CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Caldaia Tata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 23/02/2015 alle: 22:27:37
c'è qualcuno che può aiutarmi con questo tipo di caldaia? nel senso che dovrebbe avere un problema sulla scheda,...in pratica quando accendo i termosifoni la caldaia parte regolarmente e subito si sente un ticchettio sulla scheda come se ci fosse qualche relè che attacca e stacca, e dopo un po' va in blocco[xx(] Per la sostituzione della scheda mi hanno chiesto un botto,...secondo voi se smonto la scheda, è possibile che il difetto sia veramente un relè o cosa simile? ed è possibile fare una riparazione per recuperarla? Qualcuno di voi è pratico di elettronica su schede caldaie per abitazione? Grazie! (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 23/02/2015 alle: 22:54:49
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 23/02/2015  22:27:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Provo a dire la mia: non è che hai qualche problema nel camino che non consente una regolare espulsione dei fumi e fa andare la caldaia in blocco ?
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 23/02/2015 alle: 23:01:03
no non credo dipenda da questo,...anche perché la caldaia per uso acqua calda funziona benissimo, e solo quando si accendono i termosifoni che comincia quel tic tac sulla scheda e poi va in blocco. (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
14
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 25/02/2015 alle: 22:18:06
Hai un termostato ambiente? Prova ad escluderlo, fai un ponte, a volte se il contatto del termostato ha una resistenza potrebbe dipendere a quello. Se hai un po' di manualità e un tester, prova a controllare tutte le sicurezze della caldaia, termostato sicurezza, pressostati vari, i contatti devono avere una resistenza di 0 hom. Purtroppo non ti riesco ad aiutare di più è una marca che non conosco. non è importante dove si va l'importante è partire
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 26/02/2015 alle: 00:15:27
mi viene spontaneo consigliarti di farla controllare da un serio CAT , anche se non so quale sia il modello ti dico con certezza che tutte le Tata sono delle signore caldaiette ma per l'assistenza hanno bisogno di mani qualificate ed esperte , il problema potrebbe essere sul termostato di massima - sul flussostato o sulla deviatrice , quindi potrebbe anche non essere in scheda , se proprio vuoi fare da tè limitati ad escludere l'eventuale cronotermostato o termostato ambiente scollegando i 2 fili ma dovrai fare un ponte in morsettiera , se fosse un crono o termostato a batteria sostituisci la batteria , se invece fosse alimentato dalla caldaia allora dovrai scollegarlo dalla morsettiera e inserire il solito ponte ove ben indicato dallo schema elettrico ma non andare oltre , prova anche ad alzare la pressione del circuito riscaldamento fino a 1,5 max 2 bar , per il resto la manutenzione ordinaria/straordinaria lasciala fare a chi la sa fare ed in particolare a chi è autorizzato Mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 27/02/2015 alle: 23:08:15
Allora ragazzi, dalle varie prove fatte con manuale alla mano la caldaia in base al codice di errore generato, fa riferimento ad un problema al termostato di sicurezza. Rimane sempre il fatto che la caldaia per uso acqua calda funziona benissimo, è solo quando si usano i termosifoni, che dopo l'accenzione si sente questo ticchettio proveniente dalla zona scheda, che ripeto sembra tipo un attacca/stacca di un relè o elettrocalamita[xx(] Secondo voi per un difetto simile, può entrarci il termostato interno[?][?] P.S. Ho provato a farla controllare dal tecnico che abitualmente gli dava una controllata ai fumi o faceva finta di fargli qualcosa giusto per giustificare il costo dell'intervento,...però in questo caso, quando veramente serve un assistenza con le palle, mi ha detto che questo tipo di caldaia non la conosce tanto bene, e che probabilmente è la scheda da sostituire, quindi mi ha consigliato di cambiare caldaia[xx(] Ho provato anche a contattare un altro tecnico trovato sul web, segnalato come assistenza Tata, e anche lui in base al codice di errore che gli ho dato comprese alcune foto dove si vede la caldaia con il modello, mi ha detto che dovrebbe essere la scheda, quindi anche lui me la da per morta,...ma io non sono convinto. Possibile che nessuno ci capisce un ****o su questo tipo di caldaia[?][?] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,...l'unica certezza è il dubbio!)

Modificato da icaro2002 il 27/02/2015 alle 23:22:03
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 28/02/2015 alle: 00:37:52
Centro di assistenza Tata in Latina e provincia NOME: KLIMA CONTROL Sas INDIRIZZO: Via Appia Nord km 50,500, 75/d POPOLAZIONE: Cisterna CP: 4012 TELEFONO: 069 695771 E·MAIL: amministrazione@klimacontrol.it ZONA DI COMPETENZA: LATINA E PROVINCIA id="blue">
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 28/02/2015 alle: 20:45:18
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 28/02/2015  00:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Mario, ma se non sbaglio,è proprio quello che ho trovato sul web anch'io ed ho gia contattato telefonicamente. Comunque controllerò per sicurezza[:)][;)] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 01/03/2015 alle: 20:03:19
CIAO SICURAMENTE L HO AVRAI GIà FATTO MA UNA CHIAMATA /MAIL IN AZIENDA FORSE ANCHE AL RIVENDIUTORE DI ZONA O RAPPRESENTANTE POTREBBE AIUTARTI FA ATTENZIONE ,SE IL CODICE SI RIFERISCE ALLA SICUREZZA POTREBBE ESSERE PERICOLOSO ANDARE PER TENTATIVI, FAREUN "BOTTO" POTREBBE ESSERE DANNOSO ALLA CALDAIA ED ALLE PERSONE scusate nn mi ero accorto del maiuscolo[V][:(!][:(]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 28/02/2015  20:45:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> saluti roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link