quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 26/08/2013 14:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, intendo ferie di due anni prima. Forse è meglio chiudere l'OT. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 26/08/2013 17:05:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Contenti loro nel mio settore chi fa cassa integrazione ( attualmente in deroga) Prende il 70% scarso dello stipendio e 4 mesi dopo quindi se sei in cassa ad agosto i soldini li vedi a Dicembre . Agli imprenditori Italiani che spostano capitali all'estero tasserei i loro prodotti importati in Italia del 500% cosi che se li vendono ai Cinesi.
Le galine orbe le sfà al gos quand le sera! quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 26/08/2013 20:55:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Li ho visti, e me lo hanno detto che stanno meglio in CI. Loro a fare sport per 4 mesi (o in ferie), io a lavorare. Prendono meno, ma non devono accendere la macchina. Non nascondo che presumo alcuni di loro facciano un poco di nero. Detto questo, mia moglie lavora a 60 km da casa. 30 + 30. Il costo al giorno della macchina è di 0,33 al km. Dicesi 396 euro al mese. Il costo della mcchina non è il carburante. Perciò lei al 80% di CI starebbe meglio economicante che andare a lavorare. I calcoli li puoi fare rapidamente per trovare il suo stipendio. Anche al 70%. Tutto questo non ha nulla a che vedere con le prospettive di lavoro. Per cui non auguro la CI a nessuno. Però, lo dico, non c'è parità in Italia tra il lavoratore, e chi invece usufruisce di ammortizzatori sociali. Essendo la bilancia molto piegata verso quest'ultimi. Un lavoratore, ad andare a lavorare, alle volte sta peggio (anche economicamente) di uno che sta a casa. Concludo sul tuo calcolo "Cina" = dazio. Molti impreditori se ne vanno perchè da noi le tasse sono insostenibili, lo smaronamento apocalittico, e poi, prendiamone atto, l'ITALIA come mercato è morto. L'italiano non ha più potere d'acquisto, non può più comprare nulla. Tanto vale, andare da altre parti dove l'imprenditore può anche vendere ciò che produce, rinunciando (di fatto, perchè diminuisce ulteriormente il potere d'acquisto dei sui lavoratori) a vendere in Italia. Triste realtà dei fatti... Poi stano a parlare dell'incandidabilità di una persona... Ciao, E
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 27/08/2013 09:22:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si vede che li hai trovati tutti tu i "nababbi" in CI ,il mio vicino lavora in fabbrica attualmente in cassa ma le ferie le ha fatte sul balcone di casa con il ventilatore acceso . I miei colleghi in cassa hanno bloccato l'assicurazione dell'auto e vanno in bici visto che non hanno più nemmeno il grano per comperare il gasolio. Saranno "ricchi di famiglia" o si fanno "sponsorizzare" dal papà o dal nonno [:D][:D] Di certo non faccio i conti in tasca a loro se hanno soldi da spendere maglio e ben venga. Saluti
Le galine orbe le sfà al gos quand le sera! quote:Risposta al messaggio di domgig inserito in data 27/08/2013 13:17:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo è la verità , non solo per le chiusure delle partite IVA , perchè lo sappiamo tutti come gira.
Le galine orbe le sfà al gos quand le sera! quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 27/08/2013 09:22:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma cosa vuol dire questo? Il fatto che uno sia in CIG e si vanta non lo capisco, se capitasse a me sarei seriamente preoccupato anche se al momemto prenderei una parte di stipendio senza lavorare e senza le spese che questo comporta macchina, mangiare via, vestiario, che per es. per me non sono proprio pochi soldi. Sulle ferie che fa la gente non capisco perche' fargli i conti in tasca, se uno ha la possibilita' di tempo e di soldi meglio per lui, le ferie di un lavoratore dipendente, ripeto, quelle sono e non sono infinite, ho un amico con la moglie brasiliana e le concentra quasi tutte in un mese di fila per andare in Brasile una volta all'anno.
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 27/08/2013 15:27:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No non faccio i conti in tasca a nessuno sto dicendo che la cosa non quadra nemmeno un po' se mi guardo attorno. A me il conto non torna manco un po'. E cmq quella gente di cui ho parlato si fanno anche le belle ferie a natale capodanno pasqua e tutte le festivita' comandate con qualche ponte di mezzo. Se ho parlato non l'ho fatto tanto per dire e' perche' conosco BENE quelle persone e so come si spostano ed a me pare strano, molto strano, che dipendenti ed operai gioiscono di essere in cassa integrazione e si fanno tutte quel popo' di ferie pure sulle isole dove costa andare e distanti da casa. A me PUZZA molto 'sta storia. E' un po' come il discorso delle pensioni d'oro... tanti hanno la pensione da fame che non arrivano a fine mese ma ben piu di qualcuno ci sguazza in questa situazione tutta italiana. Cosi' per il discorso di cui sopra.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 27/08/2013 16:39:32 A me PUZZA molto 'sta storia. >> E quindi come te la spieghi? Secondo te quindi i cassaintegrati si stanno arricchendo alle tue spalle? E come? E di quanto?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 27/08/2013 18:21:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perche' vi soffermate cosi' tanto sui cassa integrati? Io ho parlato sia di quelli in CIG sia quelli impiegati semplicemente come operai/dipendenti. Allora parliamo anche di pensionati: quelli che vanno al mercato all'ora di chiusura a rovistare nelle immondizie tra gli scarti e quelli che invece non gli manca il bicchiere di vino buono tutti i giorni e sono andati in pensione a 40 anni (dipend.pubblici). Cmq a me puzza che il sistema funzioni in questo modo. Il sistema economico, politico.. e tutte queste mezze cosucce messe qui e la' per salvare il salvabile di cui poi se ne approfittano sia datori di lavoro sia dipendenti. Per poi non parlare di incentivi, sgravi, sconti... bah!
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 27/08/2013 18:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma non capisco dove stai andando a parare. Cosa c'entrano ora i pensionati? Si parlava di persone in CIG, che certo non è un momento di gioia... [:(] Per quanto riguarda i dipendenti, normalmente ci sono 6 settimane di ferie e poi eventuali permessi, straordinari, reperibilità, ecc. che possono essere, a seconda dei casi, retribuiti o recuperati. In più potrebbero esserne avanzati dall'anno precedente. Non capisco, cosa ci vedi di strano. Tu inoltre distingui dipendenti da operai, ma non ne capisco la logica E poi parli di cassaintegrati che vanno in ferie; chiariamo che essere in CIG non significa essere in ferie! Di persone in questa situazione ne conosco a bizzeffe, e sinceramente non mi ricordo di nessuno che ne gioisca. Credo che tu stia solo facendo una gran confusione.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 27/08/2013 18:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non capisco ... vuoi fare la guerra ai poveri e sparare sulla croce rossa ? Perché se a te davano la possibilità di andare in pensione con 17 anni e 6 mesi di lavoro rifiutavi per il bene dell'Italia [:D][:D] ma lasa le.
Le galine orbe le sfà al gos quand le sera! quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 27/08/2013 16:36:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non conosco alternative italiche alla Dometic ma si sembra un atteggiamento giusto il tuo, dovremmo ricordarci più spesso che si può preferire i nostri prodotti, purtroppo ci manca la mentalità siamo molto esterofili all'estero non è così.
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 27/08/2013 21:53:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per i frigoriferi mi pare che ci sia la Vitifrigo. Per quelli a cui piace l'evaporativo, c'è l'argentina Viesa, che ha da poco aperto una fabbrica in Italia. Per i vari ammennicoli elettronici (dagli inverter all'illuminazione) c'è ampia scelta, purtroppo poco di italiano o perlomeno con produzione in Italia. Ovviamente la cosa si complica se si parla di accessori come finestre o cornici di sportelli, che nella maggior parte dei camper sono della Dometic. E comunque, se compri un camper, un sacco di roba è loro e non puoi fartela certo cambiare.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 27/08/2013 22:03:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione parlavo però in generale non solo di camper , è ovvio che non si riesce a comprare solo italiano basta guardare l'elettronica !
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 27/08/2013 18:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>