CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Caldaia: adesso revisione ogni 4 anni.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 75
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 14/03/2013 alle: 10:16:14
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 14/03/2013  10:00:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stai tranquilla che avere una cliente come te e' meglio perderla che trovarla. Ti rammento che il post lo hai aperto tu didendo il tutto e solo negli ultimi toui post hai messo diventa legge solo quando e' pubblicato in gazzetta ufficiale. Da parte mia te lo avevo detto subito, ma siccome pensi di sapere tutto in questo campo ben per te Ciao Roberto
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 14/03/2013 alle: 10:28:26
quote:Risposta al messaggio di sfinge62 inserito in data 14/03/2013  10:16:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, una curiosità, ma tu ti poni sempre così coi tuoi clienti?
alexia76
alexia76
-
Inserito il 14/03/2013 alle: 10:35:08
quote:Risposta al messaggio di sfinge62 inserito in data 14/03/2013  10:16:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho scritto quel che ho letto su un giornale molto conosciuto e dove solitamente non dicono le cose per nulla, non queste almeno. Poi cercando in internet abbiamo scoperto che altri siti hanno svelato il mistero ed adesso aspettiamo la pubblicaz. in gazzetta: e aspettiamo! Mi sembrava giusto portare la notizia visto che per me e molti altri e' veramente inutile chiamarvi con obbligatorieta' ogni 2 anni per spolverare e appicciare un bollino. Vi chiamiamo noi quando c'e' bisogno, quando c'e' rottura o malfunzionamento: vi paghiamo in contanti, anche spesso senza ricevuta e voi siete contenti. Dove sta problema? I manutentori precedenti che mi hanno preso in giro per diversi anni erano tuoi colleghi e non mi sono piaciuti: a me quelle persone li' non piacciono! Io distante da loro e loro distanti da me. Quando voglio ed ho bisogno chiamo e pago i miei debiti come ho sempre fatto. Non ci vedo tanti se e tanti ma... Dove possiamo ci siamo sempre arrangiati per le cose che rientrano nelle ns capacita': spesso basta aver voglia di sporcarsi le mani per risolvere i problemi.
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 14/03/2013 alle: 19:08:15
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 14/03/2013  10:28:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ti potresti spiegare meglio? grazie Ciao Roberto
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 14/03/2013 alle: 20:50:07
boni, state boni! dopo questa notizia ed aver letto vari siti che ne parlano (tutti in modo che ognuno possa interpretare la legge a modo suo), sono andato dal mio manutentore (facevo la revisione annuale) con tanto di fogli dove era indicato le biennalità, ora mi dice che è tutta una confusione, non sanno nemmeno loro come comportarsi, le case costruttrici consigliano la revisione annuale perchè la caldaia lavora meglio e consuma meno, ma siamo venuti ad un accordo, nel 2013 mi tocca la revisione fumi (obbligatoria ogni due anni), quest'anno rifaremo la revisione, stipuleremo il nuovo contratto di manutenzione biennale, però il bollino dell'avvenuta revisione (il cui introito va alla Provincia) ci va messo doppio, loro (Provincia) vogliono il solito introito, facendo così si risparmierà una sessantina di euro, per ora è così, finchè non apparirà sulla Gazzetta una nuova legge.
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 15/03/2013 alle: 00:01:42
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 14/03/2013  10:00:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia caldaia di 20 anni va, la mia auto di 20 anni giro la chiave e vaid="red"> Anche la mia caldaia aveva quasi 20 anni , sostituita con una a condensazione, contributo statale del 55% , risparmio di 450 euro anno di metano il primo e secondo anno ,spesa totale tra caldaia ed installatore 1500 euro Forse a volte conviene cambiarla la caldaia . Saluti Al vin l'è la teta di vec
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/03/2013 alle: 09:50:28
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 15/03/2013  00:01:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A te probabilmente e' convenuto, a me di certo non conviene non usandola quasi mai la caldaia. Spenderei quei soldi e per riprenderli ci vorrebbero 10 anni. Per ora non si butta anche perche' e' risaputo che queste caldaie difficilmente si bloccano mentre le nuove basta una depressione per dover chiamare il tecnico. Consumando cosi' poco di gas come ho detto (e devi considerare anche il gas di cucina compreso) non vale la pena far spese. Ho fatto i miei bei conti e non ho proprio interesse cambiarla. Meglio tenerla e sperar nella legge bollino ogni 4 anni per ridurre il costo di manutenz. E' un po' come la mania a cambiar auto.. ti incentivano a farlo cosi' muovi il mercato, introiti l'iva, ti vincoli all'elettronica ed ai meccanici al primo problema, ti vincoli a controlli a pagamento ogni anno per tenere viva la garanzia... e intanto inquini e consumi denari. A conti fatti prima di ammortizzare passa un lungo periodo e intanto ci spendi. Siamo a abituati a fare i conti con i soldi che escono subito dal portafoglio ma non con quelli che usciranno in futuro per mantenere l'acquisto fatto! E questo e' un grosso errore.
14
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 16/03/2013 alle: 21:36:53
Comunque, sono tutte chiacchere fino a che questa fatidica norma non viene pubblicata nella gazzetta ufficiale. non è importante dove si va l'importante è partire
16
domax
domax
19/04/2009 867
Inserito il 17/03/2013 alle: 00:22:54
Mi intrometto perchè essendo un professionista del settore mi sento chiamato in causa: per quanto riguarda la legge la periodicità della manutenzione deve essere definita in primis dall'istallatore, in mancanza di sue specifiche ci si rifà a quanto definito dal costruttore dell'apparecchio. Solo in assenza di queste direttive la manutenzione può essere fatta ogni 4 anni ma solo per le caldaie a gas di tipo C non più vecchie di 8 anni. Al di là di tutto ciò il controllo annuale serve soprattutto a mantenere in sicurezza la caldaia nonchè ad eliminare quei piccoli inconvenienti che se trascurati portano a danni ben più onerosi da riparare. Ancora troppo spesso si sente parlare di morti a causa di caldaie difettose. Naturalmente è giusto che a casa sua ognuno faccia come meglio crede[;)] ciao[:)]
16
domax
domax
19/04/2009 867
Inserito il 17/03/2013 alle: 00:40:18
A dimostrazione che la maggior parte delle persone non pensa alla sicurezza quanti di voi controllano periodicamente la tenuta dell'impianto gas del camper e verificano il corretto funzionamento della stufa?
alexia76
alexia76
-
Inserito il 17/03/2013 alle: 09:24:21
quote:Risposta al messaggio di domax inserito in data 17/03/2013  00:40:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Controllo stufa ogni 3 mesi. Per l'impianto gas ogni volta che si chiude la bombola a fine utilizzo camper resta in pressione l'indicativo di quantitativo di gas rimanente. Essendo la bombola chiusa rimane spinto al max l'indicatore in quanto l'impianto rimane in pressione. Se dopo pochi giorni l'indicatore va a zero... l'impianto ha perdite. Se resta in pressione... l'impianto e' perfetto. Chi non ce l'ha questa prova non la puo' fare con tanta semplicita'. [;)][;)][;)]
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 17/03/2013 alle: 10:06:17
L'ultima volta che ho chiamato il tecnico della caldaia (tra l'altro quella che l'ha installata e seguita sempre) è stato da me 20 minuti; venendo da 150 metri da casa mia ho fatto la domanda (speravo retorica) quanto ti devo? Lui mi dice niente, solo la chiamata 45 euri. Ma vaff. quanto volete guadagnare?
alexia76
alexia76
-
Inserito il 17/03/2013 alle: 10:58:48
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 17/03/2013  10:06:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dai se passa la legge dei 4 anni quei 45E li spendi ogni 4 anni... allora ti rode di meno. Che cmq considera nessuno spende quella cifra per la revis.obblig. e quindi sei fortunato.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15242
Inserito il 17/03/2013 alle: 12:47:29
Pensate che quello che mi controlla la caldaia, la prima volta ho dovuto insistere io perchè venisse [:)] e mi ha detto: se proprio vuoi buttare dei soldi, quando ho tempo vengo. La prima volta l'ho pagato per intero (80 euro) adesso ci facciamo 2 chiacchere in amicizia e mi prende meno, viene sempre quando ha tempo[:)] Chiaccherando con lui mi faceva notare dell'inutilità del controllo annuale, e essendo io uno che lavorava nel settore arredamento, una volta mi disse che sarebbe stato molto più utile che noi falegnami andassimo nelle case a controllare la sicurezza ed efficenza degli arredamenti e mobilio vario (con fattura certificazioni e compenso adeguato[:D]) Che ne dite, sono in pensione ma se vi fosse una legge anche per gli arredi, potrei riaprire una attività certamente redditizia [:D][:D][:D] Ivo
alexia76
alexia76
-
Inserito il 17/03/2013 alle: 16:16:31
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 17/03/2013  12:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma si dai una controllatina ogni tanto alla caldaia diamogliela anche... ma propri ogni tanto giusto per sicurezza e prevenzione senza eccedere in inutili spese e senza inquinare nell'eliminare o cambiare pezzi cosi' tanto per far vedere che vanno cambiati. Il mio mi ha detto: ma ti pare che si sporca cosi' tanto e cosi' facilmente una caldaia a gas/metano? Guarda il camino tuo e guarda quello del vicino che brucia ben altro! E gia' da li ho capito MOOOLTE cose.[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link