CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Cafe racer al via

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
13
Forsail
Forsail
07/07/2012 181
Inserito il 09/04/2014 alle: 23:36:31
Posto qui, se ho sbagliato potete pure spostare il post nella sez. adeguata. Chiedo se qui su COL ci sono appassionati di moto in particolare delle cafe racer...dopo un paio di anni passati a rifletterci ho deciso finalmente di procedere alla costruzione di questo tipo di moto. Non vedo l'ora di scambiare idee ed opinioni con qualcuno di voi, se mai ce ne fosse uno![:I] KEEP CALM AND GO TO AUSTRALIA
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 10/04/2014 alle: 00:51:29
E' una tipologia di moto che intriga parecchio anche a me, ma non tengo dinero per imbarcarmi nell'impresa, tu su quale base la faresti? Classica o moderna? Partiresti su un vecchio usato o qualcosa di recente? Luca Sono un ragazzo di bottega... in cerca di bottega... (forse finisco di fare il casalingo, forse,... staremo a vedere.)
13
Forsail
Forsail
07/07/2012 181
Inserito il 10/04/2014 alle: 07:33:58
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 10/04/2014  00:51:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Diciamo che in base a quello che trovo poi mi adeguo, sono in trattativa per un bmw k100 del '86 per la quale mi han chiesto 800€ trattabili e come idea sarebbe il top per i miei gusti. Però anche qualcosa di recente non sarebbe da scartare a priori, una Yamaha fazer ad esempio andrebbe bene, visto che in discrete condizioni la porti a casa con 6/700€. Dipende da quanto devo tirar fuori per la base, e se sono moto in ordine di documenti e targa, il concetto della cafe racer è proprio quello di spendere poco. Io come budget mi sono imposto non più di 2500€ e tante tante ore passate in garage a lavorarci. Poi tutti i giorni chiedo ai miei clienti se hanno qualcosa per le mani che non sanno che farsene, dieci giorni fa ad esempio mi sono imbattuto in una bianchi aquilotto del periodo post bellico e me la sono tornata a prendere nel weekend, con il cliente che mi ringraziava per avergli fatto un favore a liberargli dello spazio[^], sai quante buone basi ci saranno in giro nelle stalle o nei vecchi magazzini dismessi? Il problema è che ora anche chi ha moto con il motore inchiodato ma adatte a diventare cafe racer difficilmente ti spara cifre inferiori a 1000€[:(!]. Tu invece avevi in mente un progetto? KEEP CALM AND GO TO AUSTRALIA
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 10/04/2014 alle: 09:08:36
Eccomi, ci sono anch'io...anche a me piacciono molto. Per le café racer andrei sul classico e blasonati miti quali Triumph in primis, BSA, anche Guzzi e Ducati, quest'ultima tipo le sport-classic...Harley(ma qui ci vogliono soldini) le Royal Henfield...insomma andrei molto su moto particolari!! Le caffé racer devono essere particolari e fatte per stupire con piccoli accorgimenti senza fronzoli vistosi!! Elaborazioni essenziali.
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 10/04/2014 alle: 10:49:43
Eccomi qua anche a me son sempre piaciute,non ne ho mai possedute,ho sempre avuto stradali /pista,qualche enduro,e trial tutt'ora,ce n'e una in particolare che mi puace da morire ed e' la rinata NORTON fatta caffe racer,ma costa un botto,comunque anche ducati e trhyump non sono male.[:D] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 10/04/2014 alle: 11:08:26
@forsail- partendo dal concetto che lo spirito caffe racer si basa principalmente sull'allegerimento, la regola base e' "togliere tutto", poi due pedanine arretrate anche fatte in casa, due semimanubri, faro rigorosamente tondo, specchietti minimali, codino/sella possibilmente monoposto, scarico omologato ma "speciale". Sul k100 ci sono sul web delle cosine interressanti, ma molte sembrano un po troppo rat bike, troppo poco spirito caffe racer ma tanta voglia di stupire a tutti i costi, con la vecchia fazer si riesce a fare cose egrege senza spendere un capitale, grazie alla forma del telaio e del serbatoio gia abbastanza vintage (vecchi yamaha da corsa) con pochi particolari e' belle che pronta ma devi mettere mano allesospensioni perche' penosette fin da nuove. buon lavoro Luca Sono un ragazzo di bottega... in cerca di bottega... (forse finisco di fare il casalingo, forse,... staremo a vedere.)
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 10/04/2014 alle: 11:14:59
Comunque le mie preferite sono a base Moto Guzzi e BMW rigorosamente aste e bilanceri (ovvero bicilindrico tette alte e bicilindrico tette basse [:D][:D][:D]) Luca Sono un ragazzo di bottega... in cerca di bottega... (forse finisco di fare il casalingo, forse,... staremo a vedere.)
13
Forsail
Forsail
07/07/2012 181
Inserito il 10/04/2014 alle: 13:16:12
Oggi o al massimo domani vado a vedere la bmw che dicevo, il prezzo è trattabile e visto che la moto è ferma da 6 anni spero tirarlo giù almeno di un paio di 100€. Ho cercato a lungo quel tipo di base da cui partire perché la tedescona ha un'ottima ciclistica e anche portata a telaio è poi molto semplice farla come si vuole. Ovviamente cercherò di calcare il più possibile lo stile cafe racer, ho già preso info con un negozio in america specializzato in ricambi rigorosamente cafe. Vi aggiorno.[;)] KEEP CALM AND GO TO AUSTRALIA
13
Forsail
Forsail
07/07/2012 181
Inserito il 10/04/2014 alle: 13:29:01
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 10/04/2014  09:08:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ieri sono passato a Carpi in un officina specializzata in queste trasformazioni ed aveva coperte da un telo delle moto, quando ho chiesto cosa nascondeva lì sotto mi si è aperto il cuore, Norton, Guzzi e una BSA da collezione[:p] KEEP CALM AND GO TO AUSTRALIA
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 10/04/2014 alle: 15:30:06
Ciao, ricordati che una volta modificata la puoi tenere solamente in salotto, non certo circolarci, nessuna modifica è ammessa se non riportata a libretto, per esempio una sella di una BMW omologata, se montata su una Honda diventa irregolare, le tanto pubblicizzate frecce piccole che ti spacciano per omologate, in realtà non lo sono, ogni modifica deve essere omologata dalla casa per quella moto specifica e venduta con foglio di omologazione, altro esempio, uno scarico omologato per una R1 con foglio di omologazione della casa se montato su un CBR diventa irregolare, con possibilità di confisca, non sequestro, la confisca vuol dire che te lo possono togliere e demolire. Purtroppo in Italia c'è questa legislazione e non è possibile nessuna modifica (in teoria). Tiziano
13
Forsail
Forsail
07/07/2012 181
Inserito il 10/04/2014 alle: 15:38:17
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 10/04/2014  15:30:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie dell'info ma lo so bene. E' difficile farla come la voglio fare io proprio perché i pezzi che devo/dovrò montarci comunque devono essere omologati (quindi marcati CE per l'Italia) per quel modello specifico di moto. Mi correggo non è difficile, è solo lungo come lavoro. Ogni pezzo particolare devo farmelo spedire dalla filiale tedesca del negozio di cui ho parlato prima[;)], per fortuna non costano come gli accesoti dei camper![^] KEEP CALM AND GO TO AUSTRALIA
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 10/04/2014 alle: 16:42:36
Scusa se rompo ancora Forsail, non basta il marchio CE, devono avere proprio la fiche di omologazione specifica per quella moto, e te la devi portare sempre appresso con il libretto, l'unico modo è reimmatricolarla esemplare unico o farla immatricolare in Germania. Fermo restando che io penso che nel 99% dei casi quello che si ottiene sia molto peggio dell'originale.

http://www.moto.it/news/le-stra...

Tiziano
13
Forsail
Forsail
07/07/2012 181
Inserito il 10/04/2014 alle: 22:44:17
Adesso mi informerò a dovere, al momento quello che so è perché ho preso informazioni alla motorizzazione. Vedremo come evolve! KEEP CALM AND GO TO AUSTRALIA
Kurt
Kurt
-
Inserito il 11/04/2014 alle: 06:36:20
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 10/04/2014  15:30:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Verissimo, iniziamo a confiscare tutti quei catenacci di Harley smarmittate. sbrot sbrot, sembrano moto dell'anteguerra. slt
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 11/04/2014 alle: 09:36:57
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 10/04/2014  10:49:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)]
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 11/04/2014 alle: 09:43:17
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 10/04/2014  11:08:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)] ...togliere tutto e dare solo potenza e rumore ma tutto egregiamente di qualità, come anche l'abbigliamento del racer: dal casco DAVIDA, occhialoni scesi al collo, foulard in pura seta ai giubbotti rigorosamente pelle e cuoio senza troppi strass il tutto a mo' di pilota aviatore!
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 11/04/2014 alle: 12:08:02
...dimenticavo: al polso rigorosamente un BREITLING!!
13
Forsail
Forsail
07/07/2012 181
Inserito il 11/04/2014 alle: 23:38:34
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 11/04/2014  12:08:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][:p] KEEP CALM AND GO TO AUSTRALIA
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link