CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Cancellare le multe?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 242
vany02
vany02
-
Inserito il 02/01/2015 alle: 21:34:14
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 02/01/2015  21:11:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se anche i Sardi (leggi FRAU) sono finiti in Cina .... Comunque , Egregio Professore, ha qualche dato reale, non di fantasia, che non sia legato alle tacche degli indicatori digitali sul consumo della sua auto poliglotta, nè al pieno di GPL del serbatoio che può variare visto che il galleggiante che ne blocca il rifornimento non è certo affidabile al 100%. Auguri !
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 02/01/2015 alle: 23:16:33
Prima ha scritto questo A 3000 giri il motore consuma sempre la stessa quantità di benzina indipendentemente da quale marcia usa.id="red"> Poi ci ha detto un'altra cosa; cioè che il consumo istantaneo invece è maggiore ma facendo più strada le ruote in 6a consuma meno Poi ci ha precisato che il consumo istantaneo lo valuta sul tempo e non sullo spazio Io nelle auto il consumo sul temponon l'ho mai visto. Ho sempre visto gli indicatori riferirsi allo spazio. E non ho mai visto in vita mia un computer indicare un consumo espresso lt/100km inferiore mantenendo lo stesso numero di giri ma ad una velocità nettamente superiore. C'è sempre da scoprire qualcosa. Deve essere una macchina più unica che rara
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 02/01/2015 alle: 23:40:42
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 02/01/2015  21:34:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'unico dato ufficiale che posso fornire è che un vari anni per due volte alla settimana faccio il viaggio più volte detto. Ebbene se viaggio a 120 km/h l'auto si imposta in QUINTA. Se viaggio a 150 l'auto si imposta in SESTA mantenendo lo sesso numero di giri motore al minuto. In risultato in questi vari anni è sempre lo stesso: a 150 in sesta arrivo sempre a Borgo Panigale mentre a 120 in quinta non arrivo a Modena! Data la pluriennale ripetitività... iCalosci [:D]
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 03/01/2015 alle: 00:09:25
Ma quante multe si becca viaggiando a 150 ?
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 02/01/2015  23:40:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 03/01/2015 alle: 01:11:06
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 03/01/2015  00:09:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fino ad oggi due. Una con MEDIA 146 cui sono sottratti 6,5 km/h (6,5=5% di 130) quindi non ho superato di oltre 10 km il limite dei 130. Multa ridicola economicamente. Un'altra, più antica, stesso discorso anche fotografato col telelaser. Mi sembra fotografato a 145. I Tutor non sono sempre in funzione, anche se non è dato sapere quando. Sono in funzione per singola tratta 4 ore. iCalosci [:D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 03/01/2015 alle 02:10:40
vany02
vany02
-
Inserito il 04/01/2015 alle: 14:12:33
Egregio Professore discutendo di multe, Lei tira in ballo consumi e inquinamento.Il 26.12.2014 Lei scrive :"Forse con le utilitarie questo discorso è valido (il limite dei 130 Kmh è stato messo per limitare l'inquinamento in autostrada legato al fatto che le utilitarie a 130 Kmh consumano moltissimo perchè vanno su di giri)" e "MINORI CONSUMI e minor inquinamento" perchè la SUA auto (e solo quella) a 147 Kmh consumerebbe meno che a 120 Kmh. Ora se uno ha solo i soldi per un'utilitaria, in autostrada non si mette a 160 Kmh consumando realtivamente molto rispetto al suo standard. Asserire che tutte le auto a 147 Kmh consumano meno che a 120 Kmh non mi sembra onesto visto che Lei ha testato in maniera artigianale solo UNA SOLA auto. Tenuto conto che la produzione mondiale è di circa 80 milioni di auto all'anno, è perlomeno ridicolo trasferire dei dati di consumo a tutto il parco auto circolante. Dato e non concesso che a 147 Kmh la sua auto abbia il suo miglior rendimento, i dati ufficiali garantiti da test riproducibili non confermano la sua ipotesi. Non credo che tutte le case automobilistiche e la stampa mondiale sbaglino (e si siano messe d'accordo) e Lei invece sia depositario della verità !
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 04/01/2015 alle: 17:11:12
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 04/01/2015  14:12:33 Lei tira in ballo consumi e inquinamento.Il 26.12.2014 Lei scrive :"Forse con le utilitarie questo discorso è valido (il limite dei 130 Kmh è stato messo per limitare l'inquinamento in autostrada legato al fatto che le utilitarie a 130 Kmh consumano moltissimo perché vanno su di giri)" e "MINORI CONSUMI e minor inquinamento" perché la SUA auto (e solo quella) a 147 Kmh consumerebbe meno che a 120 Kmh. >
> Come sempre lei tralascia una dato IMPORTANTISSIMO! Non basta dire 120 contro 147. Deve SOTTOLINEARE quello che ho sempre riportato: 120 in QUINTAid="size4"> contro 147 in SESTAid="size4">. La mia auto non è una eccezione. Innanzi tutto NON È una utilitaria. Tra i 2000 cc benzina non è neppure di quelle che consumano meno visto che è un 4x4 sempre inserito e pesa, se la memoria non mi tradisce, circa 2200 Kg. Non certo un bruscolino.
quote: Ora se uno ha solo i soldi per un'utilitaria, in autostrada non si mette a 160 Kmh consumando realtivamente molto rispetto al suo standard. >
> Non credo sia un mio problema. Sono coscio che nel mondo, purtroppo, ci sono milioni di persone che muoiono di fame, ma non per questo io debbo smettere di mangiare.
quote: Asserire che tutte le auto a 147 Kmh consumano meno che a 120 Kmh non mi sembra onesto visto che Lei ha testato in maniera artigianale solo UNA SOLA auto. >
> Certamente il mio non è un fenomeno isolato. Viaggiando a a 120 in QUINTA (sottolineo in QUINTA e ribadisco in QUINTA) contro i circa 150 in SESTA (sottolineo in SESTA e ribadisco in SESTA). Sarebbe stato un discorso assai differente se avessi viaggiato a 120 in sesta (cosa non possibile per scarso numero di giri) e a 150 in sesta. Oppure, cosa possibile, sia a 120 sia a 150 in QUINTA. Purtroppo per lei il gioco avviene a 120 in QUINTAid="size4"> contro 147 in SESTAid="size4">. Fienomeno che si accentua anche di più con tutte le auto prese in AFFITTO e capaci di viaggiare molto oltre i 200 Km/h. In Germania non ci sono limiti.
quote: Tenuto conto che la produzione mondiale è di circa 80 milioni di auto all'anno, è perlomeno ridicolo trasferire dei dati di consumo a tutto il parco auto circolante. Dato e non concesso che a 147 Kmh la sua auto abbia il suo miglior rendimento, i dati ufficiali garantiti da test riproducibili non confermano la sua ipotesi. Non credo che tutte le case automobilistiche e la stampa mondiale sbaglino (e si siano messe d'accordo) e Lei invece sia depositario della verità ! >
> Non pretendo di avere verità assolute. Riporto un fenomeno che mi si ripete da quando faccio costantemente il tratto di strada descritto più volte. Come detto poco sopra per le Autobahn tedesche con potenti Mercedes o BMW (di recente ho preso per una serie di concerti per più di una quindicina di giorni una Mercedes 350 da 3500 cc credo con un motore V6 da circa 300 CV). Anche in questo caso in SETTIMA (si settima marcia) a 160-165, almeno stando al computer di bordo che fornisce in un viaggio il consumo totale in litri e frazioni di litri, consumava meno che a 140 in QUINTA. E in quinta. Mi aveva colpito che a queste velocità l'auto di manteneva (sulle marce indicate) intorno ai 1500-1600 giri minuto!. Velocità che ho tenuto i primi 2/3 giorni per capire meglio il comportamento di questa auto. In realtà poi stavo sempre sui 200 Km/h. iCalosci [:D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 04/01/2015 alle 22:06:11
vany02
vany02
-
Inserito il 04/01/2015 alle: 18:45:10
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 04/01/2015  17:11:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il V6 Mercedes da 2987 cc. ha una potenza massima di 252 CV(duecentocinquantadue)e non 3000 (tremila), vale a dire 185 Kw a 3600 giri/min. Il valore di coppia massima è a 1600 giri/min ... ecco spiegato il motivo per cui a velocità costante, e per ridurre i consumi di solito il cambio automatico (sia il 7 marce che il 9 marce) si attestano intorno a quel numero di giri, salvo salire a seconda della posizione dell'acceleratore. I test di consumo per una Mercedes E350 CDI SW con cambio automatico a 7 marce (quindi stesso motore, stesso cambio ma carrozzeria SW) danno il seguente risultato : a 90 Kmh 16,9 Kml (kilometri con 1 litro di carburante) a 100 Kmh 15,6 Kml, a 130 Kmh 11,9 Kml, a 150 Kmh il consumo sale a 9,8 Kml.(cambio sempre in D). I valori dell'Audi A6 e della BMW 530 sono sovrapponibili. In ogni caso il consumo aumenta con l'aumentare della velocità, e tutte e 3 le auto hanno il cambio automatico. Questi dati sono certificati ISO 9001-2008. Come vede, caro Professore, non sono mie o Sue impressioni ma risultati di test fatti seriamente da riviste specializzate italiane e tedesche. PS: Ferrari e Lamborghini hanno motori con 700 o 800 CV e la Bugatti Veyron si avvicina a 1000 CV,come le F1, ma 3000 (tremila cavalli) forse si raggiungono can i dragstar e per pochi secondi (le gare durano 1/4 di miglio)

Modificato da vany02 il 04/01/2015 alle 20:13:10
vany02
vany02
-
Inserito il 04/01/2015 alle: 20:12:10
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 04/01/2015  17:11:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ufficialmente la Mercedes declina i dati di consumo carburante il l/100 Km (litri per 100 Kilometri) per cui man mano che si aumenta la velocità il consumo aumenta e anche il numerino sul display cambia dando valori maggiori. Eventualmente si può cambiare il display mettendo il consumo in Kilometri/litro. In questo caso il numero sul display diminuisce , perchè con un litro si fanno meno kilometri.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 04/01/2015 alle: 22:09:10
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 04/01/2015  18:45:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho corretto l'errore di doppia digitazione. 300 CV, non 3000. La cosa avrebbe dovuto essere ovvia. I test cui lei fa riferimento probabilmente forzano l'uso della SETTIMA in ogni condizione. In condizioni di uso normale ovvero cambio in automatico, salvo passare al sequenziale, a 120-130 quella Mercedes non sta in SETTIMA ma in QUINTA. Per cui... iCalosci [:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 04/01/2015 alle: 22:10:32
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 04/01/2015  20:12:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ha letto quello che ho scritto io ho parlato di consumo TOTALE in litri e frazioni di mirto, Non di litri/Km o litri/100 Km (dati che in genere non uso). iCalosci [:D]
vany02
vany02
-
Inserito il 06/01/2015 alle: 13:49:22
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 04/01/2015  22:09:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutti i test di accelerazione, ripresa,frenata e consumo di un'auto con cambio automatico sono fatti solo ed esclusivamente con il canmbio in D (drive). Quindi i consumi che ho riportato sono con il rapporto che la centralina di comando della Mercedes aveva selezionato.Come sia possibile forzare il cambio in VII per far risultare dei dati "strani", non vedo nè la funzione e nè l'utilità (la centralina della Mercedes è una delle più difficili da hakerare). Inoltre la/e casa/e produttrici potrebbero rivalersi per dei dati falsati. Il consumo ,in ogni caso è sempre relativo a qualcosa. Che sia il consumo totale, che sia Km/litro o litri/100 Kilometri... cosa cambia. Se si percorrono 458 Km consumando 38,5 litri di carburante, si avrà un consumo di 8,40 litri per 100 kilometri, vale a dire che si sono percorsi 11,89 kilometri con 1 litro. Il dato consumo istantaneo non esiste per il semplice motivo che bisogna stabilire l'unità di tempo ( anche un millesimo di secondo non può essere un istante) per cui il dato è riferito a 1 o 3 o 5 o 10 secondi. Per consumo a velocità costante si intende il consumo totale per un certo spazio e/o tempo a quella velocità. Che poi Mercedes, Audi e BMW costruiscano auto che a prestazioni maggiori (aumento velocità media) corrisponda una diminuzione dei consumi .... non è stato dimostrato.(non c'è un dato che confermi la sua tesi) In ogni caso nelle auto che Lei ha guidato i consumi sono dati come Km/l e l/100 Km. Comunque non vedo perchè Lei scriva che un ente certificato abbia alterato dei dati solo ed esclusivamente perchè non sono d'accordo con il suo pensiero. I dati sono di qualche tempo fa (il motore, la trasmissione automatica e l'auto non sono cambiati), prima che iniziasse la discussione sulle multe, da Lei trasformata in : meglio andare a 150 Kmh perchè si consuma meno e gli ecologisti non capiscono niente !
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/01/2015 alle: 14:15:06
Per quello che ho riscontrato io il consumo e' in funzione della pressione sul gas. Basta visualizzare il bargraph del consumo istantantaneo per rendersi conto di come varia ad esempio in partenza o in repentina accellerazione. Io riesco (c200 con nag5) sia con o senza cruise a rimanere attorno ai 5,5 5,8 lt per 100 km a motore caldo (anche quello fa la differenza) a circa 130 km h a circa 1800 giri in autostrada in piano. Su falsopiano leggermente in discesa arrivo anche a 5. Impostazione sempre su E (economy). Tutto cio' che cambia fa aumentare o diminuire anche di molto , es lunghe discese o guida piu sportiva e meno regolare. A velocita ' inferiori non riscontro significativi miglioramenti poiche' il motore non lavora al regime ottimale , a 90 deve tenere una marcia inferiore e se comunque forzi in quinta allla prima richiesta di potenza il bargraph schizza in avanti ... Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 06/01/2015 alle 14:16:09
vany02
vany02
-
Inserito il 06/01/2015 alle: 20:28:43
> Egregio Professore Qualche dato non quadra. I rapporti del cambio automatico delle Mercedes con motore "350" hanno tutte rapporti quasi identici. La V marcia ha 1:1, la VI ha 1:0,82 e la VII ha 1:0,72. Quindi tra la V e la VII c'è una differenza di demoltiplicazione superiore al 28%. Ora se Lei, come scrive, viaggiava sempre a 1400/1500 giri/min , come mai la differenza di velocità tra la V e la VII (140 Kmh contro 160/165 Kmh) è solo del 16%. Come al solito i dati non quadrano. Oppure a Lei , e solo a Lei è stata noleggiata un'auto con rapporti del cambio automatico "ad personam".
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/01/2015 alle: 21:46:08
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 06/01/2015  20:28:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma il ...(prof), ha una...Kia (soldi Buttati Via...), NON u ... Quindi, i 7, 9 rapporti...se li scorda, anzi, il cambio della Kia, è uno dei Peggiori, in assoluto, sul mercato ! poi...Fate Voi le Vostre...idee e valutazioni [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 06/01/2015 alle 21:46:52
vany02
vany02
-
Inserito il 07/01/2015 alle: 22:06:47
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 07/01/2015  18:27:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> FINALMENTE : Lei scrive ... confermo che a 150 in SESTA a parità di carburante faccio più strada che non a 120 in QUINTA". Quindi solo Lei e la Sua macchina ottenete questi risultati. Con questo NON vuol dire che tutte le altre auto con altri guidatori si comportino nello stesso modo. A me sta bene poter dire quello che penso sia giusto , e che guarda caso corrisponde alla TOTALTA' della letteratura scientifica e specializzata. Tutte le riviste pubblicano i dati di consumo a velocità costante sempre nel rapporto al cambio più lungo in caso di cambio manuale, o in Drive nei casi di cambio automatico (di una rivista può controllare i dati dal 1971 ad oggi e le metodiche di quella rivista sono state copiate di sana pianta da altri ,anche centri di ricerca, e quel centro prove è stato usato anche dalla Ferrari per la F1.) Le mie affermazioni sono sempre e comunque consultabili. Il dato :"faccio il pieno e arrivo fin là" ... non è scientificamente valido e men che meno il misuratore a tacche del consumo istantaneo che è una misura che non può esistere ! L'istante , caro Professore, è un'entità che non ha nessuna misurazione possibile ! A me sta bene poter dire/scrivere quello che penso sia giusto, senza offendere nessuno (spero), rileggo sempre quello che scrivo, ed essendo in Italia non credo che Lei possa impedirmi di rispondere e rilanciare il discorso su un sito che non è SUO portando dati assolutamente inconfutabili. Se non Le va , non scriva ! Se questa discussione è noiosa, non vedo perchè Le sta a cuore e continua a scrivere,finora è intervenuto 41 volte, forse Le piacciono le cose noiose ? Comunque ognuno può girare con l'auto che crede ma sempre e comunque nel rispetto degli altri, chè vuol dire rispetto delle regole e dei limiti. Questa è LIBERTA', non Io vado alla velocità che dico Io, perchè mi fa comodo. Fra persone civili il rispetto è molto importante. Non si può pretendere rispetto se non si porta rispetto !
vany02
vany02
-
Inserito il 08/01/2015 alle: 11:17:38
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 07/01/2015  18:27:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Egregio Professore non vedo come Roberto66 possa confermare quanto Lei afferma in quanto il 26.12.14 ore 10:30:30 scrive :"...ci possono essere anche motivi ecologici per non elevare la velocità sopra 130km/h. più si va veloce più si consuma carburante si inquina rispetto alla velocità". Da questa affermazione partono le sue deduzioni che tendono a dimostrare il contrario.
vany02
vany02
-
Inserito il 08/01/2015 alle: 11:44:09
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 08/01/2015  00:20:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Egregio Professore Le comunico che la tolleranza del 5% sui rilevamenti, e non sui limiti, della velocità è legata al fatto che la strumentazione non è perfetta per cui una velocità di 130 Kmh potrebbe essere valutata dallo strumento sia 123,5 (meno 5%) sia 136,5 (più 5%). Quindi un'auto che va a 125 Kmh potrebbe essere valutata anche 131,25 (se il rilevatore sbaglia in eccesso). Quindi, giustamente, il legislatore ha concesso un margine di errore agli strumenti del 5% in più e/o in meno ! Quando una discussione è noiosa, uno può anche non partecipare... quelli che restano se ne faranno una ragione. Spero , per i Tedeschi, che non le noleggino una Bugatti Veyron che raggiunge i 400 Kmh (i 500 Kmh non sono purtroppo ancora possibili, non tanto per il motore, ma bensì per le gomme .... ) . Se gli altri NON rispettano le regole, nessuno La autorizza a violarle. Se qualcuno ammazza dei giornalisti per le loro vignette satiriche, non vuol dire che Lei possa ammazzarmi perchè non ho le sue idee in merito ai consumi più o meno elevati a 120 Kmh e a 147 Kmh. Questa discussione parte dalla mancata sanzione di alcune (moltissime in verità) infrazioni. Io ho scritto che la stessa amministrazione non avrebbe dovuto farmi pagare nè le multe in divieto di sosta a Padova,nè per l'accesso alla zona ZTL sempre di Padova (eventi , a mio parere, meno pericolosi dell'eccesso di velocità) nè quelle per eccesso di velocità con il camper a Piove di Sacco in tangenziale con limite a 70 Kmh (settanta). Ritengo più giusto non far pagare le multe per divieto di sosta etc che non quelle per eccesso di velocità, passaggio con il rosso etc. Il comune di Padova non avrà questa entrata a bilancio e aumenterà l'addizionale comunale IRPEF e le tasse sulla prima casa. Quelle sulla seconda casa sono già al massimo consentito. Buona giornata.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 08/01/2015 alle: 12:12:07
Non legga e riporti solo ciò che le fa comodo! Legga anche ciò che Roberto66 ha inserito in data 06/01/2015  14:15:06. Per le tolleranze le cose sono come mei asserisce. Di certo tutte le volte che sono passato davanti ad autovelox presenziati da pattuglie viaggiando alla velocità consentita + la tolleranza del 5% nessuno mi ha mai detto nulla! Serve anche per questa caso una dimostrazione galileiana? iCalosci [:D]
vany02
vany02
-
Inserito il 08/01/2015 alle: 17:28:07
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 08/01/2015  12:12:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Egregio Professore Sarò anche tardo ma :"....il consumo è funzione della pressione sul gas." Qualora per gas si intenda acceleratore, mi trova pienamente d'accordo. Il consumo è assolutamente in relazione con la posizione dell'acceleratore sia nelle macchine con cambio manuale che automatico. Invece per quanto riguarda il cosiddetto "bargraph del consumo istantaneo" , non ho la minima idea di cosa sia. Bar è una misura di pressione, e istante non è una funzione di tempo misurabile (è l'equivalente del punto in geometria). Forse è possibile che sia il dato relativo alla pressione del turbo !! Poi "c200 con nag5" .... cos'è ? Dove sta scritto in quel post che a 147 Kmh in VI marcia si consuma meno che a 120 Kmh in V ? In ogni caso perchè a 120 si mette la V e a 147 si mette la VI ? Io posso viaggiare tranquillamente a 80 Kmh in VI marcia con una 4 ruote motrici sempre in presa. Ma la mia macchina è stata fatta a Pomigliano d'Arco....vuoi mettere i Napoletani. Buona giornata.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link