http://www.amministrazionicomun...
quote:Risposta al messaggio di camperonmind inserito in data 12/01/2014 13:01:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ho fatto i conti,la quota che dovrei pagare è 13,75 (14),mi domando: visto che fino a 12 non si paga quanto devo pagare[?][?] 2 oppure 14 euro [?][?] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 12/01/2014 17:27:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah questa e una domanda da 1000 E... Io pago 54 E..
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 12/01/2014 17:27:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fino a 12 non si paga non vuol dire che 12 non si pagano. Se sei sotto non paghi, oltre sì. Più una scocciatura che altro; fortuna che il mio comune non lo esige.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 12/01/2014 17:38:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente, ma è meglio se verifichi sul sito del comune.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 12/01/2014 17:38:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Firenze non ha aumentato l'aliquota per le abitazioni principali rispetto a quella base del 4%, ragion per cui la mini-imu non è dovuta....
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 12/01/2014 18:57:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al momento sembra che sia soltanto una proposta avanzata dal sindaco...se la giunta non la accoglie il termine resta al 24 gennaio...
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 12/01/2014 17:38:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grinza, Matteino ha lasciato l'imu al minimo, cioè il 4 per mille e gli abitanti di Firenze non pagano la mini imu. Saluti Stefano
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 12/01/2014 17:27:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di CamperSaronno inserito in data 12/01/2014 21:20:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda che il sito dove sta scritto questo dice una grande sciocchezza...
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 12/01/2014 21:32:32 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.amministrazionicomun...
e si fa una simulazione sotto i 12 Euro viene preparato il modulo F24 per pagare! Cordialmentequote:Risposta al messaggio di CamperSaronno inserito in data 12/01/2014 22:14:27 (> premesso che nel sito indicato non viene previsto alcun minimo perchè, come chiaramente indicato, ogni comune può stabilirne uno diverso, considerato che nel sito della Saronno Servizi www.saronnoservizi.it/saronno/t... oltre ad essere indicata la frase da te riportata, ovvero cheVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Si rammenta che il versamento deve essere effettuato anche per importi inferiori ad € 12,00 non trattandosi di una obbligazione tributaria autonoma.>> vengono esplicitamente richiamate le delibere comunali in merito alle aliquote applicabili, nonchè il DL 30 novembre 2013 n. 133, che all'art. 1, al comma 5 tratta appunto dell'IMU, dovresti farti spiegare dalla Saronno Servizi come mai nella delibera comunale che tratta appunto delle aliquote IMU, delibera che puoi scaricare da questa pagina
http://www.comune.saronno.va.it...
e che trovi a questo link direttohttp://www.comune.saronno.va.it...
alla pagina 6, punto 3, viene chiaramente indicato che il versamento non è dovuto qualora l'importo sia inferiore ai 12 euro... poi fammi sapere come si giustificano, mi raccomando...quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 12/01/2014 23:25:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima pagina del Sole di oggi: "La mini-Imu inciampa negli importi" sottotitolo: "La soglia minima è a 12 euro ma i comuni possono fissare limiti diversi". Segue ampio articolo a pag. 5
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 13/01/2014 12:41:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ed io cosa ho detto quando ho fatto presente il perchè nel sito del calcolo imu la soglia minima non è prevista?...cmq, se hai letto bene il mio post, vedi che il comune di Saronno nella sua delibera ha ribadito che la soglia è di 12 euro...
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 12/01/2014 19:58:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sanno niente nemmeno al CAF dove sono andata questa mattina a ritirare il modulo, sono la bellezza di € 36,00 penso che per non avere problemi pagherò subito, anche perché da oggi a giugno chissà dove sarà finito il foglietto. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 12/01/2014 23:25:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posta la questione questa mattina direttamente al Sindaco tramite la sua segretaria. Attendo una risposta. Cordialmente
quote:Risposta al messaggio di giova-10 inserito in data 13/01/2014 15:25:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè si paga sull'abitazione principale E sulle sue pertinenze (una per ogni tipo)...così come si calcolava in precedenza l'IMU "normale"