CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

bye bye Dometic?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 26/08/2013 alle: 17:31:34
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 26/08/2013  14:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, intendo ferie di due anni prima. Forse è meglio chiudere l'OT. [;)]
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 26/08/2013 alle: 20:55:05
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 26/08/2013  17:05:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Contenti loro nel mio settore chi fa cassa integrazione ( attualmente in deroga) Prende il 70% scarso dello stipendio e 4 mesi dopo quindi se sei in cassa ad agosto i soldini li vedi a Dicembre . Agli imprenditori Italiani che spostano capitali all'estero tasserei i loro prodotti importati in Italia del 500% cosi che se li vendono ai Cinesi. Le galine orbe le sfà al gos quand le sera!
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 27/08/2013 alle: 08:31:47
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 26/08/2013  20:55:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Li ho visti, e me lo hanno detto che stanno meglio in CI. Loro a fare sport per 4 mesi (o in ferie), io a lavorare. Prendono meno, ma non devono accendere la macchina. Non nascondo che presumo alcuni di loro facciano un poco di nero. Detto questo, mia moglie lavora a 60 km da casa. 30 + 30. Il costo al giorno della macchina è di 0,33 al km. Dicesi 396 euro al mese. Il costo della mcchina non è il carburante. Perciò lei al 80% di CI starebbe meglio economicante che andare a lavorare. I calcoli li puoi fare rapidamente per trovare il suo stipendio. Anche al 70%. Tutto questo non ha nulla a che vedere con le prospettive di lavoro. Per cui non auguro la CI a nessuno. Però, lo dico, non c'è parità in Italia tra il lavoratore, e chi invece usufruisce di ammortizzatori sociali. Essendo la bilancia molto piegata verso quest'ultimi. Un lavoratore, ad andare a lavorare, alle volte sta peggio (anche economicamente) di uno che sta a casa. Concludo sul tuo calcolo "Cina" = dazio. Molti impreditori se ne vanno perchè da noi le tasse sono insostenibili, lo smaronamento apocalittico, e poi, prendiamone atto, l'ITALIA come mercato è morto. L'italiano non ha più potere d'acquisto, non può più comprare nulla. Tanto vale, andare da altre parti dove l'imprenditore può anche vendere ciò che produce, rinunciando (di fatto, perchè diminuisce ulteriormente il potere d'acquisto dei sui lavoratori) a vendere in Italia. Triste realtà dei fatti... Poi stano a parlare dell'incandidabilità di una persona... Ciao, E
alexia76
alexia76
-
Inserito il 27/08/2013 alle: 09:22:42
Mi dispiace che pensate che le sparo grosse perche' purtroppo quel che ho detto e' cio' che ho visto. Premesso che c'e' gente che sta male, anzi peggio e che non ha lavoro e soldi per vivere.. ci sono anche i nababbi dipendenti in CIG o non in CIG. L'ultimo me lo sono trovato al mare, in campeggio nel periodo di pasqua che si e' fatto tutta la settimana e sbeffeggiandomi mi ha detto: voi lavorate, noi siamo in cassa integrazione, ci facciamo le ferie in campeggio, ci godiamo il mare.. e ci pagano pure! Cosi' me l'hanno propinata la cosa. E di certo non piagnucolava miseria. Voi direte esagerava? Il personaggio si e' fatto poi in SICILIA un mese di ferie a luglio godendosela alla grande... UN MESE!! Piu il resto delle uscite infrasettimanali al ritorno. Secondo personaggio questo non in CIG ma dipendente di fabbrica... si e' fatto 1 settimana di ferie a giugno in toscana, poi e' tornato 1 settimana al lavoro ed ha ripreso la settimana dopo per andare in ferie nello stesso posto. Morale, ha speso il doppio ed ha fatto 2 volte la strada andata e ritorno. Sono affari suoi si lo so... ma se va male o almeno poco bene queste ca..g..te non le fai. Terzo personaggio come di cui sopra non in CIG: 1 settimana a luglio in puglia. 15gg di lavoro e quindi successivamente altre 3 settimane di ferie a scorazzare in camper tra montagne e laghi con famiglia a seguito (e girare costa diciamocelo chiaro). Potrei andare avanti.. mi fermo qui. E non sono cose inventate o campate in aria. Mi ripeto: se le cose vanno male o non vanno molto bene non credo ci dovrebbero essere queste cose cosi' estremiste. Io di solito mi facevo 15gg di ferie... quest'anno ho potuto permettermene 5/6gg molto vicino a casa per risparmiare gasolio e costi e senza mai mangiare una volta fuori. Per me c'e' qualcosa che non quadra. Cmq io se perdo lavoro non ho CIG che mi para il di dietro...
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 27/08/2013 alle: 11:23:28
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 27/08/2013  09:22:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si vede che li hai trovati tutti tu i "nababbi" in CI ,il mio vicino lavora in fabbrica attualmente in cassa ma le ferie le ha fatte sul balcone di casa con il ventilatore acceso . I miei colleghi in cassa hanno bloccato l'assicurazione dell'auto e vanno in bici visto che non hanno più nemmeno il grano per comperare il gasolio. Saranno "ricchi di famiglia" o si fanno "sponsorizzare" dal papà o dal nonno [:D][:D] Di certo non faccio i conti in tasca a loro se hanno soldi da spendere maglio e ben venga. Saluti Le galine orbe le sfà al gos quand le sera!
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 27/08/2013 alle: 13:17:01
Io lavoro in banca e purtroppo vedo capi famiglia che non arrivano a fine mese, non si vuole capire che ogni chiusura di P.IVA è un dramma che si apre x le persone che ci stanno dietro. È questo nel 99% dei casi. Mi ripeto è una vergogna ogni giorno aprire il giornale e leggere sempre in prima pagine di qualcuno che non si vuole fare da parte e o che non si metta da parte campanilismi di colore (meglio dire di facciata) e non fare l'interesse della collettività tutta.
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 27/08/2013 alle: 14:39:45
quote:Risposta al messaggio di domgig inserito in data 27/08/2013  13:17:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo è la verità , non solo per le chiusure delle partite IVA , perchè lo sappiamo tutti come gira. Le galine orbe le sfà al gos quand le sera!
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 27/08/2013 alle: 15:27:30
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 27/08/2013  09:22:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma cosa vuol dire questo? Il fatto che uno sia in CIG e si vanta non lo capisco, se capitasse a me sarei seriamente preoccupato anche se al momemto prenderei una parte di stipendio senza lavorare e senza le spese che questo comporta macchina, mangiare via, vestiario, che per es. per me non sono proprio pochi soldi. Sulle ferie che fa la gente non capisco perche' fargli i conti in tasca, se uno ha la possibilita' di tempo e di soldi meglio per lui, le ferie di un lavoratore dipendente, ripeto, quelle sono e non sono infinite, ho un amico con la moglie brasiliana e le concentra quasi tutte in un mese di fila per andare in Brasile una volta all'anno.
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 27/08/2013 alle: 16:06:14
Tornando all'agomento del 3D penso che ci sia poco da fare nel voler fermare certe cose con i presidi e purtroppo si sa gia' come vanno a finire queste cose, qui deve intervenire la politica che deve smetterla di perdere tempo ed incominciare a cambiare le cose soprattutto a livello di decisioni economiche.
navarre
navarre
-
Inserito il 27/08/2013 alle: 16:36:31
Parlando di cose in-topic col camper, un topo mi si è mangiato il condizionatore, corto circuito ecc. Ero indeciso se riparare o cambiare ma in questo caso un altro Dometic mica lo so se lo prenderei! Perchè far arricchire gli svedesi (?) che mandano a casa alla traditora lavoratori italiani! Già con camper e auto (tranne per un pickup che non esiste ITA) cerco di comprare oggetti assemblati da connazionali (non fiat asemblate in serbia...), alternative italiche a dometic? Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

alexia76
alexia76
-
Inserito il 27/08/2013 alle: 16:39:32
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 27/08/2013  15:27:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No non faccio i conti in tasca a nessuno sto dicendo che la cosa non quadra nemmeno un po' se mi guardo attorno. A me il conto non torna manco un po'. E cmq quella gente di cui ho parlato si fanno anche le belle ferie a natale capodanno pasqua e tutte le festivita' comandate con qualche ponte di mezzo. Se ho parlato non l'ho fatto tanto per dire e' perche' conosco BENE quelle persone e so come si spostano ed a me pare strano, molto strano, che dipendenti ed operai gioiscono di essere in cassa integrazione e si fanno tutte quel popo' di ferie pure sulle isole dove costa andare e distanti da casa. A me PUZZA molto 'sta storia. E' un po' come il discorso delle pensioni d'oro... tanti hanno la pensione da fame che non arrivano a fine mese ma ben piu di qualcuno ci sguazza in questa situazione tutta italiana. Cosi' per il discorso di cui sopra.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 27/08/2013 alle: 18:21:32
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 27/08/2013  16:39:32 A me PUZZA molto 'sta storia. >
> E quindi come te la spieghi? Secondo te quindi i cassaintegrati si stanno arricchendo alle tue spalle? E come? E di quanto?
alexia76
alexia76
-
Inserito il 27/08/2013 alle: 18:56:41
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 27/08/2013  18:21:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perche' vi soffermate cosi' tanto sui cassa integrati? Io ho parlato sia di quelli in CIG sia quelli impiegati semplicemente come operai/dipendenti. Allora parliamo anche di pensionati: quelli che vanno al mercato all'ora di chiusura a rovistare nelle immondizie tra gli scarti e quelli che invece non gli manca il bicchiere di vino buono tutti i giorni e sono andati in pensione a 40 anni (dipend.pubblici). Cmq a me puzza che il sistema funzioni in questo modo. Il sistema economico, politico.. e tutte queste mezze cosucce messe qui e la' per salvare il salvabile di cui poi se ne approfittano sia datori di lavoro sia dipendenti. Per poi non parlare di incentivi, sgravi, sconti... bah!
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 27/08/2013 alle: 19:20:30
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 27/08/2013  18:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, ma non capisco dove stai andando a parare. Cosa c'entrano ora i pensionati? Si parlava di persone in CIG, che certo non è un momento di gioia... [:(] Per quanto riguarda i dipendenti, normalmente ci sono 6 settimane di ferie e poi eventuali permessi, straordinari, reperibilità, ecc. che possono essere, a seconda dei casi, retribuiti o recuperati. In più potrebbero esserne avanzati dall'anno precedente. Non capisco, cosa ci vedi di strano. Tu inoltre distingui dipendenti da operai, ma non ne capisco la logica E poi parli di cassaintegrati che vanno in ferie; chiariamo che essere in CIG non significa essere in ferie! Di persone in questa situazione ne conosco a bizzeffe, e sinceramente non mi ricordo di nessuno che ne gioisca. Credo che tu stia solo facendo una gran confusione.
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 27/08/2013 alle: 21:30:12
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 27/08/2013  18:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non capisco ... vuoi fare la guerra ai poveri e sparare sulla croce rossa ? Perché se a te davano la possibilità di andare in pensione con 17 anni e 6 mesi di lavoro rifiutavi per il bene dell'Italia [:D][:D] ma lasa le. Le galine orbe le sfà al gos quand le sera!
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 27/08/2013 alle: 21:53:36
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 27/08/2013  16:36:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non conosco alternative italiche alla Dometic ma si sembra un atteggiamento giusto il tuo, dovremmo ricordarci più spesso che si può preferire i nostri prodotti, purtroppo ci manca la mentalità siamo molto esterofili all'estero non è così.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 27/08/2013 alle: 22:03:52
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 27/08/2013  21:53:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per i frigoriferi mi pare che ci sia la Vitifrigo. Per quelli a cui piace l'evaporativo, c'è l'argentina Viesa, che ha da poco aperto una fabbrica in Italia. Per i vari ammennicoli elettronici (dagli inverter all'illuminazione) c'è ampia scelta, purtroppo poco di italiano o perlomeno con produzione in Italia. Ovviamente la cosa si complica se si parla di accessori come finestre o cornici di sportelli, che nella maggior parte dei camper sono della Dometic. E comunque, se compri un camper, un sacco di roba è loro e non puoi fartela certo cambiare.
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 27/08/2013 alle: 22:44:56
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 27/08/2013  22:03:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione parlavo però in generale non solo di camper , è ovvio che non si riesce a comprare solo italiano basta guardare l'elettronica !
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 27/08/2013 alle: 22:54:57
chissà perchè" l erba del vicino è sempre piu verde" Ti riporto la mia di situazione cosi da farti un idea di come bene si possa stare in situazioni di operai/dipendenti o come cxxzo vuoi chiamarli questi stxxxzi sfruttatori dopo40 (leggi quaranta ) anni di contribuzione sarei dovuto andare in pensione dopo un periodo di mobilità risultato: legge cambiata, mobilità finita , di due auto una ferma x risparmiare sui costi ,ferie da due anni sull orto di casa che contribuisce a contenere le spese della verdura,camper in vendita ma solo qlc curioso che chiede,mantenuto (speriamo ancora ) da mia moglie senza futuro e prospettive(a 60 anni che lavoro vuoi trovare) un figlio trentenne che nn trova lavoroe se lo trova solo quello che ormai neanche gli immigrati clandestini(5 euro in nerox ora)Mi rode dentro vedere come tanti con la scusa di scaricare le spese continuano a cambiare l auto , fare cene in bei locali ,o vacanze in posti esotici, ungendo quelle ruote che gli operai nn possono Credimi che quando si perde il lavoro si perde dignità autostima decoro ed orgoglio che nessuna cig od altra indennità può colmare Se vuoi ,quando sei in zona, passa a salutarmi ,avrò modo di illustrarti con dovizia di particolari di quanto poco veritiere siano le tue affermazioni magari davnti a un buon bicchiere (offro io) senza offesa roberto ps. scusate la lunghezza
>
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 27/08/2013 alle: 23:18:08
Xchè ognuno di noi non invia una mail a Dometic Svezia, dicendo che per logiche di mkt non acquisteremo più prodotti loro, probabilmente se la inviamo tutti insieme qualche campana suona nella zucca del contabile che alla logica dell'utile preferisce affamare qualche famiglia,,
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link