CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

"Caldobagno": da un anno all'altro non funzionano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 10/01/2017 alle: 10:17:09
Nella stagione invernale utilizzo di tanto in tanto un piccolo termoconvettore, del tipo "caldobagno", per assicurare una temperatura adeguata in bagno, soprattutto durante la doccia.
Mi capita tuttavia che, da un anno all'altro, questo apparecchio non funzioni più, per cui sono costretto a buttarlo via.
Fortunatamente utilizzo dei modelli economici e tutto sommato non si tratta di una grande spesa.
Questa volta sto valutando se prendere un modello più costoso (anche se a me sia esteticamente che come caratteristiche tecniche sembrano tutti uguali !), nella speranza che possa avere una maggiore durata.
Vorrei chiedere, però, a chi se ne intende, a cosa possono essere attribuiti questi malfunzionamenti e se c'è la possibilità di poter ovviare in qualche modo, senza dover essere costretti a buttar via l'apparecchio ad ogni cambio di stagione. 
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 10/01/2017 alle: 11:21:18
Certo se compri quelli economici è ovvio che durino poco. Poi adoperarne uno economico in un ambiente come il bagno, piccolo e pieno di vapore acqueo, non mi farebbe stare molto tranquillo. Compra il più caro e a parte che ti durerà una vita, secondo me, offre anche più sicurezza.
----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 10/01/2017 alle: 12:05:45
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 10/01/2017 alle 11:21:18

Certo se compri quelli economici è ovvio che durino poco. Poi adoperarne uno economico in un ambiente come il bagno, piccolo e pieno di vapore acqueo, non mi farebbe stare molto tranquillo. Compra il più caro e a parte che ti durerà una vita, secondo me, offre anche più sicurezza. E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.

Beh, non è detto che solo perchè di tipo economico li si debba poter usare soltanto 5 o 6 volte !
Ne ho presi anche di marche abbastanza conosciute, ma il risultato è sempre lo stesso.
Certo, ora proverò con un prodotto di maggior costo, ma il mio problema è quello di capire a cosa può essere dovuto questo problema, per non rischiare che mi succeda la stessa cosa anche con un modello più costoso. 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29526
Inserito il 10/01/2017 alle: 12:40:50
io  ho una stfetta elettrica  della imetec pagata 10 anni fa circa 20 euro, funziona tutt'ora, le mie figlie la usano tutte le mattine e tutte le sere nel periodo invernale.
mio suocero ha un caldobagno che avrà almeno 20 anni e funziona ancora.
non penso che il problema sia legato all'apparecchio

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 10/01/2017 alle: 13:05:49
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/01/2017 alle 12:40:50

io  ho una stfetta elettrica  della imetec pagata 10 anni fa circa 20 euro, funziona tutt'ora, le mie figlie la usano tutte le mattine e tutte le sere nel periodo invernale. mio suocero ha un caldobagno che avrà almeno 20 anni e funziona ancora. non penso che il problema sia legato all'apparecchio   L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....

Beh non vedo a cosa possa essere legato il problema, visto che la stessa cosa succede anche a mia madre !
Quelli di cui parlo io, comunque, sono quelli di questo genere:

http://www.giordanoshop.com/ele...

Ora avrei deciso di prendere questo della De' Longhi, ma non vorrei che facesse la stessa fine:

https://www.amazon.it/DeLonghi-...

Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29526
Inserito il 10/01/2017 alle: 13:28:29
non so cosa dirti, il mio l'ho da 10 anni.
se dici che ogni hanno si rompe, tieni lo scontrino e sfrutta la garanzia dei 2 anni.

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15223
Inserito il 10/01/2017 alle: 13:32:39
Anche io ne ho avuti e ne ho da parecchi anni di economici e funzionano ancora, sono oggetti semplici e facilmente aggiustabili, bisognerebbe capire che cosa non funziona più: il motore-ventilatore, le resistenze o altro, anche io come Silvio propenderei per un uso involontariamente improprio.
Oltretutto se fossero effettivamente delle ciofeche, dopo un anno sono ancora in garanzia.

Ivo---------- Spesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10356
Inserito il 10/01/2017 alle: 17:01:01
Per un uso in bagno è meglio optare 
per un riscaldatore ceramico
e non a resistenza in vista.
La durata sarà sicuramente elevata .
Risultati immagini per riscaldatori ceramici     713Iy9aqRiL._SL1500_.jpg

Franco

Modificato da franco49tn il 10/01/2017 alle 17:03:26
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 10/01/2017 alle: 17:27:39
In risposta al messaggio di franco49tn del 10/01/2017 alle 17:01:01

Per un uso in bagno è meglio optare  per un riscaldatore ceramico e non a resistenza in vista. La durata sarà sicuramente elevata .       Franco

Beh, ora ti sei preso una bella rogna, in quanto ti tocca spiegarmi le differenze !

P.S.
Comunque, io - più che consigli per gli acquisti - cercavo delle risposte di carattere tecnico sulle possibili cause di questi guasti ricorrenti.
L'unica spiegazione che riesco a darmi è che la polvere, combinandosi con l'umidità tipica di un bagno, finisca col bloccare qualcosa nel meccanismo.
Ma che cosa ?
La ventola ?
E cosa potrei usare per sbloccarla ?  
Se cerco di farla girare a mano, sembra che giri normalmente !
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15223
Inserito il 10/01/2017 alle: 17:51:46
Guarda <bottastra> se abitassimo vicini Ti direi portamelo che se non ha danni irreversibili, lo rimetto a nuovo e poi Ti dico cosa è successolaugh gratis ovviamente....
Come ho detto sono oggetti semplici, mi viene in mente che hanno internamente tutti un termointerruttore di sicurezza, di solito si riattivano automaticamente, ma non vorrei vi fosse un vecchio tipo a riattivazione manuale, di solito vi sono spiegazioni sul libretto uso e manutenzione, mi viene in mente anche il cavo e spina del 220 che di solito è uno dei principali responsabili del non funzionamento degli elettrodomestici.....
Va bene polvere e umidità possono fare danni a qualche contatto ma ce ne vuole molta e per parecchi annismiley...comunque se lo sai smontare una bella pulita potrebbe risolvere.

Ivo---------- Spesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 10/01/2017 alle: 18:00:42
In risposta al messaggio di masivo del 10/01/2017 alle 17:51:46

Guarda <bottastra> se abitassimo vicini Ti direi portamelo che se non ha danni irreversibili, lo rimetto a nuovo e poi Ti dico cosa è successo gratis ovviamente.... Come ho detto sono oggetti semplici, mi viene in
mente che hanno internamente tutti un termointerruttore di sicurezza, di solito si riattivano automaticamente, ma non vorrei vi fosse un vecchio tipo a riattivazione manuale, di solito vi sono spiegazioni sul libretto uso e manutenzione, mi viene in mente anche il cavo e spina del 220 che di solito è uno dei principali responsabili del non funzionamento degli elettrodomestici..... Va bene polvere e umidità possono fare danni a qualche contatto ma ce ne vuole molta e per parecchi anni...comunque se lo sai smontare una bella pulita potrebbe risolvere.   IvoSpesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
...

Ti ringrazio innanzitutto per la tua consueta squisita disponibilità.
Io non me ne intendo, ma ogni volta - prima di buttarli via - provo a smontarli per cercare di capire, almeno visivamente, se c'è qualcosa che non va. Purtroppo, apparentemente, sembra che sia tutto a posto. Del resto, non trovo neanche chissà quali tracce di polvere.
Comunque, ho posto il quesito più che altro per curiosità, perchè pensavo che fosse un problema piuttosto diffuso, visto che di quei termoventilatori da 10-15 euro se ne trovano un po' dappertutto e non credo di essere... l'unico "pollo" che li ha acquistati !

16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 12/01/2017 alle: 08:58:35
In risposta al messaggio di bottastra del 10/01/2017 alle 10:17:09

Nella stagione invernale utilizzo di tanto in tanto un piccolo termoconvettore, del tipo caldobagno, per assicurare una temperatura adeguata in bagno, soprattutto durante la doccia. Mi capita tuttavia che, da un anno all'altro,
questo apparecchio non funzioni più, per cui sono costretto a buttarlo via. Fortunatamente utilizzo dei modelli economici e tutto sommato non si tratta di una grande spesa. Questa volta sto valutando se prendere un modello più costoso (anche se a me sia esteticamente che come caratteristiche tecniche sembrano tutti uguali !), nella speranza che possa avere una maggiore durata. Vorrei chiedere, però, a chi se ne intende, a cosa possono essere attribuiti questi malfunzionamenti e se c'è la possibilità di poter ovviare in qualche modo, senza dover essere costretti a buttar via l'apparecchio ad ogni cambio di stagione. 
...

Non so quelli attuali, ma personalmente ho un Caldobagno De Longhi da una trentina di anni, mai pulito all'interno, dopo una decina di anni si ruppe il timer e lo scollegai perchè faceva solo rumore, funziona benissimo ancora oggi (per la precisione... ieri, prima di fare la doccia), attaccato a una parete coi suoi tasselli, sembra indistruttibile (timer a parte).

Ma in un altro bagno ho un altro termoventilatore Termozeta di quelli che si poggiano, con i 4 piedini gommati, lo uso molto meno, ma funge ancora e sta li da almeno 20 anni.

Forse la roba vecchia era migliore della attuale, non saprei, ma io andrei sempre su oggetti di marca e se possibile top di linea, come dico sempre e per come ragiono io, ovviamente, in tal senso nel corso della mia vita ho avuto centinaia di conferme, che nel 99% dei casi chi più spende meno spende, e questi sono solo due di quei casi...

Il Caldobagno "VERO", se non ricordo male, lo pagai circa 100.000 lire, 30 anni fa, all'epoca quasi uno sproposito, erano i primi, ma a conti fatti dividendo la spesa per gli anni è costato praticamente... nulla, sempre per questo motivo oggi eviterei giocattolini da 20 euro o meno e di marche... frown, poi ognuno è libero di fare come crede.

.
“Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te!” (Totò) Ciao, Corrado
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 12/01/2017 alle: 09:37:09
Una cosa che mi fa cappottare è che un oggetto che si chiama caldobagno ha come raccomandazione da non usarsi in ambienti umidi. Ovviamente il motivo è logico e più che serio, ma è una contraddizione in termini.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15223
Inserito il 12/01/2017 alle: 10:35:06
Se il problema è il nome basta prenderne uno che si chiama diversamente (termoventilatore)laugh....comunque più che l' umidità è l'acqua il vero pericolo.
Comunque sarebbe bene usare anche un deumidificatore, nei bagni in inverno, quando non vi è ricambio aria,... ne guadagnano anche i muri.wink.

16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 12/01/2017 alle: 10:53:38
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/01/2017 alle 09:37:09

Una cosa che mi fa cappottare è che un oggetto che si chiama caldobagno ha come raccomandazione da non usarsi in ambienti umidi. Ovviamente il motivo è logico e più che serio, ma è una contraddizione in termini. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Questo è quello che ho io da 30 anni, secondo me se venissero installati a parete, lontano da ogni rischio di spruzzi o acqua diretta, non ci sarebbero problemi, il mio ne è la prova, di vapore sai quanto ne ha preso fino a ieri sera..., eppure funge benissimo (timer a parte), la raccomandazione credo riguardi più l'utente, che potrebbe posizionarlo in maniera errata e pericolosa per se stesso, non tanto l'oggetto (se "serio", ovviamente).

Sta posizionato a 1,50m da terra e a 50 cm di fronte a lui c'è l'appendiabiti con gli accappatoi, così scalda anche loro per indossarli belli tiepidi... smiley

Oltretutto fa anche da appoggio per Phon, cordless, rasoio elettrico e pettinino...laughlaughlaugh

.
“Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te!” (Totò) Ciao, Corrado
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Inserito il 12/01/2017 alle: 18:46:19
... come Korrado: anche io ne ho uno uguale, ultratrentennale ed utilizzato varie volte anche in camper, in inverno nei campeggi (svizzeri, dove la 230 è a gò-gò ma si paga ben cara...).
Ho solo provveduto regolarmente a togliere la polvere che si accumula in abbondanza, soprattutto nell'uso in camper, su resistenza riscaldante e ventola.
Un saluto da Vittorio (MI)
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 13/01/2017 alle: 07:33:39
Per il momento ho risolto prendendone uno di marca e di tipo ceramico, anche se di costo non elevato.
Vediamo questo come va (tanto è destinato ad essere usato pochissimo e per brevi periodi) e poi deciderò se è il caso o meno di prenderne uno più costoso. 
18
mmarco
mmarco
23/08/2007 462
Inserito il 13/01/2017 alle: 11:05:53
Ma scusate....
Che vuol dire rotto?
Non gira la ventola?
Gira ma non scalda?
E in corto circuito?
mah....
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 15/01/2017 alle: 21:43:56
In risposta al messaggio di mmarco del 13/01/2017 alle 11:05:53

Ma scusate.... Che vuol dire rotto? Non gira la ventola? Gira ma non scalda? E in corto circuito? mah....

Non dà segni di vita (a parte l'accensione della spia !).
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29526
Inserito il 16/01/2017 alle: 07:34:55
In risposta al messaggio di bottastra del 15/01/2017 alle 21:43:56

Non dà segni di vita (a parte l'accensione della spia !).

Non n è che per caso la manopola della temperatura è sul minimo e il termostato non lo fa partire? Te lo dico perché è successo a me. E sono diventato matto per una buona mezz'ora prima di capirlo

18
mmarco
mmarco
23/08/2007 462
Inserito il 16/01/2017 alle: 11:25:15

http://petardo.over-blog.it/201...

Dai un occhiata, secondo me e' qualcosa di simile a quanto descritto li, termofusibile bruciato.
Se Vi capita spesso con apparecchi diversi non è che qualcuno in famiglia copre mentre e' in funzione il termoventilaotre?
Magari ci appoggia sopra una salvietta per farla asciugare o riscaldarla? Spiegherebbe il danno ripetuto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link