CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Cacciatori vi odio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 99
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 16/12/2012 alle: 10:57:42
come si fa' ad ammazzare un cinghiale impaurito perche0 inseguito da' cacciatori MONTIGNOSO I cinghiali stanno diventando un problema a Montignoso, soprattutto nelle frazioni come Prato e Vietina. Ma finora non si era mai visto ucciderne uno a fucilate nel giardino di una casa. È successo due settimane fa, ma chi abita in zona se lo ricorda. E denuncia. Così questa storia passata in sordina viene allo scoperto. I fatti: c’era una squadra di cacciatori in azione, come accade ogni domenica quando la stagione venatoria è aperta.Un cinghiale però si è allontanato sulla strada per Vietina, inseguito da un cacciatore. L’animale spaventato è entrato nel giardino di una signora. E ha iniziato a devastare ogni cosa, nel tentativo di trovare una via di fuga da quella che aveva capito essere diventata una trappola. Così la donna è uscita a vedere cosa accadeva, ha lanciato un urlo che ha attirato l’attenzione del cacciatore. Questi, nonostante fosse in un centro abitato, ha sparato uccidendo il cinghiale. Lo sparo ha attirato l’attenzione degli altri residenti, che hanno pensato ad un regolamento di conti. E hanno chiamato i vigili. Una pattuglia è giunta sul posto, e la proprietaria del giardino però ha ribadito di essere stata lei a chiedere al cacciatore di uccidere il cinghiale che stava rompendo le piante e la recinzione. E quindi non c’è stato alcun seguito penale. Ma un’altra squadra, il Cinghial club di Montignoso protesta per l’accaduto: «Non è questo il modo di fare le battute. Hanno messo a repentaglio la sicurezza della gente e anche sconfinato nelle zone protette del parco fino ad arrivare ad appostarsi lungo le strade comunali». -------------------------------------- l'invidia e' il peggior male dell'umanita'
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 16/12/2012 alle: 14:19:16
...toccherebbe saperla tutta, se l'animale era ferito ha fatto bene il cacciatore, non hai idea quanto possa essere pericoloso un cinghiale ferito senza via di fuga...id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
14
mamo67
mamo67
11/01/2011 57
Inserito il 16/12/2012 alle: 15:26:59
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 16/12/2012  10:57:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per Ferroduro: Concordo pienamente sul titolo Per Ettorino: Gli rompessero meno i *******i e non solo ai cinghiali Max
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 16/12/2012 alle: 17:47:32
I cinghiali stanno diventando un problema serio. Specialmente in certe zone. Forse parlando con i contadini uno si renderebbe conto dei danni che fanno. Non avendo nemici naturali, il lupo, fanno il bello e il cattivo tempo. Mettiamoci pure che figliano in abbondanza. Ora l'unico modo è abbatterli. ( non mi dite di sterilizzarli in quanto la sterilizzazione sarebbe a carico di tutti noi e non mi sembra il caso di spendere denaro pubblico, specialmente adesso con la situazione economica che c'è, per sterilizzare i cinghiali). La caccia al cinghiale è molto regolamentata. Si fanno le squadre che hanno a disposizione una ben definita zona di territorio ove cacciare. Certo che come in tutte le società si trova la persona seria che rispetta le regole e il furbo. Nel caso di specie io una bella denuncia l'avrei fatta. Primo perchè non si spara vicino alle case, secondo perchè si era allontanato dalla zona di caccia. Ora tornando al titolo, che trovo veramente insulso, posso chiedere all'artefice di tale espressione cosa c'entrano i cacciatori in generale con la notizia riportata? Oppure è una scusa per dire di odiare i cacciatori tutti?
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 16/12/2012 alle: 18:20:29
va bene pero' pensiamo ad un animale che fugge e cerca disperatamente una via di fuga ed a trovato quel giardino ,parlate bene vorrei vedere il cacciatore al posto del cinghiale i danni li fanno più le persone ed allora fuciliamoli tutti, ma fatemi il piacere sempre a difendere i cacciatori con la scusa ecc ecc dio li a create non certo per farli ammazzare dai cacciatori -------------------------------------- l'invidia e' il peggior male dell'umanita'
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 16/12/2012 alle: 18:23:00
Più che per i cinghiali i cacciatori stanno diventando degli assassini[}:)] quante persone ultimamente tra cui bambini sono stati raggiunti da qualche loro proiettile vagante o scambiati per un animale e quindi colpiti ? Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato. Edgar Allan Poe
Kurt
Kurt
-
Inserito il 16/12/2012 alle: 18:23:07
Non sono d accordo... dato che se lo fossi dovrei iniziare a pensare che lo stesso vale anche per gli esseri umani slt
14
Luigi52
Luigi52
03/07/2011 119
Inserito il 16/12/2012 alle: 18:35:16
Verra mai il giorno in cui cinghiali lepri fagiani ecc. ecc. si armeranno di doppietta e si metteranno a cacciare i cacciatori?(scusate il gioco di parole)saluti LUIGI
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 16/12/2012 alle: 18:36:17
...i cacciatori stanno diventando degli assassini quante persone ultimamente tra cui bambini sono stati raggiunti da qualche loro proiettile vagante o scambiati per un animale e quindi colpiti?...... Troppe. La caccia è una attività pericolosa e purtroppo succedono incidenti che non dovrebbero succedere. Assassini? E' come dire che tutti gli automobilisti sono assassini. Quanta gente muore in incidenti? Non cerchiamo scuse per dire quello che uno pensa. Sei contro la caccia. Giusto. Ognuno ha la sua opinione che va rispettata. Dare degli assassini od odiare chi la pratica mi sembra troppo.
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 16/12/2012 alle: 18:41:02
Credo che denuncia o no, i vigili avrebbero dovuto dar seguito alla cosa... Credo che ci siano delle distanze da rispettare, e non sembra che ciò sia avvenuto A me non piace la caccia... ma x esserne totalmente contrario dovrei essere vegetariano... e non lo sono. Però cl sono cose che non accetto.

http://www.primadanoi.it/news/c...

Stefano
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 16/12/2012 alle: 18:42:13
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 16/12/2012  18:36:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao mi sono espresso male con la parola assassini... intendevo dire che bisogna essere sicuri quando si caccia di sparare contro un animale (che gia non è bello) al 100%. Piuttosto uno non spara. Non sono contro la caccia. Però troppi molti ultimamente perchè si usa l'arma con troppa leggerezza. Ciao, BUONE FESTE Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato. Edgar Allan Poe
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 16/12/2012 alle: 18:46:57
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 16/12/2012  18:41:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che queste cose non le accetti nessuno, nemmeno il 99% dei cacciatori. Questa è una vigliaccata. Vergogna per chi l'ha commessa. Per Pravet Albi. Ero sicuro che ti era "scappata" la tastiera. Buone feste anche a te.
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 16/12/2012 alle: 18:57:37
Breve ricerca in rete.. VITTIME PER ARMI DA CACCIA Stagione venatoria 2012-2013: In totale dal 1 settembre al 14 dicembre 2012 24 MORTI e 83 FERITI = 107 VITTIME in totale Di cui: 24 VITTIME tra la GENTE COMUNE (7 MORTI e 17 FERITI) tra questi 8 i MINORI VITTIME: 5 MORTI e 3 FERITI e 83 tra i CACCIATORI (17 MORTI e 66 FERITI) Sarà il caso di riflettere... Stefano
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 16/12/2012 alle: 19:45:59
quote:Risposta al messaggio di Ettorino inserito in data 16/12/2012  14:19:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche se non è ferito.... in fuga e rinchiuso non c'è da stargli vicino
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 16/12/2012 alle: 21:10:15
...vi odio, assassini, rompico.... è vero tra noi ci sono le testine di abbacchio e per fortuna sono poche, questo capita ovunque anche qui. Vi prego solo di usare termini meno offensivi o di non generalizzare. Grazie....id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31269
Inserito il 16/12/2012 alle: 21:33:55
I cinghiali sono troppi... può anche essere vero, ma non è che la soluzione ne è anche la causa, ovvero che c'è qualche manina interessata che ha fatto aumentare il numero dei cinghiali ? Sparare nei centri abitati: toglierei la licenza al tipo e a tutti quelli che facevano la battuta con lui, se il cinghiale è finito li è colpa sua. Oltretutto a sparare vicino ad una abitazione non dovrebbe essere titolato. Morti: purtroppo ai cacciatori viene dispensata qualsiasi colpa. In Italia passiamo dal divieto della caccia (con cui concorderei in pieno, pur senza usare l'insopportabile parola "odio") ad un assurdo permissivismo. A me non me ne frega nulla se uno stava cacciando, ma se spara ad un altro essere umano dovrebbe andare al gabbio come qualsiasi delinquente, subito e molto a lungo. E se è un minore, possibilmente a vita. Al pari del tipo che ha sparato al carabiniere. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
14
mamo67
mamo67
11/01/2011 57
Inserito il 16/12/2012 alle: 21:34:37
quote:Risposta al messaggio di Ettorino inserito in data 16/12/2012  21:10:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che le testine di "abbacchio" non sono poi cosi' poche come dici tu, basta leggere la ricerca di Vecchio Orso, e poi uno non e' padrone di odiare la caccia e di esprimererlo ? Max
mondovado
mondovado
-
Inserito il 17/12/2012 alle: 08:27:36
Un amico di mio papà a perso un occhio per aver ricevuto un "regalo" da un suo amico, uno zio di mia moglie quasi quasi UCCIDE il figlio (salvo per miracolo ma definitivamente in affanno - ha soli 18 anni - per il resto della vita) Penso che se uno ama sparare - a parte che ogni cacciatore spara sempre un sac*****! - non deve necessariamente sparare ad un essere vivente indifeso, può farlo in un poligono di tiro. Altrimenti sarebbe bello far trovare un cacciatore solo e senza armi a tu per tu con un leone, un orso, un cinghiale inbufalito e poi sai quanto ci srà da ridere! Cacc******** _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper....cosa posso volere di più...!!
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 17/12/2012 alle: 08:32:51
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 17/12/2012  08:27:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>..."a parte che ogni cacciatore spara sempre un sa********* un po come fai tu qui su col...[:D]id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false....
mondovado
mondovado
-
Inserito il 17/12/2012 alle: 08:38:57
[:D][:D][:D][V]
quote:Risposta al messaggio di Ettorino inserito in data 17/12/2012  08:32:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 17/12/2012 alle: 09:01:05
quote:Risposta al messaggio di mamo67 inserito in data 16/12/2012  21:34:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>... "e poi uno non e' padrone di odiare la caccia e di esprimerrlo ?" e ci mancherebbe massima libertà espressiva, nonostante sia in calo l'attività venatoria alcuni numeri: Cacciatori, un esercito sempre più piccolo Erano un milione e mezzo, ora sono diventati 750 mila. Ha tra i 65 e i 75 anni di età, con punte fino agli 80, vive soprat­tutto in Toscana (sono 110 mi­­la), in Lombardia (100 mila) e in Emilia Romagna (70 mila), ma anche in Pie­monte (40 mila), Veneto (46 mila), Lazio (55 mila), Campania (45 mila), Sarde­gna (46 mila) e Umbria (40 mila). Nel 1985, quasi 25 anni fa, erano oltre un mi­lione e mezzo in tutta Italia. Oggi sono meno della metà, non superano i 750 mi­la, un calo che si spiega soprattutto con l’assenza di ricambio generazionale. Gli incidenti che capitano a fronte di questi numeri sono pochi e si potrebbero diminuire ulteriormente avvicinandoci allo zero se i rinnovi delle licenze di caccia prevedessero dei controlli più seri. Chi come me va a caccia, nello specifico solo a cinghiale, rispettando le leggi e usando la testa il generalizzare da un po fastidio soprattutto se si cade nell'offesa...ps è tecnicamente impossibile spararsi sull'uccello con un fucile tranne per i pochi casi alla Rocco Siffredi...[:D] id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false....

Modificato da Ettorino il 17/12/2012 alle 09:02:25
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link