CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Camperisti e fotografia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 109
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 30/05/2014 alle: 13:09:59
Tanto per tirare su il topic: Con il monte Pellegrino sullo sfondo: Niente di che . Lo so. Fatte in jpeg, perché dovevano essere trasmesse per email e il raw sarebbe stato un problema. Non sono lavorate né da PS né da lightroom. Stessa foto lavorata un tantino al lightroom: ---------- E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.

Modificato da Eleuterio bis il 30/05/2014 alle 13:38:10
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 30/05/2014 alle: 13:58:49
A mio avviso dopo la lavorazione la foto ha perso [:0] La nave e' troppo ai bordi la luminosita' aumentata ha diminuito il fascino del tramonto e sopratutto lo spettatolo delle luci accese sulla nave. Si e' persa la prospettiva della vista dalla spiaggia e la foto e' diventata meno ampia ariosa. Imho ovviamente Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 31/05/2014 alle 14:20:47
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 30/05/2014 alle: 14:33:34
Però si sente di più il profumo del mare mentre prima era quasi inesistente. PdA
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 30/05/2014 alle: 22:27:59
Mi associo anch'io, posto una foto scattata al castello di Soave poche settimane fa.
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 02/06/2014 alle: 10:51:08
Tiro su il topic. Ma secondo voi che modello di Nikon è?[^][^][;)][;)][;)][:D][:D][:D][:D][:D][:0][:0][:0][:0][:0] ---------- E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.

Modificato da Eleuterio bis il 02/06/2014 alle 10:51:54
morodirho
morodirho
-
Inserito il 02/06/2014 alle: 14:11:22
non entro nel merito del ritocco delle foto,personalmente non lo faccio,per due motivi,primo perchè non sono un esperto di PC e di programmi dedicati,secondo perchè ogni foto che necessita di ritocchi (secondo il mio personale parere)è una foto sbagliata.Ho iniziato a fotografare nel 1960,con una Kodak a soffietto del 1934 che era di mio padre,otturatore centrale,obiettivo occhio di falco,tempi di posa: 25,50,posa b e posa t,formato 220,foto 6/9,che ancora funziona.poi sono passato ad una Practika,da li ad una Yashica con tre obiettivi ,in seguito sono passato alle Nikon analogica e ultimamente ad una digitale,sempre Nikon,e se le foto non mi sembravano decenti le buttavo,come faccio ancora.Questo non significa che io sia un fenomeno(anzi) solo che non voglio imbrogliare. PS tutte le macchine elencate sono perfettamente funzionali ,e tutte con gli obiettivi dedicati,oltre ad una video camera che pero'onestamente non mi attrae particolarmente. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 03/06/2014 alle: 20:16:35
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 02/06/2014  14:11:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quanto sia romantico ricordare i primi scatti manuali e' innegabile che la tecnologia oggi permetta di ottenere una percentuale di foto riuscite molto piu' alta che in passato. Sarebbe come voler rimanere attaccati al motore con carburatori e senza centralina rispetto a quelli odierni.( qualche nostalgico dira ' che si rompevano di meno mentre io sostengo che con i vecchi motori col piffero che facevi 25-30 k km senza aprire il cofano) Un appunto vero alla facilita' di scatto digitale e' la minore importanza che si da ad ogni singola foto perche' tanto non costa nulla e il rischio di fare scatti banali e' altissimo. Mi ripeto : se una foto e' ben composta e calibrata , interessante ed espressiva migliorare ultriormente il lavoro del chip digitale non mi sembra peccato . Imho Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/06/2014 alle: 21:43:42
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 03/06/2014  20:16:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi... Inconsciamente dici... A COSA SEERVE IL RAW... [?][?][?][?][?] NOM che ne sia...contrario, ma...dopo Pagine...lasciate a..."Marcire", rilevo che...così si ritiene [?][?][?][?] Io, di Mio, ripeto che...il RAW mi serrve per lo Scatto...IMPORTANTE o CHE FA' LA DIFFERENZA...per gli altri...và bene il Jpeg...come dite VOI [;)][;)][;)][;)][;)][;)] Quindi... si Riparte [?][?][?][?] O Rimaniamo su..."Sensazioni" e "Fastidi" come per Zanna3, o PoesiadAmore... Io Credo che...la Logica ed il Pensiero...saranno Superiori e Più Grandi [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Inutile...ArpionarSi a...C@zzate ! [^][^][^][^][^]

Modificato da Speedy3 il 03/06/2014 alle 21:44:31
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 03/06/2014 alle: 22:29:23
Ok , faccio qualche esempio concreto di post produzione che ritengo utile: Ritaglio (crop) l' alta risoluzione delle macchine moderne non serve solo per fare stampe grandi ma poter lavorare ritagliando e ingrandendo un soggetto (es un anatra molto lontana posata sull' acqua) Ovvero e' piu importante vedere un puntino lontano o i colori in primo piano?. Temperatura colore e saturazione , ne piu ' ne meno quello che si faceva con i filtri . Contrasto e luminosita' , non sempre si puo' scattare una foto nelle condizioni di luce ottmale. Con il ritocco digitale si fa quello che in genere si puo' fare con il braketing e l' adozione dei filtri senza doverli avere... Forse che in analogico non si usavano i filtri ? A mio avviso la foto e' il risultato non il metodo , perche' rinunciRe ad un miglioramento se rende il risultato piu' gradevole ? Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link