quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 31/01/2015 00:45:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Egregio Professore Mi basta, e avanza, la Sua risposta :"Confermo che a 3000 giri in SESTA consumo la stessa quantità di carburante in QUINTA e sempre a 3000 giri". Per cui ritengo che per Lei la Motoristica con dati e calcoli sia un'opinione degli Altri. Seguita da :"....a me interessa che sia una 4X4.Se poi a decidere come e quando inserirsi su 4 ruote motrici o solo su 1 sinceramente non mi interessa". Quindi il funzionamento del giunto è come Le avevo spiegato, ma non vuole ammetterlo. Concordo su :"Se accade una volta è un caso se accade sempre è un fenomeno...." in quanto la Sua attuale auto è veramente un fenomeno. Cordiali saluti.
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 31/01/2015 10:03:32 Mi basta, e avanza, la Sua risposta :"Confermo che a 3000 giri in SESTA consumo la stessa quantità di carburante in QUINTA e sempre a 3000 giri". Per cui ritengo che per Lei la Motoristica con dati e calcoli sia un'opinione degli Altri. >> Dica quello che le pare. Sta di fatto che alle velocità dichiarate faccio circa 40 Km in più con lo stesso pieno di carburante.
quote: Seguita da :"...a me interessa che sia una 4X4.Se poi a decidere come e quando inserirsi su 4 ruote motrici o solo su 1 sinceramente non mi interessa". Quindi il funzionamento del giunto è come Le avevo spiegato, ma non vuole ammetterlo. >> Mi ha spiegato il funzionamento del giunto. Cosa non dovrei ammettere? A me interessa che quando serve l'auto si imposta su 4 ruote motrici, pure su due o, se serve, su una sola. Come ciò possa avvenire, in tutta sincerità, non me ne importa un fico secco! Sono stato via 5 giorni. Ho fatto il viaggio per Garmisch-Partenkirchen. Ho voluto fare una prova, facendo guidare l'auto alla mia compagna e io a terra, per verificare quali ruote lavorano. Ho messo 3 ruote sul ghiaccio (fuori strada) e una - la posteriore Sx - sull'asfalto pulito. Alla prima accelerata VIOLENTA c'è stato un tentativo di slittamento delle ruote sul ghiaccio e le terza è restata ferma. Poi le altre hanno spesso di girare ed è entrata in trazione quella posteriore Sx. Sarà un miracolo si St. Martin? Come avviene questo miracolo mi interessa zero. Mi interessa che avvenga!
quote: Concordo su :"Se accade una volta è un caso se accade sempre è un fenomeno..." in quanto la Sua attuale auto è veramente un fenomeno. >> Qualunque auto è un fenomeno quando a specifiche velocità/marce (tipiche di ogni modello di auto/motorizzazione) si ripete costantemente un fenomeno. La mia non fa differenza! Come in ogni esperimento occorre che l'esperienza sia RIPETIBILE! E, puntualmente, si è ripetuta anche oggi. Sarò ancora più preciso sulle velocità a 3000 giri. 3000 giri SESTA marcia Km/h 146 (TomTom) 3000 giri QUINTA marcia Km/h 124 (TomTom) Prova fatta. Fatto prova da PIANURA A PIANURA (RIMINI-LODI-MILANO-VERONA in andata e in ritorno per prova prima e dopo). Andata a 146 Km/h Km percorsi 457 (prima del vuoto) Ritorno a 124 Km/h Km percorsi 421 (prima del vuoto). NON HO ALTRO DA AGGIUNGERE. iCalosci [:D]