CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Camperisti ora all’estero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 235
9
27552
27552
23/01/2016 899
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 11:11:48
Io non vorrei creare allarmismi inutili, ce ne sono gia tanti. Ma io gli ultimi 3 mesi li ho passati con il camper in Spagna, il primo mese girovagando, quasi sempre in libera, poi gli ultimi 2 mesi mi sono stabilizzato un un grande camping sulla costa tropicale di Granada.Da li ho vissuto le varie fasi della avanzata del virus e per dire la verita, non mi ha creato particolari disagi.neanche quando ci sono state limitazioni sempre piu stringenti. la polizia circolava ed era molto risoluta a far rispettare le ordinanze, io me ne stavo tranquillo dentro al camping, la vita si svolgeva tranquillamente e gli unici provvedimenti che abbiamo adottato era di mantenere le distanze tra di noi, niente piu mescolamenti come prima, solo gli spagnoli e in parte i francesi, sembravano estranei, raggruppamenti e feste, specialmente nei fine settimana, con baci e abbracci con gente che arrivava da fuori per il fine settimana. Questo all'interno, mentre fuori tutto era sempre piu limitato.Nell'ultima settimana il camping era chiuso in entrata, e per chi doveva uscire, la polizia controllava se avevi la mascherina e ti chiedeva dove eri diretto, gentili, ma fermi nel comportamento. poi il governo ha deciso di chiudere tutti gli hotel e i Camping, allora tutti hanno cominciato ad organizzarsi per tornare a casa.Nei 4 giorni di viaggio per tornare, mai ho fatto un viaggio piu tranquillo, niente traffico per chilometri, un camion ogni tanto, niente polizia, sia in Spagna che in Francia. Una volta arrivato a casa, trovando giorni freddi, io e mia moglie ci siamo ammalati, tosse e raffreddore molto forti, abbiamo anche pensato al peggio, ma non avevamo febbre. Ci siamo messi in quarantena assoluta in casa. ora sono passati 8 giorni, il raffreddore e la tosse ora sono quasi spariti, ma il mio pensiero va al dopo, qualcosa forse  riaprirà, forse ci saranno meno limitazioni di ora, dovrò anche preparare l'orto come tutti gli anni, ma di usare ancora il camper,resta è una incognita, non so se quest'anno si potrà farlo come gli altri anni, credo che non tutto potrà tornere come prima, qualche libera io la faro ancora di sicuro prima o poi, magari su nei monti o nei boschi che vedo da casa mia, ma viaggi lunghi, non lo so, temo che dovrà passare molto tempo prima di farli ancora.
Walter

Modificato da 27552 il 31/03/2020 alle 11:16:55
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 11:57:42
Leggendo l ultima frase, intendi che sarà difficile viaggiare per disposizioni di legge o perchè non ti fidi?

Io penso che, salvo disposizioni che vietino di attraversare confini, si porà viaggiare, ma si dovrà cambiare modo di viaggiare. Niente piu campeggi, AA, assembramenti, niente ristorante, musei, negozi e acquisti, niente visite a attrazioni varie, evitare città e cittadine ma girare per posti isolati e deserti, stare in libera isolati dagli altri, vedere persone solo quella volta ogni settimana o due che si va a fare la spesa.

Poi se invece ci saranno limitazioni legali agli spostamenti, allora se ne deve prendere atto e adeguarsi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 31/03/2020 alle 12:22:58
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 13:01:27
In tutta onesta' viaggiare con tutte le limitazioni che indichi tu, per me non e' viaggiare.
l'idea di non poter visitare musei, conoscere la cucina locale,  modi di vivere, limitandomi a camminate in solitaria e a vedere il paese solo dall'interno del camper non mi attrae.
sara' che dal 20 febbraio sono nella casa in montagna con tanta, tanta solitudine intorno...
 credo che fino a quando non ci sara' un vaccino e tante, tante persone vaccinate, io sono tra quelli che non si possono vaccinare,le limitazioni saranno davvero tante 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 13:12:15
Ragazzi, vorrei raccontare una cosa che ci sta capitando a livello sanitario. Nin so se questo è la sezione giusta ma ne approfitto.
e semprr che serva da spunto a ragionare un po oltre quello che dice la TV.

Nelle ultime 2 settimane alla mia ragazza sta cambiando un neo sulla schiena. Ha i segni da letteratura di possibile melanoma, ovvero margini irregolari, colore irregolare e crescita anomala.
Ho mandato le foto a mia madre medico e le ha visionate una sua amica dermatologa e ha risposto via mail che consiglia l immediata visione e asportazione.
Qui in Spagna la situazione covid é uguale all italia:i morti,gli intubati, centinaia di migliaia di contagiati che stanno bene, e ospedali in difficoltà praticamente solo a madrid,Barcellona e pochi altri.
Beh il governo ha chiuso tutti gli studi medici pubblici e privati per l emergenza. Che aiuto può dare chiudere uno studio oculistico o dermatologico o ortopedico privato all
​​​ospedale di madrid? Alle Canarie va tutto bene... ci sono pochissimi ospedalizzati per covid. perche migliaia di malati sono stati abbandonati?nemmeno a pagamento ci si può curare?
ABBIAMO MANDATO LA MAIL CON LE FOTO E IL CONSIGLIO DELLA DERMATOLOGA ITALIANA A DEI DERMATOLOGI VOLONTARI QUI CHE DANNO CONSIGLI ON LINE. RISPOSTA: NON SI PUÒ FARE NIENTE PER ORDINE GOVERNATIVO DELLO STATO DI ALLARME. CI DISPIACE MA DOVETE AVERE PAZIENZA.

Vi faccio l esempio pratico: la mia ragazza se prende il covid, ha l85 % di possibilità di non accorgersi nemmeno, un 10/15% di sviluppare sintomi ( da un banale raffreddore a essere ospedalizzata)  uno 0.14% (0.14%!) di morire.
Questa è la sua reale pericolosità per fascia di età dal piu recente studio universitario...e probabilmrnte é sovrastimato.

Se il neo invece è un melanoma, e per caso in un mese di blocco sanitario e di abbandono, dovesse dare metastasi alle vie linfatiche, avrebbe un 80%  di morire entro 5 anni.
Memtre se viene asportato ora ha il 100% di possibilità di non avere conseguenze.

La mia compagna è una ragazza di 35anni con la vita davanti, non una 90enne intubata. Senza nulla togliere al 90 enne intubato, se mi capite.

Moltiplichiamo questo su scala nazionale e chiediamoci se questo atteggiamento non fara danni piu che bene.

Qui hanno tolto la sanità a tutti gli spagnoli per contrastare un problema sanitario. É assurdo.
E molti spagnoli moriranno anche se non entreranno nel conteggio dei morti di covid che dicono 100mila volte al giorno alla tv.
i numeri saranno emormi. Chi ha un po di conoscenze sanitarie può farsi un idea dei morti che deriveranno dalla chiusura di TUTTE LE VISITE E TEST DI SCREENING PER DIAGNOSI PRECOCE SU SCALA NAZIONALE. Anche fosse solo per 2mesi. come succede qui. Alcuni esempi: le mammografie preventive che salvano migliaia di giovani donne l anno. Stwssa cosa i pap test, stessa cosa le colonscopie a uomini di piu di 50 anni.

Mi convinco sempre di più che alla base di questo atteggiamento in Spagna e Italia ce molto altro oltre alla improvvisa bonta e magnanimità mai vista prima, per salvare (alcuni) dei nostri anziani (che sono l unica categoria oggettivamente molto colpita da quasta epidemia, infatti hanno da un 10 a un 17% di possibilità di morire, contro lo 0.14% della mia fascia di eta, da 30 a 40 anni).

Nin so se in Italia ci succederebbe lo stesso con il problema dermatologico perché non sono li...ma avverto, se fosse cosi anche li, alzate la testa perché è agghiacciante.

Ah...in tutto questo qui continuano le trasmissioni in diretta di dibattito sul grande fratello e l isola.dei famosi. Con gli opinionisti e ospiti che fanno la scena ridicola di stare a un metro di distanza. La trony e il worten hanno il permesso di aprire. Pero non ti puoi fare una visita. Mi viene da vomitare. Mentre passano le pubblicità del ministero "siamo il paese con la migliore sanita del mondo,restiamo uniti,viva spagna". MA DOVE?
Se quasi tutti i pensionati italiani che vivono alle Canarie tornano sempre in Italia per fare le visite e hanno il terrore di mettere piede negli ospedali di qui!
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 31/03/2020 alle 14:00:53
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 13:14:38
Io penso che molti di noi probabilmente hanno avuto o avranno il virus senza accorgersene, o con un lieve malessere, e quindi dovrebbero essere immuni almeno per 6 mesi ma forse d piu, come essere vaccinati, e questo lo si potrebbe vedere da un test sierologico.
Cio porta a un automatico calo delle possibilità di contagi e quindi al termine della epidemia.

Io non amo le città, comunque in viaggio cerco posti isolati nella natura, camminate in silenzio e solitudine in bellissimi paesaggi. Certo che usi e costumi dei popoli dove si va sono importanti e parte del viaggio, ma è qiella parte a cui per un po bisognerà rinunciare.
Quindi dal mio punto di vista cambierebbe non di tanto il modo di viaggiare salvo piccole rinunce o attenzioni.
Invece nei viaggi invernali non disdegno anche paesini della Provenza e vedere mercatini e altro, e a questo forse per un po sarà meglio rinuunciare un po, per prudenza, ma solo se sarà il caso e a seconda di che piega prenderanno le cose in futuro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 13:26:31
Questa cosa finira (perché finira certamente):
A)con unn vaccino
B) con la resistenza della popolazione, che permetterà alla.quasi totalità della popolazione di reagire come ora reagisce "solo" l 80% della popolazione, cioe con una sindrome similinfluenzale dagli effetti nulli,lievi o sopportabili.

Altrre strade non ce ne sono. Confinamenti, confinamenti parziali, viaggi nel tempo etc non cambieranno la natura. E servono solo a modificare innqualche misura i tempi di evoluzione della natura stessa. Poi bisogna vedere a che prezzo per tutta la società, si ottengono questi rallentamenti.
Il virus non se ne va piu dalla specie umana.

Questo è quanto credo io, che sono un nessuno...ma lo baso sulle mie reminescenze di studi di biologia.

Ciao moro e.armando che mi hanno salutatosmiley!!
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 13:31:17
Capisco il tuo problema ma forse vivendo in una situazione tutto sommato tranquilla, hai una percezione non completa della realta'.
In Italia sono morti per coronavirus almeno 63 medici, a decine sono in quarantena perche' contagiati, gli infermieri sono molti di piu'.
sono stati fatti appelli per avere personale sanitario volontario e sono stati richiamati medici in pensione da anni.
sono stati annullati tutti gli interventi possibili: ho un'amica cui stanno rimandando di settimana in settimana l'asportazione  di una cisti polmonare.
in Spagna la situazione sembra essere fuori controllo, qui credo che tutto il personale sanitario, pubblico o privato che fosse, sia stato dirottato sull'emergenza.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 13:45:07
É piu che possibile che abbiate preso il covidwink
Anche senza febbre.
Ricordate che per avere i numeri che abbiamo ora, negli ospedali,significa che in europa siamo gia milioni ad avere il covid...nelle nostre case, al lavoro,in famiglia.

In Spagna mica se lo mettono in testa...e d altra parte come possono farlo, se la tv continua a dire :80mila malati, 5mila morti. No... In realta sarà 400mila malati e 5mila morti.

Almeno la protezione civile italiana lo ha detto finalmente che in Italia ci saranno 500mila contagiati a casa che non lo sanno.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 13:46:30
Anche secondo me l epidemia si risolverà con la maggior parte della popolazione che diventa immune, ma anche con migliaia di morti che la hanno "presa male" e non la hanno superata.

Le misure di contenimento che stanno adottando, servon piu che altro a dare il tempo a buona parte della popolazione di diventare immune e evitare che ci troviamo con tanti malati gravi tutti in una volta e che debbono essere lasciati morire per la mancanza di possibilità di cura. Cio, oltreovviamente a morte e dolore porterebbe anche a polemiche e responsabilità a carico dei nostri amministratori, che invece cercano di mantenere una situazione da cui possano uscirne senza troppi danni.

Certo che nessuno puo sapere se non prenderà male a se stessi o a qualche persona cara, siamo tutti a rischio, e serve molta buona sorte, oltre a qualche precauzione, ma non si puo stare in questa bolla temporale cristallizzata piu di tanto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 13:56:28
A inizio Febbraio, prima mia moglie e poi io, abbiamo avuto entrambi una settimana di malessere, sensazione di influenza (ma non con febbre alta) , male a tutte le ossa, asma e difficoltà di respiro, eenorme spossatezza che è andata avanti per una ventina di giorni. Mia moglie è stata anche qualche giorno a casa perchè le mancava il fiato, io ho sempre lavorato comunque.

Chi puo dire che non abbiamo passato il virus in maniera lieve? Penso che fosse gia in giro per il mondo da qualche mese e nessuno ci aveva fatto caso.

Così chissà quanti lo hanno avuto o lo hanno senza accorgersene.

Certo è contagiosissimo e quindi ogni persona ne infetta una ventina, e se dicono 100mila casi, questi sono solo quelli accertati che sono una minimissima parte, ma secondo me in Italia i casi attuali o risolti e asintomaticio paucisintomatici saranno parecchi milioni e secondo me si arriverà a praticamente tutta la popolazione.

Per avere un idea dei numeri, probabilmente bisognerebbe vedere quanti tamponi sono stat fatti in percentuale alla popolazione Italiana e poi moltiplicare il risultato dei casi accertati con quella percentuale.

Io non ascolto piu i bollettini ne guardo i numeri, perchè sono solo cio che ci raccontano gli amministratori perchè gli fa comodo così.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 31/03/2020 alle 13:59:56
6
Panda68
Panda68
07/08/2019 163
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 14:03:44
A tutt'oggi i morti sono almeno 10.000 , in ogni caso i morti da Covid-19 saranno quelli in più rispetto allo stesso periodo del 2019. Questo per stabilire la gravità di questo virus rispetto al solito virus influenzale degli altri anni che "a spanne" , perché dati ufficiali non ce ne sono ,procurava almeno 8.000 morti in Italia. Le decisioni che sono state prese sono assolutamente "politiche" e non "tecniche" , nel senso che il problema vero è quanti soldi spendiamo e ci rimettiamo per ridurre il numero di morti. La spesa per la sanità e/o il benessere non è una spesa assoluta , cioè curiamo tutto e tutti , bensì spendiamo a livello di società umana (stato) e/o individuale (ognuno per sé e Dio per tutti) una data cifra per curare un certo numero di casi e/o malattie .
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 14:10:08
Il problema di quanti lo hanno avuto in maniera piu' o meno lieve , considerando che ancora non c'e' certezza sul fatto che produca immunita' non mi pare rilevante. Il problema sono i tanti, troppi che muoiono e muoiono male  perche' la privazione d'aria e' una fine difficile. 
sono in provincia di Bergamo: fino a qualche giorno fa i numeri erano solo numeri, tremendi, assurdi ma numeri. Da qualche giorno sono conoscenti, amici, compagni di camminate o di bisbocce e vi assicuro che fa veramente male
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 15:54:44
nulla di personale nei tuoi riguardi ma continuo a leggere commenti di questo tipo commisurando i morti di un banale ceppo influenzale all'attuale covid 19 ,
ora ti pongo alcune semplici domande ...
ma tu li avevi mai visti 10000 morti in meno di tre settimane per una influenza ? file di mezzi  militari  che portano via bare perchè forni crematori e cimiteri pieni ,ospedali al collasso ? 
io ritengo che disminuire l'attuale pandemia significa mettere la testa sotto la sabbia  e non avere la sensibilità di comprendere l'attuale situazione e la pericolosità di questo coronavirus !
solo se tutti  noi rispettiamo le attuali regole messe in campo ne riusciremo ad uscirne con meno morti possibili ...se non avessimo messo in campo queste regole  su una popolazione di 60 milioni di persone in italia  avremmo avuto una ecatombe di morti e poi vai a confrontarli con una banale influenza!  la sfortuna a voluto che mentre il virus era già in circolo in italia e altri paesi  si sono tenuti  grandi eventi ,manifestazioni , partite dove il virus ci è andato a nozze infettando grandi numeri di persone che a sua volta hanno innescato a catena altri contagi ed ora in certe zone dove più concentrati questi eventi ne paghiamo le conseguenze ,poi con l'attuale quarantena in casa e se tutti utilizziamo le buone  regole di non contagio la curva dei positivi ,morti può solo appiattirsi arrivando a zero . 

Modificato da immortale1 il 31/03/2020 alle 17:37:33
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7406
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 15:55:48
Anche mia moglie, subito prima di andare in Francia a metà febbraio, mi diceva che faceva molta fatica a tornare in bici da Carpenedolo (5 km, andava a fare assistenza alla mamma), cosa strana.
Poi là in F nelle nostre camminate dovevo continuamente aspettarla .. non era da lei, andava pianissimo.
(Mi ricordava una nostra amica quando aveva uno scompenso)
Poi le è passato, per fortuna.
Normalmente, sarebbe il caso di fare un controllo ma ora non è certo possibile. Anche un esame di routine di prevenzione che aveva programmato è stato rimandato.
Come accennava Hunter, subiremo le conseguenze della mancata prevenzione accaduta in questi mesi.

_____________ Armando
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 16:06:01
A Bergamo,madrid o milano etc la situazione sicuramente é gravissima ed eccezionale.
ma non è cosi in tutta Europa e questo non grazie alle misure di Italia e Spagna.
Ma per altri fattori.
Solo fra un paio di anni, con studi universitari e statistici seri, indipendenti e non pilotati sapremo se si sara fatto bene o si poteva fare altro.
la mia idea é che si, altri pensano che no.
I danni di queste misure non sono solo economici,ma sociali e soprattutto sanitari ,con la sanità praticamente tolta a tutti.

Detto questo per sdrammatizzare e io non ho molto da sdrammatizzare visto il tema del neo della compagna,(vedere lungo post sopra), ecco la vita in quarantena per la nostra micia:
UGUALE A PRIMA: mangiare mangiare mangiare/dormire dormire dormire/lavarsi lavarsi lavarsilaugh.laugh
Anzi meglio perché la portiamo fuori di più per sgranchirci noi e lei intorno al camper.
IMG-20200331-WA0003(1).jpgIMG-20200331-WA0000(1).jpgIMG_20200331_142632(1).jpg
qui é dove stiamo da 15 gg...una cucciolina nera ci fa compagnia, gli abbiamo messo un giochino e l abbiamo sverminata... speriamo di farla adottare se torna un po di normalitàsmileyIMG_20200331_144420.jpgIMG_20200331_144252.jpgIMG_20200331_144221.jpg
Posto brutto ma meglio non dare nell occhio in questa situazione,che qua ce davvero gente impazzita che ha paura di infettarsi e farebbe di tutto (immagino e spero che sia una piccola minoranza).
Immagino in paesi con ancora piu ignoranza come nel terzo mondo cosa potra succederesad.

Altra Nota positiva: 3 canari molto gentili che passano con i cani ogni sera, ieri cinhanno offerto corrente e acqua da un capannone industriale che possiedono a 100 metri da qui. Abbiamo spiegato che il pannellone ci strabasta anche se piove, e all autolavaggio semprr qui vicino facciamo acqua.
Ci hanno detto come resistiamo dentro il camperlaugh, abbiamo risposto che ci siamo da 2 anni e meglio il camper di un appartamento con 5 persone di 50mq al quinto piano senza terrazza di un quartiere popolare di periferia di una metropoli. Li ce davvero sofferenza.
Almeno abbiamo aria e nessun vicino impazzito che spia.
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 16:55:31
Avete fatto bene a sverminare quel gatto, e anche se nessuno lo accoglierà rimarrà un'opera buona sincera e disinteressata. Penso che i vermi impiegheranno parecchio tempo prima di ripresentarsi.
In Italia ho passato una settimana di "zona rossa" a 250km da casa, fuori per lavoro.
Avevo un paio di permessi per circolare e sostare ma il problema più grosso è stato il comportamento molto aggressivo delle persone che vedevano un camper. Anche in una zona industriale simile a quella in cui vi trovate non è andata meglio.  Sono contento per l'accoglienza che vi hanno offerto, spero si sistemi tutto anche per la tua compagna e che non abbiate altri problemi.
15
giovanni58
giovanni58
04/07/2010 29
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 16:56:24
Scusate, ma probabilmente non vi rendete conto della gravità della situazione che noi qui in lombardia abbiamo, è dal 13 marzo che siamo chiusi in casa per una quarantena volontaria.
Non penso che i campeggi e le aree sosta siano aperte per la sicurezza di tutti.
Il problema è che tutto questo si sta propagando in tutta europa.

Speriamo che passi e che ci insegni  
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 20:04:51
"""l problema è che tutto questo si sta propagando in tutta europa. """"

Non del tutto vero. Lr cifre di Bergamo,milano, madrid etc non si stanno verificando ovunque.
Ci sono la maggior perte delle zone, sud itaIia, canarie e varie province della Spagna, in cui l epidemia continua a restare nulla di eccezionale.
E il mio parere ripeto che non è per la.quarantena ma per altri fattori. 
Perché a Madrid e Bergamo,con l isolamento non é cambiato quasi nulla. Un disastro era e un disastro é.
Alle Canarie o in Basilicata, sia prima del confinamento sia dopo l epidemia non decolla.

In Spagna hanno adottato una quarantena che vi GARANTISCO che é piu rigida e di parecchio, con quasi 2 settimane di anticipo sulla curva dell italia...e la cosa si sta sviluppando anche peggio.
Altrre nazioni con restrizioni meno drastiche stanmo evolvendo meno.
Per questo sono scettico sull effetto del confinamento totale. Mentre gli effetti negativi saranno certi e prevedibili.

Altra cosa, anche per immortale e senza polemiche: io non credo che l influenza stagionale uccida di più... assolutamente.
D altra parte nonné cosi.
A parte cose come l influenza di hong kong che ha ucciso 20 mila italiani nel 1968 (ma non lo dicevano 24 ore alla tv)
Tuttavia occhio ai 10 mila morti perché addirittura l oms ha ammesso che l Italia e anche la spagna stanno mettendo nel conteggio tutte le persone morte CHE SONO RISULTATE POSITIVE. Questo non vuol dire chenquel numero corrisponde alle persone morte PER CORONAVIRUS.
In poche parole per chi nonné pratico significa che se in Italia ora hai un cancro ai polmoni all ultimo stadio e domani ti si seziona un vena polmonaree muori secco di emorragia interna e sei positivo al covid rientri in quei 10mila.
Francia e germania invece depennano tutti questi casi, contando solo le morti che per gli specialisti hanno un nesso diretto col virus.
Su larga scala questo cambia i risultati di molto, anche di un fattore 10.

Questa notizia non so se l hanno data alla tv. In Spagna no...ma cosi ha detto un portavoce d ll oms che commentava i modi di raccogliere i dati.

Modificato da Hunter85 il 31/03/2020 alle 21:36:32
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 20:16:01
Quindi, seco do te, qual era la strategia giusta?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 20:27:56
Pomgo all attenzione un altra cosa che mi sta facendo imbestialire qui.

Come ormai sapete non sono molto d'accordo sulla risposta italiana e soprattutto spagnola a questo...ma rispetto il confinamento (si anche per non avere rogne lo ammetto...che qui sono davvero grosse: prigione o multe da migliaia di euro).

Ebbene da 2 gg altri milioni di spagoli nonnlavorano piu. E da 2 settimane tutti gli autonomi sono a casa con enormi spese vive da pagare e senza attività.

E guardate cosa si vede ogni giorno, anche dopo la stretta alle.fabbriche e a tuttoIMG_20200331_185307.jpgIMG_20200331_185122.jpgIMG_20200331_185135.jpgIMG_20200331_185157.jpg
Perché a questi bast ard figli di P, maledett porc é permesso di andare a sparare stron za te sull isola dei famosi e grande fratello? MANTENERE I LORO CACHET e spostarsi ogni giorno per il paese? Per parlare di ca zza te, di corna e Gelosie...
DOV È LA COERENZA?? E HANNO CHIUSO I DENTISTI E GLI STUDI MEDICI MA SCHERZIAMO??

Solo questo dovrebbe bastare a.mettere a ferro e fuoco tutti i palazzi del governo a madrid.
Ma qua tutti zitti e mosca.

Non so se in Italia permettono queste trasmissioni vergognose connquello che stanno facendo passare alla povera gente.
Mandare sti quattro parrucconi pagati ogni giorno agli studi televisivi...
Mi fermo perché altrimenti commetto reati scrivendo. Piu gravi di quelli che gia ho commessowink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link