CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Cani randagi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 112
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 16/03/2012 alle: 07:58:25
tutto si può fare, ma bisogna tener conto delle realtà, tempi e situazioni che si stanno vivendo. Sono in difficoltà nel recepire un pensiero che dispendi energie, anche solo poche, soprattutto economiche a discapito di una società di anziani e famiglie in grosse difficoltà economiche. Io cerco di essere realista e pongo in evidenza l' essere umano. Il resto, sempre secondo me, dovrebbero essere corollari che aiutano la qualità della vita. Cerchiamo di proporre soluzioni realizzabili velocemente nel contesto culturale, ed economico del momento. E poi mettere mani anche sull' educazione al non abbandono, cosa che peraltro mi sembra si stia facendo in maniera assillante soprattutto d' estate con scarsi risultati. A proposito: io amo solo mia moglie, l' Ivanina; in diverso modo, i miei tre figli e nipotini... le bestie mi piacciono assai e con loro ci gioco a dismisura. [:)] Isidoro
id="left">

Modificato da el prefo il 16/03/2012 alle 08:48:28
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 16/03/2012 alle: 09:47:52
Qui secondo me non si parla di sparare ai cani randagi per fare un tiro a segno. Qui si parla di quale soluzione adottare per la situazione ormai grave che c'è specialmente in alcune parti del paese. E' indubbio che la misura, eccessiva, della soppressione deve essere attuata come ultima possibilità ma è indubbio anche che in certe situazioni per difendersi probabilmente bisognerebbe usare un'arma. Ripeto sono tutte belle parole quelle che ho sentito, e sono d'accordo, però penso che anche il più "talebano" amante degli animali di fronte ad un attacco di qualche branco di cani randagi (dico branco perchè credo che un solo cane non ti faccia nulla) se avesse un'arma la userebbe. Oppure porgerebbe l'altra guancia? Non credo! Ho un caro amico, impresario dell'aquila, che ama andare in giro la domenica su al monte velino. Mi raccontava che dopo una spiacevolissima avventura con un branco di cani randagi, inselvatichiti, ha dovuto prendere la spiacevole abitudine di andarci con la pistola, della quale possiede il regolare porto d'armi, visto che non va solo ma con le figlie piccole.
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 16/03/2012 alle: 10:54:36
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 16/03/2012  09:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a parte che il tiro a segno è una disciplina olimpica e poco c'entra dato che chi la pratica non si sognerebbe nemmeno mai di pensare di utilizzare le armi verso un essere umano e questo mi preme specificarlo perchè spesso questa frase: "facciamo il tiro a segno verso o contro " viene usata impropriamente. Detto questo non credo che nessuno di noi abbia mai detto o scritto che dovendosi difendere davanti ad un animale inferocito se avesse una qualsiasi arma non la utilizzerebbe...credo faccia parte proprio della sopravvivenza, e non giudico assolutamente chi lo ha fatto! Da qui però a dire tiriamo giù i cani randagi, o vivi o morti...mi sembra ci passino anni e anni di civiltà!
Braun48
Braun48
-
Inserito il 16/03/2012 alle: 12:35:18
Dopo tanti pareri sono sicuro che chi ha generato il problema (io no, mai avuto un cane)troverà il modo di risolverlo. Il controllo tramite microchip mi pare una ottima idea per mettere un argine all'onda di piena che, con questo ritmo, avremo tra pochissimi anni. Un dubbio: ma se poi fermano e controllano se il tuo cane abbia tale aggeggio, non è che si grida allo scandalo e a uno stato illiberale riempiendo otto pagine di forum? Bruno
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 16/03/2012 alle: 12:49:36
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 16/03/2012  12:35:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se lo chiedi a me ti rispondo che non ho un cane...sono debole di stomaco e non potrei mettermi a raccogliere quindi evito a priori. Se mio figlio decidesse di prendere un cane ed occuparsi di lui dovrebbe entrare in casa con tutti i crismi necessari, quindi microcip e tutto quello che sono le sue certificazioni. Se un cane entra in casa per me è perchè ne è facente parte....non lo umanizzerei per carità ma il mio pensiero è che diventa un membro della famiglia quindi come mio figlio ha i documenti di riconoscimento etc,lui dovrebbe avere i suoi!
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Inserito il 16/03/2012 alle: 13:05:55
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 12/03/2012  13:36:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci sarebbero branchi di esseri a due zampe che circolano liberi di rubare di stuprare e di ammazzare le persone da abbattere a fucilate....
Braun48
Braun48
-
Inserito il 16/03/2012 alle: 14:20:28
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 16/03/2012  12:49:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiedo(la risoluzione del problema)a chi il cane ce l'ha. Siamo circondati da lobby, possibile che non ci sia quella cinofila? Sarebbe strano. Che si diano da fare. Bruno
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 16/03/2012 alle: 14:48:06
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 16/03/2012 14:20:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come su feisbuc: mi piace [:)] sono per la soluzione che elimini radicalmente il problema onde evitare grossi guai nell' immediato futuro, e successivamente anagrafe canina, microcip, severi controlli, e tutto quello che si vuole. Ai dubbiosi chiedo: siete mai stati assaliti da un branco di randagi? Mia moglie ed io si, da sei di grossa taglia in gruppo! E vi posso assicurare che non è assolutamente una cosa superficiale: Mia moglie è ancora traumatizzata.
id="left">
Isidoro
id="left">
navarre
navarre
-
Inserito il 16/03/2012 alle: 22:55:50
Ma tua moglie che prognosi ha avuto? Quanti punti ? No perchè qui si giustifica il girare armati a pistolettare se solo un cane ti guarda storto, ma che stiamo scherzando? Io mi sono trovato a fronteggiare una 30 ina di randagi di notte, gennaio, al rifugio Sapienza sull' Etna e sono ancora sanissimo (ovviamente). Voglio dire, le soluzioni ai problemi possono essere le più drastiche e disparate, tipo il sistema previdenziale: perchè con il mio lavoro devo mantenere un vecchio che se ne va in crociera o a prende il sole in marocco? Na bella fucilata a chi compie 65 anni ed è risolto il problema delle pensioni. Però entrano in ballo concetti come l'etica e la morale che in tanti anni di "evoluzione" ci dovrebbero differenziare da quelli che vorremmo sommariamente giustiziare. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Braun48
Braun48
-
Inserito il 17/03/2012 alle: 11:46:06
Na bella fucilata a chi compie 65 anni ed è risolto il problema delle pensioni.id="maroon"> P..ffffiuuù(sospiro), che cxlo, c'ho ancora un anno di crociere e sole in marocco. Nell'attesa(dal marocco) siamo fiduciosi, da parte dei possessori di cani, sulla dimostrazione del loro amore togliendo dalle strade il potenziale pericolo del randagismo. Bruno
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 17/03/2012 alle: 18:17:51
se avrai fortuna prima o poi a 65 arriverai anche tu e chissa se rileggerai mai quello che scrivi. [:D] [:D] Per il resto... ci vuol pazienza. ciao Isidoro
id="left">
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 18/03/2012 alle: 13:32:44
Morale della favola, quanti cani dobbiamo ammazzare in un anno per stare in regola con chi li vuole morti a tutti i costi ? SALUTONI NE'[xx(] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Braun48
Braun48
-
Inserito il 18/03/2012 alle: 14:16:34
Giusto due orette fa, su 'linea verde', un palermitano: 'a Palermo il randagismo è diventato un problema serio'. Bruno
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 18/03/2012 alle: 16:11:52
Come ho fatto a non pensarci prima, il sale ci vuole! Basta mettere il sale sulla coda dei randagi e via, tutti catturati, senza violenze e polemiche.
navarre
navarre
-
Inserito il 18/03/2012 alle: 17:11:03
P.s. aspetto ancora di sapere quanti giorni di prognosi ha avuto la moglie di El Prefo dopo l' incontro col branco di tigri mangia-uomini che andrebbe preso a pistolettate. P.p.s Se arriverò a 65 anni non lo posso sapere, quel che è CERTO è che non avrò nessuna pensione e, se ancora potrò farlo, dovrò lavorare fino alla fine dei miei giorni. Comunque per chiarire io penso che abbattere gli over 65 si****u]tale e quale[/u] a quella di abbattere i randagi, se proprio qualcuno non dovesse capire (o facesse finta). Esistono sistemi migliori, ci vuole tanto a capirlo? Gianluca & C.

Modificato da navarre il 18/03/2012 alle 17:11:45
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 18/03/2012 alle: 18:50:48
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 18/03/2012  17:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aspetto ancora che qualcuno mi dica quale é il sistema migliore per catturarli.

Modificato da Vonturm il 18/03/2012 alle 18:53:08
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 18/03/2012 alle: 19:15:15
Come sempre succede, si parla si parla e si parla, siamo in Italia, c'è un problema? parliamone....domani ci sarà un'altro morto azzanato da cani randagi....parliamone. Che [8][8] in Romania alcuni anni fa il problema dei cani randagi aveva superato il livello di guardia, il governo decise che dovevano essere prese misure drastiche e le prese, in Marocco pure, il randagismo dei cani è diventato un problema, la moglie di un mio amico è stata azzanata ad un polpaccio con esportazione di carne, e anche quà il governo sta prendendo provvedimenti che salvaguardano i cittadini, solo in Italia si parla...si parla... Tanto per essere chiaro sono d'accordo con Vonturm e con Teista, gli altri commenti....paroleid="size4">paroleid="size3">paroleid="size2">paroleid="size1"> Marco
navarre
navarre
-
Inserito il 18/03/2012 alle: 19:38:43
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 18/03/2012  18:50:48 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Forse invece di ripostare a incubo lo stesso concetto potresti leggere i messaggi passati. - Uno per tutti: quando arrivi a sparargli con un fucile arrivi anche a sparargli anche con un dardo anestetico. - Molto più semplicemente li attiri col cibo e li accalappi (se esistono ancora gli accalappiacani) Questo se ci fosse la volontà di fare qualcosa, unito alla lista di cose che sarebbero da far che evidentemente non hai letto. Se non c'è la volontà non è che sparando a due o tre poveracci risolvi il problema...a fronte di qualche branco più numeroso o con esemplari più nervosi, la maggior parte dei randagi vive in condizioni miserevoli senza far del male a una mosca. In Ucraina con gli europei di calcio stanno ammazzando in tutti i modi i randagi perché non sono un bel vedere per le strade, veleno, fucile, mazzate ecc. sono vent' anni che in Ucraina ammazzano i randagi ma non hanno mai risolto niente. Poi se ci piace vedere queste scene anche per le nostre strade...son gusti: (pubblico adulto) CUT Il Team di Moderazioneid="red"> Gianluca & C.

22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 18/03/2012 alle: 19:57:30
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 18/03/2012  19:38:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Proposte efficaci e concrete ne ho sentite poche, sono favorevole a catturare vivi i cani con i metodi che tu hai detto, attirarli con il cibo, reti e cose simili ma sull'efficacia dei dardi anestetici nutro piu di un dubbio che non sono precisi come un fucile e possono essere "sparati" solo a poche decine di metri e quindi se non si riesce ad avvicinarsi all'animale il dardo serve a niente. Nessuno mi ha risposto perche non ci si indigna in egual maniera alla mattanza di animali selvatici come caprioli, camosci, marmotte e cinghiali per regolarne la popolazione da parte dei cacciatori? Forse perche la lobby dei cacciatori spengono sentimenti e compassione che hanno invece libero sfogo per quanto riguarda i randagi? Dove sono gli indignati per questi animali? A me puzza questo fatto perche uno che si definisce amante e difensore degli animali non dovrebbe fare meno di notare simili ingiustizie ed essere piu coerente perche sempre di mattanza si tratta.

Modificato da Vonturm il 18/03/2012 alle 20:47:08
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 18/03/2012 alle: 22:03:38
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 18/03/2012 17:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho capito: mi restano pochi mesi di vita... meglio darsi alla pazza gioia [:D] [:D] Noto: centro città,sei randagi stazionano davanti al municipio. Passiamo mia moglie ed io col nostro cucciolo di Dobermann (prima ed unica volta che lo porterò in camper) Al nostro passaggio i randagi si avvicinano e si pongono tre davanti e tre dietro. C' era li vicino una casa in ristrutturazione ed ho preso un pezzo di pertica dall' armatura di sostegnao. E ci siamo messi ad urlare ed a menar di pertica. C'erano anche altre persone ma i randagi si occupavano solo di noi forse per la presenza del cucciolo. Una signora li accanto aveva anche una bambina che si è messa ad urlare e piangere dalla paura. Dopo un bel pò di questa situazione i randagi si son ritirati. Il trauma di mia moglie consiste che oni volta che esce e vede un cane, si mette sempre alle mie spalle dalla paura, anche se ormai sono passati anni da quell' incontro. E pongo un quesito: a chi mi devo rivolgere per chiedere risarcimento per questa situazione? Ed a chi si devono rivolgere gli sfortunati per chiedere i risarcimenti ogniqualvolta si presentano situazioni del genere se non peggiori? Desidererei tanto farmi coinvolgere da idee assolutamente positive ma certe forme di espressione non sono uno stimolo tanto efficace: non aiutano molto a cambiar parere.[:D][:D] ciao Isidoro
id="left">

Modificato da el prefo il 18/03/2012 alle 22:22:13
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link