quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 14/03/2013 10:00:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stai tranquilla che avere una cliente come te e' meglio perderla che trovarla. Ti rammento che il post lo hai aperto tu didendo il tutto e solo negli ultimi toui post hai messo diventa legge solo quando e' pubblicato in gazzetta ufficiale. Da parte mia te lo avevo detto subito, ma siccome pensi di sapere tutto in questo campo ben per te Ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di sfinge62 inserito in data 14/03/2013 10:16:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, una curiosità, ma tu ti poni sempre così coi tuoi clienti?
quote:Risposta al messaggio di sfinge62 inserito in data 14/03/2013 10:16:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho scritto quel che ho letto su un giornale molto conosciuto e dove solitamente non dicono le cose per nulla, non queste almeno. Poi cercando in internet abbiamo scoperto che altri siti hanno svelato il mistero ed adesso aspettiamo la pubblicaz. in gazzetta: e aspettiamo! Mi sembrava giusto portare la notizia visto che per me e molti altri e' veramente inutile chiamarvi con obbligatorieta' ogni 2 anni per spolverare e appicciare un bollino. Vi chiamiamo noi quando c'e' bisogno, quando c'e' rottura o malfunzionamento: vi paghiamo in contanti, anche spesso senza ricevuta e voi siete contenti. Dove sta problema? I manutentori precedenti che mi hanno preso in giro per diversi anni erano tuoi colleghi e non mi sono piaciuti: a me quelle persone li' non piacciono! Io distante da loro e loro distanti da me. Quando voglio ed ho bisogno chiamo e pago i miei debiti come ho sempre fatto. Non ci vedo tanti se e tanti ma... Dove possiamo ci siamo sempre arrangiati per le cose che rientrano nelle ns capacita': spesso basta aver voglia di sporcarsi le mani per risolvere i problemi.
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 14/03/2013 10:28:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ti potresti spiegare meglio? grazie Ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 14/03/2013 10:00:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia caldaia di 20 anni va, la mia auto di 20 anni giro la chiave e vaid="red"> Anche la mia caldaia aveva quasi 20 anni , sostituita con una a condensazione, contributo statale del 55% , risparmio di 450 euro anno di metano il primo e secondo anno ,spesa totale tra caldaia ed installatore 1500 euro Forse a volte conviene cambiarla la caldaia . Saluti
Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 15/03/2013 00:01:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A te probabilmente e' convenuto, a me di certo non conviene non usandola quasi mai la caldaia. Spenderei quei soldi e per riprenderli ci vorrebbero 10 anni. Per ora non si butta anche perche' e' risaputo che queste caldaie difficilmente si bloccano mentre le nuove basta una depressione per dover chiamare il tecnico. Consumando cosi' poco di gas come ho detto (e devi considerare anche il gas di cucina compreso) non vale la pena far spese. Ho fatto i miei bei conti e non ho proprio interesse cambiarla. Meglio tenerla e sperar nella legge bollino ogni 4 anni per ridurre il costo di manutenz. E' un po' come la mania a cambiar auto.. ti incentivano a farlo cosi' muovi il mercato, introiti l'iva, ti vincoli all'elettronica ed ai meccanici al primo problema, ti vincoli a controlli a pagamento ogni anno per tenere viva la garanzia... e intanto inquini e consumi denari. A conti fatti prima di ammortizzare passa un lungo periodo e intanto ci spendi. Siamo a abituati a fare i conti con i soldi che escono subito dal portafoglio ma non con quelli che usciranno in futuro per mantenere l'acquisto fatto! E questo e' un grosso errore.
quote:Risposta al messaggio di domax inserito in data 17/03/2013 00:40:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Controllo stufa ogni 3 mesi. Per l'impianto gas ogni volta che si chiude la bombola a fine utilizzo camper resta in pressione l'indicativo di quantitativo di gas rimanente. Essendo la bombola chiusa rimane spinto al max l'indicatore in quanto l'impianto rimane in pressione. Se dopo pochi giorni l'indicatore va a zero... l'impianto ha perdite. Se resta in pressione... l'impianto e' perfetto. Chi non ce l'ha questa prova non la puo' fare con tanta semplicita'. [;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 17/03/2013 10:06:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai se passa la legge dei 4 anni quei 45E li spendi ogni 4 anni... allora ti rode di meno. Che cmq considera nessuno spende quella cifra per la revis.obblig. e quindi sei fortunato.
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 17/03/2013 12:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma si dai una controllatina ogni tanto alla caldaia diamogliela anche... ma propri ogni tanto giusto per sicurezza e prevenzione senza eccedere in inutili spese e senza inquinare nell'eliminare o cambiare pezzi cosi' tanto per far vedere che vanno cambiati. Il mio mi ha detto: ma ti pare che si sporca cosi' tanto e cosi' facilmente una caldaia a gas/metano? Guarda il camino tuo e guarda quello del vicino che brucia ben altro! E gia' da li ho capito MOOOLTE cose.[;)]