quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 16/03/2012 09:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a parte che il tiro a segno è una disciplina olimpica e poco c'entra dato che chi la pratica non si sognerebbe nemmeno mai di pensare di utilizzare le armi verso un essere umano e questo mi preme specificarlo perchè spesso questa frase: "facciamo il tiro a segno verso o contro " viene usata impropriamente. Detto questo non credo che nessuno di noi abbia mai detto o scritto che dovendosi difendere davanti ad un animale inferocito se avesse una qualsiasi arma non la utilizzerebbe...credo faccia parte proprio della sopravvivenza, e non giudico assolutamente chi lo ha fatto! Da qui però a dire tiriamo giù i cani randagi, o vivi o morti...mi sembra ci passino anni e anni di civiltà!
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 16/03/2012 12:35:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se lo chiedi a me ti rispondo che non ho un cane...sono debole di stomaco e non potrei mettermi a raccogliere quindi evito a priori. Se mio figlio decidesse di prendere un cane ed occuparsi di lui dovrebbe entrare in casa con tutti i crismi necessari, quindi microcip e tutto quello che sono le sue certificazioni. Se un cane entra in casa per me è perchè ne è facente parte....non lo umanizzerei per carità ma il mio pensiero è che diventa un membro della famiglia quindi come mio figlio ha i documenti di riconoscimento etc,lui dovrebbe avere i suoi!
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 12/03/2012 13:36:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sarebbero branchi di esseri a due zampe che circolano liberi di rubare di stuprare e di ammazzare le persone da abbattere a fucilate....
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 16/03/2012 12:49:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiedo(la risoluzione del problema)a chi il cane ce l'ha. Siamo circondati da lobby, possibile che non ci sia quella cinofila? Sarebbe strano. Che si diano da fare. Bruno
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 16/03/2012 14:20:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come su feisbuc: mi piace [:)] sono per la soluzione che elimini radicalmente il problema onde evitare grossi guai nell' immediato futuro, e successivamente anagrafe canina, microcip, severi controlli, e tutto quello che si vuole. Ai dubbiosi chiedo: siete mai stati assaliti da un branco di randagi? Mia moglie ed io si, da sei di grossa taglia in gruppo! E vi posso assicurare che non è assolutamente una cosa superficiale: Mia moglie è ancora traumatizzata.
Last Navarre & Beau Isabeau
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 18/03/2012 17:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aspetto ancora che qualcuno mi dica quale é il sistema migliore per catturarli.
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 18/03/2012 18:50:48 (> Forse invece di ripostare a incubo lo stesso concetto potresti leggere i messaggi passati. - Uno per tutti: quando arrivi a sparargli con un fucile arrivi anche a sparargli anche con un dardo anestetico. - Molto più semplicemente li attiri col cibo e li accalappi (se esistono ancora gli accalappiacani) Questo se ci fosse la volontà di fare qualcosa, unito alla lista di cose che sarebbero da far che evidentemente non hai letto. Se non c'è la volontà non è che sparando a due o tre poveracci risolvi il problema...a fronte di qualche branco più numeroso o con esemplari più nervosi, la maggior parte dei randagi vive in condizioni miserevoli senza far del male a una mosca. In Ucraina con gli europei di calcio stanno ammazzando in tutti i modi i randagi perché non sono un bel vedere per le strade, veleno, fucile, mazzate ecc. sono vent' anni che in Ucraina ammazzano i randagi ma non hanno mai risolto niente. Poi se ci piace vedere queste scene anche per le nostre strade...son gusti: (pubblico adulto) CUT Il Team di Moderazioneid="red"> Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 18/03/2012 19:38:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proposte efficaci e concrete ne ho sentite poche, sono favorevole a catturare vivi i cani con i metodi che tu hai detto, attirarli con il cibo, reti e cose simili ma sull'efficacia dei dardi anestetici nutro piu di un dubbio che non sono precisi come un fucile e possono essere "sparati" solo a poche decine di metri e quindi se non si riesce ad avvicinarsi all'animale il dardo serve a niente. Nessuno mi ha risposto perche non ci si indigna in egual maniera alla mattanza di animali selvatici come caprioli, camosci, marmotte e cinghiali per regolarne la popolazione da parte dei cacciatori? Forse perche la lobby dei cacciatori spengono sentimenti e compassione che hanno invece libero sfogo per quanto riguarda i randagi? Dove sono gli indignati per questi animali? A me puzza questo fatto perche uno che si definisce amante e difensore degli animali non dovrebbe fare meno di notare simili ingiustizie ed essere piu coerente perche sempre di mattanza si tratta.
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 18/03/2012 17:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho capito: mi restano pochi mesi di vita... meglio darsi alla pazza gioia [:D] [:D] Noto: centro città,sei randagi stazionano davanti al municipio. Passiamo mia moglie ed io col nostro cucciolo di Dobermann (prima ed unica volta che lo porterò in camper) Al nostro passaggio i randagi si avvicinano e si pongono tre davanti e tre dietro. C' era li vicino una casa in ristrutturazione ed ho preso un pezzo di pertica dall' armatura di sostegnao. E ci siamo messi ad urlare ed a menar di pertica. C'erano anche altre persone ma i randagi si occupavano solo di noi forse per la presenza del cucciolo. Una signora li accanto aveva anche una bambina che si è messa ad urlare e piangere dalla paura. Dopo un bel pò di questa situazione i randagi si son ritirati. Il trauma di mia moglie consiste che oni volta che esce e vede un cane, si mette sempre alle mie spalle dalla paura, anche se ormai sono passati anni da quell' incontro. E pongo un quesito: a chi mi devo rivolgere per chiedere risarcimento per questa situazione? Ed a chi si devono rivolgere gli sfortunati per chiedere i risarcimenti ogniqualvolta si presentano situazioni del genere se non peggiori? Desidererei tanto farmi coinvolgere da idee assolutamente positive ma certe forme di espressione non sono uno stimolo tanto efficace: non aiutano molto a cambiar parere.[:D][:D] ciao Isidoro