quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 05/07/2012 16:38:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ...ma i mozziconi sono quelli che danno i cani grandi? >> [:D][:D][:D] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 05/07/2012 16:38:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spero che quantomeno faccia riflettere, visto e considerato che piu o meno tutti difendono a spada tratta i propri interessi e che realmente il senso civico "annega" in un mare di interessi privati e spesso egoistici. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 05/07/2012 16:47:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Battuta di prima a parte sono d'accordo con questa tua considerazione.
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 05/07/2012 17:09:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io(battutona[:D]), il rispetto delle altrui libertà, dovrebbe essere alla base della civile convivenza, ma spesso ce lo si scorda a causa delle visioni personali e parziali che ci coinvolgono. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 05/07/2012 16:26:01 (> link a caso: http://www.thedroppit.com/it/ambiente/35-milieu/33-peuken-schadelijk-voor-milieu http://www.plef.org/mozziconi-di-sigaretta-rifiuti-tossici-per-lambiente-e-la-salute/ I mozziconi di sigarette sono rifiuti tossici, la cacca è naturale e dopo un giorno al sole è già essiccata, quindi direi che il paragone c' entra come i cavoli a merenda. Detto questo non vedo perché buttare mozziconi ovunque così come è semplice evitare di far fare i bisogni al cane su una spiaggia affollata...basta fargli fare un "passeggiata ecologica" prima di portarlo in spiaggia. Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 05/07/2012 17:37:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiedo scusa, ma mi sta bene che i mozziconi siano rifiuti tossici, mi sta bene tra virgolette comunque , ma non i sembra il luogo per disquisirne, ma trovo veramente poco igenico stendere il proprio asciugamano su delle feci o urine canice, come trovo poco igenico il fatto che un minore venga a contatto con tali sostanze, alla pari dei mozziconi sia chiaro, ma non capisco come mai il non poter portare il cane sulla spiaggia sia sinonimo di inciviltà, come emerso in molti topic su questo argomento , e il vietare di fumare in spiaggia non lo sia... Ps: vedere il proprio figlio/a giocare con "naturali escrementi essiccati di cane" non è il massimo della vita per un genitore... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Detto questo non vedo perché buttare mozziconi ovunque così come è semplice evitare di far fare i bisogni al cane su una spiaggia affollata...basta fargli fare un "passeggiata ecologica" prima di portarlo in spiaggia.>> Gianluca & C.
">AVETE MAI VISTO UNA CACCA DI CANE PROVOCARE UN INCENDIO?id="blue">id="size3">
NON CREDO CHE QUEL CAMPEGGIO INCENDIATO IN PUGLIA CON LA MORTE DI ALCUNI CAMPERISTI SIA STATA PER COLPA DELLA CACCA DI UN CANE...
CERTAMENTE SI TRATTAVA DI TUTT'ALTRA BESTIAid="size2">id="blue">
CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG]
[IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG] quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 05/07/2012 18:13:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi basta trovarla una anno, ci mancherebbe si debba reiterare... Sta di fato che il succo del discorso, è un altro , la mia domanda verteva su un altro tema, per quale motivo una società che è civile permette la convivenza tra animali e esseri umani sulle spiagge, e reputa negativo una persona che fuma, sulla stessa spiaggia? Perche io tabagista, essere umano e oltretutto finanziatore benemerito dello stato con il mio vizio devo essere discriminato un animale e il suo proprietario no? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 05/07/2012 21:37:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti assicuro che nemmeno una sigaretta sulla spiaggia provoca incendi, e a dire il vero gli incendi non sono mai provocati da sigarette ma da altro....
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 05/07/2012 21:17:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so, lo so , ma siccome quelli che si lamentano dei mozzicono , cosi... a caso , sono gli stessi che si lamentano dell'inciviltà italiana che non lascia i "Loro" cani sulla spiaggia, mi premeva capire quali secondo loro fossero le differenze. Un paio d'anni fa in spiaggia un signore mi reguardi perche fumavo , e li vicino c'erano dei bambini, quando gli feci notare che il suo bellissimo Meticcio stava urinando sui giocattoli dei bambini , sbotto, senza nemmeno muoversi dalla sdraio, "è tutto cosa naturale", visto che è naturale mi sono sempre chiesto se i proprietari dei "produttori di cose naturali" li assumessero alla mattina la posto di che so...una bella spremuta di arancia, ora mi è stato detto che dopo un giorno è secca, come se la M...da secca fosse meglio . o piu buona di quella fresca...
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 05/07/2012 18:13:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come fai a capire se un cane o un uomo sta urinando in acqua??
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 05/07/2012 21:58:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ne sei proprio sicuro che un mozzicone acceso non potra mai creare un incedio ? io ho una Pincerina di appena 2 kl , ma se sto sulla spiaggia lei sta legata al guinzaglio vicino a me ,sotto il mio controllo , il guinzaglio non e' tanto lungo da permettergli di andare sotto a un altro ombrellone la stessa identica cosa se starei sotto la veranda. difficilmente un cane piscia dentro l'acqua , prima cosa per il freddo , e seconda cosa non annusando altri odori di altre urine , non e' motivato. l'uomo , me compreso... approfitta dell'occasione... CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 05/07/2012 22:29:30 ne sei proprio sicuro che un mozzicone acceso non potra mai creare un incedio ?>> Difficilmente, molto difficilmente soprattutto quelli attuali che sono auto estinguenti per legge....
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 05/07/2012 22:29:30 io ho una Pincerina di appena 2 kl , ma se sto sulla spiaggia lei sta legata al guinzaglio vicino a me ,sotto il mio controllo , il guinzaglio non e' tanto lungo da permettergli di andare sotto a un altro ombrellone la stessa identica cosa se starei sotto la veranda. >> Anche io fumo ma non lancio mozziconi a destra e a manca Però .....
Non tutti sono coscienziosi come te, anzi, direi proprio il contrario
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 05/07/2012 22:29:30 difficilmente un cane piscia dentro l'acqua , prima cosa per il freddo , e seconda cosa non annusando altri odori di altre urine , non e' motivato.>> Quindi mi vuoi dire che in inverno, visto che fa freddo i cani non urinano? hanno la vescica come la nostra, e il freddo è un vaso costrittore , quando senti freddo ti scappa, a noi come a loro, la differenza che noi abbiamo dei tabù sociali che ci impediscono di farla dove capita, loro...no. Quindi se tu ne approfitti quando sei in acqua...immagina loro.. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 05/07/2012 22:49:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, è proprio perché conosco gli esseri umani che non capisco per quale motivo debba prestare fianco alle continue richieste dei cinofili di integrare i loro animali sulle spiagge con le mie figlie.... Magari quando dimostreranno di non cagionare cose come quelle delle foto qui sopra se ne potrà parlare, ma non mi vengano a dire che vietare l'ingresso ai padroni e i loro animali in spiaggia è segno di inciviltà.... I segni di inciviltà sono quelli nelle foto qui sopra. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 05/07/2012 22:54:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le tue figlie con la mia , sono esseri viventi come lo sono anche gli animali .. ci sono pero' circostanze e luoghi da rispettare per una buona convivenza CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]