CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

cambiamo le leggi: pena di morte

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 64
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 04/02/2012 alle: 16:45:53
x Prof. Antonio Calosci: la leggo sempre con molta attenzione e devo dire anche con ammirazione,perche' lei spiega le sue idee e convinzioni con molta coerenza e tecnicamente... mah?!questa volta da essere umano e quindi debole a certe tendenze(forse debolezza mia)devo dire che non mi trovo daccordo con lei e tutti i perbenisti del momento inquanto io adesso come adesso a caldo lo ammazzerei subito(ma non si puo'). probabilmente sbaglierei....[V] ma qualche volta è bene sbagliare. andrea
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 04/02/2012 alle: 16:56:01
Salve, quanto accaduto é un atto sconvolgente e incomprensibile, ma sono contrario alla pena di morte. Nel nostro Paese la parola "Giustizia" è meglio scriverla in minuscolo, giustizia italianaid="size1">, e questo include ben altri problemi. Vincenzo
Kurt
Kurt
-
Inserito il 04/02/2012 alle: 17:51:41
Vorrei solo evidenziare che uccidere chi uccide, non è giusto ma in questo caso la differenza la fa il BIMBO! Se la memoria non mi fa cilecca già si è parlato di pena di morte ed io dissi che la accetterei per delitti gravissimi e se preso con il sorcio in bocca. Come vedete questo è il caso ed io non mi tiro indietro. Per vendicarlo farei di peggio di quanto lui ha fatto, ma la ragione mi dice di farlo fuori senza farlo soffrire. slt
16
luiste
luiste
20/02/2009 544
Inserito il 04/02/2012 alle: 21:20:06
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 04/02/2012  17:51:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ma perche'secondo voi in Italia esiste la giustizia?? Troppa tolleranza.Ergastolo? Cosi'li dobbiamo mantenere? IO sto con kurt.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 04/02/2012 alle: 21:30:43
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 04/02/2012  16:22:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Antonio non l'ho pensato e detto io ma ..id="blue"> Un fardello 'troppo pesante', che era diventato motivo della discordia tra lui e la compagna. I due litigavano spesso per l'affidamento. Quando e' stato rintracciato e fermato dai carabinieri, Franceschelli ha ammesso: "L'ho gettato io nel Tevere". Poi si e' chiuso nel silenzio. E del bimbo in balia delle acque gelate nessuna traccia. L'episodio ha gettato nello sconcerto il vicesindaco di Roma Capitale, Sveva Belviso, la quale ha auspicato per "questo padre una pena esemplare ed immediata". "Quanto avvenuto - ha commentato Belviso - e' un gesto di estrema crudelta' per il quale sono davvero superflue ulteriori parole di condanna. Il nostro pensiero in questo momento va a quel bimbo innocente vittima della sconsideratezza e della violenza di un padre che, invece di difenderlo e di proteggerlo, lo ha trattato come un oggetto sul quale scaricare le proprie frustrazioni". Sulla vicenda e' intervenuto anche il senatore del Pdl Carlo Giovanardi, per il quale "una risposta purtroppo viene dal limaccioso mondo delle droghe". Giovanardi ha ricordato che quel padre infatti "non soltanto era stato gia' arrestato in passato per spaccio di droga, ma ha dichiarato di far uso di cannabis". scusate se posso dire la mia, ma questa gente e' immondizia che inquina quella poca popolazione rimasta che vive mantenedo i veri valori sociali e costruttivi della vita.id="purple"> CIAO ! elio.m Roma
16
mrlifeguard
mrlifeguard
12/06/2009 3304
Inserito il 04/02/2012 alle: 21:48:25
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 04/02/2012  16:07:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> caspita! bravissimo mi hai commosso... non si aggiunge mai dolore al dolore
16
mrlifeguard
mrlifeguard
12/06/2009 3304
Inserito il 04/02/2012 alle: 21:55:18
per tutti gli altri che inneggiano alla pena di morte vi chiedo se siete tra quelli che si indignano quando in alcuni paesi arabi viene tagliata la mano di un bimbo che ha rubato per fame o lapidata una donna solo perchè sospetta di adulterio o impiccato un giovane perchè ha idee diverse dall'imam di turno... O siete di quelli che darebbero fuoco a tutti gli zingari perchè magari vi hanno rubato l'autoradio? La pena di morte è irreversibile e nei paese incivili che ancora la applicano, per fortuna sempre meno, i reati gravi sono in proporzione molti di più che nei paesi dove la società prepara un pasto per tutti. [xx(]
id="left">

Modificato da mrlifeguard il 04/02/2012 alle 21:56:23
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 04/02/2012 alle: 22:47:11
Sono fermamente convinto della inutilita' della pena di morte, ma prima ancora lo sono perche' contrario ad ogni forma di violenza contro le persone e contro ogni specie vivente ... ma c'e' un MA.. se ripenso al processo di Norimberga troverei ancora giusta l'impiccagione dei criminali nazisti... pertanto una eventuale deroga alla pena di morte non sarebbe giusta nel caso di questo disgraziato che come e' stato giustamente ricordato dal Prof. non era in grado di discernere.. quindi un bel travaglio per le ns coscienze... nel dubbio meglio allontanare i pensieri negativi e vendicativi, e combattere per l'abolizione della pena di morte la' dove ancora insiste.
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 04/02/2012 alle: 22:51:24
EH si e' proprio abominevole quello che ha fatto un padre,se padre si puo'chiamare una belva che getta suo figlio nel tevere,mi spiace dirlo ma in questi casi ci vuole assolutamente la pena di morte,ma non con iniezione letale ,ma con un metodo che sia il piu doloroso possibile,state certi che con un buon avvocato questo B....o di carcere ne fa ben poco,del resto si vede tutti i giorni come funziona la giustizia italiana,tra buona condotta,incapacita' di intendere,motivi di salute,poi quelli mi fanno proprio ridere,di carcere non ne fa nessuno,e' inutile fare del falso buonismo,ognuno di noi se nel malaugurato caso e' toccato da una tragedia simile,non puo avere pieta' di uno cosi',del resto lui non ne ha avuto per suo figlio,immaginiamo che persona puo essere uno cosi'...speriamo che venga trovato almeno il corpo per dare degna sepoltura,e un posto dove poter piangere e pregare alla sua vera famiglia...R.I.P.[:(!][V] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 04/02/2012 alle: 23:15:23
Non credo che ci voglia la pena di morte, ma il problema è che le altre pene non sono tali da essere temute. Questo signore si meriterebbe di una vita in carceri cinesi o turche. Ovviamente se un secondo prima che lui facesse quest'atto ignominioso qualcuno, per fermarlo, gli avesse piazzato una palla in fronte non avrei speso una lacrima. Ora non serve più a nulla. Tutto sommato mi sento di quotare Armando.
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 04/02/2012 alle: 23:18:31
SI ALLA PENA DI MORTEid="size6">id="blue"> Chi uccide dovrebbe perdere il diritto a vivere. Perchè chi uccide volontariamente deve essere tenuto in vita dal sistema nazionale? Io non ho ucciso mai nessuno e mi trovo a farmi un mazzo così per sopravvivere, se uccido il mazzo non me lo faccio più, ve lo fate voi per me! Non è giusto! Io giustizierei l' assassino nella pubblica piazza, con il pubblico. -Vieni a vedere cosa ti succede se uccidi-
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 05/02/2012 alle: 07:42:50
quote:Risposta al messaggio di mrlifeguard inserito in data 04/02/2012  21:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono parole uscite dal cuore, mi sono commosso anche io mentre le digitavo... Grazie... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
luiste
luiste
20/02/2009 544
Inserito il 05/02/2012 alle: 10:08:59
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 04/02/2012  23:18:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Dove devo andare a firmare ?
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 05/02/2012 alle: 10:14:26
quote:Risposta al messaggio di mrlifeguard inserito in data 04/02/2012  21:55:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ATTENTO ! cosi' la fai fuori dalle tazza ... CIAO ! elio.m Roma
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 05/02/2012 alle: 13:30:20
Ma che bella compagnia di giustizialisti. E magari alla domenica mattina andate anche a sentir messa....
navarre
navarre
-
Inserito il 05/02/2012 alle: 13:53:56
Il problema in questo caso è che di solito chi fa queste cose (ammazza moglie, figli, suocera, vicino ecc.) poi almeno si suicida, questo ca@@one nemmeno questo è riuscito a fare! Ammettiamo che il carcere serve per punire ma anche per recuperare...da uno che ammazza il proprio figlio di pochi mesi cosa vuoi mai recuperare? Io sono abbastanza contro la pena di morte, si è ben visto che dove è applicata non c'è alcuna diminuzione dei crimini e c'è la possibilità di giustiziare un innocente ma... concordo che in alcuni casi (che ne s,o chi uccide bambini e animali per esempio), ca@@arola ci starebbe proprio bene. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 05/02/2012 alle: 16:39:41
E cosa ne facciamo, di chi rientrando di notte da una gran cena o dalla movida serale, si mette al volante saturo di alcol o altro, e strmina innocenti famiglie? Lo appendiamo ad un gancio con la testa in giù a piazza Loreto? E del Killer che il 22 luglio 2011 in Norvegia, a Oslo, sull'isola di Utoya ha giustiziato 84 ragazzi (oltre ai 7 in centro con l'autobomba) che ne dovevano fare i Norvegesi ghigliottinarlo? hanno perdonato e tra le lacrime cercano di dimenticare. Il problema è che quel gesto agghiacciante, dove ha trovato la morte una tenera creatura, mentre il padre gridava "io sono Dio" è sulla coscienza di molti. Di chi non lo ha fatto curare, dei servizi sociali, di chi conoscendone i disturbi mentali non è intervenuto per cercarne il recupero. Roberto
16
luiste
luiste
20/02/2009 544
Inserito il 05/02/2012 alle: 17:32:37
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 05/02/2012  13:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>A parte il fatto che la maggior parte delle guerre sono state combattute a causa delle varie religioni.io penso che anche tra chi va a messa ci sia qualche favorevole.Se dovesse toccare personalmente un qualsiasi fatto di cronaca nera poi cambierebbe idea anche chi è contrario. Siate obiettivi:Assassini stupratori pedofili non si meritano SOLO il carcere per pochi anni.Ma in Italia non si puo'.Provate a lasciare alla gente in piazza certi personaggi e vedrete come la pensa la maggior parte delle persone! Ma in Italia non si puo'. [V]
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 05/02/2012 alle: 17:52:43
nessuno (forse) è favorevole alla pena di morte, NO; questo finché non viene toccato personalmente, ve ne è la certezza più che matematica. forse sarebbe opportuno rivalutare i lavori pesanti da far svolgere a questi criminali, ce ne sono in Italia di lavori da far fare... forse sarebbe anche opportuno che questi drogati non fossero costretti a comprare il necessario per "nutrirsi", ma questo è un altro discorso; sì perché se avessero tutto a portata di mano e facilmente si estinguerebbero da soli molto presto: in tutti i sensi. buon proseguimento.
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 05/02/2012 alle: 18:00:04
Una roba talmente grave che nemmeno il peggiore dei criminali farebbe mai. Mi sembra che parliamo di uno fuori di testa, non potrebbe essere altrimenti[:(!][:(][V] Saluti Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link