CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Cani si, runner no...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 59
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 18/11/2015 alle: 13:52:57

Ma per favore,finitela di dire st-ro-nz.......
Vi siete mai chiesti cosa dicono gli automobilisti quando create code chilometriche con i vostri lumaconi a quattro ruote?
Io sismiley...il mio va al massimo a 50wink + o -
Ma dove andate sempre di fretta...e si che siete camperisti,suvvia..un po' di pazienzawinkwink

..
mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 18/11/2015 alle: 13:59:58

Caro Gianluca,mi sei sempre stato simpatico anche per i tuoi CLC.
Dopo queste ultime tue affermazioni  e precisazioni lo sei ancora di piùwink.

..
mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 18/11/2015 alle: 16:04:02
In risposta al messaggio di faraklo del 18/11/2015 alle 13:52:57

Ma per favore,finitela di dire st-ro-nz....... Vi siete mai chiesti cosa dicono gli automobilisti quando create code chilometriche con i vostri lumaconi a quattro ruote? Io si...il mio va al massimo a 50 + o - Ma dove andate sempre di fretta...e si che siete camperisti,suvvia..un po' di pazienza .. mi sento un uomo vero solo quando sono in mare

La mia era una provocazione; se tu fossi un appassionato ciclista, dal mio nickname capiresti come mi posso porre nei confronti dei ciclisti.
Ciao!
jana
jana
-
Inserito il 19/11/2015 alle: 00:12:14
Aaahahaahahhh vorrei proprio essere una mosca in camper di questi gentiluomini mentre si sciropano una tripla fila dei ciclisti della domenica per una mezzoretta sui tornantini in salitina. Mavalaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!! 
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 19/11/2015 alle: 11:49:48
In risposta al messaggio di jana del 19/11/2015 alle 00:12:14

Aaahahaahahhh vorrei proprio essere una mosca in camper di questi gentiluomini mentre si sciropano una tripla fila dei ciclisti della domenica per una mezzoretta sui tornantini in salitina. Mavalaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!  Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

essendo un ciclista oltre che camperista, non ho nessun problema e li lascio fare.Successo piu di una volta sulla ss della Cisa, e anche sulla strada per Carcoforo , sia in salita che in discesa ( non ho fretta quando sono in camper, e rispetto anche i ciclisti) è una questione di sicurezza mia e loro , e anche di educazione.wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63275
Inserito il 21/11/2015 alle: 13:03:10
Io li schiaccerei tutti questi Bugno improvvisati che rompono i cuaglioni, stando in fila a cinque, ai Rossi improvvisati che piegano sulle curve della Raticosa

E metterei nel codice della strada questo comma
'É obbligatorio falciare un ciclista se questo viaggia sulle carreggiate stradali senza usufruire delle piste ciclabili appositamente costruite'
È li vedi questi Bugno, vestiti come se dovessero fare il tour de france, circolare sulla strada perché nelle ciclabili si va piú piano e loro mica possono aspettare
------------------- La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe ----------------------
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 21/11/2015 alle: 13:11:13
In risposta al messaggio di Grinza del 21/11/2015 alle 13:03:10

Io li schiaccerei tutti questi Bugno improvvisati che rompono i cuaglioni, stando in fila a cinque, ai Rossi improvvisati che piegano sulle curve della Raticosa E metterei nel codice della strada questo comma 'É obbligatorio
falciare un ciclista se questo viaggia sulle carreggiate stradali senza usufruire delle piste ciclabili appositamente costruite' È li vedi questi Bugno, vestiti come se dovessero fare il tour de france, circolare sulla strada perché nelle ciclabili si va piú piano e loro mica possono aspettare La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
...

Naturalmente stessa unità di misura anche per i camper in sovrappeso!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63275
Inserito il 21/11/2015 alle: 15:26:58
In risposta al messaggio di chorus del 21/11/2015 alle 13:11:13

Naturalmente stessa unità di misura anche per i camper in sovrappeso!

Naturalmente ma non becchi me, patente C omologato 40 quintalilaugh
------------------- La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe ----------------------
navarre
navarre
-
Inserito il 21/11/2015 alle: 16:50:58
In risposta al messaggio di Grinza del 21/11/2015 alle 13:03:10

Io li schiaccerei tutti questi Bugno improvvisati che rompono i cuaglioni, stando in fila a cinque, ai Rossi improvvisati che piegano sulle curve della Raticosa E metterei nel codice della strada questo comma 'É obbligatorio
falciare un ciclista se questo viaggia sulle carreggiate stradali senza usufruire delle piste ciclabili appositamente costruite' È li vedi questi Bugno, vestiti come se dovessero fare il tour de france, circolare sulla strada perché nelle ciclabili si va piú piano e loro mica possono aspettare La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
...

'É obbligatorio falciare un ciclista se questo viaggia sulle carreggiate stradali senza usufruire delle piste ciclabili appositamente costruite" Aggiungerei " se le ciclabili sono in condizioni di essere percorse"...e vedrai che i ciclisti fanno bene a rimanere sulla strada.

Gianluca & C.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 21/11/2015 alle: 18:23:22
In risposta al messaggio di navarre del 21/11/2015 alle 16:50:58

'É obbligatorio falciare un ciclista se questo viaggia sulle carreggiate stradali senza usufruire delle piste ciclabili appositamente costruiteAggiungerei se le ciclabili sono in condizioni di essere percorse...e vedrai che i ciclisti fanno bene a rimanere sulla strada.   Gianluca & C.

Ma è sempre colpa dei ciclisti, specialmente di quelli con le tutine attillate.
I ciclisti devono mettersi in testa una cosa: se non esiste la pista ciclabile, o se questa è impraticabile come quelle delle foto, se ne devono restare a casa!
La strada è di coloro che conducono veicoli a motore!!!
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 21/11/2015 alle: 18:26:07
In risposta al messaggio di Grinza del 21/11/2015 alle 15:26:58

Naturalmente ma non becchi me, patente C omologato 40 quintali La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe

40 quintali? nonostante l'omologazione superiore di 40 quintali (o forse di 38,50) l'importante è il peso nel preciso istante in cui si circola.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 21/11/2015 alle: 18:31:33
80 q.li. vanno bene ?
il bello e il cattivo tempo, non duran tutto il tempo

18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 21/11/2015 alle: 18:43:19

Aspita

adesso mi manca di comprare un sidecar
​perché rientro in tutte le categorie fin qui elencate ?
​x chorus
​mi sto allestendo una special per il cicloturismo a lunga gittata,
​x tutti compresa una bandierina per riconoscimento a distanza....non si sa mai...laugh

. . . La meritocrazia e'' l''opposto dell''invidia
morodirho
morodirho
-
Inserito il 21/11/2015 alle: 18:50:33
mi ricordo quando cerano ancora le lire che alcuni automobilisti si lamentavano del troppo traffico dicendo testualmente : dovrebbero portare la benzina a tremila lire al litro, vedresti che ci sarebbero meno macchine.A questo punto io dico che dovrebbero portare il carburante ( tutto, benzina, gasolio. e gas da trazione) a 5 euro -litro, , penso che si starebbe tutti molto meglio .winkwink
a tergo nostra sunt.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63275
Inserito il 21/11/2015 alle: 19:17:15

Ti posso assicurare che quando viaggio posso essere fuori di 30 kg ma perfettamente in regola con la tolleranza.

Ritornando alle piste ciclabili la colpa é sempre nostra, si chiamano. Vigili e si fanno multare le auto si fanno esposti alle autoritá, poi posso capire il disagio, a Firenze quelle poche che vi sono sono tutte agibili ma non ho visto mai quelli con le tutine strette pedalarci, sono tutti a rompere i quaglioni sulle strade.

La strada é di tutti indubbiamente ma se hai una bici perché non vai sulla ciclabile? 
Signori non prendiamoci in giro altrimenti la discussione non ha senso, non tutte le poste sono inagibili, ma ditemi voi ci andate?
scommetto che mi dite tutti di sì?
io ho na city bike che uso spesso e faccio, quando ci sono ciclabili

p.s: ovvio che sulla raticosa non ci sono piste ciclabili infatti scherzano parlando di pseudo Bugno e pseudo Rossi.

Modificato da Grinza il 21/11/2015 alle 19:20:17
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 21/11/2015 alle: 19:20:06

Ma le piante di questa foto, mica sono erba da fumo?
A me sembrano quelle. Se è così, quella pista ciclabile, apparentemente impraticabile, si trasformerebbe   in un vero paradisosmiley

Incollo una foto di quel ben di Dio. A me sembrano uguali:

Quindi non cani o runner, ma canne e runnerwink

----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.

Modificato da Eleuterio bis il 21/11/2015 alle 19:31:33
navarre
navarre
-
Inserito il 21/11/2015 alle: 19:53:24
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 21/11/2015 alle 19:20:06

Ma le piante di questa foto, mica sono erba da fumo? A me sembrano quelle. Se è così, quella pista ciclabile, apparentemente impraticabile, si trasformerebbe   in un vero paradiso Incollo una foto di quel ben di Dio. A me sembrano uguali: Quindi non cani o runner, ma canne e runner   E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.

Quindi non cani o runner, ma canne e runner MMM...mi sa che non è cannabis è più banale canna...di fiume!
cheeky
  Ti posso assicurare che quando viaggio posso essere fuori di 30 kg ma perfettamente in regola con la tolleranza. Se -come mi pare- hai un motorhome Laika oltre i 7 metri, anche se su ducato, molto probabilmente o viaggi solo con dietro le mutande e i serbatoi vuoti oppure con due/tre optional e assetto vacanza sfori agilmente pure dai 40q...

Gianluca & C.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 21/11/2015 alle: 20:50:51
ripeto che ultimamente uso la bici da corsa solo ( o quasi) sulle ciclabili, ma che mi si voglia impedire di usufruire delle strade è una cosa fuori dal mondo Se tutti gli automobilisti e/ o camperisti sono ''sclerati'' farebbero meglio a lasciare a casa i  mezzi a motore e mettersi a pedalare, ne guadagnerebbero anche in salute( la propria e quella dei ciclisti). Dopo 40 anni di ciclismo ( anche a livello amatoriale, ) non voglio certo rinunciare per le baggianate di quattro fanatici.angryangry

ps

esiste una legge del CDS che obbliga i ciclisti ad usare le ciclabili ove presenti, e lasciare libera la strada ( la sanzione parte da 80 euro) e trovo giustissimo che venga fatta rispettare , ma non possono certo impedirmi di pedalare su strada dove mancano le piste ciclabili.angry
a tergo nostra sunt.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63275
Inserito il 21/11/2015 alle: 21:25:10

X Navarre 
se vuoi lo pesiamo insieme, ovvio che viaggio con poco gasolio e poca acqua. Poco gasolio per scelta cosí ogni tre ore sono costretto a fare una pausa, con poca acqua pervhé non ha nessun senso viaggiare pieno visto che mi fermeró nell'aria attrezzata.

x moro,
nessuno ti impedisce nulla ma se ci sono le ciclabili mi sembra giusto (come peraltro fai) utilizzare quelle, credi che lo facciano tutti?

detto questo io li rispetto lo stesso, non faccio come molti che passano rasenti a loro, gli lascio lo spazio come mi hanno insegnato a scuola guida, l'istruttore mi diceva 'non vada troppo vicino al ciclista, gli lasci lo spazio per cadere'

Modificato da Grinza il 21/11/2015 alle 21:29:24
navarre
navarre
-
Inserito il 21/11/2015 alle: 22:07:43

nessuno ti impedisce nulla ma se ci sono le ciclabili mi sembra giusto (come peraltro fai) utilizzare quelle, credi che lo facciano tutti? Guarda, fuori città io se esistono sto sempre sulle ciclabili, scassate quanto vuoi, anzi se non ci sono, visto che mo figlio spesso è con me, carico le bici sull'auto fino ai sentieri nel bosco.
Conta però che percorrere una sgarrupata ciclabile con una bici da corsa, con delle ruote tre volte più strette di una mountain bike e senza ammortizzatori è una specie di tortura, specie se provi ad andare un po' più forte e le bici da corsa su asfalto volano che è un piacere! 40km/h in gruppo in piano sono ampiamente alla portata di appassionati di medio livello, per dire. Su una ciclabile (dove spesso il divieto è 20k/h), tra pedoni sbadati, bambini col triciclo, cani fuori controllo di tutte le dimensioni ecc. diventa una specie di survival game.

In città poi non ne parliamo, anche io le evito (escluso Alto Adige), perché è una roulette russa: macchine parcheggiate sopra, pedoni vaganti, motorini a cannone, passi carrabili ogni 5 metri, attraversamenti cervellotici che ti fanno prendere 4 semafori per passarne uno, incroci e deviazioni senza senso, radici, piante, accampamenti di immigrati, allagamenti da fognatura, fondo viscido tipo mattonelle (sic!!!), buche,asfalto distrutto ecc. ecc.

Comunque il "problema" delle file non è dovuto alle bici, ma agli autisti che non sanno guidare (o che guidano un trattore) e che hanno paura di sorpassare un mezzo che va talmente meno veloce di loro. Il "gruppo" penso lo facciano proprio per evitare di farsi passare le macchine al pelo...anche io in ambito urbano se la strada è molto stretta sto in mezzo e non sulla estrema dx: non ci tengo a farmi sfracellare su uno sportello o contro un muro, grazie.

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 21/11/2015 alle 22:09:41
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link