CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Camperisti motociclisti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10625
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2025 alle: 20:36:45
Quindi, a quanto pare, è un percorso abbastanza comune, giovane scapestrato, poi testa a posto, moglie, figli. E poi crisi di mezz'età e non ci si vuole rassegnare e ammettere che faremmo meglio a starcene a casa.
Io da giovane:
L_gpz1000rx_1986.jpg
Poi,
il_fullxfull_2064376164_1mgj.jpg
E, dopo tanti, tanti anni:
02grey.jpg
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2025 alle: 22:32:37
In risposta al messaggio di Tore99 del 05/09/2025 alle 20:36:45

Quindi, a quanto pare, è un percorso abbastanza comune, giovane scapestrato, poi testa a posto, moglie, figli. E poi crisi di mezz'età e non ci si vuole rassegnare e ammettere che faremmo meglio a starcene a casa. Io da giovane: Poi, E, dopo tanti, tanti anni:
IMG_1906(1).jpegUna piu’ bella dell’altra … ma giovane scapestrato o uomo maturo anche nonno di nipote di 18 anni come me, mi chiedo a che servono tanti cavalli e velocità prossima ai 300 
Ci sono passato da poco con la Porsche Carrera che mi sono fatto per sfizio… in un attimo stai a
130 e poi ?

Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 05/09/2025 alle 22:37:27
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2025 alle: 21:46:46
salve....
viaggio prevalentemente in scuter, però volendo, in garage ci sono e posso usare un HYPERMOTARD 1100, un MULTISTRADA 1200, un 999 TESTA STRETTA, un PANIGALE 899, e un 1199.... tutte del figlio e fidanzata.... anni addietro di mio, un SV 650 N, e un MULTISTRADA 1100... la passione delle moto non si sà come e quando nasce, però non muore mai....

PILOTA%20%2B%20MECCANICO.jpg
ciao attutti
massimo
massimo
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2025 alle: 10:04:11
In risposta al messaggio di Ummagamma del 05/09/2025 alle 18:31:03

Bella stupenda! ma sai che non me la ricordo nei miei ricordi di gioventù anche se come prestazionil le Suzuki  non erano seconde a nessuno, ma perlomeno a Roma erano piu’ diffuse le Honda poi veniva Kawasaki ( tra i coatti)
Perchè in Italia Suzuki ha venduto solo la versione "L":
image(7503).png
Le poche "T" in circolazione erano di importazione e oggi sono ancora più rare in versione originale pur essendo moto praticamente indistruttibili perchè a quanto pare sono molto apprezzate dagli amanti del cafè racer, che a me stanno simpatici quanto i rocker che spaccano le chitarre sul palco.
Ma questa è un'altra storia...

Modificato da mapalib il 09/09/2025 alle 10:05:12
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2025 alle: 11:06:37
In risposta al messaggio di mapalib del 09/09/2025 alle 10:04:11

Perchè in Italia Suzuki ha venduto solo la versione L: Le poche T in circolazione erano di importazione e oggi sono ancora più rare in versione originale pur essendo moto praticamente indistruttibili perchè a quanto pare
sono molto apprezzate dagli amanti del cafè racer, che a me stanno simpatici quanto i rocker che spaccano le chitarre sul palco. Ma questa è un'altra storia...
...
Ho dato un occhiata su Subito ci sono due gs 450 anni 79 e 81 ma non sono lo stesso modello 
quella che hai postato è in effetti introvabile 
Pace, salute, serenità
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2025 alle: 16:34:14
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/09/2025 alle 11:06:37

Ho dato un occhiata su Subito ci sono due gs 450 anni 79 e 81 ma non sono lo stesso modello  quella che hai postato è in effetti introvabile 
Eh già... crying
6
VitoM
VitoM
24/08/2019 168
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2025 alle: 17:36:59
Camperista da 6 anni. Motociclista dall'età di 14 anni quando mio padre dopo varie insistenze mi comperò di nascosto di mia madre il primo motorino. Da allora ho sempre avuto moto. Ho fatto enduro per un bel pò di anni. Smesso perchè l'età e i dolori iniziavano a farsi sentire.  Attualmente nonostante i miei 58 anni ho un BMW GS 1200 LC che ancora mi da enormi soddisfazioni. Ho girato mezza Europa e parte nord dell' Africa. Giro ancora con mia moglie e recentemente anche con mio figlio 13 enne. Ultima pazzia io e mio figlio ci siamo messi a correre con i go kart..
Vito.M.
9
Kiboko
Kiboko
25/08/2016 406
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2025 alle: 17:16:36
Mi sembra di capire che molti di noi vengono dalla 2 ruote alte e che alcuni ci siano rimasti e altri ci siano tornati
Anche io ci sono passato anzi, ci sono ancora dentro, e le moto che ho avuto temo identifichino la mia età
  • Corsarino ZZ 50 (meraviglioso, fatti i primi “viaggi” regionali)
  • XL125S (prime esperienze in off e viaggetti cost-to-cost per trovare la fidanzata d’estate. Mi ha fatto conoscere il vario mondo dei meccanici di moto)
  • Suzuki DR600 Dakar (primi viaggi in Sardegna e Spagna, qualche campetto da cross e sentieri appenninici. Rubata in garage)
  • Honda XR600R (la belva: bellissima, affascinante, agilissima, ma impossibile per viaggiarci in 2, aveva un dente in meno di pignone e si alzava di gas in 3^, con la Leovinci aperta faceva partire gli allarmi alle auto parcheggiate, ci ho partecipato ad alcune gare di Motorally. Detta anche l’”amante”)
  • BMW R80G/S (detta “la moglie”, andava quasi ovunque andasse l’XR in off, solo più piano, ma più veloce e comoda su strada, consumando meno, mi ha fatto scoprire l’Europa e il Nord Africa insieme al piacere di viaggiare in coppia, oltre a farmi vendere l’XR)
  • BMW 100GS Dakar (tanta scena, poco arrosto, primi viaggi verso Est e assaggi di Nord Africa fino a Ksar Ghilane)
  • BMW GS1100 (la moto con cui io e mia moglie abbiamo vagato in Europa, Asia occidentale e Nord Africa fino all’arrivo della figliolanza. Una mangiastrada eccezionale, piano piano personalizzata sulle nostre esigenze: uccisa da un automobilista per una stupida infrazione)
  • Attuale, fino a quando i blocchi ecologici me lo consentiranno: Africa 650 RD03 (tramandata da un amico, ora mia moto abituale per spostarmi in ambito urbano e extra urbano. Alta come un cavallo, con i suoi 4 serbatoi, le sospensioni modificate e la sella corta da rally è pressoché perfetta per affrontare il pavé. Ma niente più viaggi, per quello ora c’è il camper)
Ma non è detta la parola fine: tuttora quando incrociamo i tedesconi sullo loro BMW stracariche, vedo che anche mia moglie li guarda con rimpianto e che spesso ci capita di commentare moto, disposizione bagagli o accessori dei motociclisti di lungo corso che vediamo sul nostro percorso

Cercate la vostra anima, andate a fiutare il vento, andate via, lontano. (J. Kerouac)
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2025 alle: 11:36:11
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 03/09/2025 alle 11:22:00

Che noi grandi siamo dei bambini pieni di capricci questo si sa, ma la vita è una sola e va goduta, con rispetto e amore verso la propria famiglia e verso gli altri...ma goduta. Ho rinunciato ad acquistare un camper nuovo,
il mio vecchietto va fin troppo bene, ma proprio oggi andrò a ritirare la mia moto nuova fiammante. Dopo 25 anni ed un ginocchio spappolato in una scivolata in montagna mentre facevo lo scapestrato, oggi torno in sella di una moto (fino ad oggi ho però usato gli scooter) con la maturità ed il giudizio (spero) di un uomo maturo che, tra l'altro, proprio oggi diventerà anche nonno! Come prima ho scelto una tranquilla media, per ricominciare a prendere confidenza, una Triumph Speed 400, intimorito dall'età (59 primavere..ma anche estati, autunni ed inverni anche se ottimamente portati)  E voi vi siete motociclomotorrizati? Mi piacerebbe scambiare opinioni.
...
Ciao, questa e' la mia 1739871153931.jpg
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2025 alle: 12:58:52
In risposta al messaggio di Max967 del 27/10/2025 alle 11:36:11

Ciao, questa e' la mia 
Bella!! complimenti
è sorprendente come la maggior parte dei motociclisti scelga BMW, evidentemente....
Io ho scelto, al momento, Triumph un pò per il blasone che comunque porta in se ma soprattutto per la piccola cilindrata che volevo acquistare. 25 anni di NON moto mi preoccupavano, oggi dopo solo 40 giorni dall'acquisto sento già il fiato corto... di sicuro è un bene, vista la mia spregiudicatezza giovanile...però...però...però...
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2025 alle: 14:37:01
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 27/10/2025 alle 12:58:52

Bella!! complimenti è sorprendente come la maggior parte dei motociclisti scelga BMW, evidentemente.... Io ho scelto, al momento, Triumph un pò per il blasone che comunque porta in se ma soprattutto per la piccola cilindrata
che volevo acquistare. 25 anni di NON moto mi preoccupavano, oggi dopo solo 40 giorni dall'acquisto sento già il fiato corto... di sicuro è un bene, vista la mia spregiudicatezza giovanile...però...però...però...
...
Grazie, sono alla quarta BMW, prima ho avuto Honda Dominator e Yamaha Supertenere' 750, pero' secondo me come la BMW non ce ne sono.
Max
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2025 alle: 09:52:40
Presente con 55 primavere, 41 su mezzi a due ruote e 4 su camper furgonato. Ho solo cambiato il tipo di utilizzo mollando le sportive stradali e ducati per passare ad una sorniona ma godibile guzzi. Quando la signora ha scoperto che aveva la sella (e una sella vera) per il passeggero mi ha praticamente costretto a comprarla! Qui sotto in versione "nuda" senza borse e baule.
2025-03-28%2011_51_30.jpg

Modificato da MarcoV2 il 05/11/2025 alle 09:54:31
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2025 alle: 17:23:18
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 03/09/2025 alle 11:22:00

Che noi grandi siamo dei bambini pieni di capricci questo si sa, ma la vita è una sola e va goduta, con rispetto e amore verso la propria famiglia e verso gli altri...ma goduta. Ho rinunciato ad acquistare un camper nuovo,
il mio vecchietto va fin troppo bene, ma proprio oggi andrò a ritirare la mia moto nuova fiammante. Dopo 25 anni ed un ginocchio spappolato in una scivolata in montagna mentre facevo lo scapestrato, oggi torno in sella di una moto (fino ad oggi ho però usato gli scooter) con la maturità ed il giudizio (spero) di un uomo maturo che, tra l'altro, proprio oggi diventerà anche nonno! Come prima ho scelto una tranquilla media, per ricominciare a prendere confidenza, una Triumph Speed 400, intimorito dall'età (59 primavere..ma anche estati, autunni ed inverni anche se ottimamente portati)  E voi vi siete motociclomotorrizati? Mi piacerebbe scambiare opinioni.
...
scambio.JPG
Walter
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2025 alle: 10:48:42
In risposta al messaggio di 27552 del 05/11/2025 alle 17:23:18

Walter praticamente hai due camper...smiley
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link