CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

cambiamo le leggi: pena di morte

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 64
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 05/02/2012 alle: 18:01:02
quote:Risposta al messaggio di luiste inserito in data 05/02/2012  17:32:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Provate a lasciare alla gente in piazza certi personaggi e vedrete come la pensa la maggior parte delle persone! Bene... è questo il punto...non si può lasciare alla piazza l'amministrazione della Giustizia senza se e senza ma. La Legge va rispettata, sempre e comunque, e non pensare che dietro le sbarre con condanne definitive siano tutti colpevoli dei reati ascritti. Certamente questo crimine è orrendo, ma lasciamo che la Legge si esprima secondo le regole, che valgono per tutti, poveri e ricchi, e anche per tutti quelli che rincorrono le prescrizioni facendosi scudo della posizione economica e politica che ricoprono. Vincenzo

Modificato da Pienzo il 05/02/2012 alle 18:05:14
16
luiste
luiste
20/02/2009 544
Inserito il 05/02/2012 alle: 18:05:58
quote:Risposta al messaggio di Pienzo inserito in data 05/02/2012  18:01:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>E gia' c'è ancora chi crede nella giustizia in italia (poveri illusi)
navarre
navarre
-
Inserito il 05/02/2012 alle: 19:03:14
16 mesi...un bimbo di quella età capisce tutto. Secondo me c'è una riga, oltrepassata la quale ti poni al di fuori da ogni possibilità di recupero o di perdono. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

16
mrlifeguard
mrlifeguard
12/06/2009 3304
Inserito il 05/02/2012 alle: 21:52:59
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 05/02/2012 10:14:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non so cosa intendi per fuori della tazza, ma a leggere alcuni interventi il minimo è farla fuori della tazza magari chi lancia certi proclami deliranti poi si scatena se qualcuno tocca gli intoccabili (o l'intoccabile) o non ha mai detto nulla quano piano piano hanno massacrato quello che era l'ordinamento giudiziario, anzi, magari inneggia alla pochezza della giustizia italiana, vedremo quanta giustizia ci sarà ancora se passerà quell'obbrobrio sulla responsabilità dei giudici. credo che chi ha scritto (Geogalle) questo, abbia veramente capito la situazione: Il problema è che quel gesto agghiacciante, dove ha trovato la morte una tenera creatura, mentre il padre gridava "io sono Dio" è sulla coscienza di molti. Di chi non lo ha fatto curare, dei servizi sociali, di chi conoscendone i disturbi mentali non è intervenuto per cercarne il recupero.id="blue">
id="left">
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 05/02/2012 alle: 22:03:30
quote:Risposta al messaggio di mrlifeguard inserito in data 05/02/2012  21:52:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non prenderta a male per i vari modi di dire noi a Roma intendiamo il termine di dire " non fare la pipi' fuori dalla tazza" come il detto non "uscire fuori dal seminato" ossia mantenere una certa rotta di quello che si sta facendo o si sta dicendo ... e mi sono riferito a queste parole che hai detto tu che credo che in un certo punto non " c'azzeccano "niente con i maggiori omicidi che vengono ingiustamente consumati. vi chiedo se siete tra quelli che si indignano quando in alcuni paesi arabi viene tagliata la mano di un bimbo che ha rubato per fame id="red"> mi riferivo a questo . CIAO ! elio.m Roma
granraf
granraf
-
Inserito il 05/02/2012 alle: 22:03:37
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 04/02/2012  09:00:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No per carità, diamogli un premio!! Prufessò, per carità nn si metta pure lei.
granraf
granraf
-
Inserito il 05/02/2012 alle: 22:06:06
quote:Risposta al messaggio di luiste inserito in data 05/02/2012  18:05:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco l'hai detta.
16
mrlifeguard
mrlifeguard
12/06/2009 3304
Inserito il 05/02/2012 alle: 22:09:08
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 05/02/2012  22:03:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no, non me la sono presa ci mancherebbe non c'è motivo, volevo solo capire cosa intendevi comunicarmi. [;)] Hai ragione è una frase forte, ma visto l'argomento trattato, mi sembra che anche altre cose siano piuttosto forti. Comunque è da ieri che ho in mente quella creatura, sono nonno e credo ci sia da impazzire dal dolore quando capitano queste cose, mi ha strappato il cuore.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 05/02/2012 alle: 22:10:48
io non mi reputo una persona perfetta , non l'ho mai pensato , ma su ogni post ho sempre messo in evidenza che" QUELLO CHE CAPITA AD ALTRI , E COME SE CAPITASSE A ME". non so chi di voi ' sentendo queste cose , alza le spalle e dice " va be'.. ma meno male che non e' capitato a me'"... CIAO ! elio.m Roma
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 06/02/2012 alle: 14:06:07
Oggi son passato 2 volte su quel ponte, il mio pensiero era per il bimbo che non cè +[:(][:(][:(] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
17
digisnard
digisnard
19/11/2008 299
Inserito il 06/02/2012 alle: 18:37:54
Forse non è chiara ancora una cosa: non vi sono leggi a livello preventivo cioè non si hanno strumenti per poter intervenire prima e così le persone denunciano, denunciano, denunciano, chiamano la Polizia, I carabinieri, si fanno interventi, si segnala alla magistratura, all'ASL, al Sindaco....niente. I matti continuano a fare i matti, i drogati si drogano e i ladri rubano; così i molestatori e pedofili molestano, tutti lo sanno e nessuno interviene (se non hai gli strumenti idonei chiamate LEGGI. Poi succede il morto e tutti a gridare alla forca (anch'io lo faccio l'ho anche scritto) ma a questo punto non serve più. i politici hanno detto che la droga leggera non fa male (mi ricordo quando portavano in giro Giovanardi e Fini ora invece solo Giovanardi perchè Fini ha cambiato sponda). Ultima notizia l'ha data il senatore MARINO: il governo tecnico (tecnico badate bene costituito per salvare la nostra economia) bè vuole chiudere i carceri criminali per fare bella figura; bene chiudeteli ma quelle persone malate o con problemi dove le mettiamo? a nessuno frega niente l'importante è che si chiuda così che si possa dire che la chiusura dei manicomi criminali è l'atto di uno stato civile. bene...benfatto; ora iniziate a contare i bambini che verranno uccisi e gettati nei fiumi. In Italia per risolvere un problema grande, se ne crea uno grandissimo. pensate che sia finita?
Carapace
Carapace
-
Inserito il 06/02/2012 alle: 19:13:27
quote:Risposta al messaggio di digisnard inserito in data 06/02/2012  18:37:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In linea di massima concordo con quanto dici. Farei però qualche distinguo e, quindi, esprimo il mio pensiero traendo spunto da ciò che hai scritto. E' chiaro che leggi di carattere PENALE prevedono solo comportamenti (e quindi fatti avvenuti). Pertanto non ci sarà mai una norma penale che punisca o impedisca una intenzione. La prevenzione in questo caso sarebbe (o almeno dovrebbe essere) per via indiretta: se tengo un determinato comportamento vado incontro ad una pena x e quindi magari ci ripenso prima di farlo. Esaurito però questo deterrente (molto aleatorio nei riguardi dei veri criminali e degli irresponsabili, intendendo con questo termine quelli che non capiscono o non si rendono conto o non pensano proprio alle conseguenze), ritengo che la vera prevenzione debba avvenire nella famiglia in primis e poi nel sociale. Superiamo il discorso famiglia, di cui si potrebbe discorrere a lungo, ma in questo caso usciremmo un po' fuori tema. E' nel sociale dove a mio avviso frana tutto. Mancano in larga misura reali strutture di aggregazione, pubbliche o private che siano, capaci di motivare ed indirizzare i giovani (ciò che esiste non è sufficiente o, in certe zone, assente); mancano gli esempi verso i quali indirizzarsi; c'è una dilagante assenza dei valori in cui credere perchè non si è cresciuti imparando gradualmente i principi fondamentali del vivere civile; non esistono strutture che si prendono carico degli emarginati, dei disadattati, dei più deboli (non solo in senso fisico), senza aspettare che cerchino aiuto, ma andandoli a cercare e seguendoli; .... E' chiaro che io nel dire "mancano" intendo anche "non sono sufficienti" o "non raggiungono lo scopo necessario", perchè qualcosa esiste, dalle strutture religiose a quelle del volontariato laico, ma ritengo siamo ben lontani dall'ottimale e, inoltre, con il passare del tempo i risultati sono sempre più drammatici e i casi eclatanti sempre più frequenti. Giuseppe.
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 06/02/2012 alle: 19:56:25
domandatevi [?] il papà quando ha gettato il bimbo nel tevere pensava alla pena in cui sarebbe incorso o se non posso averlo io non l'avrà nemmeno la mamma (quindi la pena di morte non è un deterrente) [?] cosa è stato fatto da chi poteva per evitare l'episodio [?] cosa fanno i sotenitori della pena di morte durante il giorno per alleviare le sofferenze altrui o per migliorare la vita dei più deboli /svantaggiati
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 06/02/2012 alle: 21:02:59
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 04/02/2012  15:26:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Contro la pena di morte. Favorevole a far si che il *******o si paghi il pane e l'acqua che lo Stato gli fornisce. Lavori di utilità sociale per tutta questa gentaglia. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! 14 Luglio 1789
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 06/02/2012 alle: 21:06:31
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 06/02/2012  14:06:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ARMA , penserei che .. pultroppo c'e' ancora il padre ... CIAO ! elio.m Roma
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 06/02/2012 alle: 23:17:09
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 06/02/2012  21:02:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tutti coloro che sbagliano in proporzione allo sbaglio dovrebbero pagare in parte il debito con lavori socialmente utili, anche sfruttando le loro abilità esempio in passato ci sono stati medici colpevoli, medici che professionalmente erano bravissimi, sarebbe stato giusto fare proseguire la professione gratuitamente ma a tinteggiare un'aula di una scuola, la sala di attesa di un ospedale ecc, sono capaci tutti ma questo discorso non ha niente a che vedere con la pena di morte
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 06/02/2012 alle: 23:20:53
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 06/02/2012  23:17:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ANCHE NEI CIMITERI A SCAVARE LE FOSSE CON PICCONE E PALA , PER LORO ... CIAO ! elio.m Roma
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 07/02/2012 alle: 08:37:46
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 06/02/2012  21:06:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, a lui ci penserà la giustizia, sia quella terrena che quella divina... E' il bimbo che mi rattrista di + in questa faccenda...[:(] Le vendette o giustizie sommarie, non contano... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Kurt
Kurt
-
Inserito il 07/02/2012 alle: 09:40:17
A quanto pare aveva pure massacrato la madre del bimbo tanto che è in ospedale da giorni e che neanche sa che il figlio è morto. Analizziamo un caso alla volta, non facciamo esempi di altre storie, pensiamo per un momento solo a questo caso . IO LO VORREI MORTO! Sentite la cronaca si C.5 e poi ne riparliamo. slt nb Ricordatevi che in prigione vige una particolare legge… vedrete che ne uscira' tritato. slt
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 07/02/2012 alle: 10:18:15
La pena di morte non è degna di uno stato civile e di diritto... Al tempo stesso, non è però neppure degno che chi ha commesso un reato la faccia franca o se la cavi con pochi anni di galera...(vedasi il caso dell'ubriaco che ha ucciso due persone e se la cava con soli sei anni di galera)... L'unica soluzione, sono pene severe, quando occorrono e la certezza che la pena sia espiata...[;)][;)][;)][;)] Quanto al caso nella fattispecie, è sufficente che quello sciugurato padre sia chiuso in carcere a vita e buttata la chiave... con simpatia eSSe eSSe “veritas filia temporis”
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link