quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 20/01/2014 08:39:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che i concessionari sono proprio alla frutta... dare una moto da 20.000 in mano a un vecchietto che proviene da uno sputerone![:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 19/01/2014 19:03:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nessuno la conosce sta moto...?
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 20/01/2014 08:39:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono due sistemi completamente diversi, il DCT che utilizza la Honda ha 2 alberi del cambio e due frizioni, in un albero ci sono le marce pari nell'altro quelle dispari, l'elettronica governa con un servo attuatori la frizione, e il pilota sceglie il programma che preferisce, sport, drive, o manuale. La BMW solo come optional offre il sistema servo assistito, praticamente come le sportive sia BMW che jap, ma non è un automatico sequenziale. Ciao nè Mick kokorde worldwide president
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 20/01/2014 13:03:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È`vero! Ma che bello cambiare senza frizione! Se poi si decidessero ad usare anche loro il DCT quella moto diverrebbe immediatamente mia (o quasi visto il prezzo)! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 20/01/2014 14:09:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono stato un grande estimatore e cliente dei teutonici, ho consumato 9 boxer di fila, ma ormai di teutonico non c'è più quasi nulla, tutto cinese, italiano e altro, affidabilità è andata a farsi fottere, hanno solo più un marketing ECCEZZIONALE, riescono a venderei un prodotto che vale si e no 10000 € al doppio, praticamente moto = 10000€ marketing= 10000 € totale 20000 €. In sostanza la BMW ha smesso di fare moto nel 2004, le attuali sono catramoni. I JAP ora sono decenni avanti, i loro prodotti sono indistruttibili, e costano la metà. Aprire gli occhi please. Mick kokorde worldwide president
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 20/01/2014 15:35:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio kilometraggio annuale medio è di 15000 km, Non sto a tediarti su cosa non si è rotto sulla mia ultima bialbero 2010, Faccio prima a dirti cosa non si è rotto, e ogni volta da un cuscinetto a un componente stupido sempre robaccia cinese, poi provare a fare uno Stelvio con sto catramone che si spegne per cavoli suoi ad ogni tornante, e ore finire in bellezza decide che l'antenna anulare rigorosamente cinese ti lascia a piote, ecco spiegato perché ora il gs è la moto ideale per i barboys, casa bar con abbigliamento safari e bauli tipo Dakar. Ora dopo 2 Honda Crosstourer che in mano mia hanno visto i sorci verdi, io sono convinto che i jap offrano un prodotto neanche lontanamente paragonabile nel rapporto qualità prezzo. Bmw ADV; telaio italiano verlicchi, freni italiani brembo, cilindri italiani gilardoni, selle italiane cuscinetti e comandi luci più varie ed eventuali cinesi, ammortizzatori ?? che scoppiano improvvisamente, E se andiamo nel recentissimo richiami urgenti per forcelle che si sfilano... Direi che basta e avanza per affermare che noi italiani siamo il primo mercato per questi furbacchioni. Io ho smesso di REGALARE i miei soldi alle loro "fabbriche" di assemblatori. Mick kokorde worldwide president
quote: Tutta la mia cricca è andata a fare il raid Torino Dakar dal 28/12 al 12/1 e sono tornati tutti ma proprio felici e contenti, la maggior parte ha la gs nel box sul cavalletto centrale, per essere felici e contenti sono tutti andati con HONDA XL o DOMINATOR ultra ventennali, non una vite fuori posto...>> E ti credo. Se nel mezzo del deserto, una moto moderna con tutta l'elettronica che ha va in panne, cosa racconti al berbero sul dorso del cammello che si prodiga per aiutarti? Almeno quelle un po' di fil di ferro e pochi attrezzi riesci a rimetterle in moto o in piedi. Saluti Stefano
quote:Risposta al messaggio di nasuppa inserito in data 21/01/2014 14:00:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stefano verissimo quello che dici, ma alla mia allegra compagnia si erano aggiunti altri motociclisti muniti di sté navi del deserto, hanno sputato sangue con 300 kg tra borsoni e bauli, sempre insabbiati, a parte l'elettronica sono moto inutili, adatte per il caffè del bar del centro, ma il MARKETING tettesco convince tutti che si può andare con sti camioncini in africa, adesso per l'anno prossimo tutti si muniranno di monocilindrici leggeri, e sté mucche in cinta faranno bella mostra di se sotto i dehors del centro cittadino... Mick kokorde worldwide president
Un lampeggio a tutti i campersti[ motociclisti [;)]
]
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 21/01/2014 19:18:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ne costruiscono più moto del genere, troppo bella onesta, sincera, con una forcella che funziona e non solo al bar... Purtroppo hanno smesso di fare moto. Mick kokorde worldwide president
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 21/01/2014 19:38:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho montato il kit molle e idraulica della ohlins per la forcella della Crosstourer, che dire? ECCEZZIONALE. Mentre per il discorso dei catramoni il telelever è preistoria, eppure guai a toccarglielo ai talebani del marchio. Mick kokorde worldwide president
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 20/01/2014 16:31:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quotone per il Panzer! In Africa ci andai rigorosamente con monocilindrici raffreddati ad aria (anche l'AfricaTwin che possiedo mi sembrava troppo...pompa dell'acqua, radiatori..quello che non c'è non si rompe), centralina, regolatore, cavi universali con morsetti x frizione o accelleratore per ricambi e via. Ancora oggi amici che vanno regolarmente in Tunisia o Marocco guidano XR600/dominator/ TT600/XT600/DR350....altri ci vanno con "viaggi off road organizzati" ma diventa quasi un monomarca arancione (ho un EXC450 ma non ci andrei mai in africa con la sicurezza dell'affidabilità di un mono "old style") Avete notato come i "tribaulettati da viaggio intercontinentale con mezzo catalogo touratech addosso" siano spariti ai primi freddi e riappariranno davanti a i bar solo a primavera inoltrata? Non riesco a caricare foto (imageshack..[:(]) altrimenti postavo un DR350 che ho portato a 380cc con kit Wiseco e albero a cammes lavorato, alleggerito di 28kg e con serbatoio acerbis da 21 litri, l'ideale per il mio prossimo giretto in Tunisia [:p] Un lampeggio [;)]
http://tinypic.com/
apPICcica... dai che sono curioso [;)] . il pessimismo della ragione l'ottimismo della volontà