quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 06/01/2013 15:28:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...no ero a sparare ai cinghiali...[:)]...i lupi non si fanno vedere dai cacciatori durante le battute al cinghiale, animale schivo all'uomo sa mantenere le distanze. Non conosco nessuno che abbia mai visto e tanto meno sparato ad un lupo come è vero che durante le nostre battute di caccia anche la volpe ed il lepre, spesso frequenti, altro non ricevono che un sorriso e li si lascia correre via.id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false....
quote:Risposta al messaggio di Ettorino inserito in data 07/01/2013 10:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ... come è vero che durante le nostre battute di caccia anche la volpe ed il lepre, spesso frequenti, altro non ricevono che un sorriso e li si lascia correre via. >> ... per non allarmare eventuali cinghiali nelle vicinanze ! [:D][:D][:D][:D][:D] Saluti Daniele ps: non sono ne' contro la caccia ne' contro i cacciatori.
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 07/01/2013 09:58:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che su questo non ci siano dubbi. Ma quì si discute di caccia. Difendersi accusando altri x giustificare i propri comportamenti, mi sembra un'atteggiamento infantile ed un modo superficiale di affrontare i problemi. Il fatto che ci sia gente che guida ubriaca ( infrangendo la legge) non legittima nessuno ad emularlo, e non legittima lo stato di ebbrezza in un cacciatore. Il fatto che alcune norme, del cds, o sulla sicurezza sul lavoro, non vengano ( talvolta) rispettate, non autorizza chi di dovere a non legiferare. Stefano
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 03/01/2013 17:05:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda francamente non so dove abiti e con chi hai a che fare...io abito nell'alto vicentino in mezzo ai campi in una zona di caccia. Da noi tordi passeri merli allodole, isomma volatili. Spesso vado a passeggiare per i campi con la mia cagnolona, vado anche in montagna visto abito in una zona pedemontana, ma mai mi è successo di rischiare di essere impallinato, sfatiamo il mito che i cacciatori sparano a tutto quel che si muove o che vibra dietro un cespuglio. Francesco
quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 03/01/2013 15:19:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione nel dire che i vegani sono più coerenti ed io seppur cerchi assolutamente di limitare latte e uova non posso dire di rinunciarci completamente mentre assolutamente non mangio formaggi con caglio animale (e ce ne sono tanti con il caglio vegetale) e non uso accessori in pelle per i cacciatori invece ti assicuro che da noi ci devi fare attenzione un anno spararono x sbaglio un bozzolo nella roulotte di mio papà perchè si avvicinano tanto tanto alle case i miei cani diventano matti perchè si avvicinano a casa con i loro cani credo che cerchino anatre o minilepri o volatili in generale però ti assicuro che non fanno troppa attenzione a dove e a cosa sparano in canile arrivano anche alcuni cani da caccia non più idonei alla caccia o che idonei alla caccia non sono mai stati che gentilmente i gentil cacciatori lasciano perchè inutili.. insomma io non ho belle parole per la categoria..
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 07/01/2013 21:21:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>bravo prorio questo volevo dire non vedo perchè se uno paga le tasse rispetta le regole non è libero di andarse a caccia. per quanto riguarda i vegetariani li rispetto, ma la vita offre già da sola molte situazioni difficili e preuccuparsi anche di non mangiare carne mi sembra un pò troppo..
quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 08/01/2013 11:02:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>senza tema di essere smentito posso assicurarti che nella zona delparco del brenta nei dintorni di carmignano ho avuto la sventura di trovarmi a piedi nel parco durante il giorno dell'apertura della caccia e ti garantisco che il rischio di ''impallinature ''era piu' che reale. naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di mrlifeguard inserito in data 09/01/2013 23:21:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggi l'articolo da cui è partito il post. Non vuoi chiamarlo orgasmo? chiamala trance, foga , chiamala come vuoi. Non trovo altri termini x definire uno che segue, da solo, un cinghiale in una zona abitata, in un giardino. Io mangio x vivere, ma anche x il piacere di farlo, ma, non riuscirei a provare piacere nell'uccidere. quello che non piace è proprio questo.. uccidere x il gusto ed il piacere di farlo. Continuo, volutamente, a non raccontare episodi personali, e continuo a non apprezzare che ciò venga fatto, con l'evidente motivo di spostare il tema X capirci non è che se un vegano picchia la moglie io, divento cacciatore, o divento anti vegano. Continuerò a non amare la caccia, e saprò che c'è uno ******o che picchia la moglie ( di cosa si nutre credo sia irrilevante). stefano
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 09/01/2013 23:53:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quello che dici è rispettabilissimo, nessuno ti obbliga ad uccidere per mangiare nè tantomeno provare piacere a farlo, sarebbe inumano... l'episodio personale è solo per ( e non per precisa risposta a te) per quel "cacciatori vi odio" che appunto dall'inizio gira sulle pagine, è un esempio solo per dire che non è l'attività della caccia che fa diventare bravi o cattivi, si hanno esperienze diverse e si è cresciuti in ambienti dversi, probabilmente un contadino non si fa problema a uccidere un animale e questo senza provare alcun particolare "piacere", mentre un che la carne l'ha vista solo al supermercato gia bella e impacchettata vedere una macellazione, di qualsiasi animale, potrebbe scioccarsi a parte l'episodio del post iniziale, se ti capita di leggere le varie cronache locali nelle zone apenniniche o nelle prealpi, di episodi come quello ne leggi a decine e riguardano cinghiali e altri grossi mammiferi, fino al lupo che come sai bene in alcune zone è ancora mal vissuto dai contadini, pastori e allevatori con relative "cacce" e/o avvelenamenti di gran numero di capi [;)]
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 10/01/2013 14:26:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è vero, tutti bravissimi, meglio così no? ci ho pensato molte volte a quanto dici, infatti quando mi capita di passare in zone dove dei padroni zozzi e cafoni lasciano sporcare i loro cani in quantità industriale sui marciapiedi e l'esempio di via Vivaio a Milano dove c'è l'Istituto dei Ciechi è particolarmente pregnante, sorrido pensando che comunque vada non sono mai cani di camperista, sia mai... quà tutti educatissimi! [:D]
quote:[i]Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 09/01/2013 20:44:22 per quanto riguarda i vegetariani li rispetto, ma la vita offre già da sola molte situazioni difficili e preuccuparsi anche di non mangiare carne mi sembra un pò troppo.. >> scusate l'intrusione Da vegan tendenzialmente crudista di vecchia data sorrido a quello che dici. Paragoni situazioni difficili e dispiaceri della vita alla rinucia della carne. Non dico che per te non sia così ma sappi che l'idea di magiare carne è per me altri che conosco e diventata ripugnante, altro che rinuncia! Per rendere l'idea, come chiedere a te di mangiare topi o cavallette (animali che comunque vengono mangiati da tanta gente nel mondo). E' un grosso dispiacere della vita per te non farlo?[:D] Aggiungo che il titolo del post è un pò forte. Se uno odia i cacciatori e si ciba di animali, delega altri ad uccidere ciò che mangia. Se non mangia cibi di origine animale, "l'odio" è contro lo spirito etico che dovrebbe essere motivo della sua scelta.
quote:Risposta al messaggio di mrlifeguard inserito in data 11/01/2013 21:34:13 (> Beh, almeno fanno una passeggiata, non come i cani di molti cacciatori che vivono legati a una catena o tra la mer@a del loro box dove sono rinchiusi a vita se non quando servono, da bravo utensile. E come tutti gli utensili se è rotto o non funziona bene un bel calcio in @ulo...ai più fortunati. Naturalmente non parlo dei cacciatori di COL, qui siamo tutti bravissimi, giusto? Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 12/01/2013 19:29:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> giustissimo, soprattutto per quelli come me che di cani non ne hanno [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 12/01/2013 10:45:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ripeto rispetto i vegetariani, vegani ecc.. però sono sincero, penso che una bistecca di vitello e una bottiglia di buon vino sul tavolo è una delle cose più belle, dopo la salute e le donne[:p], detto questo sono daccordo con te quando dici che chi odia la caccia e maggia selvaggina delega solo gli altri ad uccidere!ho un amico macellaio e gli piace molto uccidere animali e lo fa con la stessa disinvultura con cui poto una rosa...