CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Camper Caravan Cellulapickup

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 02/06/2012 alle: 23:06:04
Spero che la sezione in cui ho aperto questo argomento sia quella esatta, il Tean non me ne voglia o lo sposti pure in quella che ritiene opportuno. E' da qualche tempo che ho messo in vendita la mia cellula con pickup...problemi connessi al rimessaggio nel garage sottocasa(non ci entra più) e l'avanzare dell'età, con mia moglie e siamo solo in due ci siamo orientati sull'acquisto di un camperino di max 5 metri e tenercelo a vita. Oggi mi chiama mio cognato di Roma e mi dice: "Non vendere più niente e tieniti la cellula, un mio amico con il camper sta passando i guai con il redditometro e sul come dimostrare l'acquisto del camper. VI è imcompatibilità con il suo redito: due auto, un camper e la casa di residenza. Da sottolineare che l'amico di cui parla mio cognato, assimeme alla sua consorte sono entramdi dipendenti e si stanno smanicando a trovare vecchie carte che dimostrano "lasciti bancari" di un genitore a mezzo dei quali hanno comprato il camperino. Non mi sono fatto spiegare i dettagli perchè la cosa mi subito scaldato e dato su i nervi. Anch'io assieme a mia moglie siamo entrambi dipendenti. Quinid siamo tutti nella stessa "barca": dipendenti e non, ed abbiamo tutti da "temere". Difatti, a me, la cellula con pickup a diffenrenza del camper non è dichiarata da nessuna parte...quindi converrebbe a sto punto tenerla. Gestione di una sola auto ed all'occorrenza si trasforma "in camper" il tutto a libretto dichiarato AUTOCARRO!! Allora noi camperisti siamo messi proprio male male....se facciamo un passo falso siamo subito tallonati. Anche le caravan sono fuori dal reddItometro? mi sbaglio? c'è qualcuno del COL che sta avendo esperienze simili? Spero di NO!! francesco.
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 03/06/2012 alle: 05:28:32
fotunatamente al momento no, ma se qualcuno (agenzia delle entrate) volesse pagarmi alcune rate del camper si accomodino pure [;)] Opalio Massimo
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 03/06/2012 alle: 08:21:59
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 03/06/2012  05:28:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...lo spero per tutti Massimo, anche noi qui con alcuni amici siamo nelle tue stesse condizioni cioè stiamo pagando a rate. Il fatto è che l'accertamento è partito proprio dal possedere il camper!! francesco.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 03/06/2012 alle: 09:06:55
Se mi arrivasse, mi chiedo cosa dovrei mai dimostrare. Il camper l'ho pagato in contanti (in parte io e in parte mia moglie). I soldi derivano direttamente dal mio conto corrente. I soldi del mio conto corrente derivano dai miei normali guadagni come dipendente. Un conto che ho aperto anni fa da ragazzino per metterci le manciette che poi sono diventati stipendi, che con il tempo piano piano sono cresciuti. Non capisco cosa dovrei dimostrare... Vadano alla mia banca e chiedano una lista dei movimenti degli ultimi 15 anni e capiranno come ho fatto a comprarmi il camper.
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 03/06/2012 alle: 09:18:02
Scusami ma non ho capito cosa ti preoccupa? Anche io e mia moglie siamo dipendenti (pubblici) e nel reddito dichiarato c'è abbastanza capienza per farci entrare la rata del camper, il mutuo e pure l'eventuale uso (non smoderato) del camper stesso. Ben vengano gli accertamenti fiscali, noi dipendenti duri e puri (nessun secondo lavoro o altro) dovremmo esserne contenti [:0][:I][:)] Un saluto, Tonino
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 03/06/2012 alle: 13:56:34
non mi sto a preoccupare, anzi....e sarò forse ben lieto di schiaffarli in faccia quanto dovuto e vogliono. Il fatto è, da quel che ho capito, che siamo NOI a dover portare carte ed a dimostrare il tutto...insomma pur essendo dipendenti e i nostri introiti pare siamo abbastanza conosciuti, se il redditometro calcola (e questo lo fa in automatico) tra averi, case di prorpietà e stipendi, detratto il "carovita" se il camper non ci sta' tocca a noi andare a dimostrare il "farlo entrare". La cosa che da i nervi e che in questo caso "IL CARO VITA" viene preso in seria considerazione!! Mi so' spiegato? francesco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link