CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Camper e seconda casa

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2017 alle: 15:45:21
In risposta al messaggio di Geogalle del 09/08/2017 alle 15:23:13

Si ma quando ci ritireranno la patente per raggiunti limiti di età, una cassetta in riva al mare... Non son pochi qui i forumisti che si stanno avviando verso gli ...anta
Una cassetta è per sempre, winkpropongo questo al mio interlocutore.laugh
"il est interdit d'interdir"
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2017 alle: 15:47:39
Dovete far fare la patente alla badante! laughlaughlaugh
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2017 alle: 16:01:02
In risposta al messaggio di Geogalle del 09/08/2017 alle 15:23:13

Si ma quando ci ritireranno la patente per raggiunti limiti di età, una cassetta in riva al mare... Non son pochi qui i forumisti che si stanno avviando verso gli ...anta
una cassetta fa pensare male e ti costringe a fare gli scongiuri, meglio non averlasadno, togli un S !wink
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2017 alle: 16:37:26
In risposta al messaggio di jana del 09/08/2017 alle 15:42:48

E no... niente gommone, mal di mare. Niente scooter, ci cascherei da sopra. Quando ci troviamo ti spiego come e' finito il mio primo e ultimo giro in moto quando facevo la patente. Le bici pero si, poi bastoni da trekking e da walking. Valgono anche quelli, vero?
Ho pure la panca pesi bilancere e manubrilaugh
Pace, salute, serenità
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2017 alle: 17:20:39
In risposta al messaggio di Marino2 del 09/08/2017 alle 16:01:02

una cassetta fa pensare male e ti costringe a fare gli scongiuri, meglio non averla, togli un S !
Urca, mi sono accorto ora. Ma è stato lui, lo smartphoneangry
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2017 alle: 17:50:05
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/08/2017 alle 16:37:26

Ho pure la panca pesi bilancere e manubri
Io la sdraia con poggiapiedi e ombrellone. Mi ritiro dalla competizione angry
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2017 alle: 22:55:37
Noi abbiamo una casa sul lago di Como  e delle baite o rustici in montagna ma mi guardo bene dall andarci , forse un giorno , chissa ...

questa estate potevamo scegliere , tre settimane ospiti a  Favignana a casa di amici o in giro con il camper...
Portogallo laugh
route

Modificato da Roberto66 il 09/08/2017 alle 22:56:05
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2017 alle: 09:49:26
Sono irrequieto, non ce la faccio a stare fermo neanche nell'abitazione principale, figuriamoci dovessi andare sempre nello stesso posto con una seconda casa.
Ho avuto per 3 anni una casetta in Trentino: ho girato così tanto che quando mi sono accorto che conoscevo anche i sassi di quella regione, ho mollato tutto.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2017 alle: 12:29:15
Mah, dopo 4 anni senza, sono tornato al camper quest'anno, ma comunque ho affittato la solita villetta al mare per una settimana.
Talvolta si devono fare i conti con le esigenze familiari.
Mi guardo ben dall'investire ulteriormente sul mattone, sto ancora riprendendomi dall'ultima batosta.
Ma non ritengo che il camper escluda tassativamente altri tipi di vacanza. In qualche modo li disincentiva e tende a sostituirli, ma non escluderli per forza. Non facciamone una questione di principio, ma di libera scelta.

Poi, come seconda casa mai e poi mai riuscirei a vedermi in un appartamento, ma questa è un'altra cosa.
Se il tuo amico si permette il tipo di casa che gli piace, penso faccia bene... qualsiasi cosa fumi laugh

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2017 alle: 14:01:26
avevo una seconda casa (in verità di mio padre) prima del camper e continuo ad averla ora che il camper non c'è.
Le due cose non sono in contraddizione, il viaggiare non ha paragoni, ma anche una seconda casa rompe la monotonia della città, ora ho una casa in città simile a quella al mare con giardino e senza coinquilini, ma non sono uguali, conta anche quello che succede fuori dal cancello.

Il camper ha il fascino di farti fermare dove gli occhi s'incantano ma in Europa ha un senso, fuori non ci arriva ed anche li c'è molto da vedere

Albert Einstein: è la teoria che determina ciò che osserviamo

un detto cinese: due terzi di ciò che vediamo è dietro i nostri occhi
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2017 alle: 22:25:04
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 10/08/2017 alle 12:29:15

Mah, dopo 4 anni senza, sono tornato al camper quest'anno, ma comunque ho affittato la solita villetta al mare per una settimana. Talvolta si devono fare i conti con le esigenze familiari. Mi guardo ben dall'investire ulteriormente
sul mattone, sto ancora riprendendomi dall'ultima batosta. Ma non ritengo che il camper escluda tassativamente altri tipi di vacanza. In qualche modo li disincentiva e tende a sostituirli, ma non escluderli per forza. Non facciamone una questione di principio, ma di libera scelta. Poi, come seconda casa mai e poi mai riuscirei a vedermi in un appartamento, ma questa è un'altra cosa. Se il tuo amico si permette il tipo di casa che gli piace, penso faccia bene... qualsiasi cosa fumi 
...
No, il camper non esclude altre vacanze: oramai sono anni che a Marzo mi concedo una settimana con aereo e hotel da qualche parte. Ma anche questo fa parte del mio modo di vivere la vacanza. Mai fermo.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2017 alle: 18:42:22
IMG_2347.JPGIMG_2348.JPGIeri sono passato per Forte dei Marmi, volevo dire che "manco se me pagano" andrei in questi bagni dove si paga una assurdità per stare in un mare bruttino e su dei lettini tipo S.Camillo a Roma
Qui si comprano "seconde case" milionarie 

Pace, salute, serenità
10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2017 alle: 00:45:34
Credo che la più grande ricchezza che possa capitare a un uomo è la capacità di poter scegliere.
Svegliarsi la mattina e decidere cosa preparare di colazione, quale auto usare, che lavoro fare quello specifico giorno.
Adoro il camper, ma perché precludersi altre possibilità? Purché, logicamente, nessuna diventi un obbligo: se mi sentissi che "devo" usare il camper perché sennò l'ho comprato per niente, "devo" andare in montagna in quel posto perché vi ho la casa, etc, venderei tutto e scapperei a gambe levate.

Potendo (e io non posso) di seconde case ne avrei dieci. A seconda di come mi sento, di come è il tempo, o chissà in base a che altro, ogni volta decido se prendere il camper o andare in albergo, o nella casetta di turno.
Davide
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2017 alle: 15:44:57
447.jpg
dove pensate che io preferisco stare? Una casa al mare per stare  un paio di settimane all'anno, ed  è già troppo per mesad, a dire il vero anche il camper ultimamente non lo uso poi molto,  dovrei mettergli le ali per andare dove vogliowink
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10625
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2017 alle: 18:56:45
In risposta al messaggio di paegas3 del 14/08/2017 alle 00:45:34

Credo che la più grande ricchezza che possa capitare a un uomo è la capacità di poter scegliere. Svegliarsi la mattina e decidere cosa preparare di colazione, quale auto usare, che lavoro fare quello specifico giorno.
Adoro il camper, ma perché precludersi altre possibilità? Purché, logicamente, nessuna diventi un obbligo: se mi sentissi che devo usare il camper perché sennò l'ho comprato per niente, devo andare in montagna in quel posto perché vi ho la casa, etc, venderei tutto e scapperei a gambe levate. Potendo (e io non posso) di seconde case ne avrei dieci. A seconda di come mi sento, di come è il tempo, o chissà in base a che altro, ogni volta decido se prendere il camper o andare in albergo, o nella casetta di turno.
...
Potendo (e io non posso) di seconde case ne avrei dieci.

penso la stessa cosa.  Meglio me ne comprerei otto con l'aggiunta di un bel camperone per qualche settimana in campeggio e un piccolo semintegrale per girare il mondo. Una moto per il grande e uno scooterino per il piccolo. Insomma, se divento ricco caxxi vostri.
​​​​

15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2017 alle: 19:03:44
Mi reputo molto fortunato perche' ho la casa al mare, la casa in montagna, la casa al lago ed anche all'estero nel posto che amo.
Sono fortunato perche' la casa ha... le ruote :)

eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2017 alle: 16:14:59
Ho una seconda casa a Riomaggiore(5Terre) in cui non vado praticamente mai a viverla,in quanto la affitto ai turisti per brevi periodi.La vacanza stanziale in ogni caso non l'abbiamo mai quasi fatta,ci piace viaggiare,e negli ultimi quarantanni abbiamo viaggiato e fatto ferie in caravan e in camper.A volte tenda.Le due cose(2^casa e camper) possono avere vite distinte.
Giorni fa a Riom. essendo venuto a conoscenza di una casa che si è liberata,ci ho fatto un pensierino su,ma tale restera'...
Noto pero' che le poche case in vendita (cartelli) entro poco tempo non ci sono piu'(i cartelli) e nelle 5 Terre,garantisco che nessuno regala! Di camper in vendita,e svendita,c'e' pieno il web,compreso il mio.
L'app/to è " BELRIO"wink
Passero' ad un furgonato,come altri.
Ma sono due cose diverse,il camper serve per girare,la seconda casa per altro,tra cui viverci.
Appena rientrati da vacanza di 5 gg Marche Umbria,in camper ovviamente...
ppena possibile,si riparte...
Buon proseguimento

Ciao
Eta Beta
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2017 alle: 22:44:46
In risposta al messaggio di Ummagamma del 13/08/2017 alle 18:42:22

Ieri sono passato per Forte dei Marmi, volevo dire che manco se me pagano andrei in questi bagni dove si paga una assurdità per stare in un mare bruttino e su dei lettini tipo S.Camillo a Roma Qui si comprano seconde case milionarie   
Il piu' caro in Italia,stando ad alcuni giornali,pare essere il Twiga a Marina di Pietrasanta.1000 euro al giorno,per il Presidenzial gazebo,:2 letti marocchini,tavolo centrale,4 lettini,su richiesta televisione e musica.

Tieni presente pero' che chi frequenta il Forte ecc,in questi siti "esclusivi"(esiste anche la spiaggia libera) normalmente 
passa qualche ora in spiaggia per riposare,in attesa della vita della Versilia,che è di notte.
Per fare il bagno,si va in piscina,o con il panfilo in acque aperte o posti unici.
Per una villetta nel quartiere "Roma Imperiale" del Forte,non vorrei sbagliare ma sotto al milione,non credo se ne parli...
Il mondo è bello perche' e' vario!

Ciao Ummagamma,e se ripassi dalle mie parti,fatti sentire,un caffe' e una stretta di mano.
(PS attualmente risiedo in La Spezia,poco lontano)
Un saluto a tutti

Eta Beta

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link