapassione.com/notizie/ultime/6507-incidente-di-caccia-piemonte-muore-durante-battuta-di-caccia-al-cinghiale.html Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
navarre
navarre
-
Inserito il 13/10/2014 alle: 12:19:15
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 13/10/2014  11:53:12 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Finché si ammazzano tra di loro... Gianluca & C.

12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 13/10/2014 alle: 12:46:18
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 13/10/2014  12:19:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Catttttiiiiiva questa[:0] Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 13/10/2014 alle: 13:21:27
...Buongiorno a tutti, come detto in altre occasioni quando si verificano incidenti che coinvolgono persone al di fuori di chi pratica la caccia è sempre per colpa di chi non ha nulla a che vedere con la pratica di essa e lo dimostra il fatto che sono incidenti quasi sempre per distanze o luoghi non rispettati. Per fortuna il mondo dei cacciatori non è quello che si legge su i giornali. Sono tanti a rispettare le severe regole e come spesso accade nel mondo dei camper bastano pochi per sollevare indignazione verso la categoria. Chi la pratica in maniera seria mai si metterebbe a ridosso di stradelli o luoghi abitati quindi va da se che chi lo fa NON E' CACCIATORE ma solo incosciente. Molte sarebbero le licenze da togliere per età ormai non più idonea alla pratica di essa. Come spesso accade i requisiti negli anni vengono a mancare e nessuno si cura di prevenire incidenti futuri, si può paragonare alla patente di guida che vede gente ormai rinxxxxxità ancora alla guida di automezzi. Per quanto riguarda l'ammazzarsi tra loro in certe cacce è calcolato il rischio sai bene cosa fai, come lo fai e dove lo fai. Ragionamenti che chi va in camper magari a 120 km orari non fa...id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
17
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 13/10/2014 alle: 16:52:28
Circa quindici anni fa, in questo periodo, sono uscito nel girdino di casa e appena girato un angolo ho sentito un botto e un secondo dopo un rumore attraverso i rami della betulla che ha fatto cadere molte foglie (cadono verso novembre normalmente). Il vicino che sta oltre la strada ma fronte al mio giardino, é uscito chiedendo cosa é successo che gli sono arrivati dei sassi sulla finestra. Non erano sassi ma un diversamente intelligente cacciatore che per colpire chissà cosa, non ha esitato a sparare verso le case. Se avessi fatto altri cinque o sei passi mi avrebbe colpito. Ho chiamato il 113 e, mentre uno compilava il verbale, l'altro con l'auto ha cercato (inutilmente) di intercettare il cacciatore; inutilmente in quanto, trovatolo, lo stesso ha dichiarato di non aver sparato ed é finita li [:(!]. Mi riesce comunque difficile considerare la caccia uno sport: le forze in campo sono troppo impari. (ti piace vincere facile?) Salute e buoni kilometri a tutti i COListi Vito
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 13/10/2014 alle: 17:33:22
...come ogni anno sono qui, non a difendere la categoria ma tutti i cacciatori che nel rispetto delle regole vengono ingiustamente accusati di comportamenti o crimini a loro non imputabili. Per quanto riguarda il considerare o no la caccia uno sport e di conseguenza "il vincere facile" ognuno è libero di pensarla come vuole nel rispetto delle proprie ed altrui idee...id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 14/10/2014 alle: 08:49:29
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 13/10/2014  11:46:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa è una notizia che mi fa ritornare indietro nel tempo: il mio migliore amico dell'adolescenza fu ferito da un cacciatore e si fece settimane di ospedale, tra cui un paio in rianimazione. Ogni tanto la racconta e ci ride su, ma furono giorni di grandissima apprensione con lo spettro della sedia a rotelle, visto che la pallottola si fermò a un paio di centimetri dalla spina dorsale. E' anche per questa vicenda che mi toccò molto da vicino che sono stato sempre fermamente contrario alla caccia.
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 14/10/2014 alle: 09:22:27
quote:Risposta al messaggio di Ettorino inserito in data 13/10/2014  17:33:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
...con lo stesso principio vengono chiuse aree c/s, vengono vietati gli animali nei posti pubblici, etc Ma la caccia non viene toccata. Sarebbe ora di finirla con tutti i danni che arrecano quei "pochi ireesponsabili criminali che infangano la vostra categoria". Non riescono ad eliminarli e neanche a contenerli[?]... si chiuda questo baraccone che fa girare solo tanti soldini. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 15/10/2014 alle: 12:24:37
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 14/10/2014  09:22:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...certo e per lo stesso principio andiamo a vietare l'uso dei mezzi di trasporto, l'uso dello sci, l'uso delle barche, l'uso di ecc. ecc. ma per favore su....id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 15/10/2014 alle: 12:30:11
...ogni cacciatore ha l'obbligo di stipulare una assicurazione proprio a tutela di eventuali incidenti verso cose, animale o terzi. Ciò non toglie che bisogna fare attenzione lo stesso... id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
navarre
navarre
-
Inserito il 15/10/2014 alle: 12:40:44
Beh, francamente non riesco a paragonare un attrezzo sportivo come lo sci con un oggetto costruito per offendere e uccidere come un'arma da fuoco. Un'oggetto costruito per offendere a distanza andrebbe usato solo ed esclusivamente in luoghi consoni e messi in sicurezza, come i poligoni e campi di tiro, non affidato al buon senso delle persone (che in troppi è latitante!), libere di sparacchiare per boschi e terreni di libero accesso e quindi in mezzo alla gente Gianluca & C.

13
pirata80
pirata80
05/06/2012 120
Inserito il 15/10/2014 alle: 13:20:59
"fa girare tanti soldi"Appunto nel momento di crisi in qui ci troviamo vuoi chiudere la caccia?E tutte le persone che lavorano in questo settore le licenziamo?Complimenti bella idea.Non costruiamo piu' neanche autoveicoli perchè poi possono capitare incidenti.
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 14/10/2014  09:22:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Michele80
12
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 15/10/2014 alle: 23:34:14
non sono un cacciatore ma sinceramente se la domenica mattina un cacciatore esce di casa e uccide un fagiano , che è stato allevato appositamente e poi liberato per questo motivo, torna a casa sua e se lo mangia mentre io ,la stessa mattina, vado al supermercato mi compro un pollo ucciso da altri torno a casa e me lo mangio, non vedo grosse differenze fra me e lui. Tutti e due abbiamo magiato animali allevati per questo scopo, solo che io ho delegato un altro per ucciderlo. denigrare poi il possesso di armi è una cosa della quale si può discutere, due persone possono comprare ambedue un coltello uguale, uno lo usa per tagliare il formaggio l'altro per uccidere una persona. é sempre lo stesso coltello , dipende da chi lo impugna. il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...
navarre
navarre
-
Inserito il 16/10/2014 alle: 10:20:27
@4road: però se io vado a comprare il pollo al supermercato non rischio di uccidere nessun essere umano...non mi sembra proprio la stessa cosa. Poi, vabbè, quei fagiani rimbambiti volendo li prendi anche con le mani, altro che fucile... Ho amici che abitano in campagna e mi raccontano che non sono poche le volte che sentono i pallini rimbalzare sulle tegole del portico! Un pallino in ricaduta non sarà letale, ma se te prende in un occhio son cacchi comunque. Gianluca & C.

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3462
Inserito il 16/10/2014 alle: 12:34:16
Siamo alla solita fiera delle contraddizioni: mi piace la carne ma odio veder uccidere l'animale. Nel caso dei cacciatori considererei il 'problema' basandolo esclusivamente sulla sicurezza, ovvero azioni più restrittive per aree e permessi di caccia, anche perchè in un piccolo e povero territorio come il nostro beccano in ogni caso poco o niente. Curerei meglio le modalità di rilascio del porto d'arma: non me ne vogliano i cacciatori del forum, ma quelli che ho conosciuto personalmente e sentito più volte ragionare, prima di affidargli un fucile li sottoporrei ad un esamino supplementare per testarne il QI e valutare che non sia inferiore a quello dell'animale che vanno a cacciare. Vi assicuro che non tutti superano il test. Riguardo al cinghiale, dopo averne assaggiata la carne in forma di salamino o arrosto, resto convinto che non è un granchè, appena passabile se il cuciniere è veramente esperto. Bruno
navarre
navarre
-
Inserito il 21/10/2014 alle: 15:46:03
http://www.umbria24.it/incidente-di-caccia-a-cortona-64enne-di-trevi-perde-la-vita-di-fronte-al-figlio/326354.html Ecco un'altra vittima. Ma se invece nel capanno si portavano una bella macchina fotografica per "catturare" i colombi? Gianluca & C.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link