CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Cani si, runner no...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 59
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63282
Inserito il 22/11/2015 alle: 05:26:15

Giusto per fare due risate ma alla viste visto che nelle ciclabili ci sono i pedoni che rompono i cuaglioni a te vieni sulla strada, dove peraltro per legge non puoi venire a rompere i cuaglioni a noi.laugh
Le nostre cittá non sono fatte per le auto e allora una bici diventa un ostacolo, io sarei piú contento di vietare l'uso delle auto.
Alla fine ognuno vuol fare come vuole accampando tutti le scuse possibili ma il rispetto uno per gli altri viene sempre meno.
per cronaca sono 46 anni che mi sposto con lo scooter estate e inverno, l'unico vero mezzo possibile per viaggiare in una cittá come la mia.
------------------- La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe ----------------------
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 22/11/2015 alle: 09:26:50
Ma i cani? Ciclisti runner ma i cani ? Come al solito più rispetto per un cane che per un ciclista o runner che sia , tutti falsi moralisti tutti dicono che bisogna voler bene agli animali e nessuno si azzarda a parlarne male io sai che vi dico siccome ciò un SUV bello grande se mi traversa un animale non tanto grande prima di provocare un incidente lo schiaccio ! Visto che qualcuno a detto che schiaccierebbe ciclisti in doppia fila... e la mia non è una provocazione...
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 22/11/2015 alle: 13:18:28
In risposta al messaggio di gargyu del 22/11/2015 alle 09:26:50

Ma i cani? Ciclisti runner ma i cani ? Come al solito più rispetto per un cane che per un ciclista o runner che sia , tutti falsi moralisti tutti dicono che bisogna voler bene agli animali e nessuno si azzarda a parlarne
male io sai che vi dico siccome ciò un SUV bello grande se mi traversa un animale non tanto grande prima di provocare un incidente lo schiaccio ! Visto che qualcuno a detto che schiaccierebbe ciclisti in doppia fila... e la mia non è una provocazione...
...

Noooo, fa più notizia investire un cane che un ciclista
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 22/11/2015 alle: 13:26:45
In risposta al messaggio di Grinza del 22/11/2015 alle 05:26:15

Giusto per fare due risate ma alla viste visto che nelle ciclabili ci sono i pedoni che rompono i cuaglioni a te vieni sulla strada, dove peraltro per legge non puoi venire a rompere i cuaglioni a noi. Le nostre cittá non
sono fatte per le auto e allora una bici diventa un ostacolo, io sarei piú contento di vietare l'uso delle auto. Alla fine ognuno vuol fare come vuole accampando tutti le scuse possibili ma il rispetto uno per gli altri viene sempre meno. per cronaca sono 46 anni che mi sposto con lo scooter estate e inverno, l'unico vero mezzo possibile per viaggiare in una cittá come la mia. La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
...

Scusandomi con l'autore della discussione per il continuo fuori tema, sono appena tornato da una sgambata di tre ore.
Eravamo in sei, e abbiamo sempre pedalato rigorosamente in fila indiana.
Ecco cosa mi ricordo: (i) in una pista ciclabile siamo stati rincorsi da un cane di una razza feroce, scappato dal guinzaglio del padrone, (ii) stavo per essere investito da un'auto perchè mi sono accorto all'ultimo momento di una buca sul margine della strada e, istintivamente, ho fatto una piccola deviazione a sinistra. Non vi dico le imprecazioni dell'automobilista. (iii) In tutte le piste ciclabili percorse, così come nelle stradine di campagna, abbiamo rallentato molte volte perchè runner e passeggiatori correvano/camminavano in fila per due/tre/quattro, (iv) abbiamo avuto la malsana idea di percorrere una strada con lunghi rettilinei dove mi sono letteralmente xxx sotto perchè sistematicamente sverniciato dalle auto che viaggiavano a velocità sostenuta (ah che bella la Francia dove ci sono segnali e cartelli che richiamano gli automobilisti a stare lontani 1 metro e mezzo dal ciclista).
Si tratta di scene ordinarie, a cui assisto sistematicamente tutte le volte che esco in bici.
Va da se che se anzichè essere in sei fossimo stati in sessanta, saremmo stati di gran lunga più rispettati!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63282
Inserito il 22/11/2015 alle: 14:42:32

Se eravate in 60 vi avrebbe fermato la pulizia, io comunque il posto per cadere ve lo lascio

per 6 che vanno in fila indiana 600 fann
ro come gli automobilistilaugh
------------------- La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe ----------------------

Modificato da Grinza il 22/11/2015 alle 14:44:14
navarre
navarre
-
Inserito il 22/11/2015 alle: 14:59:54
In risposta al messaggio di Grinza del 22/11/2015 alle 05:26:15

Giusto per fare due risate ma alla viste visto che nelle ciclabili ci sono i pedoni che rompono i cuaglioni a te vieni sulla strada, dove peraltro per legge non puoi venire a rompere i cuaglioni a noi. Le nostre cittá non
sono fatte per le auto e allora una bici diventa un ostacolo, io sarei piú contento di vietare l'uso delle auto. Alla fine ognuno vuol fare come vuole accampando tutti le scuse possibili ma il rispetto uno per gli altri viene sempre meno. per cronaca sono 46 anni che mi sposto con lo scooter estate e inverno, l'unico vero mezzo possibile per viaggiare in una cittá come la mia. La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
...

Se ci pensi la bici è assolutamente vincente per i piccoli spostamenti in città: basso costo di acquisto,  inesistenti costi di gestione,  facilità di parcheggio, inquinamento zero, immune alle multe e pure un po'di attività fisica che male non fa.

Uno scooter è più efficiente sui lunghi medi spostamenti, ma alla scomodità della bici in caso di maltempo, aggiunge una caterba di costi in più,  dall'acquisto,  al carburante, al bollo per finire all'assicurazione che in certe regioni è insostenibile. 

----------

Gargiulo, forse vorresti creare scompiglio ma riesci solo a sembrare più (metti l'aggettivo qualificativo che preferisci) di quello che spero tu sia.
yes
Gianluca & C.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63282
Inserito il 22/11/2015 alle: 17:53:28
In risposta al messaggio di navarre del 22/11/2015 alle 14:59:54

Se ci pensi la bici è assolutamente vincente per i piccoli spostamenti in città: basso costo di acquisto,  inesistenti costi di gestione,  facilità di parcheggio, inquinamento zero, immune alle multe e pure un po'di
attività fisica che male non fa. Uno scooter è più efficiente sui lunghi medi spostamenti, ma alla scomodità della bici in caso di maltempo, aggiunge una caterba di costi in più,  dall'acquisto,  al carburante, al bollo per finire all'assicurazione che in certe regioni è insostenibile.  Gargiulo, forse vorresti creare scompiglio ma riesci solo a sembrare più (metti l'aggettivo qualificativo che preferisci) di quello che spero tu sia. Gianluca & C.
...

Vero con un però, io lavoro a circa 10 km da casa e per diverso tempo sono andato in bici al lavoro però arrivavo sudato che alla fine ho dovuto desistere, forse nei 5 km  é vincente per il resto no, considerando l'inconveniente sudore.
Non abbiamo parlato della disciplina dei ciclisti, contromano semafori rossi, strisce pedonali senza scendere, sui marciapiedi.....insomma diciamocela tutta non é che siete proprio quella perla che sembrate, poi ci sono sempre le eccezioni, ma sono eccezioni.
Quando sei in auto guarda i ciclisti poi mi racconti....
morodirho
morodirho
-
Inserito il 22/11/2015 alle: 18:10:34
In risposta al messaggio di Grinza del 22/11/2015 alle 17:53:28

Vero con un però, io lavoro a circa 10 km da casa e per diverso tempo sono andato in bici al lavoro però arrivavo sudato che alla fine ho dovuto desistere, forse nei 5 km  é vincente per il resto no, considerando l'inconveniente
sudore. Non abbiamo parlato della disciplina dei ciclisti, contromano semafori rossi, strisce pedonali senza scendere, sui marciapiedi.....insomma diciamocela tutta non é che siete proprio quella perla che sembrate, poi ci sono sempre le eccezioni, ma sono eccezioni. Quando sei in auto guarda i ciclisti poi mi racconti.... La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
...

quando la ditta per cui lavoravo si trasferi' a 17 km dal luogo di origine,mise a disposizione un pulmino per gli operai ( gratis naturalmente) ebbene moltissime volte preferivo recarmi al lavoro in bicicletta da corsa , per evitare la tangenziale ovest di Milano,Arrivavo mezz'ora prima dell'orario, mi facevo la doccia e iniziavo il lavoro , e nel frattempo mi tenevo in allenamento, visto che la domenica correvo per la Rancilio ( macchine per caffe,) che sponsorizzava una squadra di ciclo amatori.wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63282
Inserito il 22/11/2015 alle: 18:39:14
In risposta al messaggio di morodirho del 22/11/2015 alle 18:10:34

quando la ditta per cui lavoravo si trasferi' a 17 km dal luogo di origine,mise a disposizione un pulmino per gli operai ( gratis naturalmente) ebbene moltissime volte preferivo recarmi al lavoro in bicicletta da corsa ,
per evitare la tangenziale ovest di Milano,Arrivavo mezz'ora prima dell'orario, mi facevo la doccia e iniziavo il lavoro , e nel frattempo mi tenevo in allenamento, visto che la domenica correvo per la Rancilio ( macchine per caffe,) che sponsorizzava una squadra di ciclo amatori. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

Vabbé se potevi fare la doccia...altrimenti anche te avresti preso il pulmino gratuito.
Eppure potrebbe essere un'idea, per incentivare l'uso della bici e decongestionare il traffico le ditte si attrezzano con doccie
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 22/11/2015 alle: 18:51:22
evidente
che ogni categoria di utenti stradali rappresenta il genere umano: con le sue mille sfaccettature (eufemismo)

credo si possa affermare che favorire la mobilità in bicicletta:,
abbia dei risvolti di salubrità ambientale (beneficio a tutti)
salute, psico-fisica, per il fruittore, e costi sanitari contenuti (beneficio a tutti)
l'impatto sull'asse viario di biciclette è irrilevante, a ciò manutenzione stadale minima (beneficio a tutti)

certo, la struttura delle nostre vecchie città, non permette soluzioni facili, ma cercarle  ed investirci denari, è una filosofia che i nostri amministratori, dovrebbero avere, se non altro per un rientro economico che si pareggerebbe a medio termine.

per chi non può sudare, le biciclette a pedalata assistita, sono la soluzione, tra l'altro la tecnologia sta facendo passi da gigante, tutte le grandi aziende ci stanno credendo, ed è un vero boom
insomma roba da camperisti laugh 
. . . La meritocrazia e'' l''opposto dell''invidia
navarre
navarre
-
Inserito il 22/11/2015 alle: 19:04:20
In risposta al messaggio di rudolf64 del 22/11/2015 alle 18:51:22

evidente che ogni categoria di utenti stradali rappresenta il genere umano: con le sue mille sfaccettature (eufemismo) credo si possa affermare che favorire la mobilità in bicicletta:, abbia dei risvolti di salubrità ambientale
(beneficio a tutti) salute, psico-fisica, per il fruittore, e costi sanitari contenuti (beneficio a tutti) l'impatto sull'asse viario di biciclette è irrilevante, a ciò manutenzione stadale minima (beneficio a tutti) certo, la struttura delle nostre vecchie città, non permette soluzioni facili, ma cercarle  ed investirci denari, è una filosofia che i nostri amministratori, dovrebbero avere, se non altro per un rientro economico che si pareggerebbe a medio termine. per chi non può sudare, le biciclette a pedalata assistita, sono la soluzione, tra l'altro la tecnologia sta facendo passi da gigante, tutte le grandi aziende ci stanno credendo, ed è un vero boom insomma roba da camperisti   ...La meritocrazia e'' l''oppostodell''invidia
...

per chi non può sudare, le biciclette a pedalata assistita, sono la soluzione, tra l'altro la tecnologia sta facendo passi da gigante, tutte le grandi aziende ci stanno credendo, ed è un vero boom
Verissimo, per chi non può o non vuole faticare sono una mano santa e con buona probabilità se fossimo amministrati da persone lungimiranti potrebbero essere il futuro per la mobilità sostenibile nel nostro Paese (ma non credo nelle favole purtroppo).
I costi sono ancora un po' elevati rispetto alle bici muscolari, ma assolutamente al di sotto di uno scooter, con 2000-2500 euro hai nuova nuova una e-bike di ultima generazione, con una 40ina di km di autonomia e livelli di assistenza a scelta (ma devi sempre pedalare e l'assistenza va fino a 25km/h, se non pedali si ferma, a meno che non la tarocchi -raggiungono e superano i 40km/h- ma poi diventa da sequestro oltre che pericolosa).

La tecnologia è decisamente in via di evoluzione e probabilmente i costi delle batterie sono destinati a scendere prima o poi repentinamente per via della loro maggiore diffusione e per il miglioramento dei processi produttivi.

@grinza: si io in città le faccio tutte quelle che hai detto, ma... se si tratta di sopravvivere vale tutto!wink

Gianluca & C.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63282
Inserito il 22/11/2015 alle: 19:31:07

In cittá, quando vado in bici, commetto infrazioni ma senza unici e semafori sono off limits, insomma vi conosco mascherine laugh
per tornare in O.T non devono essere schiacciati i cani che camminano sulle ciclabili ma i padroni che se ne fregano, che fanno fare i bisogni ai cani senza pulire, che li lasciano liberi e senza museruola nonostante sia proibito. I cani non hanno nessuna colpa

Modificato da Grinza il 22/11/2015 alle 19:46:35
morodirho
morodirho
-
Inserito il 22/11/2015 alle: 20:23:06
In risposta al messaggio di Grinza del 22/11/2015 alle 18:39:14

Vabbé se potevi fare la doccia...altrimenti anche te avresti preso il pulmino gratuito. Eppure potrebbe essere un'idea, per incentivare l'uso della bici e decongestionare il traffico le ditte si attrezzano con doccie La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe

purtroppo non lavoravo in banca, ma in officina ,per cui la doccia è indispensabile.wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
navarre
navarre
-
Inserito il 23/11/2015 alle: 11:11:14
Ecco qui, ieri son riuscito a far una 45ina di km dei quali una 15ina su ciclabile dove ho incontrato solo due pedoni e un ciclista e qualche auto parcheggiata, 25 su sterrato in pineta dove ho incontrato solo alberi abbattuti dal vento della scorsa notte (!) e il resto in città, dove sono passato sulle strisce per attraversare indenne la C.Colombo (specie di autostrada a due corsie + complanari per chi non conosce)...anzi no, le strisce nemmeno ci sono, c'è solo il semaforo pedonale, però conviene passare passare quando è rosso, perché altrimenti rischi di finire arrotato da quelli che girano o invertono senza guardare
 surprise
https://goo.gl/maps/upiQW52wVrr

Insomma, sopravvissuto e felice! ;-)

Gianluca & C.
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 24/11/2015 alle: 14:50:35

Ciao,chorus,io tifo per shimanowink,.
Credo di non aver risposto a te in termini non appropriati.
Era un richiamo generico,scusa,togli il termine che non ti aggradayes
Comunque si,sono un appassionato ciclista da 10.000 km.l'anno.
Buone pedalate.
..
mi sento un uomo vero solo quando sono in mare

Modificato da faraklo il 24/11/2015 alle 14:55:22
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 24/11/2015 alle: 15:02:56

Calma Jana.......ma valaaaaaaaaaaa a chi?
Guarda che la bici e' l'unico mezzo a propulsione umana che sulle strade  non inquina e se a volte siamo un po' indisciplinati wink i camperisti ,quelli che....... dovrebbero dare il buon esempio.
Stessi doveri ma anche stessi diritti.
Comunque un po' di tolleranza non guasta mai.

..
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 24/11/2015 alle: 15:19:26

Non ti basta essere aitijuve,sei anche contro i ciclistiangry.
Mi sei proprio antipaticocryingcrying
Patente C e mezzo a 40 q.li........ma cosa ti porti????
Bombe contro i ciclisti????.

..
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 24/11/2015 alle: 15:23:08

yesyesyes
..
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63282
Inserito il 24/11/2015 alle: 16:08:46

Ma no se mi conosci cambi idea...
Non sono contro i ciclisti sono contro i ciclisti che non rispettano le regole, poi non è colpa mia se non esiste un ciclista che rispetta le regole.

Non sono nemmeno antijuve perchè non mi interessa il calcio, certo che far incavolare gli juventini è veramente esilarantelaugh

Se io ti sto antipatico pensa io cosa posso dire di te, Juventino e ciclista laughlaugh
e se per caso hai anche un cane che lo porti senza guinzaglio e nelle ciclabili...........................laughlaugh

No niente bombe, solo un buon vino per gli amici......anche ciclisti

Modificato da Grinza il 24/11/2015 alle 16:10:04
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link