CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Caldaia nuova a 40€

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
tico
tico
04/07/2009 1070
Inserito il 23/11/2013 alle: 08:29:56
oggi ho ricevuto una pubblicita' dove recita: caladaia Vaillant a condensazione 28kw...€ 3.600- incentivo statale 65% ...€ 2.340- contributo provincia...€ 500- contributo ecologia CSI...€ 720= TUA A ....€ +40! ps nelle provincie in cui non è presente l'incentivo viene riconosciuto comunque un CSI fino ai €250.000 Vi risulta? qualcuno "ci ha provato?" dove sta il trucco o i cavilli nascosti? valgono solo per quest'anno? Grazie in anticipo (vi regalo una rumorosissima ferroli usata mangiasoldi [:D])
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 23/11/2013 alle: 09:35:05
Credo che sia un conteggio puramente teorico: non so come funzionino il contributo della Provincia e quello ecologico, ma quello statale - se non vado errato - ti viene riconosciuto sotto forma di detrazione fiscale nell'arco di 10 anni. I soldini, quindi, per il momento li devi tirar fuori tutti insieme, salvo poi a recuperarli un po' per volta !
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6587
Inserito il 23/11/2013 alle: 12:36:38
mi sembra che manca il costo di installazione e se non sbaglio per incentivi ci servirebbe un ingegnere e per il contributo della provincia, di questi tempi ci credo come l'asino che vola ciao romeo
14
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 23/11/2013 alle: 22:38:49
Ciao, 40 € mi sembrano un po' pochine. Io lavoro nel settore, nella mia regione Emilia Romagna, non ci sono incentivi oltre a quello della detrazione del 65%. Per accedere alla detrazione devi installare una caldaia a condensazione e installare le valvole termostatiche nei corpi scaldanti, puoi evitare le valvole se installi una caldaia con circolatore modulante. Non serve nessun ingegnere, fino a qualche tempo fa serviva, basta inserire una serie di dati nel sito dell'ENEA, cosa che normalmente fa chi effettua l'installazione e effettuare il pagamento con bonifico bancario per riqualificazione energetica. Per evitare problemi sulla caldaia, fai eseguire un accurato lavaggio dell'impianto di riscaldamento con prodotti specifici, questo ti fa aumentare il rendimento dell'impianto e ti preserva la caldaia da rotture. Se vuoi aumentare il rendimento del tuo impianto fai un minimo di termoregolazione, sonda esterna e centralina di termoregolazione, con queste piccole regole riuscirai a risparmiare, rispetto alla tua vecchia Ferroli, anche il 30% nei consumi. Mediamente un lavoro di questo tipo ti viene a costare attorno i 5000 €. Calcolando la detrazione del 65%, che ti detrai in 1o anni dall'Irpef, e il 30% di risparmio nei consumi di gas, rientrerai presto nell'investimento. In pratia se spendi 5000 € ti detrai circa 325 € all'anno e se spendi, mettiamo 1000 € all'anno di gas, ti risparmi 300 €. In pratica all'anno recuperi 625 €. Poi se nella tua regione ci sono altri incentivi ancora meglio. non è importante dove si va l'importante è partire
16
tico
tico
04/07/2009 1070
Inserito il 24/11/2013 alle: 07:26:52
tutto molto interessante! Grazie! Per bea i tubi sono notevolmente incrostati tanto che si vede un anello bianco e la portata è molto ridotta (circa 8 litri minuto) ho chiesto a piu' idraulici e al caldaista se si poteva disincrostare ma tutti non si vogliono prendere le responsabilita' di eventuali (probabili) perdite i tubi sono in ferro e gia' ho avuto una perdita da un gomito in corrispondenza della filettatura arrugginita Meglio traslocare per un mese e rifare tutto? (brr piastrelle muri intonaci da rifare, mobili cucina e sanitari da spostare) o tentare il lavaggio?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 24/11/2013 alle: 08:16:05
Non credo però che incentivo statale e CSI siano cumulabili.
14
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 24/11/2013 alle: 14:37:57
quote:Risposta al messaggio di tico inserito in data 24/11/2013  07:26:52 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, per tubi incrostati cosa intendi? Perché io parlavo del lavaggio dell'impianto di riscaldamento, se tu mi parli di portata sembra che parli dei tubi sanitari. Per la pulizia dell'impianto di riscaldamento si utilizzano prodotti non acidi a pH neutro che mettono in sospensione gli ossidi di ferro e le melme che poi su rimuovono facendo un risciacquo, questo lavaggio deve essere effettuato con una pompa specifica ad alta prevalenza. Per il problema alle tubazioni sanitarie esistono prodotti specifici, ma questi per sciogliere i residui di calcare sono leggermente acidi. Guarda io utilizzo questi prodotti "

http://www.foridra.it/"

sono prodotti molto validi che danno ottimi risultati. non è importante dove si va l'importante è partire
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 25/11/2013 alle: 11:49:49
Per la cronaca, in caso di sostituzione di generatore di calore (vecchia caldaia) con caldaia a condensazione + valvole termostatiche, ove possibile, si possono detrarre anche: • smontaggio e dismissione dell’impianto di climatizzazione esistente; • fornitura e posa in opera di tutte le apparecchiature termiche, meccaniche, elettriche ed elettroniche, delle opere idrauliche e murarie necessarie per la sostituzione a regola d’arte dell’impianto termico esistente con una caldaia a condensazione. Pagamenti tutti con bonifico bancario/postale da effettuarsi allo sportello su moduli predisposti. Per il calcolo del risparmio annuo di energia in fonti primarie previsto con l'intervento è possibile attenersi alla tabella che si trova in rete nel sito

http://efficienzaenergetica.acs...

file "Calcolo semplificato del risparmio annuo di energia in fonte primaria ottenibile con l'installazione di una caldaia a condensazione unifamiliare a 4 stelle" senza ricorrere ad un tecnico. Bisogna sapere se la caldaia produce anche acqua calda sanitaria (indicata come acs nella tabella) e quale è la zona climatica, poi fare la proporzione tra la superficie dell'immobile presa ad esempio e la superficie del proprio immobile. Nello stesso sito vanno inseriti i dati nella sezione "invio dei documenti" entro 90 giorni dal collaudo della caldaia. lc
14
patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 25/11/2013 alle: 17:30:31
oltre a foridra c'è anche cillichemie

http://www.cillichemie.com/area...

Patrikzius
16
tico
tico
04/07/2009 1070
Inserito il 25/11/2013 alle: 18:10:55
prodotti molto interesstani. se non erro NON vanno a intaccare il ferro (anche se acidi) del tubo ma solo il calcare (un po' come il lavaggio dei serbatoi del camper con acqua e acido citrico) intercetto la mandata primcipale riempio un tubo da giardino con la "pozione" (ne ho uno da 25 metri, qualche litro lo tiene) lo collego e riapro la mandata e faccio uscire dai rubinetti (con un filo d'acqua affinche agisca), senza l'ausilio di pompe esterne, finchè esce con il colore giusto grazie ancora
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link