IK1JLJ Gianni
[;)]73 de alvaro IZ2MHT IK1JLJ Gianni
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 25/11/2013 20:15:15 (> Facendo un giretto nel web si capisce. L'attenzione di tutte le compagnie è sulle quote di mercato, l'importanza della spesa media del cliente passa in secondo piano:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.comuniclab.it/23475/...
Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Neronequote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 25/11/2013 21:51:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, è proprio così e forse non è poi così sbagliato: la spesa media di ciascun cliente è un dato assai difficile da prevedere, anche perché può cambiare nettamente da un momento all'altro ! Finché il cliente mantiene un certo livello di spesa, nessuno se ne preoccupa. Ci si preoccupa soltanto quando comincia a *****re vistosamente. Io, per una serie di circostanze che non sto qui ad elencare (tipo, tra l'altro, la concessione di un bonus sulle telefonate dal fisso verso i cellulari), ho ridotto drasticamente il mio traffico telefonico ed ormai non stavo più facendo ricariche sin dal mese di gennaio. Ebbene, hanno cominciato a tempestarmi di messaggi per ricordarmi che il mio credito stava per scadere (cosa che sapevo benissimo !) ed alla fine, visto che rimanevo sordo a qualsiasi sollecitazione, mi hanno mandato una lettera con la quale mi hanno proposto un bonus di 20 euro, nel caso avessi fatto una ricarica di qualsiasi importo. Ho deciso così di...accontentarli ed ho fatto una ricarica di 2 euro, che mi è tornata utile - oltre che per beneficiare dei 20 euro di bonus - anche per prolungare ulteriormente la validità del mio credito residuo !
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 25/11/2013 21:09:48 (> Ben diverso è il caso dell'acquisizione di un nuovo cliente come risposto ad Alvaro....ci sta..! ma nel caso mio ,non sono un nuovo cliente, sono un vecchio cliente che ha disdetto e dopo 3 giorni rientra...sono considerato nuovo con quali criteri ?visto che attualmente son circa 2 anni che uso questo operatore, sono sempre io con lo stesso numero, non ho cambiato sesso, ragione sociale, religione, ideologia politica ecc ecc... Poi ,tieni presente che la stessa operazione costava 4,5 Euro in estate, poi passata a 9 Euro, attualmente a 15, secondo me ci marciano alla grande... Un caro saluto...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
IK1JLJ Gianni
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 25/11/2013 23:03:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, non è facile identificare i clienti che vanno via e poi ritornano dopo tre giorni ! Dovrebbero istituire un limite temporale, decorso il quale si ha titolo per essere definito "nuovo cliente". Francamente non mi pare una cosa molto fattibile ! Poi, per quanto riguarda, gli aumenti per il passaggio da un piano tariffario all'altro, vale quanto ho detto prima: le promozioni più vantaggiose vengono fatte durante l'estate, quando la concorrenza tra i vari gestori diventa più serrata !
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 25/11/2013 20:15:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho avuto la stessa esperienza con TIM, e il problema l'ho risolto tramite il numero credito clienti 40916, che mi ha attivato la stessa offerta che il rivenditore mi poteva fare solo come nuovo cliente. Mi ha spiegato poi il rivenditore, che loro hanno un tot % sui nuovi clienti e non prendono niente sui vecchi, per questo non sono autorizzati o si devono far pagare per certe promozioni, che in ogni caso si possono fare tramite altri canali, telefonici o web. Perciò verifica se w... ha altri canali di attivazione. Ivo
quote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 26/11/2013 17:11:42 (> grazie per le info....ma perche' 5 post....dirlo con uno...[;)][;)]! Un caro saluto...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
IK1JLJ Gianni
IK1JLJ Gianni