CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Camper a noleggio, dove sbattere la testa?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
6
campermood
campermood
18/11/2019 1
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 12:51:05
Buongiorno a tutti. Ho pensato di scrivere su questo gruppo di camperisti credo abbastanza esperti per un consiglio. Dopo aver compeggiato qualche volta in giovane eta` con camper di parenti, vorrei iniziare una personale carriera di camperista, ma non so da dove cominciare, o meglio vorrei inziare con il noleggio per poi pensare in un futuro eventualmente all'acquisto. Credo questo sia il modo migliore per avere un minimo di esperienza, magari con le assicurazioni kasco delle compagnie, che teoricamente fanno dormire sonni tranquilli. Cosa ne pensate del noleggio? Conoscete inoltre qualche sito di brokeraggio e confronto prezzi affidabile?

Grazie in anticipo per l'attenione e per eventuali feedback.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29645
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 13:51:18
In risposta al messaggio di campermood del 18/11/2019 alle 12:51:05

Buongiorno a tutti. Ho pensato di scrivere su questo gruppo di camperisti credo abbastanza esperti per un consiglio. Dopo aver compeggiato qualche volta in giovane eta` con camper di parenti, vorrei iniziare una personale
carriera di camperista, ma non so da dove cominciare, o meglio vorrei inziare con il noleggio per poi pensare in un futuro eventualmente all'acquisto. Credo questo sia il modo migliore per avere un minimo di esperienza, magari con le assicurazioni kasco delle compagnie, che teoricamente fanno dormire sonni tranquilli. Cosa ne pensate del noleggio? Conoscete inoltre qualche sito di brokeraggio e confronto prezzi affidabile? Grazie in anticipo per l'attenione e per eventuali feedback.
...
ciao, credo che sia il giusto approccio per capire se effettivamente questo tipo di esperienza faccia al caso proprio.
non ti so aiutare per il secondo quesito, ma ti posso dire che questo è il periodo migliore per noleggiare, essendo bassa stagione i prezzi sono abbastanza contenuti
Silvio
6
campermood
campermood
18/11/2019 1
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 14:49:23
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/11/2019 alle 13:51:18

ciao, credo che sia il giusto approccio per capire se effettivamente questo tipo di esperienza faccia al caso proprio. non ti so aiutare per il secondo quesito, ma ti posso dire che questo è il periodo migliore per noleggiare, essendo bassa stagione i prezzi sono abbastanza contenuti
Grazie per la veloce risposta, si credo prenoteremo in questo periodo per approfittarne! Nel frattempo ho cercato un po sul web, ho piu` che altro per confrontare i prezzi. Ho trovato i vari Yescapa e Indicampers, ma quello piu` vantaggioso per le mie date nel 2020 mi sembra campstar.com (

https://www.campstar.com/it/nol...

), siccome non e` tra i primi, vorrei chiedervi se l'avete mai sentito e/o provato! Grazie ancora
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37115
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 15:33:56

il noleggio come prime esperienze è sempe consigliabile e stai partendo con il piede giusto , dove e da chi noleggiare dovremmo sapere la tua zona di residenza , comunque se ti rechi persso qualsiasi conce di zona saprannno indicarti a chi rivologerti dalle tue parti e vuoi mai che lo stesso conce ove ti rechi faccia anche noleggio 

mario
Mario
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13199
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 19:30:28
In risposta al messaggio di campermood del 18/11/2019 alle 12:51:05

Buongiorno a tutti. Ho pensato di scrivere su questo gruppo di camperisti credo abbastanza esperti per un consiglio. Dopo aver compeggiato qualche volta in giovane eta` con camper di parenti, vorrei iniziare una personale
carriera di camperista, ma non so da dove cominciare, o meglio vorrei inziare con il noleggio per poi pensare in un futuro eventualmente all'acquisto. Credo questo sia il modo migliore per avere un minimo di esperienza, magari con le assicurazioni kasco delle compagnie, che teoricamente fanno dormire sonni tranquilli. Cosa ne pensate del noleggio? Conoscete inoltre qualche sito di brokeraggio e confronto prezzi affidabile? Grazie in anticipo per l'attenione e per eventuali feedback.
...

Come ti hanno già detto, il modo migliore per sperimentare la possibilità d'avvicinarsi ad un camper è quello di fare qualche noleggio; magari dapprima solo per un week-end; se va bene, a seguire qualche giorno in più. Solo se questo modo di fare vacanza piace, conviene pensare all'acquisto. Il camper si ama o si odia, e questo vale per tutto l'equipaggio: basta un solo componente  non innamorato del camper, che la vacanza diventa un dramma.

Personalmente ti consiglio di affidarti ad un concessionario della tua zona, qualunque essa sia, e di non andare neanche tanto lontano; lascerei dove stanno i siti internet: dare soldi, salire sul camper, per intenderci. Tutti gli operatori del settore, per poter noleggiare, devono avere la kasko, quindi vai tranquillo; certo se fai danni toccando un muro o bucando una parete, come ho visto fare da un camperista italiano in Francia, ne rispondi con il tuo portafogli ma basta un poco d'attenzione e si ritorna a casa senza danni. Normalmente si paga al momento della partenza lasciando anche una caparra che verrà rimborsata al momento della riconsegna; la caparra serve per la rivalsa in caso di camper danneggiato. Per il week-end è d'uso consegnare il camper il venerdì pomeriggio e restituirlo il lunedì mattina.

Giovanni
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 15:22:35
Come giá ti hanno detto altri fai benone a noleggiare. Non fare l'errore tipico di chi parte la prima volta e si vuole sparare 800 o 1000 km in 4 giorni di viaggio. Scegli  un posto che avresti sempre voluto visitare con calma, lí da te in zona. Uno di quei paesini dove ti ti piacerebbe avere una villetta per le vacanze. Una buona pizza nel lungomare, una passeggiata, e l'indomani mattina una buona colazione al bar, e chi ti sta a fianco apprezzerá di piú la vita del camper. Non andate in guerra, andate in villeggiatura. Noi spesso arriviamo in un posto e ci diciamo "toh, guarda, sto fine settimana abbiamo comprato casa a ###". Un camper ti da questo lusso.

In relazione alla KASKO e a eventuali danni, tutti i noleggiatori mettono clausole sui danni prodotti durante il noleggio, spesso mettendo anche un tariffario. I prezzi delle riparazioni spesso sono fuori da qualsiasi mercato (tipo uno specchietto 1000 euro...) peró suppongo che lo facciano per limitare i casi di sinistri. Occhio!
Leggi bene quel che firmi, stidel di guida tranquillo rilassato e cauto come quello di chi guida l'auto di suo suocero ( non faresti mai un graffio all'auto di tuo suocero, no?laugh) e ricorda che un camper é cul0ne, largo e alto. Per fare manovra chiedi aiuto a tua moglie. Non sarai certo il primo.

Buon noleggio!
Life is too short to drink bad wine!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link