CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Cani si, runner no...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 59
14
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 11/11/2015 alle: 22:03:37
Perché se lungo una strada c'è un qualsiasi animale che cammina vedi macchine che sbandano per evitarlo  rischiando di provocare incidenti , questo per qualsiasi tipo di animale, anche il più insignificante , invece se c'è un runner sembra che fanno a gara a chi gli passa più vicino !!!  Voi come la spiegate questa cosa?
ergosum
ergosum
-
Inserito il 11/11/2015 alle: 22:13:57
In risposta al messaggio di gargyu del 11/11/2015 alle 22:03:37

Perché se lungo una strada c'è un qualsiasi animale che cammina vedi macchine che sbandano per evitarlo  rischiando di provocare incidenti , questo per qualsiasi tipo di animale, anche il più insignificante , invece se c'è un runner sembra che fanno a gara a chi gli passa più vicino !!!  Voi come la spiegate questa cosa?

Perché se lungo una strada c'è un qualsiasi animale che cammina vedi macchine che sbandano per evitarlo  rischiando di provocare incidenti , questo per qualsiasi tipo di animale, anche il più insignificante , invece se c'è un runner sembra che fanno a gara a chi gli passa più vicino !!  Voi come la spiegate questa cosa?
...................................................................................................................................................................

Assolutamente vero quello che dici.
La spiegazione è banale: non è per maggior rispetto verso gli  animali ma si confida nella razionalità umana che dovrebbe portare a non muoversi verso l'automezzo che gli fa il pelo ma a cercare di allontanarsi mentre per gli animali si temono comportamenti meno prevedibili.

/// "Ci vuole tutta la vita per imparare a vivere"
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22478
Inserito il 11/11/2015 alle: 22:52:10
mica tutti sbandano , mio zio in Sardegna a bordo della vecchia 500 tanti anni fa la pecora l' ha centrata ben bene.

Ricordo ancora il botto poverina  blush

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

18
chorus
chorus
05/10/2006 12092
Inserito il 12/11/2015 alle: 08:40:36
Per non parlare dei ciclisti, che corrono maggiori rischi dei runner
17
mmarco
mmarco
23/08/2007 462
Inserito il 12/11/2015 alle: 08:58:56
Semplice. Siamo ignoranti (del codice della strada) e maleducati io ciclisti o runner faccio così:

https://youtu.be/8Ee3u57HnDI

Nel video a mio avviso si commette comunque infrazione dato che si sorpassa su striscia continua, e alla fine la mercedes che sorpassa l'auto che riprende ancora peggio...
tra l'atro trovo conferma:

http://www.aci.it/i-servizi/nor...

Da dire comunque che il RUNNER che corre su strada lo fa a suo rischio e pericolo. Lo dico da Runner..

Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3514
Inserito il 17/11/2015 alle: 16:23:46
Senza ombra di dubbio ho il massimo rispetto per tutti, almeno di quelli che hanno rispetto per me. Se incontro un runner, o una persona di qualunque età sulle striscie pedonali, faccio sempre l'impossibile per agevolargli la vita. Se incontro un ciclista o più ciclisti che procedono in fila indiana faccio lo stesso, ma se incontro due o più ciclisti che procedono appaiati perchè mentre pedalano devono parlare, faccio in modo che la mia macchina svernici la bici ed il pedaliere rimanga in mutande...meglio ancora se riesco a fargliela fare sotto. 
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 17/11/2015 alle: 16:33:53
...per non citare quei figli di buonadonna che pedalano di sera senza alcun segnale luminoso, anche se la bici ne è provvista. E vi assicuro che è un buon 80%
P.S. E chissà perché in caso di tamponamento son sempre dalla parte della ragione....angry
17
mmarco
mmarco
23/08/2007 462
Inserito il 17/11/2015 alle: 16:42:52
"ma se incontro due o più ciclisti che procedono appaiati perchè mentre pedalano devono parlare, faccio in modo che la mia macchina svernici la bici ed il pedaliere rimanga in mutande...meglio ancora se riesco a fargliela fare sotto."
Obbravo!
18
chorus
chorus
05/10/2006 12092
Inserito il 17/11/2015 alle: 16:44:42
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 17/11/2015 alle 16:23:46

Senza ombra di dubbio ho il massimo rispetto per tutti, almeno di quelli che hanno rispetto per me. Se incontro un runner, o una persona di qualunque età sulle striscie pedonali, faccio sempre l'impossibile per agevolargli
la vita. Se incontro un ciclista o più ciclisti che procedono in fila indiana faccio lo stesso, ma se incontro due o più ciclisti che procedono appaiati perchè mentre pedalano devono parlare, faccio in modo che la mia macchina svernici la bici ed il pedaliere rimanga in mutande...meglio ancora se riesco a fargliela fare sotto.  Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
...

Hai ragione, cominciamo ad investire i ciclisti, così imparano a restarsene a casa e la smettono di occupare quei luoghi concepiti soltanto per i mezzi a motore che si chiamano strade!

12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3514
Inserito il 17/11/2015 alle: 16:51:10
Marco e Chorus...ho detto quello che avete detto voi? NO.....leggete bene prima di accusare....
Ho parlato di massimo rispetto per tutti.....ho parlato di agevolargli la vita.....ho detto solo che se si appaiano per parlare li ucciderei....perchè secondo voi è educato da parte dei ciclisti occupare tutta la corsia procedendo a 20 all' ora per parlare creando file kilometriche? se questa è l'educazione ed il rispetto dei ciclisti che male c'è ad eliminarne qualcuno?
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

18
chorus
chorus
05/10/2006 12092
Inserito il 17/11/2015 alle: 17:04:03

Ritengo si possano criticare le altre categorie di utenti della strada se sistematicamente:
- si utilizzano le frecce
- si rispettano i limiti di velocità, anche quello di 30 kmh nelle zone residenziali ove previsto
- si occupa la corsia a destra più libera, non soltanto in autostrada ma anche nelle strade urbane
- si mantengono le distanze di sicurezza
- si tiene il veicolo in perfetto stato di manutenzione (gomme, emissioni, ecc.)
- si parcheggia esclusivamente nei luoghi permessi
- con il semaforo giallo ci si ferma sulla striscia di arresto
- ..... 
- il camper pesa in assetto da vacanza lunga con l'equipaggio a bordo non un kg in più di quanto indicato sulla carta di circolazione

Mi scuso con tutti per il fuori tema!

Modificato da chorus il 17/11/2015 alle 17:08:00
morodirho
morodirho
-
Inserito il 17/11/2015 alle: 17:53:05
 io invece se trovo una vettura in seconda fila l'accartoccio con uno scavatore e la mando al demolitore. e se invece la trovo in divieto di sosta la incendio, cosi come farei con ''tutti '' i camper fuori peso ,senza  limite di tolleranza, per non parlare dei limiti di velocita'  mai rispettati con sequestro del mezzo e guidatore in galera, oppure trent'anni di fucilazione continuata.E+CHE diamine quando ci vuole ci vuole.winkwink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 17/11/2015 alle: 19:33:40
In risposta al messaggio di morodirho del 17/11/2015 alle 17:53:05

io invece se trovo una vettura in seconda fila l'accartoccio con uno scavatore e la mando al demolitore. e se invece la trovo in divieto di sosta la incendio, cosi come farei con ''tutti '' i camper fuori peso ,senza  limite
di tolleranza, per non parlare dei limiti di velocita'  mai rispettati con sequestro del mezzo e guidatore in galera, oppure trent'anni di fucilazione continuata.E+CHE diamine quando ci vuole ci vuole. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

Io invece, mandarei al confino, tutti coloro che rispondono contemporaneamente a tre caratteristiche:
1) Essere di Rhosurprise
2) Star per diventare bisnonnowink
3) Essere un vecchio comunista wink
----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
navarre
navarre
-
Inserito il 17/11/2015 alle: 19:59:30
Ricordo per chi non lo ricorda il codice della strada, il quale prescrive in area urbana la possibilità di andare appaiati in numero massimo di due se la strada lo permette e la stessa regola si applica anche in ambito extra-urbano se il ciclista all'interno è un minore di 10 anni.

Dal canto mio uso la bici in ambito urbano per brevi tratte e in tal modo mi posso facilmente rendere conto che se usassimo il "metodo Gianni" sugli automobilisti o peggio sugli scooteristi, ne resterebbero ben pochi in vita.
Per il resto solo mountain bike fuori dall'asfalto! E ammiro come eroi moderni gli amanti della bdc che rischiano le penne ogni secondo in balia delle belve motorizzate...
Gianluca & C.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 17/11/2015 alle: 20:07:30
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 17/11/2015 alle 19:33:40

Io invece, mandarei al confino, tutti coloro che rispondono contemporaneamente a tre caratteristiche: 1) Essere di Rho 2) Star per diventare bisnonno 3) Essere un vecchio comunista  E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.

rispondo punto su punto,due punti: Rho è una ridente cittadina affacciata sulle sponde del fiume Olona sad ( da casa mia a Milano meno di 2 km)

diventero' bisnonno tra fine febbraio e primi di marzo (è un maschio)smiley

sono ''un comunista'' ,stop. grazie al Signore per ora me la cavo bene.wink

continuero' ad usare le tre bici che ho, con sommo piacere, alla faccia dei malati della macchina,( l'ultima l'ho venduta nel 1989-.. Bmw )cheeky

a tergo nostra sunt.
backmarker
backmarker
-
Inserito il 18/11/2015 alle: 06:55:46
auguri per il bis-nipotino. quanto al resto...
Rho non e' per niente ridente: brutta, trafficata, piena di gentaglia. e l'Olona e' poco piu' di una fogna a cielo aperto.
in quanto al comunista...beh,hai gia' cio' che ti meriti, non e' il caso di sparare ulteriormente sull'ambulanza.
non so se e' piu' pericoloso un bisnonno  in bicicletta o in camper, per fortuna da Rho ci passo con il quattr'assi ... winksmiley
morodirho
morodirho
-
Inserito il 18/11/2015 alle: 08:29:46
In risposta al messaggio di backmarker del 18/11/2015 alle 06:55:46

auguri per il bis-nipotino. quanto al resto... Rho non e' per niente ridente: brutta, trafficata, piena di gentaglia. e l'Olona e' poco piu' di una fogna a cielo aperto. in quanto al comunista...beh,hai gia' cio' che ti meriti,
non e' il caso di sparare ulteriormente sull'ambulanza. non so se e' piu' pericoloso un bisnonno  in bicicletta o in camper, per fortuna da Rho ci passo con il quattr'assi ... 
...

uso la bicicletta da corsa da 40 anni, in citta' uso una city bike e ho trasformato una bici da corsa in una mountain bike Con questi mezzi percorro mediamente dai 6 agli 8000 km annui, ultimamente percorro con la bici da corsa ''solo'' piste ciclabili ( che fortunatamente nella zona esistono) proprio per evitare la mala educazione degli automobilisti.sad

ps

''ridente cittadina'''''' è detto in senso ironico, anche se negli ultimi   anni c'è stato un netto miglioramento ,sia nella cura dell'ambiente che della citta'  dovuto anche alla Expo,e soprattutto grazie ad una amministrazione di sx che sta riparando i danni dell'amministrazione passata ( di dx)wink

a tergo nostra sunt.
17
mmarco
mmarco
23/08/2007 462
Inserito il 18/11/2015 alle: 11:49:04
@Viaggicamper: Bravo!

Se sei convinto Tu va bene, non ti lamenterai certo se qualcuno pensera' la stessa cosa nei tuoi riguardi.

12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3514
Inserito il 18/11/2015 alle: 12:11:39
Marco, a volte ho difficoltà a farmi capire.
Io ho detto che ho rispetto per tutti e che agevolo chi corre a piedi, chi sta sulle striscie, chi va in bici....
Ho semplicemente detto che detesto chi occupa l'intera corsia appaiandosi in due o tre solo per poter parlare infischiandosene che dietro c'è una lunga fila di macchine.
Mi dici dov'è il mio errore? per te è normale che si proceda appaiati?
boh....attendo volentieri una tua risposta.
Gianni da Latina

17
mmarco
mmarco
23/08/2007 462
Inserito il 18/11/2015 alle: 12:33:16
@Viaggi in camper io leggo :

....ho detto solo che se si appaiano per parlare li ucciderei...
......
che male c'è ad eliminarne qualcuno?

E di questo rabbrividisco e ti chiedo, sei proprio cosi' sicuro di volerla pensare cosi'?
Io sono ateo ma mi pare che qualcuno sostenga: Chi e' senza peccato scagli la prima pietra.
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 18/11/2015 alle: 13:47:35
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 17/11/2015 alle 16:23:46

Senza ombra di dubbio ho il massimo rispetto per tutti, almeno di quelli che hanno rispetto per me. Se incontro un runner, o una persona di qualunque età sulle striscie pedonali, faccio sempre l'impossibile per agevolargli
la vita. Se incontro un ciclista o più ciclisti che procedono in fila indiana faccio lo stesso, ma se incontro due o più ciclisti che procedono appaiati perchè mentre pedalano devono parlare, faccio in modo che la mia macchina svernici la bici ed il pedaliere rimanga in mutande...meglio ancora se riesco a fargliela fare sotto.  Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
...

Se facessero tutti come te sarebbe una guerra.
Un po' di tolleranza no eh?.

..
mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link