Giusto per fare due risate ma alla viste visto che nelle ciclabili ci sono i pedoni che rompono i cuaglioni a te vieni sulla strada, dove peraltro per legge non puoi venire a rompere i cuaglioni a noi.
In risposta al messaggio di gargyu del 22/11/2015 alle 09:26:50
Ma i cani? Ciclisti runner ma i cani ? Come al solito più rispetto per un cane che per un ciclista o runner che sia , tutti falsi moralisti tutti dicono che bisogna voler bene agli animali e nessuno si azzarda a parlarnemale io sai che vi dico siccome ciò un SUV bello grande se mi traversa un animale non tanto grande prima di provocare un incidente lo schiaccio ! Visto che qualcuno a detto che schiaccierebbe ciclisti in doppia fila... e la mia non è una provocazione...
Noooo, fa più notizia investire un cane che un ciclista
In risposta al messaggio di Grinza del 22/11/2015 alle 05:26:15
Giusto per fare due risate ma alla viste visto che nelle ciclabili ci sono i pedoni che rompono i cuaglioni a te vieni sulla strada, dove peraltro per legge non puoi venire a rompere i cuaglioni a noi. Le nostre cittá nonsono fatte per le auto e allora una bici diventa un ostacolo, io sarei piú contento di vietare l'uso delle auto. Alla fine ognuno vuol fare come vuole accampando tutti le scuse possibili ma il rispetto uno per gli altri viene sempre meno. per cronaca sono 46 anni che mi sposto con lo scooter estate e inverno, l'unico vero mezzo possibile per viaggiare in una cittá come la mia. La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
Scusandomi con l'autore della discussione per il continuo fuori tema, sono appena tornato da una sgambata di tre ore.
In risposta al messaggio di Grinza del 22/11/2015 alle 05:26:15
Giusto per fare due risate ma alla viste visto che nelle ciclabili ci sono i pedoni che rompono i cuaglioni a te vieni sulla strada, dove peraltro per legge non puoi venire a rompere i cuaglioni a noi. Le nostre cittá nonsono fatte per le auto e allora una bici diventa un ostacolo, io sarei piú contento di vietare l'uso delle auto. Alla fine ognuno vuol fare come vuole accampando tutti le scuse possibili ma il rispetto uno per gli altri viene sempre meno. per cronaca sono 46 anni che mi sposto con lo scooter estate e inverno, l'unico vero mezzo possibile per viaggiare in una cittá come la mia. La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
Se ci pensi la bici è assolutamente vincente per i piccoli spostamenti in città: basso costo di acquisto, inesistenti costi di gestione, facilità di parcheggio, inquinamento zero, immune alle multe e pure un po'di attività fisica che male non fa.
In risposta al messaggio di navarre del 22/11/2015 alle 14:59:54
Se ci pensi la bici è assolutamente vincente per i piccoli spostamenti in città: basso costo di acquisto, inesistenti costi di gestione, facilità di parcheggio, inquinamento zero, immune alle multe e pure un po'diattività fisica che male non fa. Uno scooter è più efficiente sui lunghi medi spostamenti, ma alla scomodità della bici in caso di maltempo, aggiunge una caterba di costi in più, dall'acquisto, al carburante, al bollo per finire all'assicurazione che in certe regioni è insostenibile. Gargiulo, forse vorresti creare scompiglio ma riesci solo a sembrare più (metti l'aggettivo qualificativo che preferisci) di quello che spero tu sia. Gianluca & C.
Vero con un però, io lavoro a circa 10 km da casa e per diverso tempo sono andato in bici al lavoro però arrivavo sudato che alla fine ho dovuto desistere, forse nei 5 km é vincente per il resto no, considerando l'inconveniente sudore.
In risposta al messaggio di Grinza del 22/11/2015 alle 17:53:28
Vero con un però, io lavoro a circa 10 km da casa e per diverso tempo sono andato in bici al lavoro però arrivavo sudato che alla fine ho dovuto desistere, forse nei 5 km é vincente per il resto no, considerando l'inconvenientesudore. Non abbiamo parlato della disciplina dei ciclisti, contromano semafori rossi, strisce pedonali senza scendere, sui marciapiedi.....insomma diciamocela tutta non é che siete proprio quella perla che sembrate, poi ci sono sempre le eccezioni, ma sono eccezioni. Quando sei in auto guarda i ciclisti poi mi racconti.... La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
quando la ditta per cui lavoravo si trasferi' a 17 km dal luogo di origine,mise a disposizione un pulmino per gli operai ( gratis naturalmente) ebbene moltissime volte preferivo recarmi al lavoro in bicicletta da corsa , per evitare la tangenziale ovest di Milano,Arrivavo mezz'ora prima dell'orario, mi facevo la doccia e iniziavo il lavoro , e nel frattempo mi tenevo in allenamento, visto che la domenica correvo per la Rancilio ( macchine per caffe,) che sponsorizzava una squadra di ciclo amatori.
In risposta al messaggio di morodirho del 22/11/2015 alle 18:10:34
quando la ditta per cui lavoravo si trasferi' a 17 km dal luogo di origine,mise a disposizione un pulmino per gli operai ( gratis naturalmente) ebbene moltissime volte preferivo recarmi al lavoro in bicicletta da corsa ,per evitare la tangenziale ovest di Milano,Arrivavo mezz'ora prima dell'orario, mi facevo la doccia e iniziavo il lavoro , e nel frattempo mi tenevo in allenamento, visto che la domenica correvo per la Rancilio ( macchine per caffe,) che sponsorizzava una squadra di ciclo amatori. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Vabbé se potevi fare la doccia...altrimenti anche te avresti preso il pulmino gratuito.
In risposta al messaggio di rudolf64 del 22/11/2015 alle 18:51:22
evidente che ogni categoria di utenti stradali rappresenta il genere umano: con le sue mille sfaccettature (eufemismo) credo si possa affermare che favorire la mobilità in bicicletta:, abbia dei risvolti di salubrità ambientale(beneficio a tutti) salute, psico-fisica, per il fruittore, e costi sanitari contenuti (beneficio a tutti) l'impatto sull'asse viario di biciclette è irrilevante, a ciò manutenzione stadale minima (beneficio a tutti) certo, la struttura delle nostre vecchie città, non permette soluzioni facili, ma cercarle ed investirci denari, è una filosofia che i nostri amministratori, dovrebbero avere, se non altro per un rientro economico che si pareggerebbe a medio termine. per chi non può sudare, le biciclette a pedalata assistita, sono la soluzione, tra l'altro la tecnologia sta facendo passi da gigante, tutte le grandi aziende ci stanno credendo, ed è un vero boom insomma roba da camperisti ...La meritocrazia e'' l''oppostodell''invidia
per chi non può sudare, le biciclette a pedalata assistita, sono la soluzione, tra l'altro la tecnologia sta facendo passi da gigante, tutte le grandi aziende ci stanno credendo, ed è un vero boom

In risposta al messaggio di Grinza del 22/11/2015 alle 18:39:14
Vabbé se potevi fare la doccia...altrimenti anche te avresti preso il pulmino gratuito. Eppure potrebbe essere un'idea, per incentivare l'uso della bici e decongestionare il traffico le ditte si attrezzano con doccie La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
purtroppo non lavoravo in banca, ma in officina ,per cui la doccia è indispensabile.

,. Calma Jana.......ma valaaaaaaaaaaa a chi?
i camperisti ,quelli che....... dovrebbero dare il buon esempio. Non ti basta essere aitijuve,sei anche contro i ciclisti
.