CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Cacciatori vi odio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 99
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 07/01/2013 alle: 09:02:43
Ai lupi forse gli sparano quegli allevatori di pecore che pensano ancora che il lupo sia il loro nemico. Un cacciatore normale non sparerebbe mai ad un lupo come non spara a falchi, aquile ecc.ecc. Certo poi ci sono quelli pazzi, invasati maniaci malati che sparano a tutto. Ma sono la minoranza. Una domanda, così tanto per curiosità. Ho letto in tutta questa discussione, oltre il titolo, interventi dove si dichiara di odiare i cacciatori. Ma odiare non è una forma di violenza? Da Wikipedia: L'odio è un sentimento umano che si esprime in una forte avversione o una profonda antipatia. Lo distingue da questi ultimi la volontà di distruggere l'oggetto odiato, e la percezione della sostanziale "giustizia" di questa distruzione: chi odia sente che è giusto, al di là di leggi e imperativi morali, distruggere ciò che odia. Si parla di "oggetto" odiato anche nel caso di odio verso persone, perché queste non vengono considerate propri simili, esseri umani come chi odia, ma appunto oggetti invece che soggetti.
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 07/01/2013 alle: 09:58:33
guidare una macchina da ubriachi è pericoloso come inpugnare un fucile da ubriachi ! se una persona è un *****non è colpa della caccia è solo colpa sua!
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 07/01/2013 alle: 10:28:50
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 06/01/2013  15:28:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...no ero a sparare ai cinghiali...[:)]...i lupi non si fanno vedere dai cacciatori durante le battute al cinghiale, animale schivo all'uomo sa mantenere le distanze. Non conosco nessuno che abbia mai visto e tanto meno sparato ad un lupo come è vero che durante le nostre battute di caccia anche la volpe ed il lepre, spesso frequenti, altro non ricevono che un sorriso e li si lascia correre via.id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false....

Modificato da Ettorino il 07/01/2013 alle 10:30:41
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 07/01/2013 alle: 17:00:40
quote:Risposta al messaggio di Ettorino inserito in data 07/01/2013  10:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ... come è vero che durante le nostre battute di caccia anche la volpe ed il lepre, spesso frequenti, altro non ricevono che un sorriso e li si lascia correre via. >
> ... per non allarmare eventuali cinghiali nelle vicinanze ! [:D][:D][:D][:D][:D] Saluti Daniele ps: non sono ne' contro la caccia ne' contro i cacciatori.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 07/01/2013 alle: 21:21:11
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 07/01/2013  09:58:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che su questo non ci siano dubbi. Ma quì si discute di caccia. Difendersi accusando altri x giustificare i propri comportamenti, mi sembra un'atteggiamento infantile ed un modo superficiale di affrontare i problemi. Il fatto che ci sia gente che guida ubriaca ( infrangendo la legge) non legittima nessuno ad emularlo, e non legittima lo stato di ebbrezza in un cacciatore. Il fatto che alcune norme, del cds, o sulla sicurezza sul lavoro, non vengano ( talvolta) rispettate, non autorizza chi di dovere a non legiferare. Stefano
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 08/01/2013 alle: 11:02:02
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 03/01/2013  17:05:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda francamente non so dove abiti e con chi hai a che fare...io abito nell'alto vicentino in mezzo ai campi in una zona di caccia. Da noi tordi passeri merli allodole, isomma volatili. Spesso vado a passeggiare per i campi con la mia cagnolona, vado anche in montagna visto abito in una zona pedemontana, ma mai mi è successo di rischiare di essere impallinato, sfatiamo il mito che i cacciatori sparano a tutto quel che si muove o che vibra dietro un cespuglio. Francesco
13
chiara p
chiara p
08/05/2012 105
Inserito il 09/01/2013 alle: 18:56:55
quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 03/01/2013  15:19:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai ragione nel dire che i vegani sono più coerenti ed io seppur cerchi assolutamente di limitare latte e uova non posso dire di rinunciarci completamente mentre assolutamente non mangio formaggi con caglio animale (e ce ne sono tanti con il caglio vegetale) e non uso accessori in pelle per i cacciatori invece ti assicuro che da noi ci devi fare attenzione un anno spararono x sbaglio un bozzolo nella roulotte di mio papà perchè si avvicinano tanto tanto alle case i miei cani diventano matti perchè si avvicinano a casa con i loro cani credo che cerchino anatre o minilepri o volatili in generale però ti assicuro che non fanno troppa attenzione a dove e a cosa sparano in canile arrivano anche alcuni cani da caccia non più idonei alla caccia o che idonei alla caccia non sono mai stati che gentilmente i gentil cacciatori lasciano perchè inutili.. insomma io non ho belle parole per la categoria..
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 09/01/2013 alle: 20:44:22
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 07/01/2013  21:21:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>bravo prorio questo volevo dire non vedo perchè se uno paga le tasse rispetta le regole non è libero di andarse a caccia. per quanto riguarda i vegetariani li rispetto, ma la vita offre già da sola molte situazioni difficili e preuccuparsi anche di non mangiare carne mi sembra un pò troppo..
morodirho
morodirho
-
Inserito il 09/01/2013 alle: 21:01:44
quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 08/01/2013  11:02:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>senza tema di essere smentito posso assicurarti che nella zona delparco del brenta nei dintorni di carmignano ho avuto la sventura di trovarmi a piedi nel parco durante il giorno dell'apertura della caccia e ti garantisco che il rischio di ''impallinature ''era piu' che reale. naufragar m'è dolce in questo mare moreno
16
mrlifeguard
mrlifeguard
12/06/2009 3304
Inserito il 09/01/2013 alle: 23:21:33
ho letto quanto avete scritto pro e contro... naturalmente sono d'accordo solo sui pro [:D] dunque: la caccia è un attività regolarmentata da una legge dello Stato - 157/92 - ripresa dalle leggi regionali che per ogni regione dovrebbero avvicinare le tematiche ambientali con le necessita o le richieste dei cacciatori o le varie necessità di protezione di particolari animali chi ha terreni di proprietà e non intende concederli alla venazione non deve far altro che uniformarsi a quanto espresso dalla legge (si può impedire il passaggio e la caccia) per quanto riguarda il passeggio dei cani (che sono sempre soggetti predatori), è vietato portarli nelle zone di ripopolamento o almeno se la cosa viene fatta non lamentarsi poi si becca qualche sanzione visto che la caccia è normata e i corpi deputati al controllo della stessa sono: la Polizia Provinciale, la Guardia Forestale, le guardie venatorie delle provincie, le guardie degli ambiti, le guardie del wwf, e varie altre figure più o meno competenti di altri gruppi pseudo/animalisti, basta telefonare a uno qualsiasi di questi che in poco tempo arrivano e sistemano le cose i cacciatori, piaccia o no, sono tutelati nella loro attività, odio o non odio non significa nulla, naturalmente si deve pretendere dai cacciatori il pedissequo rispetto delle regole, tutto il resto è solo bla bla non ci crederete ma ho conosciuto un vegano, onestissimo e religioso, che gonfiava regolarmente la moglie di botte... vediamo di non fare regole o gruppi che non esistono, purtroppo ci sono cacciatori che sono quantomeno vergognosi e bracconieri, come ci sono naturalisti e animalisti beccati di notte a scaricare frigo nel fosso per non pagare le spese minime di smaltimento, purtroppo la mma dei cretni è sempre in cinta tra l'altro anche i vegani sono mangiatori di morte, mangiano vegetali recisi e nel caso dei semi, si tratta di vegetali che hanno avuto negato la possibilità di nascere, pertanto sempre di morte di parla il principio è lo stesso (sarà perchè le verze non fanno andare la coda?) passiamo agli orgasmi, mi permetto di suggerire che, nel caso, la parola mi porta a ben altre attività [:p] , comunque se vogliamo chiamare il piacere di abbattere un cinghiale o un daino (ora non più, ma per anni ho partecipato alle battute di caccia agli ungulati, battute chiamate di selezione) "orgasmo", si può assimilare lo stesso al piacere di mangiare l'animale morto: un salmì, un prosciutto, un salame, un bel brasato di puledro o un capretto sgozzato e messo sulla pietra calda fino a renderlo croccante... pertanto se il cacciatore, nel caso, ha due "orgasmi" e cioè il primo all'abbattimento del cinghiale e il secondo quando lo mangia in compagnia, chi partecipa alla stessa festa omettendo la prima parte, partecipa ad un solo "orgasmo" e gli andrebbe ricordato che non è una gara di orgasmi andare o meno a caccia, la caccia è tradizione è un sentimento vecchio come l'uomo, certo che a caccia si va anche perchè fa piacere ma non si deve ridurre tutto a questo poi un altra cosa che mi viene in mente tutte le volte che leggo o partecipo a queste discussioni, capita anche su questo forum (che considero bellissimo) che si scrivano decine di pagine per un cane che cade dalla nave e di tutte le crudeltà di coloro che non hanno fatto tutto per salvarlo... in banchina coi motori in moto... sicuramente è un dispiacere povera bestiola la padrona avrebbe dovuto essere più attenta poi affonda una barca con una cinquantina di negraxxi e, magari gli stessi che hanno fatto giuste polemiche sulla morte del piccolo cane, sono adirati per quanto spende questo Stato per le ricerche e i soccorsi in mare (cercate che trovate...) comunque la pensiate buon 2013 a tutti non cacciatori... non vi odio, anzi, ma non fate più cementare la campagna
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 09/01/2013 alle: 23:53:02
quote:Risposta al messaggio di mrlifeguard inserito in data 09/01/2013  23:21:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Leggi l'articolo da cui è partito il post. Non vuoi chiamarlo orgasmo? chiamala trance, foga , chiamala come vuoi. Non trovo altri termini x definire uno che segue, da solo, un cinghiale in una zona abitata, in un giardino. Io mangio x vivere, ma anche x il piacere di farlo, ma, non riuscirei a provare piacere nell'uccidere. quello che non piace è proprio questo.. uccidere x il gusto ed il piacere di farlo. Continuo, volutamente, a non raccontare episodi personali, e continuo a non apprezzare che ciò venga fatto, con l'evidente motivo di spostare il tema X capirci non è che se un vegano picchia la moglie io, divento cacciatore, o divento anti vegano. Continuerò a non amare la caccia, e saprò che c'è uno ******o che picchia la moglie ( di cosa si nutre credo sia irrilevante). stefano

Modificato da vecchio orso il 09/01/2013 alle 23:54:37
16
mrlifeguard
mrlifeguard
12/06/2009 3304
Inserito il 10/01/2013 alle: 00:48:26
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 09/01/2013  23:53:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quello che dici è rispettabilissimo, nessuno ti obbliga ad uccidere per mangiare nè tantomeno provare piacere a farlo, sarebbe inumano... l'episodio personale è solo per ( e non per precisa risposta a te) per quel "cacciatori vi odio" che appunto dall'inizio gira sulle pagine, è un esempio solo per dire che non è l'attività della caccia che fa diventare bravi o cattivi, si hanno esperienze diverse e si è cresciuti in ambienti dversi, probabilmente un contadino non si fa problema a uccidere un animale e questo senza provare alcun particolare "piacere", mentre un che la carne l'ha vista solo al supermercato gia bella e impacchettata vedere una macellazione, di qualsiasi animale, potrebbe scioccarsi a parte l'episodio del post iniziale, se ti capita di leggere le varie cronache locali nelle zone apenniniche o nelle prealpi, di episodi come quello ne leggi a decine e riguardano cinghiali e altri grossi mammiferi, fino al lupo che come sai bene in alcune zone è ancora mal vissuto dai contadini, pastori e allevatori con relative "cacce" e/o avvelenamenti di gran numero di capi [;)]
navarre
navarre
-
Inserito il 10/01/2013 alle: 14:26:38
Come al solito su COL scrivono solo quelli bravi [:D] I pessimi, camperisti o cacciatori sono invece tutti gli altri, meglio così [;)] Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

16
mrlifeguard
mrlifeguard
12/06/2009 3304
Inserito il 11/01/2013 alle: 21:34:13
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 10/01/2013  14:26:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è vero, tutti bravissimi, meglio così no? ci ho pensato molte volte a quanto dici, infatti quando mi capita di passare in zone dove dei padroni zozzi e cafoni lasciano sporcare i loro cani in quantità industriale sui marciapiedi e l'esempio di via Vivaio a Milano dove c'è l'Istituto dei Ciechi è particolarmente pregnante, sorrido pensando che comunque vada non sono mai cani di camperista, sia mai... quà tutti educatissimi! [:D]

Modificato da mrlifeguard il 11/01/2013 alle 21:39:58
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 11/01/2013 alle: 22:09:14
...polemica nooooooo!![:D]id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
ergosum
ergosum
-
Inserito il 12/01/2013 alle: 10:45:50
quote:[i]Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 09/01/2013  20:44:22 per quanto riguarda i vegetariani li rispetto, ma la vita offre già da sola molte situazioni difficili e preuccuparsi anche di non mangiare carne mi sembra un pò troppo.. >
> scusate l'intrusione Da vegan tendenzialmente crudista di vecchia data sorrido a quello che dici. Paragoni situazioni difficili e dispiaceri della vita alla rinucia della carne. Non dico che per te non sia così ma sappi che l'idea di magiare carne è per me altri che conosco e diventata ripugnante, altro che rinuncia! Per rendere l'idea, come chiedere a te di mangiare topi o cavallette (animali che comunque vengono mangiati da tanta gente nel mondo). E' un grosso dispiacere della vita per te non farlo?[:D] Aggiungo che il titolo del post è un pò forte. Se uno odia i cacciatori e si ciba di animali, delega altri ad uccidere ciò che mangia. Se non mangia cibi di origine animale, "l'odio" è contro lo spirito etico che dovrebbe essere motivo della sua scelta.

Modificato da ergosum il 12/01/2013 alle 11:10:05
navarre
navarre
-
Inserito il 12/01/2013 alle: 19:29:53
quote:Risposta al messaggio di mrlifeguard inserito in data 11/01/2013  21:34:13 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Beh, almeno fanno una passeggiata, non come i cani di molti cacciatori che vivono legati a una catena o tra la mer@a del loro box dove sono rinchiusi a vita se non quando servono, da bravo utensile. E come tutti gli utensili se è rotto o non funziona bene un bel calcio in @ulo...ai più fortunati. Naturalmente non parlo dei cacciatori di COL, qui siamo tutti bravissimi, giusto? Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Modificato da navarre il 12/01/2013 alle 19:30:36
16
mrlifeguard
mrlifeguard
12/06/2009 3304
Inserito il 12/01/2013 alle: 22:18:05
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 12/01/2013  19:29:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> giustissimo, soprattutto per quelli come me che di cani non ne hanno [:D][:D][:D]
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 15/01/2013 alle: 12:56:16
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 12/01/2013  10:45:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ripeto rispetto i vegetariani, vegani ecc.. però sono sincero, penso che una bistecca di vitello e una bottiglia di buon vino sul tavolo è una delle cose più belle, dopo la salute e le donne[:p], detto questo sono daccordo con te quando dici che chi odia la caccia e maggia selvaggina delega solo gli altri ad uccidere!ho un amico macellaio e gli piace molto uccidere animali e lo fa con la stessa disinvultura con cui poto una rosa...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link