CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Cacciatori vi odio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 99
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 02/01/2013 alle: 22:38:31
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 02/01/2013  21:23:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Verissimo... a molti non fa ne caldo ne freddo... ma godere della morte degli animali non è cosa x tutti... Ritengo , inoltre, che lo sport sia un'altra cosa. Stefano
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 03/01/2013 alle: 08:33:40
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 02/01/2013  22:38:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao STEFANO , bravo , condivido pienamente il Tuo pensiero . Lo sport e' assolutamente un'altra cosa . Qui si tratta di sensibilita' verso la natura e se non ti appartiene nell'intimo , non la puoi capire ne' adottare . E' una lotta "impari" che mi fa imbestialire . Oltretutto ho un cognato "grande cacciatore" con il quale non si perde occasione per strapparci i pochi capelli che ci rimangono . Buon anno , PIERO
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 03/01/2013 alle: 08:56:32
Io non continuo a non capire questa indignazione verso la caccia e i cacciatori. Ripeto puro qualunquismo e falsi moralisti! Allora ditemi ha più dignità il passerotto che nasce libero e passa una parte di vita libero svolazzando per poi venire impallinato, o ha più dignità un pulcino che nasce e passa una vita in pochi centimetri quadrati ingrassando e moltiplicando il suo peso in poco tempo per diventare un pollo e poi inesorabilmente ucciso in una catena di montaggio con la corrente elettrica? Questo è un esempio, ma non vi fa pena il vitello quella bella carne bianca che diamo ai nostri figli...umanamente parlando è come amazzare un ragazzino! Per questo non capisco sto idealismo contro la caccia ipocrita falso! Almenochè uno non sia coerente fino in fondo, e mangia solo prodotti della terra.....se ci pensate non è neppure giusto fecondare forzatamente le mucche è sfruttarle al massimo per il latte! Francesco
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 03/01/2013 alle: 11:39:03
quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 03/01/2013  08:56:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh... con tutto il rispetto , ritengo che siano discorsi un tantino diversi . Una cosa e' allevare vitelli, polli , oche , anatre , etc...per soddisfare i nostri piaceri del gusto discutibili finche' si vuole e un'altra cosa e' provare piacere a sparare per "sport" , togliendo la vita a un'animale selvatico che gia' a evidenti difficolta' di sopravvivenza con metodi e tecniche assolutamente "impari" . E' vero , il valore della vita e' lo stesso ma , e' il piacere che si prova a fare cio' che non mi riesce proprio di capire ne' condividere . Saluti
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 03/01/2013 alle: 11:53:00
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 03/01/2013  11:39:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi te mi stai dicendo che ci sono animali di serie A e di serie B. Non hanno lo stesso valore le vite? Lascia stare il piacere o meno nell'amazzarli, il risultato è lo stesso. L'attività nei macelli è regolamentata e quella venatoria pure, anzi spesso molto più severa! Francesco
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 03/01/2013 alle: 12:08:13
quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 03/01/2013  11:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse non hai letto bene il mio ultimo messaggio . Ho detto chiaramente che "il valore della vita e' lo stesso" ma , non lascio perdere il "piacere" che si prova nel togliere la vita ad un animale selvatico che gia' lotta quotidianamente per sopravvivere . Il nocciolo della questione e' questo . E' certamente meglio che chiudiamo qui ogni ulteriore dibattimento , siamo su frequenze opposte e non ne verremo mai a capo . Buon anno
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 03/01/2013 alle: 13:32:10
quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 03/01/2013  08:56:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Francesco. Scusa, ma ho la sensazione che tu non abbia letto gli interventi precedenti, perlomeno i miei. Le spiegazioni sono state date, e anche il tuo pensiero è stato recepito. Stefano.
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 03/01/2013 alle: 13:40:43
Faccio un copia ed incolla di un mio precedente intervento, nel quale ponevo una domanda ( x la seconda volta) . Spero di ottenere risposta, ma ho il sospetto( grave e preoccupante) che chi pratica attività venatoria non sappia rispondermi. - Riguardo la caccia .. ho volutamente evitato le esperienze personali... Non ho mai parlato di vietarla.. Ho detto , e ribadisco che a me non piace.. e al giorno d'oggi non riuscirei a praticarla... poi se la crisi dovesse peggiorare Nessun cacciatore ha mai negato quello che provocatoriamente ho chiamato orgasmo, ne deduco che ho colto nel segno... Ripongo una domanda che ho posto qualche pagina fa. La legge stabilisce un limite al tasso alcolemico di chi pratica l'attività venatoria? Se Sì ci sono i controlli? - Stefano
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 03/01/2013 alle: 13:55:36
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 03/01/2013  08:33:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Piero. Buon anno anche a te. Stefano
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 03/01/2013 alle: 14:05:02
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 03/01/2013  13:40:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non credo esista un limite al tasso alcolemico come per chi guida o lavora. E se lo introducessero sarebbe giusto. Non mi sono letto tutti gli interventi certo che no. Però non è la prima volta per l'appunto che mi imbatto con chi fa la morale ai cacciatori e poi li trovi la domenica vicino a casa mia a mangiare puledro in un noto ristoranre specializzato in equino. Cacciatori ne conosco parecchi alcuni come dici te provano l'orgasmo sono malati fanatici, altri per fortuna la maggior parte, la prendono come una passione. C'è un mio amico che va a caccia di caprioli (non avrei ma il coraggio di sparare a una bestia così se non per vera fame) lui riesce fare una cattura una volta ogni2 anni circa per il resto è più la passione di andare in montagna camminare osservarli durante tutto l'anno d'inverno quando il problema mangiare diventa forte, in collaborazione con la forestale porta a loro da mangiare, sono sistemi modi diversi, mio papà ad esempio camminava giornate intere per portare a casa 5=6 uccellini ma alla fine era contento lo stesso, aveva una doppietta storica ancora coi cani esterni altro che super automatici sovrapposti etc.Mio zio ha smesso perchè ha detto sono troppo vecchio per uscire col freddo alle 5-6 di mattina ha 74 anni (in italia abbiamo uno di 76 che vorrebbe governare il paese). Ecco spero di aver fatto capire il mio pensiero e a volte tutto sto perbenismo e indignazione da parte di chi odia a priori la caccia e i cacciatori e poi si mangia la fagianella o il capretto mi irrita. Francesco
13
chiara p
chiara p
08/05/2012 105
Inserito il 03/01/2013 alle: 14:55:30
io sono vegetariana lo sono per un puro idealismo in favore degli animali lo sono diventata quando mi è iniziato a diventar stretta la scelta di adorare i miei cani e i miei gatti e poi mangiarmi un altro animale, lo sono diventata perchè non mi andava più di indignarmi davanti alla signora bardata di pelliccia e poi mangiare un altro animale che seppur morto per uno scopo più nobile (cioè nutrire l'uomo invece che per una pelliccia) di certo non sarà stato felice del nobile scopo della sua morte.. io ovviamente odio i cacciatori.. non sono di quegli animalisti estremisti che gioiscono perchè un cacciatore muore sparato dal suo collega sportivo, io ho deciso di essere vegetariana proprio per rispettare ogni forma di vita e quindi non desidero proprio il male di nessuno però sarebbe troppo bello se la caccia fosse finalmente abolita tutte cavolate la storia della regolamentazione del numero di esemplari, dell'amore verso la natura, della felicità dell'anatra che vive libera fino a quando un ******o gli spara contro.. è ingiustificabile è persin peggio che mangiare carne comprata dal macellaio... io credo che se ognuno di noi dovesse ammazzarsi e pulirsi da se la carne che si mangia il suo consumo sarebbe nullo per alcuni.. c'è veramente qualcosa di macabro nel gioire nello sparare ad un altro essere vivente, cioè nel vestirsi come per partire per la guerra per andare a sparare in giro, nel rompere le palle a noi che abitando in campagna non possiamo più nemmeno uscire per portare i cani a correre.. perchè sti cacciatori ti vengono fin vicino casa, possono passare nei campi privati, quando si va a camminare in montagna a bassa quota bisogna munirsi di campanelle prima di essere scambiati per un cinghiale e trovarsi impallinati.. io li odio davvero
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 03/01/2013 alle: 15:19:53
quote:Risposta al messaggio di chiara p inserito in data 03/01/2013  14:55:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per essere del tutto coerente con quanto dici però dovresti essere vegana perchè anche te mangiando uova latte formaggi (il caglio è quasi sempre la lavorazione dello stomaco bovino) insomma tutto quanto ti danno gli animali sfruttandoli, sicuramente meno di noi che mangiamo carne ma li sfrutti. Una altra cos ci vado spesso camminare in montagna abito in mezzo ai campi dove cacciano, ma non ho mai benchè minimamente rischiato l'impallinatura! Francesco
navarre
navarre
-
Inserito il 03/01/2013 alle: 17:05:04
Ma sicuramente ci sarà qualche cacciatore che rispetta le regole, ma i molti che non le rispettano bastano e avanzano. Chi abita vicino terreni di caccia gli arrivano i pallini in giardino (nostra amica), in alcuni periodi dell'anno non puoi farti una passeggiata in un bosco che rischi la vita e ancora di più la rischiano i cani che uno si dovesse portare dietro! 99% dei cacciatori se vede spuntare uno dei miei cani, che ricorda vagamente un lupo, gli spara, non raccontiamoci palle! Poi francamente non comprendo la psicologia di chi porta il cibo agli ungulati per far loro passare l'inverno e poi je spara...[xx(][:(] Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 03/01/2013 alle: 17:55:21
...eccomi di ritorno dal periodo feriale e colgo l'occasione per augurare a voi tutti un buon 2013... detto ciò pronto a rispondere ad alcune domande . Il tasso alcolico durante la pratica della caccia al cinghiale deve essere pari allo zero e di sovente vengono effettuati controlli da parte della forestale soprattutto nella zona di Montepulciano (regola che approvo). Se solo una persona viene trovata con il tasso superiore allo zero viene ritirato il registro della squadra e fine dei giochi non si caccia più fino al nuovo anno venatorio. Definire orgasmo l'abbattimento di un capo è veramente esagerato ma comunque è innegabile che vi sia una sorta di piacere dato dalla soddisfazione di veder ripagati i sacrifici fatti. Il rompere le palle lo si trova ovunque e maggiormente in cose che la legge vieta mentre la caccia è permessa. id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false....

Modificato da Ettorino il 03/01/2013 alle 17:59:46
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 03/01/2013 alle: 18:37:27
quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 03/01/2013  14:05:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok ... credo che .. a guardar bene le ns posizioni non sono così lontane... anche sul 76enne Stefano
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 03/01/2013 alle: 18:41:53
quote:Risposta al messaggio di Ettorino inserito in data 03/01/2013  17:55:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie x la risposta. Ma vale solo x la caccia al cinghiale? Ke cmq è molto regolamentata. I cacciatori che vedo prendere il caffè corretto ( a volte senza caffè[:D][:D]) non vanno a cinghiali e sono in regola? Stefano
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 03/01/2013 alle: 18:45:37
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 03/01/2013  18:41:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...pratico solo questa di caccia e non so se vengono fatti controlli anche in altri ambiti. Personalmente spero di si ma non so darti risposte... id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
navarre
navarre
-
Inserito il 03/01/2013 alle: 21:22:27
Ma se vedete un lupo o qualcosa di simile...non gli sparate? Sinceri però. Gianluca & C.

navarre
navarre
-
Inserito il 06/01/2013 alle: 15:28:21
? Spariti tutti? Saranno andati a sparà ai lupi [:D] Gianluca & C.

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9439
Inserito il 06/01/2013 alle: 19:21:12
Caro Navarre... Secondo me sono a farsi delle belle girate...[|)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link