CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Cani e Mozziconi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 122
peg1
peg1
-
Inserito il 05/07/2012 alle: 16:26:01
Leggendo tra i vari topic del forum , mi è satato all'occhio questo interessante connubio, da una parte ci sono gli amici degli amici dell'uomo e dall'altra i detrattori del tabagismo. Io sono un tabagista, meno praticante di una volta , ma ...aimè fumo sono dipendente dalla nicotina e dall'abitudine, ma da anni in spiaggia utilizzo i conetti di plastica portamozziconi, perché anche a me da fastidio spiaggiare su un letto di mozziconi. Ci terrei a sottolineare che da sempre utilizzo mezzi di stoccaccio dei residui di fumo , una volta erano le scatolette metalliche delle caramelle o quando potevo dei posaceneri da viaggio, anche in città ho il vizio di "Strizzare" i mozziconi disperdere nell'ambiente il tabacco residuo e mettermi in tasca il filtro ripulito, quindi capisco, e condivido il fastidio di chi è costretto a condividere gli spazi con tali rifiuti. Quello che non capisco è che le stesse persone che aborrono tale pratica incivile inneggino alla coabitazione di animali sugli stessi arenili con gli esseri umani, quelle feci e quelle urine che i "proprietari" incivili di animali, fanno rilasciare sulla spiaggia ai loro amici, perché devono essere accettati , e quindi si tende a demonizzare chi al pari dei detrattori del tabagismo vietano o vorrebbero vietare tali coabitazioni coatte uomo/animale? Non è un controsenso? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 05/07/2012 alle: 16:38:42
...ma i mozziconi sono quelli che danno i cani grandi? Cmq bella domanda la tua[;)]...vedrai che ti risponderà sicuramente un tabagista cinofilo (magari pure generatoremunito) [:)]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/07/2012 alle: 16:45:39
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 05/07/2012  16:38:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ...ma i mozziconi sono quelli che danno i cani grandi? >
> [:D][:D][:D] Ivanoid="blue">
peg1
peg1
-
Inserito il 05/07/2012 alle: 16:47:51
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 05/07/2012  16:38:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spero che quantomeno faccia riflettere, visto e considerato che piu o meno tutti difendono a spada tratta i propri interessi e che realmente il senso civico "annega" in un mare di interessi privati e spesso egoistici. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 05/07/2012 alle: 17:09:21
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 05/07/2012  16:47:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Battuta di prima a parte sono d'accordo con questa tua considerazione.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
peg1
peg1
-
Inserito il 05/07/2012 alle: 17:27:32
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 05/07/2012  17:09:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io(battutona[:D]), il rispetto delle altrui libertà, dovrebbe essere alla base della civile convivenza, ma spesso ce lo si scorda a causa delle visioni personali e parziali che ci coinvolgono. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
navarre
navarre
-
Inserito il 05/07/2012 alle: 17:37:04
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 05/07/2012  16:26:01 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> link a caso: http://www.thedroppit.com/it/ambiente/35-milieu/33-peuken-schadelijk-voor-milieu http://www.plef.org/mozziconi-di-sigaretta-rifiuti-tossici-per-lambiente-e-la-salute/ I mozziconi di sigarette sono rifiuti tossici, la cacca è naturale e dopo un giorno al sole è già essiccata, quindi direi che il paragone c' entra come i cavoli a merenda. Detto questo non vedo perché buttare mozziconi ovunque così come è semplice evitare di far fare i bisogni al cane su una spiaggia affollata...basta fargli fare un "passeggiata ecologica" prima di portarlo in spiaggia. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

peg1
peg1
-
Inserito il 05/07/2012 alle: 17:42:44
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 05/07/2012  17:37:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiedo scusa, ma mi sta bene che i mozziconi siano rifiuti tossici, mi sta bene tra virgolette comunque , ma non i sembra il luogo per disquisirne, ma trovo veramente poco igenico stendere il proprio asciugamano su delle feci o urine canice, come trovo poco igenico il fatto che un minore venga a contatto con tali sostanze, alla pari dei mozziconi sia chiaro, ma non capisco come mai il non poter portare il cane sulla spiaggia sia sinonimo di inciviltà, come emerso in molti topic su questo argomento , e il vietare di fumare in spiaggia non lo sia... Ps: vedere il proprio figlio/a giocare con "naturali escrementi essiccati di cane" non è il massimo della vita per un genitore... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 05/07/2012 alle 17:45:06
navarre
navarre
-
Inserito il 05/07/2012 alle: 18:10:16
quote:Detto questo non vedo perché buttare mozziconi ovunque così come è semplice evitare di far fare i bisogni al cane su una spiaggia affollata...basta fargli fare un "passeggiata ecologica" prima di portarlo in spiaggia.>
> Gianluca & C.

navarre
navarre
-
Inserito il 05/07/2012 alle: 18:13:06
p.s. mai visto un cane pisciare (o peggio) dentro l' acqua poi...non credo si possa dire il contrario per i milioni di esseri umani a bagnomaria nel proprio p...o[;)] Poi che ti devo dire, a me fanno ****** entrambe le cose, se proprio vogliamo vedere il lato positivo l' anno successivo la popò non la ritrovo, il mozzicone invece si. Gianluca & C.

Braun48
Braun48
-
Inserito il 05/07/2012 alle: 21:17:09
Rassegnati peg1, è più facile ad un cammello passare per la cruna di un ago che evitare caccolame canino lungo spiagge o marciapiedi. Hai aperto un argomento scottante su cui consiglio di non insistere onde evitare insulti alla tua persona ed il risultato sarebbe pari a spalare acqua con un forcone. Parla male dei loro parenti, corri meno rischi. Bruno
morodirho
morodirho
-
Inserito il 05/07/2012 alle: 21:31:19
per mettere tutti d'accordo smettete di fumare e non portate i cani a fare i bisogni ,ne sulle spiagge ne sui marciapiedi.Problemi risolti1[:p][:p] morodirho inveniam viam aut faciam
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 05/07/2012 alle: 21:37:15
">AVETE MAI VISTO UNA CACCA DI CANE PROVOCARE UN INCENDIO?id="blue">id="size3"> NON CREDO CHE QUEL CAMPEGGIO INCENDIATO IN PUGLIA CON LA MORTE DI ALCUNI CAMPERISTI SIA STATA PER COLPA DELLA CACCA DI UN CANE... CERTAMENTE SI TRATTAVA DI TUTT'ALTRA BESTIAid="size2">id="blue"> CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
peg1
peg1
-
Inserito il 05/07/2012 alle: 21:47:34
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 05/07/2012  18:13:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi basta trovarla una anno, ci mancherebbe si debba reiterare... Sta di fato che il succo del discorso, è un altro , la mia domanda verteva su un altro tema, per quale motivo una società che è civile permette la convivenza tra animali e esseri umani sulle spiagge, e reputa negativo una persona che fuma, sulla stessa spiaggia? Perche io tabagista, essere umano e oltretutto finanziatore benemerito dello stato con il mio vizio devo essere discriminato un animale e il suo proprietario no? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Kurt
Kurt
-
Inserito il 05/07/2012 alle: 21:56:09
Evvai... possiamo scaricare il portatile sulla spiaggia, tanto poi si secca tutto. In parte è vero, ma è inaccettabile pensare che si possa defecare ecc ecc. su una spiaggia per poi far fare polpette e castelli di sabbia a bimbi e non + bimb,. o metterci un asciugamano, o sedercisi sopra. E' anche ovvio che non si possa gettare anche mozziconi ( meglio toccare un mozzicone vecchio che un ricco str..o fresco) In poche parole nell' uno e nell' altro caso NON se ne esce puliti. slt
peg1
peg1
-
Inserito il 05/07/2012 alle: 21:58:32
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 05/07/2012  21:37:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti assicuro che nemmeno una sigaretta sulla spiaggia provoca incendi, e a dire il vero gli incendi non sono mai provocati da sigarette ma da altro....
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 05/07/2012  21:17:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo so, lo so , ma siccome quelli che si lamentano dei mozzicono , cosi... a caso , sono gli stessi che si lamentano dell'inciviltà italiana che non lascia i "Loro" cani sulla spiaggia, mi premeva capire quali secondo loro fossero le differenze. Un paio d'anni fa in spiaggia un signore mi reguardi perche fumavo , e li vicino c'erano dei bambini, quando gli feci notare che il suo bellissimo Meticcio stava urinando sui giocattoli dei bambini , sbotto, senza nemmeno muoversi dalla sdraio, "è tutto cosa naturale", visto che è naturale mi sono sempre chiesto se i proprietari dei "produttori di cose naturali" li assumessero alla mattina la posto di che so...una bella spremuta di arancia, ora mi è stato detto che dopo un giorno è secca, come se la M...da secca fosse meglio . o piu buona di quella fresca...
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 05/07/2012  18:13:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come fai a capire se un cane o un uomo sta urinando in acqua??
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 05/07/2012 alle: 22:29:30
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 05/07/2012  21:58:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ne sei proprio sicuro che un mozzicone acceso non potra mai creare un incedio ? io ho una Pincerina di appena 2 kl , ma se sto sulla spiaggia lei sta legata al guinzaglio vicino a me ,sotto il mio controllo , il guinzaglio non e' tanto lungo da permettergli di andare sotto a un altro ombrellone la stessa identica cosa se starei sotto la veranda. difficilmente un cane piscia dentro l'acqua , prima cosa per il freddo , e seconda cosa non annusando altri odori di altre urine , non e' motivato. l'uomo , me compreso... approfitta dell'occasione... CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]

Modificato da elefantin il 05/07/2012 alle 22:32:21
peg1
peg1
-
Inserito il 05/07/2012 alle: 22:42:01
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 05/07/2012  22:29:30 ne sei proprio sicuro che un mozzicone acceso non potra mai creare un incedio ?>
> Difficilmente, molto difficilmente soprattutto quelli attuali che sono auto estinguenti per legge....
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 05/07/2012  22:29:30 io ho una Pincerina di appena 2 kl , ma se sto sulla spiaggia lei sta legata al guinzaglio vicino a me ,sotto il mio controllo , il guinzaglio non e' tanto lungo da permettergli di andare sotto a un altro ombrellone la stessa identica cosa se starei sotto la veranda. >
> Anche io fumo ma non lancio mozziconi a destra e a manca Però ..... Non tutti sono coscienziosi come te, anzi, direi proprio il contrario
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 05/07/2012  22:29:30 difficilmente un cane piscia dentro l'acqua , prima cosa per il freddo , e seconda cosa non annusando altri odori di altre urine , non e' motivato.>
> Quindi mi vuoi dire che in inverno, visto che fa freddo i cani non urinano? hanno la vescica come la nostra, e il freddo è un vaso costrittore , quando senti freddo ti scappa, a noi come a loro, la differenza che noi abbiamo dei tabù sociali che ci impediscono di farla dove capita, loro...no. Quindi se tu ne approfitti quando sei in acqua...immagina loro.. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 05/07/2012 alle: 22:49:13
grazie delle belle immagine realistiche , ma vorrei farti capire che se qualcosa non ha funzionato per la reciproga convivenza tra l'uomo e il cane , la responsabilita' e' sempre da parte dell'uomo , fumatore o non ... poi l'evento l'hai colto di sorpresa in una spiaggia immensa solitaria e pure d'inverno , percio' credo che hai piu' mirato al fatto e non all'evenienza .. certo che se io ho o altri abbiamo il cane in una occasione d'inverno su una spiaggia deserta , difficilmente prendiamo la bustina per riempirla di cacca.. CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]

Modificato da elefantin il 05/07/2012 alle 22:54:08
peg1
peg1
-
Inserito il 05/07/2012 alle: 22:54:02
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 05/07/2012  22:49:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, è proprio perché conosco gli esseri umani che non capisco per quale motivo debba prestare fianco alle continue richieste dei cinofili di integrare i loro animali sulle spiagge con le mie figlie.... Magari quando dimostreranno di non cagionare cose come quelle delle foto qui sopra se ne potrà parlare, ma non mi vengano a dire che vietare l'ingresso ai padroni e i loro animali in spiaggia è segno di inciviltà.... I segni di inciviltà sono quelli nelle foto qui sopra. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 05/07/2012 alle: 22:58:34
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 05/07/2012  22:54:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> le tue figlie con la mia , sono esseri viventi come lo sono anche gli animali .. ci sono pero' circostanze e luoghi da rispettare per una buona convivenza CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link