In risposta al messaggio di Panda68 del 10/04/2020 alle 15:01:19Ma dove si trova la statistica dei 8000 morti? Io cerco ma trovo solo dati ufficiali con da 60 a 250 morti all'anno. Cerco male?
Indice di mortalità bassa per il Covid-19 …………. dipende dai gusti. Si stima che in Italia il totale dei morti per influenza stagionale è di circa 8.000 persone per anno. Ora in Lombardia siamo già oltre 10.000morti negli ospedale e non è ancora finita nonostante chiusura e DPI e tutto il resto. Che poi la chiusura sia stata fatta perché c'era il collo di bottiglia delle UTI , sono d'accordo ma dire che il Coronavirus Covid-19 sia una passeggiata ……….. ci vuole fegato! La mortalità da Covid-19 nelle UTI varia tra il 30% e il 50% ………. ripeto ne muore uno su tre oppure uno su due ……………..
In risposta al messaggio di jana del 10/04/2020 alle 15:16:29Si
Ma dove si trova la statistica dei 8000 morti? Io cerco ma trovo solo dati ufficiali con da 60 a 250 morti all'anno. Cerco male?
https://www.repubblica.it/salut...
https://www.ilfattoquotidiano.i...
In risposta al messaggio di beppe64 del 10/04/2020 alle 15:35:43Io ocntinuo guardare i dati certi. Che sono questi di istituto superiore di sanita:
Si
https://www.epicentro.iss.it/in...
In risposta al messaggio di jana del 10/04/2020 alle 17:23:46Quando mai sono stati fatti i tamponi nei casi di virus influenzale a parte la SARS e la Covid-19 ………… è ovvio che se non fai i tamponi quelli sono tutti morti per arresto cardiaco , ma anche i morti da Covid-19 sono morti per arresto cardiaco.
Io ocntinuo guardare i dati certi. Che sono questi di istituto superiore di sanita:
In risposta al messaggio di jana del 10/04/2020 alle 17:23:46Se leggi i dati su Repubblica li ha dati l'ISS
Io ocntinuo guardare i dati certi. Che sono questi di istituto superiore di sanita:
In risposta al messaggio di beppe64 del 10/04/2020 alle 17:56:07anche i miei. Ma i miei sono quelli certi segnalati e confermati dalle varie regioni, quelli ufficiali, se leggi. Ti dicono anche quale tipo di virus quanto ha colpito, la percentuale per fasce di eta. Altri sono dei presupposti fatti a base di vari ragionamenti. Ma non accertati. Anche i dati dei deceduti per coronavirus sono quelli ufficiali accertati.
Se leggi i dati su Repubblica li ha dati l'ISS
In risposta al messaggio di jana del 11/04/2020 alle 02:30:58Nel link che hai riportato tu io vedo
anche i miei. Ma i miei sono quelli certi segnalati e confermati dalle varie regioni, quelli ufficiali, se leggi. Ti dicono anche quale tipo di virus quanto ha colpito, la percentuale per fasce di eta. Altri sono dei presupposti fatti a base di vari ragionamenti. Ma non accertati. Anche i dati dei deceduti per coronavirus sono quelli ufficiali accertati.
In risposta al messaggio di gommapiuma del 10/04/2020 alle 13:30:48Questa cosa non la sapevo...comunque non so in che misura...
Che io sappia una parte della (altissima) tassazione sul tabacco finanzia il costo sanitario per i danni da esso provocato. Fumare o bere sono scelte individuali, così come non mantenere il peso forma, non fare sport etc.Una pandemia virale è una questione un po' diversa, con l'arbitrio individuale ha ben poco a che fare. Che il SARS-CoV-2 agisca questa volta e mai più chi ce lo assicura? Intanto nel mondo siamo a un milione e seicentomila casi.
In risposta al messaggio di jana del 11/04/2020 alle 02:30:58È anche accertato che italia e spagna si contano anche le morti in concausa.
anche i miei. Ma i miei sono quelli certi segnalati e confermati dalle varie regioni, quelli ufficiali, se leggi. Ti dicono anche quale tipo di virus quanto ha colpito, la percentuale per fasce di eta. Altri sono dei presupposti fatti a base di vari ragionamenti. Ma non accertati. Anche i dati dei deceduti per coronavirus sono quelli ufficiali accertati.
In risposta al messaggio di Panda68 del 10/04/2020 alle 15:01:19Chiaro nelle uti...ma capite che ci sono centinaia di migliaia di malati che sono a casa e stanno da bene a male da non finire in ospedale?
Indice di mortalità bassa per il Covid-19 …………. dipende dai gusti. Si stima che in Italia il totale dei morti per influenza stagionale è di circa 8.000 persone per anno. Ora in Lombardia siamo già oltre 10.000morti negli ospedale e non è ancora finita nonostante chiusura e DPI e tutto il resto. Che poi la chiusura sia stata fatta perché c'era il collo di bottiglia delle UTI , sono d'accordo ma dire che il Coronavirus Covid-19 sia una passeggiata ……….. ci vuole fegato! La mortalità da Covid-19 nelle UTI varia tra il 30% e il 50% ………. ripeto ne muore uno su tre oppure uno su due ……………..
https://www.ansa.it/sito/notizi...
In risposta al messaggio di jana del 10/04/2020 alle 14:44:02Scusami non ho capito: sulla rivista ceca ce scritto che in spagna non si può fare la spesa in camper?
Guarda che quelle persone non sono miei amici. I miei amici camperisti sono abbonati alla rivista specializzata ceca dei camper e dei viaggi in camper, dove questa coppia e' corrispondente. E scrive sul sito on line praticamentetutti giorni gli agiornameti. Poi una volta in Grecia in inverno questi miei amici si sono incontrati con questa coppia, si conoscono. (sono finiti pure in foto sulla rivista! :) ) Quello che ha segnalato questa coppia, e' ufficialmente sul sito della rivista ceca. A me cosa fanno e cosa non fanno non me ne puo interessare di meno, so solo che sono nei guai. Secondo loro. E ho riportato quanto scrivono. Per quanto riguarda l'influenza stagionale, io leggo dati di ogni tipo nei vari commenti sull'internet sul numero delle vittime, allora sono cosi per curiosita andata cercare un po di dati certi. E trovo qua: che e' Il portale dell'epidemiologia per la sanità pubblica a cura dell'Istituto superiore di sanità. E leggo i dati dell'influenza stagionale 2018-2019. Si riferiscono al periodo fino al pico di febbraio compreso, percio presumo che i numeri saranno anche aumentati un poco. E dicono, che l'influenza del 2018-2019 era piu pesante dell'anno precedente. E tra l'altro leggo che: Da un primo bilancio della stagione influenzale in corso emerge che è stata caratterizzata da un periodo iniziale di bassa incidenza, che si è protratto fino alla fine di dicembre 2018, e da un intensificarsi dell’attività virale con l’inizio del nuovo anno. Infatti, nelle prime cinque settimane del 2019 l’incidenza è aumentata fino al raggiungimento del picco epidemico, con un livello pari a circa 14 casi per mille assistiti, valore che colloca la stagione a un livello di “alta intensità”. e poi leggo piu avanti anche: Dall’inizio della sorveglianza sono stati confermati 282 casi gravi di influenza (tra cui 52 decessi), riportati al sistema di sorveglianza da 18 Regioni e Province Autonome. L’età mediana dei casi segnalati è di 61 anni (range 0-91) e il 76% ha più di 50 anni. L’80% dei casi gravi e l’85% dei decessi di influenza confermata segnalati al sistema, presentano almeno una patologia cronica preesistente. Nella maggior parte dei casi gravi è stato isolato il virus A(H1N1)pdm09 (70%). I dati relativi all’eccesso di mortalità in Italia per tutte le cause non mostrano, fino ad ora, il superamento significativo rispetto alla soglia degli attesi. Invece leggo, che con covid19 in Italia siamo dal 21 febbraio 2020 a quasi 20 mila morti. Solo di medici sono morti fino ad oggi 102... A me sembra un po diverso rispetto ad una influenza stagionale. Sempre che leggo bene i dati, se poi ho sbagliato a interpretare, chiedo scusa. La fonte delle informazioni mi sembra seria.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 13/04/2020 alle 22:37:29condivido totalmente il tuo discorso.Purtroppo esistono persone che ''leggono internet'' convinti che sia il vangelo , e non vedono piu in la del proprio naso ,e quando presenti una idea tua non fanno che rispondere: ''vai su internet'' e trovi tutto
Scusami non ho capito: sulla rivista ceca ce scritto che in spagna non si può fare la spesa in camper? perché non ê cosi. Almeno non in senso assoluto. O forse ho capito male. L unico motivo per cui possono avergli impeditodi andare in camper a fare la spesa era perché erano in 2 nel camper. In 2 all inizio era vietato. Quindi in camper avresti dovuto lasciare uno a terra, anche questo vietato e quindi non si poteva andare. Poi hanno permesso 2 persone per necessità. Noi non abbiamo auto, il camper è la nostra casa, quindi a casa, mia sarebbe una necessità di andare a fare la spesa in 2 in camper. poi non lo è perché il supermercato è a 300 metri e andiamo a piedi infatti. Ma alla lavanderia a 10/15 km andiamo in camper, abbiamo chiesto a una pattuglia e ci ha detto di si...poi abbiamo incrociato 4/5 pattuglie e non ci hanno ne fermato ne avvisato. Tralaltro nel.decreto del governo spagnolo,nei motivi che giustificano gli spostamenti, al punto 8(o qualcosa del genere non ricordo) ce: MOTIVI DI FORZA MAGGIORE. In cui rientrano tutte quelle cose un po a discrezione dell agente che controlla... Direi che se fossi un turista bloccato in camper a 15 km dalla prima fonte di cibo, proverei a far valere questo punto... Detto questo , l atteggiamento del tipo lascialo perdere, vive fuori dal mondo resta un atteggiamento di superbia immotivata. Tralaltro mai come ora ringrazio la decisione di vivere lontano da isterie collettive e finti atteggiamenti di solidarietà dai balconi a uso e consumo dei like sui social,o gente cje si autocontrolla come nella germania hitleriana o la Russia sovietica a denunciare il vicino trasgressore...cose queste che quantomai stanno caratterizzando la vita in società di questi tempi. Praticamente esiste solo il coronavirus nell opinione pubblica media.. anche nella gigantesca parte della societa che mai verra a contatto nemmeno indiretto col priblema. Società e opinione pubblica che in 24 ore hanno totalmente dimenticato tutti gli altri problemi,anche quelli che ci affettano pesantemente.a tutti. Questa epidemia e soprattutto la.gestione mediatica sara un enorme e ghiotta occasione per le classi sfruttatrici e dominanti di tutto il mondo. Concentra il popolo su una cosa a.enorme effetto emotivo ma poco effettto reale (terrorismo, immigrazione,malattie) e potrai fare quello che vuoi senza che nessuno si accorga.