http://la1.rsi.ch/home/networks...
i 61 passeggeri italiani hanno avuto una fortunaccia a non finire loro arrosto o intossicati specialmente perchè il bus si è incendiato in autostrada vicino a una galleria. [8)]quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 05/01/2012 01:13:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti è brutto quando vedi che nessuno commenta, ma c'è poco da commentare, hanno avuto solo molto "*****.o",[:D][:D][:D] meglio così. Spero solo che non sia successo per la solita sigaretta accesa di nascosto, dal solito/a/i inbecille di turno.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 05/01/2012 01:13:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una vicenda potenzialmente tragica è finita bene[:)]. Credo prevalga più il sollievo per la tragedia scampata che la voglia di aggiungere qualcosa... Ciao[;)] ______________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano! http://info.rsi.ch/home/channel...
http://la1.rsi.ch/home/networks...
dalle foto si vede che un incendio in un bus può veramente finire male. Il bus italiano forse ha avuto problemi col motore perchè affrontava una lunga salita, ma è una mia supposizione e al termine della salita c'è una galleria e avere l'incendio in galleria è brutto e molto pericoloso, proprio per questo trovo sono stati fortunati.quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 05/01/2012 01:13:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Commenti no,capita,è capitato e capiterà ancora.L'importante è che nessuno si è fatto male.Anche un mio collega,camion però,durante la salita sulla cisa,ebbe un guasto al tubo che porta l'olio alla turbina che,innaffiò quest'ultima e si incendiò.Il tempo di fermarsi e tutto si trasformò in cenere.Ovvio che su un autobus carico un fatto del genere è molto pericoloso:il panico,la ressa,la velocità del fuoco sono fattori che possono trasformare un semplice incendio in tragedia.Personalmente,quando lavoro,presto molta attenzione alle perdite dal motore,sia di olio che di gasolio,sono molto pericolose soprattutto quando il veicolo e il suo impianto di scarico sono sottoposti a intensi e prolungati sforzi.Potrebbe anche essere stato un cortocircuito:in questo caso è opportuno,per prima cosa,staccare subito le batterie prima di intervenire.Ciao.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 08/01/2012 16:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>No,è lo stesso pericolo,ma solo di dimensioni minori.Anche le auto,come i camper,se sollecitati a grandi velocità o ripide salite scaldano parecchio.Il gasolio e l'olio si incendiano col calore,al contrario della benzina che innesca con una scintilla.Per cui,se hai una perdita che ti finisce su una tubina,su un collettore ecc. roventi è probabile un incendio.Controllate sempre qualsiasi perdita.Ciao.