CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Camperisti e fotografia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 109
18
gabiam49
gabiam49
12/08/2007 2121
Inserito il 25/05/2014 alle: 23:26:23
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 25/05/2014  23:19:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spero non si arrivi a paragonare i lavori di camera oscura, ad esempio di Ansel Adams, con i vari PS e Lightroom...[;)] Ciao, Gabriele
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 25/05/2014 alle: 23:56:28
Si Gabriele, in fondo sono omologhi, volenti o nolenti, sempre tenendo conto delle diverse tecnologie. Quello che è certo è che prima i lavori di camera oscura avevano sicuramente molto meno raggio d'azione, ed erano appannaggio solo di chi era in grado di farli, ora il digitale ha reso tutto più alla portata di mano ed anche tutto più semplice, nel bene e anche nel male. Questo penso sia innegabile. Fra l'altro questo pensiero non è solo il mio, basta fare un giro nei forum di fotografia e la maggior parte dei frequentatori la pensa così, non sono la voce fuori dal coro. Con questo non voglio dire che più pecore contano meno di meno pecore, voglio solo dire che c'è chi sposa un'idea e chi un'altra e che tutti, dipende da che punto la si guarda, hanno ragione e anche torto.[;)] Buona notte! Barbara http://bzanna3.tumblr.com/
18
gabiam49
gabiam49
12/08/2007 2121
Inserito il 26/05/2014 alle: 00:14:25
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 25/05/2014  23:56:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi un bravo esecutore di P.P. per te è alla stregua dell'Adams, ecc?... Rispetto la tua opinione, anche se mi fà inorridire...[:(] Mi sembra che tu dica ad esempio che, poichè io me la cavo con il pc, sono meglio di Leonardo da Vinci... Mi manca il respiro... Nei forum di fotografia, questo me lo insegni si leggono anche moltiss mmonde...non ne convieni? Vabbè..per stasera ne ho abbastanza...[xx(] Buonanotte a te...[:D] Ciao, Gabriele
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 26/05/2014 alle: 07:50:53
Ad ogni modo concordo sul fatto che occorra sforzarsi di ottenere il meglio al momento dello scatto. A me piacerebbe non dover fare PP ma l' alternativa e ' guardare scatti che non soddisfano. Evitare di scattare a capocchia tanto non costano nulla e ' un must. Il mio insegnante di fotografia diceva che se da un rullino ne cavi 5 -6 buone e' un lusso e non aver rimpianti nel gettare. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 26/05/2014 alle: 08:13:26
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 25/05/2014  23:19:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi Barbara, Tu, la prendi come un Affronto personale, un Attacco alla TUA scelta... NON è così, io, nella mia assoluta mediocrità, ritengo, come ho già espresso, svariate volte, che, uno scatto, "Possa" essere...diciamo Alterato, se non ti piace il termine taroccato, in Post Produzione, ma...Uno, Quello..."IL"...NON Tutti per Default ! il risultato poi, DEVE essere di conseguenza...Superlativo, altrimenti...NON ha senso ! Elaborare un RAW, è cosa Ottima, come già detto, SE...è "LO SCATTO", [;)] quello che Darà le Emozioni che il Fotografo si aspetta di dare, che Intimamente sente, farlo con Tutte le riprese...NON ha senso, lo dico e lo ripeto [:I] Tu hai postato degli scatti, i quali...anche se elaborati, almeno a me, non hanno detto..."Molto"[:I] il che significa che, potenzialmente, penso, Ti saresti potuta risparmiare Molto del lavoro che hai fatto, fatto Sicuramente Bene ma... lo scatto in sè, il taglio ecc ecc...sono poco Incisivi...e questo, lo insegnano anche i Vecchi di Lightroom (Camera Oscura...[;)]), se uno scatto è...NON serve alcuna elaborazione, se NON una Trasformazione [:I] Con questo NON voglio, Assolutamente, che sia chiaro, attaccarTi, o denigrare il Tuo lavoro e la Tua Arte, semplicemente dire che...Raw o meno...NON arriva sempre tutto ! NON è che elaborare una foto, fà di essa per forza una Magnificienza... se Tu NON consideri "Taroccare" dando Più colore, Vividezza, Saturazione.... beh, allora NON sò cosa lo sia, lo Stravolgimento...è altra cosa, mettere immagini dove NON ci sono, è altro... se Ti ricordi, si andava a cercare le pellicole, per Diapo, che fossero più cariche e reattive, a certi colori o tonalità, quando si doveva riprendere certe immagini (es FujiFilm piuttosto che kodak, o Agfa...[;)]), perchè si cercava di rendere...meglio ciò che si voleva enfatizzare... oggi si può fare altrettanto, anche, però, con un Jpeg, NON è Necessario farlo su RAW e Sempre... fare delle regolazioni Batch, ed applicarle...a Centinaia di Immagini...è un lavoro Peggiore, ritengo, rispetto al valore reso, elaborato, certo, dai settaggi della fotocamera, che però...si può conoscere e Imparare ad usare (come le pellicole...più "Prestanti" di altre su diversi piani...come si faceva prima...[;)]), se si impara a "Vedere" nello scatto, ciò che si vorrà vedere dopo...è già un BUON Lavoro, un Giusto Lavoro, pensare di elaborare, se non ti piace il "Taroccare", TUTTO a posteriori...a me...NON piace [:I][;)] Ma a me...che non sono, assolutamente, nessuno [|)] Quanto poi, a ciò che...si "Usa" dire e pensare in giro...beh, Nessun argomento è più vuoto, a mio parere, di ciò che "Si Dice in Giro", ciò che...gli altri dicono o ritengono, fossero anche i più Importanti e quotati (da chi poi...lo disquisiremo [:D][8D][;)]), NON è Mio problema, io, valuto e penso, ed elaboro...di Testa Mia, NON come gli "Altri" pensano debba fare [;)][;)][;)] Se si dice di scattare in RAW perchè fà Professionale, fà Fotografo, e lo dicono Tutti...beh, io penso diversamente...[;)][;)][;)] DEVE fare...Fotografia, Anche...uno scatto Polaroid[;)][;)][;)] Jpeg NON è la Porcheria, mentre RAW è...l'éLite...[;)][;)][;)] Non credete a...Tutte le storielle che vi Raccontano [;)][;)][;)] Bisogna Imparare a Vivere di...Immediatezza e NON necessariamente, DOVER ricorrere a...i Ritocchi, estetici, al corpo, o estetici, alle immagini o...estetici...al Pensiero [;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 26/05/2014 alle: 08:58:59
Gianfranco, certo che lo prendo come un affronto a me e alle mie scelte. Io e te possiamo tranquillamente avere una visione diversa della fotografia, io finora la tua l'ho rispettata perchè non ti ho mai detto nulla fuori dalle righe, al massimo ti ho detto che un jpg per me è come un tavernello, invece tu più di una volta hai usato espressioni poco simpatiche nei confronti delle mie idee e dei miei scatti... se non è un attacco personale, comunque gli assomiglia. A me sembra inoltre che tu non abbia capito che un Raw non può uscire con già i colori ed i contrasti che ti può dare subito un Jpeg. Un raw sarà sempre sbiadito, anche se l'ha scattato Ansel Adams o chiunque altro... mi sembra che questo concetto non ti sia per niente chiaro. Un Jpeg è un file già compresso e già elaborato dalla macchina, e per ogni compressione o modifica che la macchina o che tu con i software di postproduzione apporti allo stesso, lo alteri e gli fai perdere ulteriore qualità. Se ho la possibilità di non avere questo problema, mi spieghi perchè dovrei scegliere il jpg invece del raw? Come fai a sapere a priori se quello che stai facendo, come dici tu, è lo scatto della tua vita? Se ce l'hai in jpg invece che in raw, convieni con me che potresti incontrare qualche difficoltà quando lo devi mettere a posto? Ti preoccupi del tempo che si perde a sviluppare i raw: io sviluppo solo gli scatti che secondo me possono valere la pena o che mi interessa tenere per ricordo mio personale, non tutti quelli che scatto, cosa che alla fine fai anche tu con i tuoi jpeg. E' il tipo di tecnologia che è diverso... scegliere diverse pellicole per avere risultati diversi o scegliere un laboratorio invece di un altro non era già una sorta di "postproduzione"? Per me si! Così come usare i filtri e tutto ciò che la camera oscura e l'analogico offrivano e ancora offrono, solo che, come già ho detto e ridetto, era appannaggio solamente di certe figure, non di tutti come lo può essere oggi. Se i miei scatti non ti arrivano o non ti piacciono, amen, non c'è bisogno che me lo dici ogni volta che pubblico qualcosa (cosa che mi vedrò bene di rifare, d'ora in poi).
quote:Quindi un bravo esecutore di P.P. per te è alla stregua dell'Adams, ecc?... Rispetto la tua opinione, anche se mi fà inorridire... Mi sembra che tu dica ad esempio che, poichè io me la cavo con il pc, sono meglio di Leonardo da Vinci... Mi manca il respiro...>
> Scusami Gabriele, ma dove le stai leggendo queste cose? Che viaggio ti stai facendo? Io ho detto che riguardo alle due tecnologie diverse, analogico e digitale, i lavori di camera oscura o quelli di camera chiara sono omologhi, non che chiunque possa diventare Adams o Da Vinci. Ho detto che ora la tecnologia digitale ha reso a tutti più accessibile e facile fare certe elaborazioni, non che qualunque buon editor possa eguagliare il lavoro dei grandi del passato senza averne i contenuti. Comunque mi sembra inutile continuare a parlare, è un dialogo fra sordi. Continuate pure senza di me. Barbara http://bzanna3.tumblr.com/
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 26/05/2014 alle: 09:19:37
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 26/05/2014  08:58:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Arridaje... Ripeto, NON ce l'ho con Te, con le Tue scelte, con la Tua vita... So benissimo, grazie, cosa è un file RAW, da Molto tempo, come faccio a sapere se uno scatto è lo scatto della Vita ? Ogni Fotografo lo sà, se è fotografo, perchè lo vede...lo "Sente" a pelle, lo sente nelle viscere, come una musica, quando la componi, quando la suoni...la senti se c'è...[;)][;)][;)] NON c'è bisogno di scoprirlo dopo...che te lo dicano gli altri,...vuol dire che...di suo...NON C'E' o NON c'era [:I][:I][:I] Quando vedi una cosa che Ti emoziona, la vedi già come la vuoi vedere, il Tuo cervello "Elabora" il RAW in Jpeg [;)][;)][;)] è già finita l'immagine, che senti intimamente... e NON sarà NESSUNA Post Produzione a rendere cose diverse [;)][;)][;)] NON potrà farlo, se è così, allora è un compito per casa, che qualcun'altro poi correggerà... Come si fà ad Amare...per Interposta persona ? è Impossibile, un sentimento, è Personale, ed ha il peso ed il Volume che...Personalmente da, un'immagine...è la stessa cosa, una musica (lo ripeto...) Pure [;)] NON ci sarà nessuno DOPO a dipingere il sentimento per farlo migliore...sarà SOLO più o meno...commerciale ed accettato dalla massa...ma è e rimane...un sentimento, un'espressione...Unica, il bello ed il brutto...lo consideriamo in maniera diversa e Personale ! Questo, spero sia arrivato [;)] Questo doveva arrivare, il Jpeg è quello che...sono riuscito a dire...il RAW...quello che "Potremmo" dire...Noi, Tutti, ognuno per se (ognuno elaborando a piacimento)...NON è IL SENTIMENTO UNICO [;)] è l'amore...di Massa [;)] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco Ok [?][?][?]

Modificato da Speedy3 il 26/05/2014 alle 09:28:30
14
cla2011
cla2011
08/12/2011 227
Inserito il 26/05/2014 alle: 09:44:13
ehi un po' di calma.[:(!][:(!] io personalmente ho attivato un compromesso: visto che la mia macchina me lo consente, le mie foto le faccio in RAW+Jpeg. Lo so consumo tanta memoria, ma almeno se la foto è ok utilizzerò il jpeg , altrimenti con il RAW (NEF) la correggo. @Barbara non ci privare dei tuoi interventi.[:(] @Gianfranco: ma nel tuo profilo ho letto "Ognuno Faccia ciò che Crede, io Credo in ciò che Faccio ! Da Sempre" e non sembra che nei tuoi interventi rispetti la prima frase[;)] Ieri sono andato a vedere la mostra di Ugo Mulas e le oltre 170 foto della mostra in ricordo dei 40 anni dalla strage di Piazza Loggia. STUPENDE altro che jpeg o RAW.[:D][:D] Marcello
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 26/05/2014 alle: 09:56:41
Quoto Marcello Non vedo perche' bisticciare su argomenti cosi ' belli. Personalmente cerco di apprendere da cio ' che scrivete , poi mi ritengo abbastanza cresciuto e in grado di fare le mie scelte. Andiamo avanti con argomenti ed idee tecniche per una bella e rilassata discussione ? Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 26/05/2014 alle: 10:37:47
In ogni caso una foto non è solo tecnica. Una foto racconta una storia, un momento, blocca una sensazione e la vuole tenere e condividere. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 26/05/2014 alle: 10:45:40
Scusate.. jpeg, raw.. ma comunque un "buon" fotografo dovrebbe sapere già dallo scatto quello che vuole ottenere.. e non ci mette "una pezza" dopo. Sono fermamente convinto che quello che dava l'analogico è ineguagliabile, è vero che in camera oscura potevi "aggiustare " una foto ma con i limiti dell'analogico e c'era minor margine di errore.. E' vero il digitale ha aperto le frontiere a molti in confronto all'analogico.. ora tutti si improvvisano fotografi a matrimoni, comunioni ecc... tanto "scatti a raffica" non hai problemi di rullini e nel mucchio qualcosa viene fuori...[:D] Zanna ti posso dire che la foto del porto la vedo tanto "artificiale"? ti offendi? Per Roberto: il tuo maestro ha ragione.. tirarne fuori 5/6 da un rullino 120? veramente se è tanto... Zanna tu parli di filtri che si usavano in analogico?? non hanno niente a che vedere con quelli digitali... o sapevi cosa fare e cosa ottenere o perdevi lo scatto.. in Ps? prova riprova torna indietro ecc.. tanto il RAW originale ti resta e prima o poi qualcosa esce.. in analogico o parti da un buon negativo o non ci fai assolutamente niente. Giuliano
18
gabiam49
gabiam49
12/08/2007 2121
Inserito il 26/05/2014 alle: 10:52:47
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 26/05/2014  08:58:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco, questa è la solita conclusione. Non condividendo le idee altrui, e sentendosi contrastati, si rinuncia, adducendo la scusa che è dialogo fra sordi (non ho mai capito perchè si usi dire così, quando anche fra di loro, fortunatamente esiste dialogo[;)]....) Mi pare di aver colto qualche sfumatura di presunzione, e permalosità nei tuoi post,e credimi, lo dico con simpatia[:D]. Devo anche dire, ad onor del vero, che condivido in toto le opionini di Gianfranco (Speedy3) Ma considerato il fatto che tu la metti a mio avviso, troppo sul personale,non voglio insistere... Buoni scatti (naturalmente....in RAW)[;)] Ciao Gabriele
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 26/05/2014 alle: 10:53:06
Io sto imparando anche dalle discussioni, anche se devo dire che i maschietti spesso usano colpi bassi per arrivare dove gli argomenti non arrivano[;)] Io ho capito una cosa. Non esiste lo scatto nostro perchè qualunque sia il risultato qualcuno per noi ha deciso le proprietà che quello scatto dovrà avere. Quindi che sia elaborato dalla macchina o, nel caso del Raw da noi stesis in post produzione è sempre un'elaborazione. Succedeva anche nell'analogico solo che era il mio fotografo a decidere cosa fare, questo è certo! Ieri ho fatto qualche scatto in raw ( ho scoperto che anche la mia macchina ce l'ha!!), adesso dovrò capire se è possibile fare qualche "modifica" con i programmi che ho nel pc. Il vostro direi che non è solo un dialogo tra sordi ma è un dialogo dove si parlano lingue diverse ma tutti e due hanno le loro ragioni. PdA
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 26/05/2014 alle: 11:00:06
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 26/05/2014  10:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto , e ' la cosa essenziale ma in alcuni post si cerca di far passare il concetto che in post produzione si puo trasformare una foto banale se non insulsa in un buon scatto mentre per me significa solo migliorare cio' che la macchina non ha saputo elaborare per svariati motivi. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 26/05/2014 alle: 11:47:00
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 26/05/2014  08:13:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 26/05/2014 alle: 12:20:49
quote:Risposta al messaggio di cla2011 inserito in data 26/05/2014  09:44:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io credo Invece, che Rispetto le idee degli altri, NON Impongo, non voglio e NON posso farlo, a nessuno, di fare come voglio io, soltanto, voglio che la MIA Valutazione venga presa in considerazione, che abbia la Stessa valutazione che hanno le diverse idee, solo se si mette Onestamente, TUTTO sul tavolo, si può scegliere e valutare correttamente, solo analizzando TUTTI gli aspetti, si può scegliere cosa è giusto, diverso è cosa ci piace...quello è personale, e Difficilmente lo si può valutare, assieme [:I][;)] Se Barbara dicesse " A me piace così"...è insindacabile, ma affermare con veemenza che lo scatto in RAW è l'unica soluzione, l'essenza REALE di un'immagine, è, a parer mio, assolutamente discutibile, e, per certi versi (anche Tecnico/pratici) sbagliato, questo lo si DEVE valutare, al di là delle convinzioni e valutazioni personali ! Non mi pare di Imporre Nulla a Nessuno, mi pare di dare ampia libertà a Tutti, ovviamente, bisogna essere imparziali e valutare anche le altre idee [;)] Così si fà il confronto, non è che la mia sia l'IDEA, l'unica essenza possibile, è soltanto una, e la si può condividere o meno, ma la si deve valutare, al pari delle altre idee [;)] Ho già detto, prima... che scatto anche io in RAW, quando serve, in quel caso, salvo in entrambe le modalità (le macchine lo consentono [;)]), quindi NON è un'eresia, non Aborro (Mughini Docet [:D]) il RAW, tutt'altro, ma NON lo sento un'assoluta necessità...sempre [:)] io...però[:I] [:)] Ciao Gianfranco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 26/05/2014 alle: 12:25:08
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 26/05/2014  10:53:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi spiace, se ti riferisci a me, che consideri ...scorrettezza e bassa moralità, quanto dico, se invece che firmarsi con un nome femminile, fosse stato un Banale Nick, non avrei MAI saputo con chi mi interfacciavo, mantenendo però, la medesima linea di intervento ! Non capisco poi, in che modo i "Maschietti" spesso usano colpi bassi per arrivare dove gli argomenti non arrivano se mi aiuti, forse, riesco a capirlo, perchè, francamente, non vedo Alcun Colpo Basso o Mascherato [;)] Ciao Gianfranco
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 26/05/2014 alle: 12:25:19
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 26/05/2014  11:00:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa foto mi è stata fatta ieri, alla fine di una via di arrampicata, con me (sotto) e il mio allievo (sopra). La foto, fatta con un cellulare da una posizione impossibile, era pure sbagliata (l'ho corretta con gimp). Inoltre è anche sbagliata come inquadratura. Malgrado tutto questo, a me non sembra che perda di significatività. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
navarre
navarre
-
Inserito il 26/05/2014 alle: 13:11:54
Dico la mia, visto che per anni ho scattato in JPG e ora da qualche tempo scatto in RAW. Col digitale la post - produzione SI FA SEMPRE E COMUNQUE! Se scatti in JPG la fai fare agli ingegneri di Nikon, Canon,Pentax o chi per loro; se scatti in RAW te la fai da solo! Con le digitali moderne poi scattando in RAW previeni gli errori non poco: io venivo da una D200 e la differenza con la D600 nella gamma dinamica registrata è impressionante, tiri fuori dettagli definiti del nero pieno e persino dal bianco bruciato!! A prova di pippa quale io sono!id="size4">[;)][:D] Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

14
cla2011
cla2011
08/12/2011 227
Inserito il 26/05/2014 alle: 13:15:45
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 26/05/2014  12:20:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sarà... ma non mi sembra che tu abbia rispettato le idee di Barbara. Mi è sembrato, piuttosto, (ma spero di sbagliarmi) anche un po' dispregiativo, e con tanta presunzione, come se solo tu possedessi la verità.[}:)] Certo una foto banale rimane tale anche se scattata in RAW, jpeg o con il vecchio supporto a pellicola. Almeno Barbara si è messa in gioco con le sue foto sul suo sito ma tu? Dietro a cotanta presunzione si nasconde un grande fotografo? [:o)][:o)] Marcello

Modificato da cla2011 il 26/05/2014 alle 13:17:03
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link