CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Camper e seconda casa

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2017 alle: 08:49:39
Camper e seconda casa al mare, l'altro giorno discutendo con un collega camperista ma non forumista, ma fumatore, lui sosteneva l'intenzione di prendersi una seconda casa al mare (ha la disponibilità economica) per i momenti di pausa tra un viaggio ed un altro, perchè presto andrà in pensione.
Io mi chiedo sono contradittorie le due cose?
Quindi mi è venuto in mente di proporre questo sondaggio:
Quanti camperisti possessori di seconda casa abbiamo sul forum?
Oppinioni e valutazioni al riguardo.
"il est interdit d'interdir"
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2017 alle: 08:55:04
In risposta al messaggio di Mocambo del 09/08/2017 alle 08:49:39

Camper e seconda casa al mare, l'altro giorno discutendo con un collega camperista ma non forumista, ma fumatore, lui sosteneva l'intenzione di prendersi una seconda casa al mare (ha la disponibilità economica) per i momenti
di pausa tra un viaggio ed un altro, perchè presto andrà in pensione. Io mi chiedo sono contradittorie le due cose? Quindi mi è venuto in mente di proporre questo sondaggio: Quanti camperisti possessori di seconda casa abbiamo sul forum? Oppinioni e valutazioni al riguardo. il est interdit d'interdir
...
Solo una cosa non capisco: non forumista, ma fumatore
E che significa? Cosa c'entra che non e' iscritto al forum e cosa c'entra che e' fumatore?
Non capisco i 2 collegamenti con il discorso seconda casa...

Rispondendo alla tua domanda... se ha i soldi e a lui piace va benissimo... ma di certo non ha senso. L'una esclude l'altra per quanto mi riguarda.
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2017 alle: 09:00:23
Evidentemente fuma roba forte se ha bisogno si una seconda casa per riprendersi dai viaggi. Trovo che i viaggi in camper siano più gratificanti.
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2017 alle: 09:24:57
Voleva essere  una nota di colore, una battuta tanto per non prendersi troppo sul serio.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2017 alle: 09:34:23
Noi abbiamo una seconda casa in campagna. C'e comunque lavorare attorno, fare le valigie per partire e tornare, occuparsi del giardino, avere qualcuno che ci da un'occhiata quando non ci siamo. Volevamo cambiare, prendere una sui colli della mia citta con un panorama speciale, ma poi abbiamo concluso, che se vogliamo stare li un po di tempo, la cosa piu semplice e' venire sia con il camper che con la macchina, piazzarci in campeggio in montanga, poi fare quello che ci pare come se fossimo in appartamento spostandoci in auto, per le cene con amici spostarsi direttamente in camper cosi non c'e problema del palloncino. Basta con i pensieri di seconda casa. (Sempre se si vende bene)
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 13441
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2017 alle: 09:43:54
Sono esattamente il contrario, camperista da trent'anni, SI forumista ( ancora per poco tempo, penso)wink, NO fumatore, NON VOGLIO una seconda casa pur avendone la possibilità..quando i soldi mi escono dalle orecchie rinnovo il camper ..e quasi ci siamo, il prossimo sarà l'undicesimo
Pace, salute, serenità
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2017 alle: 09:53:20
Anche noi per un breve periodo abbiamo avuto una casa al mare, per motivi famigliari, tra il secondo ed il terzo camper, venduta dopo pochi anni, poco prima della crisi, esperienza non positiva quanto l'andare in giro con il camper.
Il collega oggetto del post ne parlava per quando l'età non consentirà più i viaggi vagabondi.
Chiarisco quello che definisco "collega" in realtà si tratta di una personalità rilevante nel mio ambito, con cui mi pregio condividere alcuni interessi.
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 13441
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2017 alle: 10:15:10
1986, faccio un viaggio di 5 giorni nello Sri Lanka, prendendo in loco auto a noleggio e girando l'isola..fantastico! Poi prendo l'aereo per le isole Maldive che nel mio immaginario era un sogno...dopo una settimana volevo scappare..mi sentivo in trappola.
1987 Viaggio itinerante in Thailandia con sconfinamenti in Laos e Birmania..tremila km percorsi con tour organizzato..all'epoca c'era la mitica Novelles Frontieres
al ritorno capisco che le mie vacanze, anzi il mio stile di vita sarà il camper 
quindi il risultato di quello che sono è questa scelta.

il mio vuole essere anche un avviso
Pace, salute, serenità
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2017 alle: 11:17:48
Idem. Pur avendo avuto la possibilità di una seconda casa per le ferie,non ho mai rinunciato alle mie vacanze in camper. In giro da trenta anni circa( tenda,roulotte,camper) più passa il tempo e più mi piace. Giro da solo o max tre equipaggi e metto una due condizione: Il viaggio deve essere ENOCULTURALEGASTRONOMICO.
f.z.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2017 alle: 11:23:49
In risposta al messaggio di zorretto del 09/08/2017 alle 11:17:48

Idem. Pur avendo avuto la possibilità di una seconda casa per le ferie,non ho mai rinunciato alle mie vacanze in camper. In giro da trenta anni circa( tenda,roulotte,camper) più passa il tempo e più mi piace. Giro da solo o max tre equipaggi e metto una due condizione: Il viaggio deve essere ENOCULTURALEGASTRONOMICO.
"Il viaggio deve essere ENOCULTURALEGASTRONOMICO".

Ecco perchè si viaggia quasi sempre soli. laugh

"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36729
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2017 alle: 11:44:53
anche se il mattone come investimento attualmente è ancora penalizzato di certo non sarà mai penalizzato come un camper e per investire qualche risparmio mai lo farei con con un camper , dall'altro punto di vista direi che possedere una prima casa + seconda + autoaravan o caravan non vedo alcuna contraddizione anzi ben vengano 

mario
Mario
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27576
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2017 alle: 12:27:57

nessuna obiezione se compra una seconda casa senza togliere il pane di bocca alla famiglia.
giusto spendere i soldi facendo girare l economia...siamo in un mercato basato sul consumismo...chi li ha gli spenda a suo piacimento l importante che sia contento e non rompa gli zebedei al prossimo
se dopo tre mesi nella seconda casa ne fa altri tre in camper dopo di che un paio in crociera e altri in voli aerei...alberghi...b§b...buon per lui...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 13441
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2017 alle: 12:41:43
.. devo dire poi che dopo tanti anni ho anche esaurito le mete in Europa, anche se c'è sempre qualcosa da vedere o che valga la pena dì rivedere.. per cui una parte dell'estate la passo ormai da tanti anni nel Golfo dì Follonica dove a mio avviso coincidono mare bello gente che mi garba e buona cucina.. 
mi piace così tanto che ogni tanto vado a vedere le quotazioni immobiliari, e quasi quasi..
ma alla fine vince sempre il camper .. proprio non c'è partita.. dormire vicino il mare e la notte pure con la copertina anche in questi giorni di fuoco...è impagabile.
oppure mi viene in mente quell'AA in Calabria a Diamante proprio in spiaggia con 220 ed acqua a volontà di fronte l'isola di Cirella.
una location così non ha paragoni
Pace, salute, serenità
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2017 alle: 13:37:01
dopo 30 anni di vacanze in camper ho deciso di acquistare una seconda casa  senza per questo buttare nil mio vecchio camper.Infatti vado al mare con il camper, faccio spostamenti di pochi giorni e ritorno nella casa per avere una certa tranquillita' e per avere le comodita' che non trovo sul camper .Quindi penso che le due cose possano coesistere solo pero' avendo a disposizione tempi lunghi ( cioè da pensionati) wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 13441
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2017 alle: 13:40:47
.. dimenticavo.. nel mio buen retiro toscano vado con il camper più la macchina.. 
altro che seconda casa... imu, condominio, spese straordinarie, problemi..
Pace, salute, serenità
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2017 alle: 13:48:21
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/08/2017 alle 13:40:47

.. dimenticavo.. nel mio buen retiro toscano vado con il camper più la macchina..  altro che seconda casa... imu, condominio, spese straordinarie, problemi..
?? ma io non ho copiato! Volevo fare di testa mia camper piu macchina :)
16
masivo
masivo
rating

24/08/2008 14588
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2017 alle: 14:12:23
Noi avremmo ampia possibilità di utilizzo di seconde case, 2 al mare e una montagna, di proprietà di parenti stretti e una in comproprietà per eredità, ne abbiamo fatto grande uso in gioventù in epoca pre camper, ora non ci pensiamo nemmeno lontanamente, figuriamoci comprarne una per noi, il camper è molto meglio, anche quando ci capita di andarci a trovare qualche parente, si va in camper e ci si rimane almeno a dormire.
Ivo
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2017 alle: 15:23:13
Si ma quando ci ritireranno la patente per raggiunti limiti di età, una cassetta in riva al mare...cheekylaugh
Non son pochi qui i forumisti che si stanno avviando verso gli ...antasmiley

Modificato da Geogalle il 09/08/2017 alle 15:25:32
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 13441
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2017 alle: 15:27:18
In risposta al messaggio di jana del 09/08/2017 alle 13:48:21

?? ma io non ho copiato! Volevo fare di testa mia camper piu macchina :)
..aspetta, camper più macchina più scooter più gommone più bici.. un impatto ambientale terribile laugh
Pace, salute, serenità
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2017 alle: 15:41:58
Ho una casa in città ed una al mare; mia moglie ne ha una in montagna che al momento non è agibile per il terremoto. L'acquisto della casa al mare (2013) ha portato ad una certa riduzione dei viaggi in camper. Più che riduzione è cambiata la tipologia. Prima facevo un mese di ferie al mare con il camper, portandomi dietro il gommone e la barca a vela, oltre che lo scooter ed un paio di bici; oggi i viaggi in camper sono molto più brevi, poichè le vacanze le faccio nella casa al mare, dove posso anche utilizzare una barca (è poco più di una bagnarola).
Il camper viene usato per qualche fine settimana od anche per periodi più lunghi, perchè spesso la residenza marina viene occupata dai figli.

Ho messo in vendita il mio camper perchè sto meditando di passare ad un furgonato. Penso che quella tipologia sia più consona alle mie attuali esigenze.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2017 alle: 15:42:48
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/08/2017 alle 15:27:18

..aspetta, camper più macchina più scooter più gommone più bici.. un impatto ambientale terribile 
E no... niente gommone, mal di mare. Niente scooter, ci cascherei da sopra. Quando ci troviamo ti spiego come e' finito il mio primo e ultimo giro in moto quando facevo la patente. Le bici pero si, poi bastoni da trekking e da walking. Valgono anche quelli, vero?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.