Pastore dei Pirenei sul Ventoux
Finito il lavoro di pascolo pecore, alla sera i cani da pastore del Mont Ventoux vanno in giro in cerca di cibo extra. Attirati dall'odore del nostro cibo, se ne sono presentati ben tre alla porta del camper. Nella foto il primo timidissimo approccio del cane. Coraggiosissimi verso lupi e altri predatori, verso gli umani sono molto remissivi, e le pecore sono le loro sorelle...
Nutriti a dovere con una parte di quello che era stato cucinato, si sono fermati per la notte disponendosi ai due lati del camper. Sembravano i leoni di Trafalgar Square! In piena notte abbiamo sentito ringhiare; guardando dalla finestra abbiamo notato un povero camminatore che stava facendo una passeggiata alla luce della luna e che ha fatto una lunga deviazione per passare a debita distanza dal camper...
BUONI CANI E GATTI DA DASH
.(\_/).
(='.'=)
('')_('') quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 11/10/2013 09:05:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>

quote:Risposta al messaggio di BettyBu inserito in data 11/10/2013 11:09:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @BettyBu, Beccati questa!
Un simpatico cane di vedetta (dal molo di Burano, Venezia)
Passava, colto al volo!
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')
Questo invece a Rocca Calascio
Barbara
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 11/10/2013 12:59:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando sono in vacanza (in camper) riesco a dormire come quel gatto di Rocca di Calascio; invece quando sono a casa non c'è verso: non mi addormento mai prima delle 2-3 di notte... BUON SONNO DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 11/10/2013 14:10:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Problema comune, anche a me succede, purtroppo! A Gouda (NL) una piastrella inserita nel marciapiede
La traduzione è proprio "Non sul marciapiede"
Peccato che il thread sia dedicato solo ai cani ed ai gatti, avrei anche tante altre specie (quadrupedi, pennuti) di animali da postare![;)]
Barbara
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 11/10/2013 14:20:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho volutamente ristretto l'ambito... Ma se questo thread va come sembra, poi potremmo farne altri su cavalli somarelli, pennuti etc... CIAO DA MASSIMO (DASH) .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 11/10/2013 09:05:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vi siete conquistati una bella guardia, ma coraggiosi con i lupi timorosi degli uomini....e ti meravigli? Ciao Giovanna.
... a Diano Marina [:D]
ciao ... TONYid="red"> [;)]
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 11/10/2013 14:18:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, anziché mettere uno scarabocchio dove c'era il vero numero della mia targa, ho creato una targa appropriata...al NICK (fra l'altro un camper del 2013 non può avere la targa DA che -a naso- è di fine 2005) Vedo che sei stato attento - e hai beccato il mio vero nome... BUONI CAGNONI E GATTONI DA MASSIMO (DASH) .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 10/10/2013 20:06:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo dico sempre io che ci sono un sacco di cani al volante! [:D]
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 11/10/2013 15:05:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I cagnoni dei Pirenei (in francese vengono chiamati "patous") sono tornati in visita anche nei successivi anni in cui siamo andati al Ventoux. Una volta avevamo di fianco una coppia di francesi con bassotta. Quando sono arrivati i cagnoni, la signora ha aperto una scatoletta della bassotta (un po' piccola per l'appetito dei due cagnoni); per tutta risposta la bassottina s'è rintanata sdegnosamente in camper, e i due cani hanno cominciato ad azzuffarsi (uno aveva addentato la scatoletta lasciando quattro buchi dei canini...). Ne ho acchiappato uno e l'ho tenuto fermo mentre il primo mangiava, poi è stato il turno dell'altro... I cani capiscono se li tieni fermi per far loro del male oppure per altri motivi, e sentivo che avrebbero potuto divincolarsi ma riconoscevano la mia autorità. (per fortuna...) Sono tenuti a dieta molto stretta (i pastori sicuramente non esagerano col cibo): potevi contare le vertebre sulla schiena... Anche solo per farsi la "passeggiatina" per venirci a trovare avevano fatto 500 metri di dislivello su per i canaloni del versante Nord. Dovrei avere anche la foto della zuffa fra i cani prima che deponessi la macchina fotografica per separarli... BUONI CAGNONI E GATTONI DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/10/2013 15:55:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D] PdA
quote:Risposta al messaggio di Amos93 inserito in data 11/10/2013 15:20:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che faccione da coccccccole e che zampone da mangiare! [:X][:X][:X] PdA
Baruffa tra Pastori dei Pirenei
Trovato la foto dei cagnoni che si litigavano la pappa!
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')
Romina
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 11/10/2013 21:50:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Mi arrendo...Però COCCOLE!id="size3">id="green">
Scatto effettuato nel villaggio medievale di Pérouges (pedonalizzato, vero paradiso dei gatti)
BUONI CAGNONI E GATTONI DA DASH
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')
Sembrava volesse dirci: " ma non avete niente di meglio che svegliarmi a quest'ora? "
Saluti Giorgio.