Forse sono stato frainteso, ho fatto ipotesi, ma certamente non ho detto che sarei favorevole a non avere misure contenitive e che certonon approvo i paesi che non attuandole preferiscono sacrificare anziani e malati.
Avendo 61 anni (fatti ieri) poi non posso neppure considerarmi giovane e quindi anche egoisticamente, sono contento delle limitazioni che rispetto e anche piu di tanti altri (esco mezz'ora a settimana per la spesa, per il resto sempre chiuso in casa).
Il fatto di viaggiare in camper, ovviamente lo intendo non durante l emergenza virus, ma nel momento in cui l epidemia fosse passata e che ovviamente si sia normalizzata la situazione in tutta europa e che lo spostamento di persone sia liberamente fattibile.
Anche l altro discorso è stao frainteso o forse non è stato letto con attenzione.
C'è chi dice che non bisogna viaggiare in paesi che si comportano in maniera cinica verso la popolazione non attuando misure conteitive e quindi sacrificando i piu deboli a vantaggi della economia e della maggioranza della popolazione.
Da qui nasce il mio discorso e se lo rileggi attentamente, mi sembra che sia chiaro.
Il discorso di ostentare ricchezza e cibo di fronte a chi non ne ha, in questo contesto non è pertinente, direi propri fuori dal discorso che si stava facendo, ma in ogni caso su questo sono piu che daccordo con te.
Anche se completamente avulso dal discorso virus, visto che se ne parla, ti racconto una immagine che ho sempre presente e senza andare lontano.
Ero a Praga, prendo il solito piatto di prosciuto arrosto, e per un malinteso (mi hano fregato) me ne diedero e fecero pagare una porzione esagerata.
Li attorno c'è era un cane di un vecchietto un po dimesso (non mi piace dire barbone), seduto su un muretto, e ne diedi qualche fetta al cane che mi stava sotto, poi, non riuscendo a finirlo, lo buttai in un cestino.
Dopo un po vidi il vecchietto alzarsi, andare nel cestino, prendere il cartoccio che avevo buttato, aprirlo e mangiarlo.
Non puoi immaginare come ci rimasi male e come mi sono sentito. Averlo solo immaginato, lo avrei invitato a sedersi assieme a noi e mangiare assieme, perchè questo è cio che il mio sentimento mi avrebbe fatto fare....se solo avessi immaginato.
Penso siano immagini della nostra vita che non si dimenticano.
____________________________________
Tommaso IZ4DJI
www.iz4dji.it