quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 05/07/2012 16:26:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione! Il problema è sempre lo stesso: capire che la propria libertà deve finire quando comincia quella degli altri! A me è capitato una volta un cane che si rotolava sulle mie scarpe mentre facevo il bagno alle terme, ho dato un'occhiataccia alla padrona che si è affrettata a dirmi: ma il mio cagnolino è pulito! Per carità non voglio mettere in dubbio le parole della signora, ma ... I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 11/07/2012 09:54:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ma la stessa discussione l'ha armata mia moglie con una donna che voleva farsi la doccia insieme al suo cane a quell'area sosta nell'isola Elafonissos, certo che se ero io invece di mia moglie mi importava poco la presenza di un cane e anche grande di taglia ma non e' detto che bisogna chiudere un occhio davanti ad un simile comportamento , che poi tra l'altro e' intervenuto anche il "robusto" marito tatuato alche' mettettendogli una mano sulla spalla l'ho bloccato dicendogli "non e' successo niente..solo disguidi di donne ,chiudiamo la cosa cosi.. cosi facendo abbiamo seguitato la vacanza in tranquillita senza cattivi ricordi.. CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 11/07/2012 09:14:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'Italia è stato il primo paese a introdurre il divieto antifumo in Europa quindi su questo non abbiamo niente da imparare da nessuno, altra cosa in nessun paese straniero mi capita di vedere tanti cani quanti ne vedo in Italia, e anche un articolo recente (sul Corriere?) ha confermato la mia sensazione di un numero esagerato di cani in Italia.
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 11/07/2012 14:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E allora? qual è il problema se ci sono tanti cani in Italia
quote:Risposta al messaggio di chicchessia inserito in data 11/07/2012 14:18:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non e il numero di cani che ci sono in un paese a creare problemi, E' l'INCIVILTA dei loro detentori che crea i problemi. Come per i mozziconi delle sigarette.
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 11/07/2012 14:17:00 L'Italia è stato il primo paese a introdurre il divieto antifumo in Europa quindi su questo non abbiamo niente da imparare da nessuno, altra cosa in nessun paese straniero mi capita di vedere tanti cani quanti ne vedo in Italia, e anche un articolo recente (sul Corriere?) ha confermato la mia sensazione di un numero esagerato di cani in Italia.>> Non direi. Ricordo quando il divieto fu introdotto da noi. Per anni nessuno rispettava e nessuno faceva rispettare tale divieto. All'estero... detto, fatto! Introdotta la norma e subito rispettata e fatta rispettare! Per il numero di cani e gatti è certo che da loro non li abbandonano come avviene spesso in Italia. Non lo fare mai perché considero il mio un membro della famiglia, devo dire che quest'anno (non ho più il camper) vado in vacanza in Austria. Perché? In Italia non son riuscito a trovare un solo albergo che accogliesse cani nelle località di mio interesse! In Austria? Quando ho chiesto se il cane era un problema mi hanno risposto: "solo se lo è per lei".
quote:Risposta al messaggio di giman inserito in data 11/07/2012 15:30:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Non e il numero di cani che ci sono in un paese a creare problemi, E' l'INCIVILTA dei loro detentori che crea i problemi. Come per i mozziconi delle sigarette.>> [^][^][^] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 11/07/2012 15:38:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su questo invece spezzo volentieri (una volta tanto) una lancia a favore di noi Italiani. Io sono un ex-fumatore, ed avevo smesso di fumare proprio poco prima che entrasse in vigore la legge, quindi ho un ricordo molto chiaro della sua applicazione (perché in qualche modo mi ha aiutato a smettere). Ricordo bene che in tutti i locali che frequentavo, dove normalmente si fumava molto o anche moltissimo, nessuno mai ha disatteso le indicazioni della legge, sia da parte degli esercenti che dei clienti. Non ricordo neanche di aver sentito parlare di infrazioni, sia da amici che dalla stampa. In quel periodo poi viaggiavo spesso all'estero, e noi eravamo una fantastica e positiva eccezione (ogni tanto siamo bravi pure noi Italiani, no?). E a distanza di circa 8 anni, la legge viene assolutamente rispettata. Personalmente non ho mai (cosa più unica che rara) visto qualcuno andare contro questa legge e neanche discutere con qualcuno per questo. Da ex-fumatore io credo che in fondo questa sia una legge che ha fatto piacere agli stessi fumatori. Sui cani non mi pronuncio, perché non è esperienze negative o positive di rilievo in merito. Ma mi associo con chi dice che, per entrambi in casi, è una questione di educazione e rispetto, non di cani e sigarette. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/07/2012 17:13:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Idem, dal giorno di introduzione della legge, probabilmente per la paura delle multe, in tutti i locali fu immediatametne vietato il fumo, non ricordo di aver mai visto più fumare in un locale. Quindi per una volta diciamolo pure: noi italiano siamo stati più bravi degli altri, possibile che dobbiamo essere così esterofili da negare l'evidenza?!?!?!?!?
quote:Risposta al messaggio di chicchessia inserito in data 11/07/2012 14:18:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oggi in pausa pranzo ero seduto sul prato al Parco Sempione a leggere: ecco quel bell'odore di piscio non era proprio piacevole, ma mi rendo conto che si parla di pareri personali. Così come il non poter camminare per evitare i bisogni non raccolti ecc ecc Ma qui sul forum son tutti padroni di cani irreprensibili e perfetti quindi è sempre inutile parlare
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 11/07/2012 18:07:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "...Ma qui sul forum son tutti padroni di cani irreprensibili e perfetti quindi è sempre inutile parlare..." Ciao, non è così : semplicemente chi ti ha risposto fino ad ora considera il proprio cane come "uno di famiglia" e per questo è accorto sia nel mantenerlo che nel gestirlo quando si trova in giro. Con i cani, così come con i Camper, occorrono un pizzico di buona volontà e discrezione...che spesso, purtroppo, mancano.
Dario quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 11/07/2012 18:07:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma qui sul forum son tutti padroni di cani irreprensibili e perfetti quindi è sempre inutile parlareid="red"> cambia parco[}:)][}:)]
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 11/07/2012 18:07:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma in mertopolitana non ci sei mai stato? l'odore di piscio è talmente stomachevole ,nauseante in particolare in questi giorni di caldo, che oltre che tapparti il naso devi correre per poter respirare ancora e di cani non ne ho mai visti in giro ma solo persone e in metro disinfettano tutti i giorni ma qui chi sarà mai stato?
tp://i50.tinypic.com/24fad6q.jpg ">tp://i47.tinypic.com/34yqouh.jpg ">tp://i50.tinypic.com/23wa5uv.jpg ">ze="2">cosa ? non volete che i cani si bagnano nella vostra stessa acqua?
allora affogatevi !!id="blue">id="size2">id="Script MT Bold">
ma sono l'unico che a vedere queste immagini mi si appannano gli occhi
o cosa strana capita anche ad altri...id="blue">id="size3">id="Script MT Bold">
CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG]
[IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG] quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 12/07/2012 11:36:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho avuto per quasi 15anni un terranova come quello in foto, quando facevamo il bagno in mare però andavamo sempre dove c'era meno gente anche se in breve diventava l'idolo dei bambini presenti ed erano loro che si avvicinavano, era istintivo per lui cercare di riportare i bagnanti a riva, in genere ero io il "manichino" da salvare, mi attaccavo al collare ed era più divertente dello sci nautico. Generalmente oltre al mare (poco in verità perchè sono cani che soffrono il caldo e non mi andava di aver problemi, giustamente, con gli altri "avventori") andavamo al Turano o a Bolsena e si tuffava in acqua anche quando intorno c'era la neve. Invece un amico di Terni ha un labrador perfettamente addestrato al salvataggio, anche al lancio dall'elicottero.
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 12/07/2012 11:36:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>HAI COLTO NEL SEGNO come mai questi cani non danno fastidio?
quote:Risposta al messaggio di Chry96 inserito in data 12/07/2012 12:40:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perche non ci sono.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)