CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Camperisti ora all’estero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 235
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58072
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2020 alle: 20:35:33
Hai ragone, avevo letto solo il titolo e non avevo pensato a quell aspetto.

Ma secondo te , pochi caschi blu cosa potevano fare davanti a una banda di fanatici, per sapere e gudicare forse bisognava esserci.
Non che giustifichi, ma non me la sento di giudicare a distanza.

Anche in Italia alla fine della guerra ci sono stati giorni tristi in cui bande di partigiani hanno trucidato persone inermi, e davanti a tanta gente, e forse molti hanno guardato dall altra parte pensando alla propria pelle, ma non li biasimo per questo.
Sono le cose brutte della guerra, altrimenti non sarebbe guerra.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 10:13:21

https://www.huffingtonpost.it/e...

https://www.repubblica.it/ester...

Modificato da eccomi il 03/04/2020 alle 10:32:46
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 21:54:56
Ragazzi aggiorno la.situazione...
innanzitutto grazie a chi minha chiesto se ho referenze e apooggi in Italia.
Certo! Infatti con 3 responsi di dermatologi amici di famiglia via mail siamo.finalmente riusciti a convincere e ottenere un appuntamento di persona.
Ma quanti hanno questi mezzi persuasivi?
Visto il povero 23enne morto a riva del garda da solo inncasa di meningite batterica(malattia varie volte piu pericolosa del coronavirus...speciamemte perche ha una cura,l antibiótico), mandato avanti a Tachipirina al telefono?

La stassa mia sorella infermiera dalla chirurgia mi ha ammesso: é un bruttissimo periodo per essere una giovane donna con tumore al seno visto come é organizzata la sanità.
Dinne cosi ce ne sono migliaia...vedremo... speriamo riaprano prima possibile.

In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 22:08:02
Altre 2  considerazioni...specie a cruiser dalla svezia...sempre personali...
in Spagna, ripeto con la quarantena piu piu dura d europa, siamo partiti decine di volte indietro all Italia e con 2 settimane di Ritardo.
Oggi abbiamo superato galoppando l italia  .
Questo contando le solite cifre parziali, cioe quei 100 mila contagiati testati con sintomi imoortanti. A cui vanno aggiunti i 500mila che hanno il virus e stanno a casa senza sintomi imoortanti e che sono l unica chiave. Io o anche voi che scrivete...se poi dalla lombardia o nord itaIta é molto probabile.

La svezia Secondo me nin ha scelto l economia.
La svezia dice, come penso io: cambia poco o nulla, tantovale non distruggere un paese.
Poi quando dici che alcuni svedesi sono contrari o timorosi...ci credo benissimo...come può essere diversamente se qui in spagna abbiamo ventenni e trentenni che hanno paura di morire del virus? Che magari fumano 30 sigarette al giorno e fanno le corse in moto a 180kmh su per le montagne e non hanno un minimo di cognizione scientifica? Guardano la tv cosa vuoi che pensino?

Ce poco da fare: se le misure di italia e spagna sono cosi efficaci, avremo in paesi che le hanno adottate con anticipo, grandissimi miglioramenti rispetto a noi. Per la Spagna non é stato assolutamente cosi: l evoluzione é identica,anzi peggiore.
Ogni anno abbiamo 3300 morti solo direttamente per incidente stradale. Se un governo vietasse le auto per risparmiare 3300 vite l anno (33mila ogni 10 anni)?cosa diremmo?

Un altro dato importante: i nostri sanitari sono oiu testati che la popolazione normale. E sono una popolazione priva di persone molto anziane.
Ebbene con 8300 contagiati ci sono stati una sessantina di decessi. Significa una mortalità di questa malattia di meno di 1%. Meno ancora se prendiamo la popolazione sotto 50anni.ormai lanreale mortalità del covi19 dovrebbe essere di dominio pubblico.

Un altro dato ufficiale che mi fa pensare, che é grave ma molto meno di quanto ci raccontano.
Le morti totali per malattia nel mese di marzo nelle regioni del nord sono state il doppio dell anno scorso...il doppio, non mille volte di piu.
Sono sicuramente molte,ma ninné una cosa che va a durare anni.

Dopotutto senza togliere nulla ai sanitari...sono persone...e al lavoro ci vanno volontariamente.
Se l epidemia fosse di ebola, sicuramente non ci andtebbero a cuor leggero, giustamente e servirebbe la precettazione per mantenere il servizio. Perché quella uccide sul serio quasi sempre.

Io vedo persone che si comportano comense questo fosse l ebola.

​​​​​​Ce qualcuno poi che dice che l italia nasconde i morti. Ma ad oggi l OMS che é notoriamente super allarmista, dice che italia i spagna continuano a insistere a mettere nel conteggio tutti i pazienti morti non per coronavirus ma che avevano il coronavirus.
Mentre altri paesi danno il dato delle sole morti PER coronavirus...e non pazienti morti con coronavirus.

Quindi l efficacia di queste misure può essere che ci sia, ma non è per niente certo vome ci dicono h24. Come pure la sua giustificazione anche nel caso facesse effetto.
Tutto va relativizzato e calibrato e...almeno in Spagna e in Italia non l ha fatto nessuno. Finora.
Ho visto invece molta emotività.

SECONDO ME LE VERE MISURE CON UN OTTIMO RAPPORTO EFFETTO COSTO SONO: divieto di assembramenti, chiusura di feste e locali pubblici etc.
Nin totogliere il pane di bocca alla gente, togliere praticamente la sanità e la libertà di passeggiare all aria. Questo ha effetto scarso e costo enorme.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 03/04/2020 alle 22:50:02
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 22:15:27
Riguardo ai dubbi sulla sorte degli italiani qui in camper:
per chiarire una volta per tutte.
Ieri alle 2.di notte, memtre memtre svuotavo la doccia in un tombino a 3 m dal campee (non posso fare altrimenti ora)...col solito tempismolaughpassa la guardia civil.
Mi chiede...rispondo che svuoto la doccia. Mi chiedono di dove siamo (ho targa italiana)...non mi chiedono ne nome ne documenti.
Solo se siamo stabili o ci muoviamo.
Dico che viviamo in camper e stiamo facendo l isolamento qui e ci spostiamo aolo per la lavanderia a gettoni che é distante.
 Tutto ok ci salutano e buonanotte.
Non avevano idea che io ho la residenza qui.
Quindi messuna deportazione forzata o cose strane per gli stranieri.
Io penso che l importante è rispettare sto isolamento (e io lo.faccio anche se non ci credo) e se vivi in camper, evitare di andare a farlo su una spiaggia caraibica.
Ieri a fuerteventura invece hanno multato unancoppia di italiani mentre passeggiavano sulle dunesurprise

Almeno ad oggi é cosi.
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2020 alle: 09:33:40
In risposta al messaggio di Hunter85 del 03/04/2020 alle 22:08:02

Altre 2  considerazioni...specie a cruiser dalla svezia...sempre personali... in Spagna, ripeto con la quarantena piu piu dura d europa, siamo partiti decine di volte indietro all Italia e con 2 settimane di Ritardo. Oggi
abbiamo superato galoppando l italia  . Questo contando le solite cifre parziali, cioe quei 100 mila contagiati testati con sintomi imoortanti. A cui vanno aggiunti i 500mila che hanno il virus e stanno a casa senza sintomi imoortanti e che sono l unica chiave. Io o anche voi che scrivete...se poi dalla lombardia o nord itaIta é molto probabile. La svezia Secondo me nin ha scelto l economia. La svezia dice, come penso io: cambia poco o nulla, tantovale non distruggere un paese. Poi quando dici che alcuni svedesi sono contrari o timorosi...ci credo benissimo...come può essere diversamente se qui in spagna abbiamo ventenni e trentenni che hanno paura di morire del virus? Che magari fumano 30 sigarette al giorno e fanno le corse in moto a 180kmh su per le montagne e non hanno un minimo di cognizione scientifica? Guardano la tv cosa vuoi che pensino? Ce poco da fare: se le misure di italia e spagna sono cosi efficaci, avremo in paesi che le hanno adottate con anticipo, grandissimi miglioramenti rispetto a noi. Per la Spagna non é stato assolutamente cosi: l evoluzione é identica,anzi peggiore. Ogni anno abbiamo 3300 morti solo direttamente per incidente stradale. Se un governo vietasse le auto per risparmiare 3300 vite l anno (33mila ogni 10 anni)?cosa diremmo? Un altro dato importante: i nostri sanitari sono oiu testati che la popolazione normale. E sono una popolazione priva di persone molto anziane. Ebbene con 8300 contagiati ci sono stati una sessantina di decessi. Significa una mortalità di questa malattia di meno di 1%. Meno ancora se prendiamo la popolazione sotto 50anni.ormai lanreale mortalità del covi19 dovrebbe essere di dominio pubblico. Un altro dato ufficiale che mi fa pensare, che é grave ma molto meno di quanto ci raccontano. Le morti totali per malattia nel mese di marzo nelle regioni del nord sono state il doppio dell anno scorso...il doppio, non mille volte di piu. Sono sicuramente molte,ma ninné una cosa che va a durare anni. Dopotutto senza togliere nulla ai sanitari...sono persone...e al lavoro ci vanno volontariamente. Se l epidemia fosse di ebola, sicuramente non ci andtebbero a cuor leggero, giustamente e servirebbe la precettazione per mantenere il servizio. Perché quella uccide sul serio quasi sempre. Io vedo persone che si comportano comense questo fosse l ebola. ​​​​​​Ce qualcuno poi che dice che l italia nasconde i morti. Ma ad oggi l OMS che é notoriamente super allarmista, dice che italia i spagna continuano a insistere a mettere nel conteggio tutti i pazienti morti non per coronavirus ma che avevano il coronavirus. Mentre altri paesi danno il dato delle sole morti PER coronavirus...e non pazienti morti con coronavirus. Quindi l efficacia di queste misure può essere che ci sia, ma non è per niente certo vome ci dicono h24. Come pure la sua giustificazione anche nel caso facesse effetto. Tutto va relativizzato e calibrato e...almeno in Spagna e in Italia non l ha fatto nessuno. Finora. Ho visto invece molta emotività. SECONDO ME LE VERE MISURE CON UN OTTIMO RAPPORTO EFFETTO COSTO SONO: divieto di assembramenti, chiusura di feste e locali pubblici etc. Nin totogliere il pane di bocca alla gente, togliere praticamente la sanità e la libertà di passeggiare all aria. Questo ha effetto scarso e costo enorme.
...
Certe volte, rimango perplesso dei tuoi ragionamenti e calcoli, ferrmo restando che ognuno è libero di vederla come vuole e di esprimersi altrettanto. 
Quando sento alcuni sindaci delle zone colpite, affermare che i deceduti in questo periodo sono anche 10 volte superiori alla media degli anni passati e sempre nello stesso periodo, a me personalmente questi calcoli spaventano. 
Federico
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2020 alle: 15:20:38
In risposta al messaggio di Hunter85 del 03/04/2020 alle 22:08:02

Altre 2  considerazioni...specie a cruiser dalla svezia...sempre personali... in Spagna, ripeto con la quarantena piu piu dura d europa, siamo partiti decine di volte indietro all Italia e con 2 settimane di Ritardo. Oggi
abbiamo superato galoppando l italia  . Questo contando le solite cifre parziali, cioe quei 100 mila contagiati testati con sintomi imoortanti. A cui vanno aggiunti i 500mila che hanno il virus e stanno a casa senza sintomi imoortanti e che sono l unica chiave. Io o anche voi che scrivete...se poi dalla lombardia o nord itaIta é molto probabile. La svezia Secondo me nin ha scelto l economia. La svezia dice, come penso io: cambia poco o nulla, tantovale non distruggere un paese. Poi quando dici che alcuni svedesi sono contrari o timorosi...ci credo benissimo...come può essere diversamente se qui in spagna abbiamo ventenni e trentenni che hanno paura di morire del virus? Che magari fumano 30 sigarette al giorno e fanno le corse in moto a 180kmh su per le montagne e non hanno un minimo di cognizione scientifica? Guardano la tv cosa vuoi che pensino? Ce poco da fare: se le misure di italia e spagna sono cosi efficaci, avremo in paesi che le hanno adottate con anticipo, grandissimi miglioramenti rispetto a noi. Per la Spagna non é stato assolutamente cosi: l evoluzione é identica,anzi peggiore. Ogni anno abbiamo 3300 morti solo direttamente per incidente stradale. Se un governo vietasse le auto per risparmiare 3300 vite l anno (33mila ogni 10 anni)?cosa diremmo? Un altro dato importante: i nostri sanitari sono oiu testati che la popolazione normale. E sono una popolazione priva di persone molto anziane. Ebbene con 8300 contagiati ci sono stati una sessantina di decessi. Significa una mortalità di questa malattia di meno di 1%. Meno ancora se prendiamo la popolazione sotto 50anni.ormai lanreale mortalità del covi19 dovrebbe essere di dominio pubblico. Un altro dato ufficiale che mi fa pensare, che é grave ma molto meno di quanto ci raccontano. Le morti totali per malattia nel mese di marzo nelle regioni del nord sono state il doppio dell anno scorso...il doppio, non mille volte di piu. Sono sicuramente molte,ma ninné una cosa che va a durare anni. Dopotutto senza togliere nulla ai sanitari...sono persone...e al lavoro ci vanno volontariamente. Se l epidemia fosse di ebola, sicuramente non ci andtebbero a cuor leggero, giustamente e servirebbe la precettazione per mantenere il servizio. Perché quella uccide sul serio quasi sempre. Io vedo persone che si comportano comense questo fosse l ebola. ​​​​​​Ce qualcuno poi che dice che l italia nasconde i morti. Ma ad oggi l OMS che é notoriamente super allarmista, dice che italia i spagna continuano a insistere a mettere nel conteggio tutti i pazienti morti non per coronavirus ma che avevano il coronavirus. Mentre altri paesi danno il dato delle sole morti PER coronavirus...e non pazienti morti con coronavirus. Quindi l efficacia di queste misure può essere che ci sia, ma non è per niente certo vome ci dicono h24. Come pure la sua giustificazione anche nel caso facesse effetto. Tutto va relativizzato e calibrato e...almeno in Spagna e in Italia non l ha fatto nessuno. Finora. Ho visto invece molta emotività. SECONDO ME LE VERE MISURE CON UN OTTIMO RAPPORTO EFFETTO COSTO SONO: divieto di assembramenti, chiusura di feste e locali pubblici etc. Nin totogliere il pane di bocca alla gente, togliere praticamente la sanità e la libertà di passeggiare all aria. Questo ha effetto scarso e costo enorme.
...
Dopotutto senza togliere nulla ai sanitari...sono persone...e al lavoro ci vanno volontariamente.
Se l epidemia fosse di ebola, sicuramente non ci andtebbero a cuor leggero, giustamente e servirebbe la precettazione per mantenere il servizio. Perché quella uccide sul serio quasi sempre.

In Svezia in questi giorni si è attivato lo stato di allarme per i sanitari, che consiste in un impegno lavorativo maggiore e raddoppio del salario, e credo che implichi una sorta di precettazione.
In Italia invece non so se siano stati precettati. Da notare che fino ad oggi in Italia ci sono stati 78 medici morti per coronavirus, più vario personale sanitario (in tutto oltre 10.000 contagiati, e molti sono in rianimazione), operatori del 118, di polizia, etc.  E' morto anche un agente della scorta del presidente del Consiglio (52 anni).

Francamente non capisco i paragoni con altre malattie. L'ebola si conosce da decenni, il coronavirus attuale è sconosciuto ed è anche questo che fa paura. Di certo c'è che è altamente contagioso, e gli operatori sanitari sanno quanto sono a rischio.
Ogni tanto si scopre qualcosa, tipo che il virus continua ad essere presente nei fluidi biologici fino a 39 giorni dopo che il tampone è risultato negativo. Altre cose rimangono un mistero, tipo i decessi crescenti di giovani assolutamente sani e forti. A questo proposito, proprio oggi in Svezia si parlava del fatto che un sistema immunitario troppo forte può reagire eccessivamente e quindi essere controproducente a livello polmonare. Comunque sono solo ipotesi, che però se confermate sarebbero preoccupanti soprattutto per i giovani. In ogni caso, mi è bastato leggere le interviste a vari giovani finiti in terapia intensiva con i polmoni devastati che raccontano esperienze terribili a livello psico-fisico, per farmi un'idea di quanto è seria questa epidemia e capire che farò il possibile per evitare di ammalarmi. Allo stesso modo vorrei che le autorità facessero il possibile per fermare l'epidemia senza indugi.
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2020 alle: 19:33:47
In risposta al messaggio di cruiser del 04/04/2020 alle 15:20:38

Dopotutto senza togliere nulla ai sanitari...sono persone...e al lavoro ci vanno volontariamente. Se l epidemia fosse di ebola, sicuramente non ci andtebbero a cuor leggero, giustamente e servirebbe la precettazione per mantenere
il servizio. Perché quella uccide sul serio quasi sempre. In Svezia in questi giorni si è attivato lo stato di allarme per i sanitari, che consiste in un impegno lavorativo maggiore e raddoppio del salario, e credo che implichi una sorta di precettazione. In Italia invece non so se siano stati precettati. Da notare che fino ad oggi in Italia ci sono stati 78 medici morti per coronavirus, più vario personale sanitario (in tutto oltre 10.000 contagiati, e molti sono in rianimazione), operatori del 118, di polizia, etc.  E' morto anche un agente della scorta del presidente del Consiglio (52 anni). Francamente non capisco i paragoni con altre malattie. L'ebola si conosce da decenni, il coronavirus attuale è sconosciuto ed è anche questo che fa paura. Di certo c'è che è altamente contagioso, e gli operatori sanitari sanno quanto sono a rischio. Ogni tanto si scopre qualcosa, tipo che il virus continua ad essere presente nei fluidi biologici fino a 39 giorni dopo che il tampone è risultato negativo. Altre cose rimangono un mistero, tipo i decessi crescenti di giovani assolutamente sani e forti. A questo proposito, proprio oggi in Svezia si parlava del fatto che un sistema immunitario troppo forte può reagire eccessivamente e quindi essere controproducente a livello polmonare. Comunque sono solo ipotesi, che però se confermate sarebbero preoccupanti soprattutto per i giovani. In ogni caso, mi è bastato leggere le interviste a vari giovani finiti in terapia intensiva con i polmoni devastati che raccontano esperienze terribili a livello psico-fisico, per farmi un'idea di quanto è seria questa epidemia e capire che farò il possibile per evitare di ammalarmi. Allo stesso modo vorrei che le autorità facessero il possibile per fermare l'epidemia senza indugi.
...
No, nessun precetto.
Molti sono stati ricollocati. Per esempio le sale operatorie  sono chiuse per gli interventi programmati e sono aperte solo per le urgenze. Il personale in esubero delle sale operatorie, medico e non, è stato destinato molto caoticamente peraltro nei centri Covid.
Nessun aumento di stipendio, ore in più non pagate. 
A no. In busta paga nel mese di aprile gli infermieri, e solo gli infermieri e non i medici, troveranno in più un bonus di 100 euro lordi (non sono sicuro se solo in Lombardia o in tutta Italia).
Ps.: ieri ci hanno regalato, a tutti, un...uovo di Pasqua...laughwink
Io l'ho già mangiato...con l'aria che tira...
------- "Il fine giustifica il mezzo"
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2020 alle: 14:58:20
In risposta al messaggio di Federthago del 04/04/2020 alle 09:33:40

Certe volte, rimango perplesso dei tuoi ragionamenti e calcoli, ferrmo restando che ognuno è libero di vederla come vuole e di esprimersi altrettanto.  Quando sento alcuni sindaci delle zone colpite, affermare che i deceduti
in questo periodo sono anche 10 volte superiori alla media degli anni passati e sempre nello stesso periodo, a me personalmente questi calcoli spaventano. 
...
Ciao scusami...va bene essere perplesso sui miei ragionamemti, che hanno una componente personale nelle deduzioni.
ma che i morti di marzo 2020 al nord sono  raddoppiati rispetto a marzo 2019 é un dato istat. Non mio.(ovviamente con punte molto piu alte in zone cime bergamo...questo é un dato medio del nord)
Figurarsi poi al sud dove praticamente saranno rimasti poco superiori alla media.

Il dato della mortalità di 0.14% da 30 a 40anni e di 0.3% da 40 a 50anni, e ben del 17% tra 80 e 90 anni,é del ministero della salute spagnolo su una regione.Non mio. (Come sempre senza contare i moltissimi contagiati non testati,quindi forse sovrastimato). É evidente che il vero dato eccezionale é per gli anziani. Quindi forse bisognerebbe isolare solo loro dagli altri.

Il fatto che i morti spagnoli e italiani sono meno indicativi di quelli di altri paesi, perché mettiamo nel conto praticamente anche uno che si schianta innmacchina ma ha il coronavirus (é un esagerazione ma per capire che si contano anche le morti in chiara concausa e non solo le dirette come fa la germania) é un dato OMS. Non mio.

Fondamentalmente penso che se nonnsi é potuto controllare l epidemia quando era circoscritta in cina oppurr in piccoli centri im europa, perche pensiamo di controllarla quando ormai abbiamo centinaia di migliaia di malati nelle case e innquei pochi lavori che restano, semplicemente chiudendo la gente in casa innuna sorta di totalitarismo moderno.
Il fatto che i contagiati italiani o spagnoli non sono i 120mila che dice il telegiornale ma probabilmente 10 volte tanto, é fondamentale per farsi un idea di tutto questo, dei costi e benefici.(che cosa ce di inaccettabile nelle decine di migliaia di contagiati che stanno a casa loro bene o comunque poco male? Proteggiamo i piu deboli da loro in modo piu mirato...)

L inghilterra sta seriamente ammettendo che bisognera scegliere se tutelare gli anzini o i giovani. Il blocco totale tutela di fatto solo gli anziani che sono la sola categoria effettivamente drasticamente colpita.(e non rispondete:"ma oggi a trento é morto uno di 55anni etc...lo so ma sono una minima parte) Ma io sarei per un maggiore comoromesso...e di molto.

https://www.rainews.it/dl/raine...

Hai ragione che la malattia é nuova...ed é per questo che cio che si fa noon é sicuro ma si va per probabilità.

La probabilità direbbe anche che gli altri coronavirus che hanno fatto il salto di specie in poco tempo hanno ridotto drasticamente la pericolosita, come la vecchia sars ,causa normale immunizzazione della popolazione.ovvero circolano stabilmente senza dare piu sindromi acute.
Ma questo aspetto viene per ora totalmente ignorato.
chiaramente questo ha avuto un impatto molto maggiore, ma é probabile che segua la stessa sorte. Anche perché se non fosse cosi sarebbe una malattia che decimerebbe il genere umano in tot anni, senza un vaccino.

Poi ripeto...ben venga se questo era inevitabile e non si poteva fare meglio...ma io personalmente se ci ragiono arrivo alla conclusione opposta: cioe si sta sbagliando nel rapporto benefici/danni. Praticamente rirardando l inevitabile a un costo gigantesco.

Magari misure ppiu mirate ridurrebbero di pochissimo i benefici ma di moltissimo i danni.

Poi ti dico...io vivo con pochi soldi e un po alla.giornata...gli animali che tornano nelle citta, l inquinamento che si riduce drasticamente, le acque piu pulite, il bellissimo silenzio quando esco a fumare dal camper...tutte queste cose le apprezzo molto e forse saranno alcuni spunti di riflessione per il futuro...per ripensare un certo stile di vita.

Ma mi soffermavo anche su altri aspetti.

Come dici, molto é incognito...ma la svezia infatti dice "sia la nostra scelta che quella opposta hanno lo stesso grado di incertezza"

Poi ohhh... Se é tutto falso, ci sono milioni di morti e la mortalità reale é del 30% invece che da 1 a 3%, allora certo che ho torto. Ma io mi baso sui dati ufficiali...al massimo cerco qualche dato che al tg danno poco o niente.
Se sono tutte balle non ci posso fare niente...

Mi scuso per la lungaggine,ma ci tengo a spiegare che non mi sveglio la mattina e sparo a zero, ma ho dei motivi per fare certi ragionamenti, che a qualcuno possono sembrare strani.

Senza stare ad attaccarsi ci si può scambiare i punti di vista...

Modificato da Hunter85 il 05/04/2020 alle 15:34:35
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2020 alle: 15:05:20
Comunque nessuno piu del forum é in camper in spagna?

Io credo che all inizio le.comandanze di polizia hanno ricevuto l ordine di sgomberare energicamente i turisti...per questioni di ovvia coerenza...pur Non eswendoci veri strumenti normativi per cacciarli a forza.
Turisti in camper girovagando per il paese, smarriti e senza sapere lingua e leggi, sono solo d intralcio nello stato di allarme.

Poi chi è restato e si é organizzato per rispettare il confinamento in modo rispettoso, penso che non abbiamo alcun motivo (ne voglia e mezzi) per deportarlo.
Non so se l ho gia scritto...ma se ce qualcuno, almeno alle Canarie, che stia tranquillo, si metta in una.zona credibile, vicino a supermercati,gas e acqua e spieghi la situazione se serve.
Ad oggi noi nessun problema rilevante.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2020 alle: 15:15:26
Per dire ..
questo in Spagna non si vede da 3 settimane...ma nemmeno lontanamente!!

https://www.google.com/amp/s/ww...

Inntutte le strade del paese, anche i rioni piu popolari e affollati non si vede mezza e dico mezza persona. Se fuori da qualsiasi supermercato non rispetti le.distanze te le fanno rispettare a forza.

In Italia da quello che mi dicono e leggo il discorso é  oiu blando. Vedo le piazze sempre con qualche sporadica persona...qui 0 di 0. E ci credo con quello che rischi (non condivido assolutamente eh!)
I mercati alcune regioni li tengono aperti.
In spagna il ministero dell interno e della difesa ha praticamente commissariato tutte le autorità locali e tutti fanno uguale senza nessun potere.
Credo che molti italiani vorrebbero la stessa rigidita anche da noifrown

Ad oggi l epidemia va pari pari all italia... vedremo se in futuro qui avranno risultati migliori.

Addirittura si pensa di fare i test e prelevare tutti i contagiati asintomatici e isolarli in quarantena dal resto della famiglia e popolazione.
Questa cosa é l unica cosa che almeno reputo coerente.
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2020 alle: 19:37:18
In risposta al messaggio di Hunter85 del 05/04/2020 alle 15:05:20

Comunque nessuno piu del forum é in camper in spagna? Io credo che all inizio le.comandanze di polizia hanno ricevuto l ordine di sgomberare energicamente i turisti...per questioni di ovvia coerenza...pur Non eswendoci
veri strumenti normativi per cacciarli a forza. Turisti in camper girovagando per il paese, smarriti e senza sapere lingua e leggi, sono solo d intralcio nello stato di allarme. Poi chi è restato e si é organizzato per rispettare il confinamento in modo rispettoso, penso che non abbiamo alcun motivo (ne voglia e mezzi) per deportarlo. Non so se l ho gia scritto...ma se ce qualcuno, almeno alle Canarie, che stia tranquillo, si metta in una.zona credibile, vicino a supermercati,gas e acqua e spieghi la situazione se serve. Ad oggi noi nessun problema rilevante.
...
Per restare in Spagna in campeggio è stato possibile fino ad una settimana fa poi la guardia civil ha fatto chiudere tutti i servizi dei campeggi per parificarli agli hotel pertanto non potevi più svuotare il wc  fare la doccia ect. pero per chi era in Spagna con permanenze lunghe offrivano la possibilità di trasferirsi in appartamento e lasciare il camper in campeggio.
Gian Franco

18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2020 alle: 22:54:30
In risposta al messaggio di Hunter85 del 05/04/2020 alle 14:58:20

Ciao scusami...va bene essere perplesso sui miei ragionamemti, che hanno una componente personale nelle deduzioni. ma che i morti di marzo 2020 al nord sono  raddoppiati rispetto a marzo 2019 é un dato istat. Non mio.(ovviamente
con punte molto piu alte in zone cime bergamo...questo é un dato medio del nord) Figurarsi poi al sud dove praticamente saranno rimasti poco superiori alla media. Il dato della mortalità di 0.14% da 30 a 40anni e di 0.3% da 40 a 50anni, e ben del 17% tra 80 e 90 anni,é del ministero della salute spagnolo su una regione.Non mio. (Come sempre senza contare i moltissimi contagiati non testati,quindi forse sovrastimato). É evidente che il vero dato eccezionale é per gli anziani. Quindi forse bisognerebbe isolare solo loro dagli altri. Il fatto che i morti spagnoli e italiani sono meno indicativi di quelli di altri paesi, perché mettiamo nel conto praticamente anche uno che si schianta innmacchina ma ha il coronavirus (é un esagerazione ma per capire che si contano anche le morti in chiara concausa e non solo le dirette come fa la germania) é un dato OMS. Non mio. Fondamentalmente penso che se nonnsi é potuto controllare l epidemia quando era circoscritta in cina oppurr in piccoli centri im europa, perche pensiamo di controllarla quando ormai abbiamo centinaia di migliaia di malati nelle case e innquei pochi lavori che restano, semplicemente chiudendo la gente in casa innuna sorta di totalitarismo moderno. Il fatto che i contagiati italiani o spagnoli non sono i 120mila che dice il telegiornale ma probabilmente 10 volte tanto, é fondamentale per farsi un idea di tutto questo, dei costi e benefici.(che cosa ce di inaccettabile nelle decine di migliaia di contagiati che stanno a casa loro bene o comunque poco male? Proteggiamo i piu deboli da loro in modo piu mirato...) L inghilterra sta seriamente ammettendo che bisognera scegliere se tutelare gli anzini o i giovani. Il blocco totale tutela di fatto solo gli anziani che sono la sola categoria effettivamente drasticamente colpita.(e non rispondete:ma oggi a trento é morto uno di 55anni etc...lo so ma sono una minima parte) Ma io sarei per un maggiore comoromesso...e di molto. Hai ragione che la malattia é nuova...ed é per questo che cio che si fa noon é sicuro ma si va per probabilità. La probabilità direbbe anche che gli altri coronavirus che hanno fatto il salto di specie in poco tempo hanno ridotto drasticamente la pericolosita, come la vecchia sars ,causa normale immunizzazione della popolazione.ovvero circolano stabilmente senza dare piu sindromi acute. Ma questo aspetto viene per ora totalmente ignorato. chiaramente questo ha avuto un impatto molto maggiore, ma é probabile che segua la stessa sorte. Anche perché se non fosse cosi sarebbe una malattia che decimerebbe il genere umano in tot anni, senza un vaccino. Poi ripeto...ben venga se questo era inevitabile e non si poteva fare meglio...ma io personalmente se ci ragiono arrivo alla conclusione opposta: cioe si sta sbagliando nel rapporto benefici/danni. Praticamente rirardando l inevitabile a un costo gigantesco. Magari misure ppiu mirate ridurrebbero di pochissimo i benefici ma di moltissimo i danni. Poi ti dico...io vivo con pochi soldi e un po alla.giornata...gli animali che tornano nelle citta, l inquinamento che si riduce drasticamente, le acque piu pulite, il bellissimo silenzio quando esco a fumare dal camper...tutte queste cose le apprezzo molto e forse saranno alcuni spunti di riflessione per il futuro...per ripensare un certo stile di vita. Ma mi soffermavo anche su altri aspetti. Come dici, molto é incognito...ma la svezia infatti dice sia la nostra scelta che quella opposta hanno lo stesso grado di incertezza Poi ohhh... Se é tutto falso, ci sono milioni di morti e la mortalità reale é del 30% invece che da 1 a 3%, allora certo che ho torto. Ma io mi baso sui dati ufficiali...al massimo cerco qualche dato che al tg danno poco o niente. Se sono tutte balle non ci posso fare niente... Mi scuso per la lungaggine,ma ci tengo a spiegare che non mi sveglio la mattina e sparo a zero, ma ho dei motivi per fare certi ragionamenti, che a qualcuno possono sembrare strani. Senza stare ad attaccarsi ci si può scambiare i punti di vista...
...
É evidente che il vero dato eccezionale é per gli anziani. Quindi forse bisognerebbe isolare solo loro dagli altri.

Come avevo già accenato, questa è stata esattamente la strategia dichiarata inizialmente della Svezia. Vivendo qui, ho seguito con estrema attenzione l'evoluzione della situazione. Premetto che non mi faccio condizionare dalla TV (non ce l'ho più dal 2016), ma mi informo da diverse fonti locali, e poi faccio i confronti con quelle estere tra cui quelle italiane.
L'obiettivo delle autorità svedesi era appunto quello di concentrare gli sforzi per proteggere le categorie più a rischio, tra cui ovviamente gli anziani.

Risultato: secondo gli aggiornamenti di venerdì, su 88 case di riposo dell'area di Stoccolma, in ben 29 c'è un focolaio di Covid-19, con centinaia di ammalati e già 50 morti accertati per Covid-19.  Mi sembra evidente che qualcosa sia andato storto.

In generale, non credo che sia facile isolare completamente le categorie a rischio. Cioè, non è che queste persone si possono mettere sotto vetro per mesi. Se poi vengono a contatto regolarmente con infermieri o medici che fanno una vita "normale"  (palestra, ristorante, eventi sportivi, etc.), continuano ad essere a rischio anche nella loro reclusione.
Per ridurre il rischio si potrebbe isolare anche il personale di supporto, ma questo ha delle implicazioni sociali non indifferenti: dalla necessità dell'alloggio temporaneo alle conseguenze psicologiche (lontananza dalla propria famiglia).

A me sembra chiaro che la cosa non è facile da gestire, e le progressive restrizioni che stanno venendo introdotte anche in Svezia in tutta fretta sembrano confermarlo. Le restrizioni sarebbero necessarie perché la situazione sta evolvendo in maniera inaspettata: la maggior parte dei ricoverati hanno tra 50 e 59 anni, cioè sono persone in piena età lavorativa. I ricoverati nella fascia 40-49 sono poco meno di quelli nella fascia 60-69. I ricoverati sotto i 20 anni sono quasi 200.  E' vero che la maggior parte dei decessi si registra per gli ultra ottantenni, ma non c'è da sottovalutare le conseguenze a lungo termine (o permanenti) dei giovani che vengono dimessi.

Dati svedesi aggiornati alle h14 di oggi (a sinistra i ricoverati, a destra i decessi):
covid19_swe_05042020.png

Da quello che capisco leggendo articoli e commenti, gli svededi sono sorpresi e spaventati dalle cifre. Questo perché il governo aveva inizialmente "allertato" la popolazione sopra i 70, oltre ai soggetti con patologie. A questo punto sarebbe interessante capire quante di quelle migliaia di ricoverati relativamente giovani hanno altre patologie e di che tipo. Insomma, è fondamentale vederci chiaro, perché fintanto che si parla di scompensi cardiaci, obesità, tabagismo, asma, o altre malattie, ce ne si può fare una ragione. Se però si inizia a buttare nel calderone delle patologie pregresse anche una semplice allergia al polline primaverile...
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2020 alle: 23:18:35
In risposta al messaggio di Hunter85 del 05/04/2020 alle 15:05:20

Comunque nessuno piu del forum é in camper in spagna? Io credo che all inizio le.comandanze di polizia hanno ricevuto l ordine di sgomberare energicamente i turisti...per questioni di ovvia coerenza...pur Non eswendoci
veri strumenti normativi per cacciarli a forza. Turisti in camper girovagando per il paese, smarriti e senza sapere lingua e leggi, sono solo d intralcio nello stato di allarme. Poi chi è restato e si é organizzato per rispettare il confinamento in modo rispettoso, penso che non abbiamo alcun motivo (ne voglia e mezzi) per deportarlo. Non so se l ho gia scritto...ma se ce qualcuno, almeno alle Canarie, che stia tranquillo, si metta in una.zona credibile, vicino a supermercati,gas e acqua e spieghi la situazione se serve. Ad oggi noi nessun problema rilevante.
...
Io e mia amica seguiamo una ocpia della rep.Ceca alle Canarie. Loro sapevan odel problema ma hanno pensato girare altro po, non hanno visto ancora tutto. Poi e' arrivato stop. SOno vicino una spiaggia, arrivata lap olizia, erano 5 - 6 camper vicini, li ha distanziati a cca 20 metri l'uno dall'altro. Non si puo andare in spiaggia, non si puo neanche mettere una sedia fuori, solo chiusi dentro. Il piu vicino negozio e' un Lidl a 5 km, ci vanno a piedi, non possono andare in camper. Vietato muoverlo. Pertanto un posto vicino un supermercato se lo sognano di notte. Invece c'e qualcuno dei altri che ha la macchina a seguito, loro possono andare, in auto si puo ma solo una persona a bordo.  Non sanno cosa sara di loro, stanno li e basta.  Non hanno problemi di acqua, c'e acqua della spiaggia.  Queste sono ultime notizie. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2020 alle: 19:28:35
In risposta al messaggio di jana del 05/04/2020 alle 23:18:35

Io e mia amica seguiamo una ocpia della rep.Ceca alle Canarie. Loro sapevan odel problema ma hanno pensato girare altro po, non hanno visto ancora tutto. Poi e' arrivato stop. SOno vicino una spiaggia, arrivata lap olizia,
erano 5 - 6 camper vicini, li ha distanziati a cca 20 metri l'uno dall'altro. Non si puo andare in spiaggia, non si puo neanche mettere una sedia fuori, solo chiusi dentro. Il piu vicino negozio e' un Lidl a 5 km, ci vanno a piedi, non possono andare in camper. Vietato muoverlo. Pertanto un posto vicino un supermercato se lo sognano di notte. Invece c'e qualcuno dei altri che ha la macchina a seguito, loro possono andare, in auto si puo ma solo una persona a bordo.  Non sanno cosa sara di loro, stanno li e basta.  Non hanno problemi di acqua, c'e acqua della spiaggia.  Queste sono ultime notizie. 
...
Su quello di muovere il camper, non metto in dubbio...ma noi abbiamo chiesto e, essendo l unico Veicolo, la guardia civil ci ha detto che a fare la lavatrice a gettoni ci poasiamo andare.
poi anche per andare (finalmente) a un centro sanitario in camper, abbiamo incrociato 50 pattuglie...e anch l esercito li davanti.
Non han detto nulla.

Prima c era l.obbligo assoluto di 1 persona per veicolo. Ora hanno messo 2 peraone se per necessita...purche una dietro e una davanti.

Anche perché non capisco che nesso ce tra il contagio e il tipo di veicolo...mi sembra strano.
Voglio dirr se uno fa la spesa da solo in macchina o col camper non cambia nulla.
Va beh... ripeto noi abbiamo chiesto a una pattuglia e ci hanno detto di si...pero non ci hanno mai fermato. Alla lavanderia a gettoni ci andremo di nuovo in camper...se ci fanno la multa mi girano... perché è una necessità e non dovrebbero discriminare un veicolo o un altro secondo me.

Per riassumere: Secondo me il camper è un veicolo privato sotto 3.5t adibito a trasporto persone, quindi dovrebbe sottostare alle stesse restrizioni delle auto .ovvero si può muovere solo per necessità (spesa,ffarmacia etc...).

Tuttavia la spagna mi ha gia abituato, ripspetto all italia ad una enorme discrezione di interpretazione delle norme (al limite del lunatico) delle varie amministrazioni dipendenti dal governo (polizia in primis,ma anche motorizzazione, inps etc).
Questo secondo me è dato anchr dallla difficoltà per il cittadino di ricorrere. Basti pensare che le multe dei vigili del comune, non si ricorrono a un giudice di pace, magistrato imparziale,come in Italia MA.AL COMUNE STESSOsurprise. Cioe l ente accusatore decide sull opposizionelaughlaughlaugh!

Quindi può anche essere che il commossariato di turno si è svegliato la mattina e ha detto: auto si, camper no.wink
Oppure a.sbagliare è la pattuglia con cui ho parlato io.

Un altra cosa che mi viene in mente è che siccome fino alla settimana scorsa c era l.obbligo di una sola persona per veicolo, abbiano detto a chi era in camper in 2 che non poteva muoverlo... perché avrebbe dovuto lasciare il compagno a terra per strada e non si può. Comunque ora questa norma è stata ampliata a 2 persone per strette necessità comr ho detto.

Modificato da Hunter85 il 06/04/2020 alle 20:19:54
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2020 alle: 19:51:25
In risposta al messaggio di cruiser del 05/04/2020 alle 22:54:30

É evidente che il vero dato eccezionale é per gli anziani. Quindi forse bisognerebbe isolare solo loro dagli altri. Come avevo già accenato, questa è stata esattamente la strategia dichiarata inizialmente della Svezia.
Vivendo qui, ho seguito con estrema attenzione l'evoluzione della situazione. Premetto che non mi faccio condizionare dalla TV (non ce l'ho più dal 2016), ma mi informo da diverse fonti locali, e poi faccio i confronti con quelle estere tra cui quelle italiane. L'obiettivo delle autorità svedesi era appunto quello di concentrare gli sforzi per proteggere le categorie più a rischio, tra cui ovviamente gli anziani. Risultato: secondo gli aggiornamenti di venerdì, su 88 case di riposo dell'area di Stoccolma, in ben 29 c'è un focolaio di Covid-19, con centinaia di ammalati e già 50 morti accertati per Covid-19.  Mi sembra evidente che qualcosa sia andato storto. In generale, non credo che sia facile isolare completamente le categorie a rischio. Cioè, non è che queste persone si possono mettere sotto vetro per mesi. Se poi vengono a contatto regolarmente con infermieri o medici che fanno una vita normale  (palestra, ristorante, eventi sportivi, etc.), continuano ad essere a rischio anche nella loro reclusione. Per ridurre il rischio si potrebbe isolare anche il personale di supporto, ma questo ha delle implicazioni sociali non indifferenti: dalla necessità dell'alloggio temporaneo alle conseguenze psicologiche (lontananza dalla propria famiglia). A me sembra chiaro che la cosa non è facile da gestire, e le progressive restrizioni che stanno venendo introdotte anche in Svezia in tutta fretta sembrano confermarlo. Le restrizioni sarebbero necessarie perché la situazione sta evolvendo in maniera inaspettata: la maggior parte dei ricoverati hanno tra 50 e 59 anni, cioè sono persone in piena età lavorativa. I ricoverati nella fascia 40-49 sono poco meno di quelli nella fascia 60-69. I ricoverati sotto i 20 anni sono quasi 200.  E' vero che la maggior parte dei decessi si registra per gli ultra ottantenni, ma non c'è da sottovalutare le conseguenze a lungo termine (o permanenti) dei giovani che vengono dimessi. Dati svedesi aggiornati alle h14 di oggi (a sinistra i ricoverati, a destra i decessi): Da quello che capisco leggendo articoli e commenti, gli svededi sono sorpresi e spaventati dalle cifre. Questo perché il governo aveva inizialmente allertato la popolazione sopra i 70, oltre ai soggetti con patologie. A questo punto sarebbe interessante capire quante di quelle migliaia di ricoverati relativamente giovani hanno altre patologie e di che tipo. Insomma, è fondamentale vederci chiaro, perché fintanto che si parla di scompensi cardiaci, obesità, tabagismo, asma, o altre malattie, ce ne si può fare una ragione. Se però si inizia a buttare nel calderone delle patologie pregresse anche una semplice allergia al polline primaverile...
...
Certo che è tutto in itinere. Ed è difficile sapere a priori...ma io resto per un atteggiamento prudente. Tanto anche i paesi che hanno avuto margini imoortanti di tempo rispetto all italia non hanno potuto fare un bel niente di significativo. Quindi presumo che anche il futuro sara poco in mano a misure e.strategie e molto in mano alla biologia del virus...

Comque ad oggi italia. E soprattutto spagna, in cui le misure sono simili ma molto piu applicate non hanno visto nessun miglioramento sostanziale rispetto angermania e Inghilterra che ripeto, hanno blocchi e comfinamemti MA NON SONO UGUALMENTE STRETTI COME ITALIA E SPAGNA.

Pproprio ora l hanno confermato anche alla tv spagola...dando le cifre inglesi che sostanzialmente registrano la stessa progr ssione, anche se la gente può passeggiare liberamente e molti lavori e lavoretti sono permessi. E scusate se è poco come differenza rispetto a rischiare seriamente l.arresto come qui.

Non solo non hanno sottolineato che l.inghilterra non sta soffrendo nessuna catastrofe in più per questo....ma continuano a sfotterli e a parlarne con disprezzo come se fossero dei pazzi. Quando ad oggi hanno ne piu ne meno gli stessi problemi della spagna e Italia blindate.

Ah...qui pare che riaprano le fabbriche non essenziali a breve...ma sta uscendo proprio ora finalmente l.ovvia notizia che gli stagionali, i lavoratori in nero, e tutti quelli che hanno contratti di settimana in settimana con le agenzie interinali saranno totalmente annientati da queste misure e il governo non ha nessun susaidio per queste categorie. Come sucvesu sempre vengono considerate categorie limite, ma ormai sono una fetta enorme...almeno in itaIta e Spagna e altri paesi del sud.

pensate che la regione delLe canarie, nonostante stia registrando un epidemia TOTALMENTE GESTIBILE con un migliaio di casi in un mese su 7 isole, ha gia annunciato che gli alberghi non si aprono prima di settembre. Ditemi se non è forzare la mano irrazionalmente. Personalmente ho un altro stile di vita e se qua le.cose non cambiano pensiamo andare in Portogall o altrove...
Ma se fossi un piccolo albergatore canario sarei gia in piazza.
Ma la paura (immotivata) di morire e (motivata) della polizia di qui, non lasciera molto spazio a proteste credo....

Insisto qui non si tratta di dire che questa è un influenza stagionale o cose cosi...
èèun epidemia eccezionale (anche se non è ne la prima ne l ultima) ma si tratta di non semtirsi onnipotenti e stare molto,ma molto attenti a che misure improvvisate stile giorno del giudizio non risultino piu dannose che buone...
purtroppo ho paura che sara cosi.

18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2020 alle: 22:48:23
In risposta al messaggio di Hunter85 del 06/04/2020 alle 19:51:25

Certo che è tutto in itinere. Ed è difficile sapere a priori...ma io resto per un atteggiamento prudente. Tanto anche i paesi che hanno avuto margini imoortanti di tempo rispetto all italia non hanno potuto fare un bel
niente di significativo. Quindi presumo che anche il futuro sara poco in mano a misure e.strategie e molto in mano alla biologia del virus... Comque ad oggi italia. E soprattutto spagna, in cui le misure sono simili ma molto piu applicate non hanno visto nessun miglioramento sostanziale rispetto angermania e Inghilterra che ripeto, hanno blocchi e comfinamemti MA NON SONO UGUALMENTE STRETTI COME ITALIA E SPAGNA. Pproprio ora l hanno confermato anche alla tv spagola...dando le cifre inglesi che sostanzialmente registrano la stessa progr ssione, anche se la gente può passeggiare liberamente e molti lavori e lavoretti sono permessi. E scusate se è poco come differenza rispetto a rischiare seriamente l.arresto come qui. Non solo non hanno sottolineato che l.inghilterra non sta soffrendo nessuna catastrofe in più per questo....ma continuano a sfotterli e a parlarne con disprezzo come se fossero dei pazzi. Quando ad oggi hanno ne piu ne meno gli stessi problemi della spagna e Italia blindate. Ah...qui pare che riaprano le fabbriche non essenziali a breve...ma sta uscendo proprio ora finalmente l.ovvia notizia che gli stagionali, i lavoratori in nero, e tutti quelli che hanno contratti di settimana in settimana con le agenzie interinali saranno totalmente annientati da queste misure e il governo non ha nessun susaidio per queste categorie. Come sucvesu sempre vengono considerate categorie limite, ma ormai sono una fetta enorme...almeno in itaIta e Spagna e altri paesi del sud. pensate che la regione delLe canarie, nonostante stia registrando un epidemia TOTALMENTE GESTIBILE con un migliaio di casi in un mese su 7 isole, ha gia annunciato che gli alberghi non si aprono prima di settembre. Ditemi se non è forzare la mano irrazionalmente. Personalmente ho un altro stile di vita e se qua le.cose non cambiano pensiamo andare in Portogall o altrove... Ma se fossi un piccolo albergatore canario sarei gia in piazza. Ma la paura (immotivata) di morire e (motivata) della polizia di qui, non lasciera molto spazio a proteste credo.... Insisto qui non si tratta di dire che questa è un influenza stagionale o cose cosi... èèun epidemia eccezionale (anche se non è ne la prima ne l ultima) ma si tratta di non semtirsi onnipotenti e stare molto,ma molto attenti a che misure improvvisate stile giorno del giudizio non risultino piu dannose che buone... purtroppo ho paura che sara cosi.  
...
Personalmente ho un altro stile di vita e se qua le.cose non cambiano pensiamo andare in Portogall o altrove...

Venite in Svezia!  Qui non c'è nessun blocco al momento,  infatti domani prendo il camper e vado ad "isolarmi" per 5-6 giorni nella regione dei laghi. Tanto sono in ferie "forzate" fino alla settimana prossima.

Comunque non è detto che qui la "libertà" continui. Il governo svedese sta lavorando a strumenti normativi eccezionali per poter emanare regole rapide senza l'approvazione del parlamento. Voci di corridoio dicono che l'obiettivo è poter imporre limitazioni sostanziali, tipo chiusura di bar e ristoranti, qualora fosse necessario.  Io aggiungo che probabilmente lo sarà, visto che l'epidemia qui sta crescendo più che negli altri paesi nordici: ad esempio la Norvegia, che inizialmente aveva più contagi della Svezia, ora è messa meglio e oggi ha dichiarato di avere l'epidemia sotto controllo. Da notare che la Norvegia aveva imposto restrizioni più forti di quelle della Svezia, ad esempio la chiusura di tutte le scuole.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2020 alle: 22:56:01
Sono collegato ad alcuni siti Norvegesi, e sostanzialmente molte limitazioni sono simili alle nostre. Poi guardiamoci in faccia. In molte zone la densità di popolazione è tale che rispettare le distanze sociali e isolare le comunità è molto più semplice.
Ti pongo un quesito. Ma se il positivo fossi tu non rischi di portare in giro il virus? Magari in posti isolati dove non c'è ? E se in posti selvaggi tu cominciassi a sentire gravemente i sintomi ? Essere un camperista navigato no ti protegge, il virus non lo sa.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2020 alle: 10:33:44
Isolare gli anziani e i malati a rischio e' una cosa ben pensata ma non funziona al 100%.

per questo malgrado le molte precauzioni e la chiusura ai parenti nelle case per anziani il virus vi entra ugualmente e fa dei morti.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2020 alle: 16:45:28
In risposta al messaggio di cruiser del 06/04/2020 alle 22:48:23

Personalmente ho un altro stile di vita e se qua le.cose non cambiano pensiamo andare in Portogall o altrove... Venite in Svezia!  Qui non c'è nessun blocco al momento,  infatti domani prendo il camper e vado ad isolarmi
per 5-6 giorni nella regione dei laghi. Tanto sono in ferie forzate fino alla settimana prossima. Comunque non è detto che qui la libertà continui. Il governo svedese sta lavorando a strumenti normativi eccezionali per poter emanare regole rapide senza l'approvazione del parlamento. Voci di corridoio dicono che l'obiettivo è poter imporre limitazioni sostanziali, tipo chiusura di bar e ristoranti, qualora fosse necessario.  Io aggiungo che probabilmente lo sarà, visto che l'epidemia qui sta crescendo più che negli altri paesi nordici: ad esempio la Norvegia, che inizialmente aveva più contagi della Svezia, ora è messa meglio e oggi ha dichiarato di avere l'epidemia sotto controllo. Da notare che la Norvegia aveva imposto restrizioni più forti di quelle della Svezia, ad esempio la chiusura di tutte le scuole.
...
Sembra brutto, tutti aspettavamo questo passaggio sul fiume, che non è certo del nemico ma di quello che ti guarda dall'alto come se tu fossi *****.

https://rep.repubblica.it/pwa/g...

Insomma, il virus dimostra sempre di più di non essere razzista e di colpire di chi pensa di essere più astuto.
Francamente questo articolo un velo di razzismo lo ha

https://rep.repubblica.it/pwa/g...

Il modello basato sulla fiducia, sul popolo più civile degli altri che rispetta le regole, bla bla ...
Di queste cose il virus se ne infischia. Le loro case per anziani stanno vivendo una caporetto simile alle nostre. Da loro le opposizioni hanno evitato di rendere più veloci i provvedimenti, che vanno presi  di corsa. Speriamo solo che la grande dispersione geografica abbia funzionato.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link